Un posto che le piaceva tanto...

« Older   Newer »
  Share  
Babi Nath
view post Posted on 6/7/2012, 23:26




Per Babi erano le prime avventure ad hogwarts, primo anno, prime lezioni, primi compiti...
Un posto che del castello le piaceva tanto era la biblioteca, stare seduta leggendo qualcosa la rilassava, le piaceva imparare, ci avrebbe passato le giornate a volte, ma fortunatamente la sua giornata era ricca anche di altri impegni.
C'era qualcuno nella sala con lei quel giorno ma il silenzio che ci regnava dentro le sembrava fantastico, solo il rumore della pagine e il profumo di libri, la luce calda del sole rifletteva tra le alte finestre e non mancava un raggio luminoso sulla scrivania dove stava leggendo.
Pozioni, leggeva qualcosa su pozioni, i compiti dovevano essere svolti entro breve e documentarsi non le faceva mai male.
Mentre leggeva le capitava, a volte, di perdersi tra i suoi pensieri, i primi giorni ad hogwarts erano stati fantastici ma iniziare una nuova vita non è mai tanto semplice.
Pensava in solitudine, non era ancora riuscita a trovare qualche amico, ma era ovvio, dedicò i primi giorni alle lezioni e a cercare di capire il meccanismo scolastico che la circondava.
Dopo piccoli pensieri tornò sui libri, quella piccola Tassorosso puntava in alto e a dare il meglio di se, anche nella lezione più semplice.


Edited by •Babi Nath• - 24/7/2012, 17:46
 
Top
;Veronica Waldorf
view post Posted on 11/7/2012, 18:20




Veronica era entrata nella biblioteca giusto per respirare l'atmosfera rilassante e l'odore magico dei libri. Già, quel profumo inebriante, di vecchio e insieme di nuovo, di forte e di leggero, che la faceva rilassare e vagare con la mente verso posti lontani. Notò una corsia quasi vuota, tranne per una ragazza che stava leggendo ad una scrivania. Notò la sua uniforme, della sua stessa casa. Allora si fece coraggio e si sedette silenziosamente accanto a lei. < Ciao, Ti disturbo? Ho visto che sei di Tassorosso e mi sono avvicinata. > Sorrise, incerta. Quando parlava diceva sempre la verità, e non riusciva a dire frasi brevi, doveva sempre aggiungere qualcosa. Logorroica era la parola giusta, logorroica. *Spero di non spaventarla, faccio spesso quest'effetto alle persone* pensò la ragazzina.
 
Top
Babi Nath
view post Posted on 14/7/2012, 00:42





Mentre Babi stava leggendo uno dei libri che aveva a fianco la porta della biblioteca si aprì e scricchiolò per un attimo. Babi alzò lo sguardo e vidde che dalla porta entrò una ragazzina, che più o meno poteva avere la sua stessa età. Non ci fece molto caso, riabbassò lo sguardo sui i libri e continuò a leggere. Ad un certo punto la ragazzina che entrò poco prima dalla porta della biblioteca le si avvicinò silenziosamente e disse:

-Ciao, Ti disturbo? Ho visto che sei di Tassorosso e mi sono avvicinata-

Babi rialzò lo sguardo, questa volta un pò incuriosito e disse:

-Ciao, no certo che no, non mi disturbi affatto. Puoi sederti accanto a me se ti va. Comunque sì, Tassorosso.-

Ad un certo punto guardò un attimo i suoi libri e poi le mostrò quello che stava leggendo, con un pò di ironia:

- Pozioni... Anche tu qua per pozioni?-

Disse e fece un sorriso.



Edited by •Babi Nath• - 24/7/2012, 17:46
 
Top
;Veronica Waldorf
view post Posted on 14/7/2012, 10:35




All'invito della ragazza, Veronica si sedette accanto a lei, ,lisciandosi la gonna dell'uniforme e ponendo le mani in grembo. Si voltò verso la compagna di Casata sorridendo.

- Pozioni? Nono, anche se ora che mi ci fai pensare dovrei iniziare a fare i compiti che ci hanno assegnato! -

Una piccola risata le uscì dalle labbra.

- Ma sono venuta qua solo per fare un giro. Sai, i libri mi piacciono tantissimo. E a volte mi sembrano vivi. -

disse abbassando di un tono la voce, con aria cospiratoria. Lei era fatta così, doveva mettere qualcosa di strano in ogni conversazione. L'espressione concentrata si sciolse in un sorriso.

- Comunque, piacere! Io mi chiamo Veronica. -

allungò la mano verso la ragazza.
 
Top
Babi Nath
view post Posted on 14/7/2012, 14:43





La ragazza si sedette accanto a Babi e le fece un sorriso, Babi ricambiò.
Ad un certo punto la ragazza rispose alla sua domanda:


- Pozioni? Nono, anche se ora che mi ci fai pensare dovrei iniziare a fare i compiti che ci hanno assegnato! ... Ma sono venuta qua solo per fare un giro. Sai, i libri mi piacciono tantissimo. E a volte mi sembrano vivi. -

Babi le sorrise in maniera simpatica.
La ragazza la guardò e poi si presento con tono dolce.


- Comunque, piacere! Io mi chiamo Veronica. -

E le tese la mano.
Babi fece lo stesso, e le strinse la mano amichevolmente.


- Piacere mio, io sono Babi, Babi Nath -

Un attimo di silenzio circondò entrambe le ragazze, finchè Babi lo spezzò:

- Ti trovi bene qui, ad Hoagwarts? -

Le chiese con tono tranquillo e interessato.
Le faceva piacere parlare con qualcuno, per di più con qualcuno che era della sua stessa casa.




Edited by •Babi Nath• - 24/7/2012, 17:47
 
Top
;Veronica Waldorf
view post Posted on 14/7/2012, 17:02




- Babi, che bel nome! -
esclamò Veronica, facendo un gran sorriso. Le stava già simpatica quella ragazza. Lei adorava fare nuove amicizie e non conosceva ancora nessuno nella scuola. Lei, che adorava chiacchierare, era sempre pronta a conoscere nuove persone.
- Adoro questo castello! E' stupendo! Adoro la magia! Insomma, adoro tutto qui! -
parlò animatamente, gesticolando e indicando i luoghi intorno a sé, ridacchiando poi alla fine della frase.
- Anche se le lezioni sono un po' difficili. Devo prenderci la mano. Sei del primo anno anche tu? -
chiese curiosa.
 
Top
Babi Nath
view post Posted on 14/7/2012, 17:32




Babi vidde che il suo nome piaceva a Veronica e la ringraziò.
Ascoltò bene cosa Veronica le stesse dicendo e infine fece un sorriso.
Capì che aveva trovato un'amica, probabilmente.


- Anche io adoro questo castello e tutti i veli di mistero che nasconde.-

Disse Babi.
Veronica chiese a le chiese se anche lei fosse del primo anno, Babi fece un cenno con la testa e un mezzo sorriso e poi disse:

- Sì, anche io al primo. Dimmi un pò, qual'è la materia che ti piace di più ?-

Le fece una domanda, un pò incuriosita, per conoscersi meglio e per rompere un pò i silenzi del momento.
 
Top
;Veronica Waldorf
view post Posted on 15/7/2012, 08:45




Veronica ascoltò attentamente le parole della ragazza e quando le disse che era del primo anno anche lei, fece un gran sorriso mostrano i sentono bianchi e batte leggermente le mani tra loro due volte.
- Che bello! - esclamò- Allora forse siamo in camera insieme! Io sono nella quattro e tu?? -
poi sentì la domanda che le aveva rivolto Babi e ci pensò un attimo, mordicchiandosi l'indice con i denti davanti.
- Mmmh, penso incantesimi.
annuì energicamente.
- E la tua?? -
chiese interessata.
 
Top
Babi Nath
view post Posted on 15/7/2012, 12:50




Babi ricambiò il sorriso di Veronica, poi rispose alla sua domanda:

- io sono della numero 3 -

Le disse e poi aggiunse:

- Incantesimi? sì, gia bella materia. Io... un pò tutte, a dire la verità. Però penso che se dovessi scegliere sceglierei difesa contro le arti oscure. -

Babi sorrise un'altra volta, poi, si perse un attimo tra i suoi pensieri e infine esclamò girandosi verso Veronica :

- Te cosa vorresti fare? Dico, una volta usciti da Hogwarts.-


 
Top
;Veronica Waldorf
view post Posted on 15/7/2012, 19:47




- Anche difesa è davvero interessante. Io sono cresciuta nella magia, ma un sacco di cose, di incantesimi e di creature non sapevo nemmeno esistessero! -
Parlava accorata la ragazzina, con gli occhi che le luccicavano. Poi ascoltò la domanda di Babi e stette un attimo in silenzio.
- Bè... È una domanda difficile a cui rispondere, soprattutto a quest'età... Però direi la giornalista, ecco si, della Gazzetta del Profeta! -
Abbassò lo sguardo, stropicciandosi le mani in grembo. Poi rialzò gli occhi verso Babi e le chiese con un sorriso:
- E tu? -
 
Top
Babi Nath
view post Posted on 15/7/2012, 22:11




Babi ascoltò Veronica accuratamente e notò una frase che le suscitò curiosità.
*... Io sono cresciuta nella magia...*
Lei non aveva mai avuto a che fare con la magia, era nata da genitori babbani, e tra lei e lei pensava come sarebbe stato se... anche i suoi genitori fossero stati maghi.
Comunque evitò di perdersi un' altra volta nei suoi pensieri e dopo aver ascoltato le parole di Veronica, abbassò un attimo lo sguardo, poi si guardò intorno e fece un sospiro, poi, fece un sorriso a Veronica, un sorriso amichevole, amichevole come le sembrava la ragazzina che era seduta accanto a lei.
Ad un certo punto Veronica, dopo aver risposto alla domanda di Babi, le domandò la stessa:


- E tu? -

Babi la guardò con aria un pò perplessa, nemmeno lei era molto decisa, e quindi azzardò la sua risposta:

- Beh... ecco... io... io non saprei, ci sono tante cose che mi piacerebbe fare, però in alcune di queste ci sono pro e contro, in alcune solo contro...-

Riabbassò lo sguardo e poi aggiunse :

- Però se dovessi scegliere adesso, forse la professoressa, credo. -

Si notava il suo sguardo e il suo tono indeciso ma comunque sapevano entrambi che era ancora presto per scegliere.
Ad un certo punto con tono amichevole, simpatico e con un gran sorriso Babi chiese a Veronica:


- Comunque che libro stavi cercando? -



 
Top
;Veronica Waldorf
view post Posted on 16/7/2012, 08:29




- Eh, si, è davvero troppo presto per decidere. -
Annuì leggermente alle sue stesse parole.
- Però insegnare non deve essere male. Anche se devi avere molto polso, io non so se ce la farei. -
Fece una risatina, scompigliandosi i capelli scuri. Poi, alla domanda della nuova amica, sgranò gli occhi.
- Ah già, che sbadata. Mi ero anche dimenticata! Comunque, niente di scolastico, in realtà cercavo se ci fosse qualche libro della letteratura babbana, perché mi interessa molto. La Austen, la Woolf, Tolstoy, Hugo... -
Si fermò un attimo con sguardo sognante. Poi riprese il suo solito sorriso e chiese:
- Per caso li conosci? -
 
Top
Babi Nath
view post Posted on 22/7/2012, 19:24




Babi ricambiava i sorrisi di Veronica e nel frattempo ascoltava le risposte alle domande che lei stessa le aveva posto.
Ad un certo punto Veronica le disse il libro che cercava e il genere e poi le chiese:


- ...niente di scolastico, in realtà cercavo se ci fosse qualche libro della letteratura babbana, perché mi interessa molto. La Austen, la Woolf, Tolstoy, Hugo...Per caso li conosci?-

Babi guardò Veronica in modo sorpreso e confuso e poi le disse :

-Ehm... no! Non ne ho mai sentito parlare, chi sono?-

Sorrideva, mentre aspettava la risposta con curiosità da parte di Veronica. Nel frattempo pensava chi potessero o cosa potessero essere i nomi elencati da Veronica.*Saranno degli scrittori... non saprei...* Pensava.
 
Top
;Veronica Waldorf
view post Posted on 23/7/2012, 15:28




- Sono scrittori Babbani, però mi piacciono tanto. Vedi, io sono cresciuta in una famiglia di maghi, ma mia madre era appassionata di cultura, arte e letteratura. E a Parigi, dove ho vissuto per un po', ho imparato tantissimo sui Babbani, grazie a lei. E mi ha fatto leggere tanto, e appassionare anche a scrittori e musicisti e artisti non magici. -
Ecco che incominciava. Quando parlava di un argomento che le interessava molto, non la smetteva più. Veronica parlava animatamente, gesticolando e toccandosi i lunghi capelli.
- Insomma, se vuoi sapere qualcosa sui Babbani chiedi a me! -
disse con una risatina.
- Ma io parlo sempre troppo. E' un vizio che mi rimprovera sempre mia madre! Sai, un po' mi manca stare a casa... -
disse con un sospiro, guardando in alto a sinistra con sguardo malinconico.
 
Top
Babi Nath
view post Posted on 23/7/2012, 16:10




Babi ascoltava le sue parole, le sembrava un discorso interessante. A Babi piaceva studiare e sapere tutto ciò che le era possibile. Le dispiaceva, da una parte, non saperne quanto lei.
Ad un certo punto Veronica disse a Babi che in caso di aiuto sull'argomento avrebbe potuto chiedere a lei, Babi apprezzò molto questo gesto e le sorrise.
Un attimo di silenzio, Babi si guardava intorno e notò che il sole si era un pò spostato dalla sua posizione iniziale.
Dopo qualche attimo di silenzio Veronica disse:


- Ma io parlo sempre troppo. E' un vizio che mi rimprovera sempre mia madre! Sai, un po' mi manca stare a casa... -

Babi la guardò con stupore e poi le disse:

- Ma ti pare? Stai tranquilla non è vero. Ovvio che se stessimo sempre zitti o parlassimo di un argomento solo in brevi parole e spiegazioni non ci capiremmo niente-

Fece una risata, non le sembrava affatto che Veronica parlasse troppo.
Babi si mise a gambe incrociate sulla sedia, si aggiustò la mantellina. Dopo di che si girò verso Veronica e rassicurandola che non era pazza disse:

-Oh...ecco... io mi siedo sempre così, non spaventarti-

Le sorrise, era sicura che prima d'ora Veronica non avesse mai visto qualcuno sedersi così.

-Beh devo dire che ci piace imparare e scoprire cose nuove, mi ponevo una domanda, cosa ci potesse essere nel reparto proibito per essere così proibito. Non ti sei mai posta questa domanda?

Babi era curiosa del parere di Veronica, voleva sapere se anche lei avesse una certa curiosità per il reparto proibito.
A volte non si spiegava il motivo del perchè una sala proibita stava in una scuola o perchè alcune delle cose, storie, incantesimi e qualsiasi cosa del mondo magico non poteva ne essere insegnata ne essere letta. Cosa realmente quel reparto potesse nascondere
.
 
Top
18 replies since 6/7/2012, 23:26   130 views
  Share