~ Relax e non solo

« Older   Newer »
  Share  
Alexander Black
view post Posted on 14/7/2012, 22:40





Le Parole della Professoressa fecero capire ad Alexander che c'era bisogno di un piano.
Dovevano organizzare qualcosa per andare a cercare informazioni su Blackford.
A chi potevano chiedere?
La Aton come poteva aiutare il giovane Alexander a rintracciare Thomas Blackford?

Dobbiamo andare ad Azkaban


disse con voce ferma e quasi fredda.
Il pianto era scomparso, la grinta e il coraggio presero il sopravvento nell'animo del Grifondoro.
D'altronde Godric lo aveva scelto per il suo carattere.
 
Top
Endless night
view post Posted on 14/7/2012, 22:48




Un viaggio ad Azkaban? Un momento, la situazione mi stava sfuggendo di mano, quella ea una calda e lieta giornata di sole, c'era qualcosa che non andava.
Ma è anche vero che l'Ombra e il Male si celano ovunque, anche nelle giornate più limpide e luminose e dal tono con cui il Grinfondoro pronunciò quelle parole capii che faceva sul serio.

"Azkaban? Come sai che Blackford si trova lì?"
Era sconvolta per la piega presa dagli eventi, ma determinata sempre più ad andare avanti, che una nuova avventura mi aspetasse dietro l'angolo? Un riemergere nel passato? Per risalire poi, ma a quali condizioni, quale prezzo?



Pm per decidere? :)
 
Top
Alexander Black
view post Posted on 14/7/2012, 22:53





La notizia sconvolse la Professoressa.
Erano andati lì per leggere un libro e bere di nascosto dalla Bibliotecaria succo di Zucca e adesso scappavano da Hogwarts.
Dovevano andare ad Azkaban, Alexander sapeva che fino al suo ingresso ad Hogwarts lui era lì.

Fino a due anni fa, lui era lì, con vecchie conoscenze di papà ho potuto constatare che era rinchiuso lì


Sperava ancora Alexander che era lì, che non si fosse mosso.
Cosa sarebbero andati a fare?
Lo avrebbero trovato?
Alexander sperava di sì.
 
Top
Endless night
view post Posted on 15/7/2012, 12:50




Blackford ad Azkaban? Non potevo ricevere notizia migliore, anche se, al contempo, ero spaventata dalle possibili impicazioni di quell'informazione. Stephen era lì con lui? Ormai non avevo dubbi che fosse stato costretto a scegliere una strada che invece non voleva percorrere, ma era lì? Non era una persona adatta a sopravvivere a lungo ad Azkaban, era troppo dolce e gentile rispetto a quei razzisti dei suoi famigliari oscuri.
"Spero sia ancora lì, quell'infame - esclamai con rabbia, che poi sfumò in un tono a dir poco glaciale -. Bene, andremo ad Azkaban, ma dobbiamo fare le cose per bene, Alexander. Per prima cosa non possiamo partire ora, di giorno, ma dobbiamo aspettare il momento giusto, anzi devi aspettare, io posso uscire liberalmente dal castello.
E, soprattutto, bisogna pensarci, hai idea della portata dell'avventura in cui ci stiamo imbarcando?"

Già, la vendetta è un piatto che va servito gelido, anche se ora mi muoveva la voglia di sapere e di aiutare quel ragazzo che mi aveva, seppur con fatica, raccontato la sua storia.
Saremmo riusciti a partire per quell'avventura? Saremmo tornati con le risposte che cercavamo o con altre domande?

 
Top
Alexander Black
view post Posted on 15/7/2012, 13:21





La notizia non era comunque certa, potevano incominciare dal confermare quella no?
La professoressa sembrò quasi entusiasta dell'intraprendere l'avventura con il giovane Grifondoro alle porte del III anno.
Si dovevano preparare, partire per Azkaban così in quattro e quattro otto non sarebbero stato il modo migliore per incominciare.
Alexander chiuse il libro e lo poggiò sotto il bicchiere, per l'ennesima volta vuoto di succo di zucca.
Tante domande aveva per la testa e sperava di ricevere qualche risposta, qualche novità che gli avrebbe fatto luce sulla morte della madre.

Professoressa, organizziamo con calma e facciamo le cose nel migliore dei modi


La voce si tranquillizzò, il sorriso sereno stampato sulla faccia accolse la rabbia della Professoressa in quel momento, la capiva, ma dovevano collaborare per riuscire ad avere risposte.
 
Top
Endless night
view post Posted on 15/7/2012, 13:37




L'atmosfera, per fortuna, si distese e, in pochi attimi, entrammo nella "fase organizzativa", era un'avventura molto difficile, perigliosa e probabilmente piena di ostacoli, ma proprio per quello io (e, non mi difficile capire, anche il giovane Grifondoro= eravamo determinati ad andare avanti.
"Certamente, Alexander. Credo che dovremmo prepararci e intraprendere quest'avventura fra due settimane, al prossimo novilunio. Penso che con una Materializzazione congiunta potremmo raggiungere l'isola, il problema sarà entrare.."
I problemi erano molti già in partenza e, mi resi conto d'un tratto, stavamo progettando come infrangere una manciata di regole della scuola. Ero una docente, come misi subito bene in chiaro.
"E' necessario aggiungere, tuttavia, che infrangeremo qualche regola e che io, in quanto docente, teoricamente dovrei essere la prima a dissuaderti, sai?"
Ma, praticamente, lo stavo aiutando in quell'avventura, in fondo non si dice che la Fortuna aiuta gli audaci? E noi ne avevamo bisogno parecchia per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo...

 
Top
Alexander Black
view post Posted on 15/7/2012, 13:43





Dopo una breve cambio di argomento.
Alexander e la Professoressa Aton entrarono nella parte organizzativa dell'avventura.

Due settimane, prossimo Novilunio, perfetto.


Il Grifondoro sarebbe andato a fare spese per trovarsi pronto per l'avventura.
Avrebbero raggiunto l'isola mediante una Materializzazione Congiunta.
Le regole, avrebbero infranto regole.
La professoressa non sembrò tanto turbata da questo fatto, ma al loro ritorno avrebbero eventualmente dato spiegazioni a chiunque si sarebbe posto davanti.
 
Top
Endless night
view post Posted on 15/7/2012, 13:51




Bene, l'avventura era organizzata e solo una manciata di giorni separava me e Alexander da quella notte dove, forse, avremmo finalmente scoperto le verità celate da anni.
"Perfetto, ti aspetterò fuori dal cancello della scuola, sulla strada per Hogsmeade, al dodicesimo rintocco. Fai attenzione a non essere visto, mi raccomando..."
Raccomandai al ragazzo, prima di concludere. Non restava che un ultima mossa, ora, prima di separarci e tornare alle nostre occupazioni: un brindisi.
Versai il restante succo di zucca nei calici, non intendevo certo offrire alcolici a un ragazzino del secondo anno e levai in alto il calice, incontrando il suo quando fece altrettanto

"Alla nostra avventura e alle risposte che, spero, otterremo.."
Svuotai il calice in un solo momento, come se fosse vino e, pochi minuti dopo, me ne andai via, fuori da quella biblioteca, diretta in qualche altra parte del castello. Chissà che non mi riservasse altri incontri come quello...

To be continued...



The end :) Ci sentiamo via pm, come da programma...
 
Top
37 replies since 7/7/2012, 17:38   226 views
  Share