Stato d'allerta II, Privata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2012, 16:35
Avatar

- Deus ex Mazza -

Group:
Corvonero
Posts:
5,078
Location:
New York City

Status:


PAtrick era un ragazzo strano, piuttosto coi piedi per terra e di conseguenza attribuiva a tutto una spiegazione logica. Se erano stati inventati i lacci delle scarpe doveva esserci un motivo, perché allora tenerli sciolti o slacciati? Il Corvonero non comprendeva i suoi coetanei che li lasciavano molli, per seguire una moda obsoleta e piuttosto sgraziata. Era per questo che ogni volta ci metteva del tempo, doveva garantire che tenessero più tempo possibile.
All'improvviso un rumore sordo attirò l'attenzione del ragazzo che, tuttavia, si volse con calma per scoprirne l'origine. Non era di certo il caso di allarmarsi prima del tempo, se fosse stato un segnale d'avvertimento l'avrebbe compreso dopo e reagito con calma e angue freddo. Anzi, egli si rimise a fare ciò per cui si era chinato come se nulla fosse successo.
Non aveva ide del perchè il Grifondoro si trovasse lì, probabilmente lo aveva atteso per tutto quel tempo ed poi seguito. Ma per quale motivo? Il Corvonero non poteva tenere a freno la curiosità dinnanzi tale insistenza. Si rimise in piedi con calma e si volse, questa volta con tutto il corpo, con calma scrollando le spalle per sistemare la borsa a tracolla che si era momentaneamente spostata.
Allora? Devi dirmi qualcosa o hai intenzione di rimanere lì impalato a guardarmi?
Disse con tono risoluto ed espressione dubbiosa il Corvonero.
Aveva fatto la domanda ora pretendeva la risposta, poteva essere l'ennesima perdita di tempo, ma quel giovane non la raccontava giusta. Nessuno, tra l'altro, gli aveva mia concesso tante attenzioni.
 
Top
Alexander Black
view post Posted on 9/7/2012, 13:00





La situazione verteva ad un qualcosa di imbarazzante, almeno dal punto di vista del Grifondoro.
La sua voglia di raccontare la sua storia e la paura di tornare ad Hogsmeade, sembrò farlo apparire come un bambino del primo anno alla prima visita in un villaggio fuori dalle quattro mura di Hogwarts.
Non era questo il suo intento, ma l'opinione degli altri non li poteva condizionare.
Vide il Caposcuola davanti a sé, inginocchiarsi per allacciarsi le scarpe.
Alexander si posizionò davanti a lui, nell'attesa che lui si rialzasse.
Quando questo accadde, gli pose una domanda.
Di sicuro voleva una risposta, ma il Grifondoro era pronto a raccontargli tutto quello che Hogsmeade gli suscitava?
Infondo era stato teatro della morte die suoi genitori e di sua sorella più piccola.

Voglio spiegarti perché ho paura di questo villaggio


Rispose al Caposcuola e attese una sua risposta.
Dato il via avrebbe iniziato a raccontare la sua storia.
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 19:57
Avatar

- Deus ex Mazza -

Group:
Corvonero
Posts:
5,078
Location:
New York City

Status:


Il Corvonero osservò il Grifondoro venirlgi vicino, troppo vicino. Istintivamente si ritrasse, faceno qualche passo all'indietro. Cosa diamine voleva da lui?
Lo guardò stranito mentre rispondeva, paura del villaggio? Non era mica un psicologo!
Senti, non so quale problema tu abbia, ma di certo non sono disposto a farmi coinvolgere da uno sconosciuto.
Rispose in maneira distaccata, fredda tremendamente scocciata.
Io non ho tempo da perdere, ho da fare al castello.
Così facendo si volse verso la scuola, che imponente si stagliava all'orizzonte. Con passo lesto intreprese il cammino che l'avrebbe riportato al sicuro, nel suo ufficio.


 
Top
Alexander Black
view post Posted on 9/7/2012, 20:34





Alexander vide la reazione del Caposcuola.
Arrabbiato dall'atteggiamento del Grifondoro decide di prendere strada per tornare al castello.
Alexander con passo veloce lo raggiunse e lo bloccò ad una spalla.

Non voglio rimanere solo in questo villaggio, il quale è stato teatro dell'uccisione dei miei genitori e di mia sorella


Forse non doveva dirglielo in quel modo.
Ma era l'unico modo, per rallentare l'avanzare del Caposcuola verso il suo Ufficio ad Hogwarts.
Voleva un conforto, un qualcuno su cui fidarsi.
Il caposcuola era la migliore figura autoritaria da seguire, gli avrebbe concesso qualche minuto del suo prezioso tempo?

 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 20:46
Avatar

- Deus ex Mazza -

Group:
Corvonero
Posts:
5,078
Location:
New York City

Status:


Sebbene stesse procedendo quanto velocemente possibile, sapeva che il Grifondoro non si sarebbe arreso, sentiva la sua presenza dietro di lui. La conferma non tardò ad arrivare, fu costretto ad arrestarsi placcato da una presa stretta sulla spalla. Il contatto fisico non era contemplato dal giovane Corvonero. Sbuffò e fece un respiro profondo per soffocare l'ira e con un gesto convulso scrollò il busto per levarsi dalla presa del compagno. Riprese ad avanzare imperterrito senza quasi prestare attenzione al ragazzo.
E allora? Chiese con un tono freddo e annoiato? Anche i miei genitori sono morti a Parigi, ma ci son tornato più volte e me la sono sempre goduta.
Era la verità e il Caposcuola si pentì di aver rivelato qualcosa di privato per mettere a tacere il Grifondoro. La strada si fece leggermente più ripida, ma ciò non impedì a Patrick di avanzare velocemente.

 
Top
Alexander Black
view post Posted on 9/7/2012, 20:58





Non capiva, il Caposcuola non capiva.
Alexander scoprì senza volerlo un fatto decisamente privato della vita del Corvonero che si ritrovava davanti.
Non volle parlarne, perché la sua situazione era il fulcro della situazione.
I suoi genitori del Caposcuola erano morti a Parigi, luogo a dir poco sconosciuto per Alexander.
Se conosceva Londra, era già tanto.
Scappò via, continuando il suo tragitto per il Castello.
Alexander corse per raggiungerlo un'ultima volta, si posizionò davanti a lui e gli parlò a quattr'occhi.

Non sapevo cosa fosse successo ai tuoi genitori, ma non li hai visti uccidere davanti i tuoi occhi


Dicendo quello parole, Alexander tranne le lacrime.
Il Corvonero lo avrebbe sorpassato e sarebbe andato avanti, al Grifondoro non interessava.
Quello che gli doveva dire glielo aveva detto.
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 22:36
Avatar

- Deus ex Mazza -

Group:
Corvonero
Posts:
5,078
Location:
New York City

Status:


No, il Corvonero non ci poteva credere che il Grifondoro avesse veramente fatto ricorso a tali fasi d'effetto. Patrick le aveva sempre odiate, forse cercava di fargli pena? Che tristezza. Il Caposcuola inoltre non si spiegava il perché quel ragazzo volesse insistere così con lui, raccontargli addirittura della sua vita. Pazzo.
Il fatto che il compagno si fosse messo d'innanzi a lui per sbarrargli la strada fu irrilevante, continuò ad avanzare, superando agilmente sulla destra.
Ho detto che non ho tempo. Ribadì serafico il Corvonero. Fu un invito a smetterla quella frase anzi, quasi un ordine.
Accelerò il passo che divenne rapido e quasi frenetico, mise le mani in tasca e proseguì nella salita. A volte il destino decide per gli uomini, altre invece essi sono i creatori delle loro vite. In questo caso il Corvonero aveva fatto la sua scelta, chissà cosa sarebbe successo se invece di proseguire si fosse fermato ad ascoltare il Grifondoro: nessuno avrebbe mai potuto scoprirlo.

 
Top
6 replies since 8/7/2012, 16:35   75 views
  Share