Tempo di compiti

« Older   Newer »
  Share  
.Katniss.
view post Posted on 20/7/2012, 14:22




Katniss entrò per la prima volta in vita sua in biblioteca. Era la prima volta davvero, non ne aveva mai avuto modo. I suoi libri li leggeva sempre sopra il suo solito ciliegio nelle calde stagioni, mentre sulla poltrona di casa sua davanti al camino nelle stagioni invernali. Prese posto in un tavolo vuoto, non avendo fatto nuove conoscenze se non nella sua casa, Corvonero. Cominciò a finire i compiti in silenzio, buttando ogni tanto l'occhio per vedere se c'era qualcun altro che come lei, era alle prese con libri e testi magici.

Edited by .Katniss. - 23/7/2012, 23:23
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 22:46
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


3858_MonJul112333pm_Immagine3

La biblioteca era il luogo preferito da Jane. Il silenzio era la cosa che adorava di più, poter studiare o leggere un libro in pace. Era giusto quello che aveva in mente per quella giornata, non aveva altri impegni e quindi andare a leggere un libro le sembrava un'idea molto allettante. Aveva sistemato tutto in borsa, ed era salita in biblioteca con calma. In quel periodo non vi era mai molta gente, e se c'era qualcuno stava sicuramente finendo di svolgere i compiti e quindi non l'avrebbero disturbata. Si era seduta in un posto libero, alla sua destra vi era una ragazzina immersa nella lettura. Probabilmente erano compiti, sorrise guardandola e poi si sistemò sul tavolo usci il libro che aveva scelto , prese un ferretto e sistemo i capelli che le andavano sull'occhio cosi non doveva sistemarli ogni minuto. Apri la prima pagina del libro, riusciva a sentire il dolce profumo di un libro nuovo, che odore incredibile... E iniziò a leggere, curiosa ormai di assaporarsi quella storia.

 
Top
.Katniss.
view post Posted on 24/7/2012, 12:11




Katniss era così presa dalla sua lettura che non si accorse della presenza di una ragazza seduta proprio vicino a lei. Era una ragazza di tassorosso e si chiedeva di quale anno potesse essere. Sotto un certo punto di vista sperava di conoscere qualcuno di un'altra casa, specialmente dei Tassorosso. Li reputava persone così carine! La ragazza era presa da un libro, e a Katniss parve sgarbato interromperla. Però avrebbe molto voluto fare amicizia. Le lanciò qualche occhiata, sperando che magari potesse iniziare una bella conversazione con lei.
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 15:52
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


3858_MonJul112333pm_Immagine3
Il libro che stava leggendo era un classico della letteratura, glielo aveva consigliato la sua omonima che adorava quei libri. Jane apprezzava molto i suggerimenti e non se l'era fatto ripetere più volte prima di andarlo a comprare e leggerlo.
"La biblioteca era sempre stata l'unica stanza in cui potersene rimanere tranquillo, l'unico rifugio sicuro in cui mettersi al riparo, come diceva a Elizabeth..." finita di leggere quella frase si fermò, socchiuse gli occhi per un attimo e riprese respiro, aveva bisogno di un attimo di riposo anche perchè non sarebbe mai riuscita a leggerlo tutto d'un fiato senza che le bruciassero gli occhi. Prese il segnalibro che aveva messo sul tavolo e lo pose nella pagina dove aveva appena finito di leggere. Senti come una strana sensazione e si voltò verso destra dove vi era quella ragazzina che stava studiando e che combinazione strana, la stava osservando; come se volesse chiederle qualcosa. Jane spostò di poco la sedia e si voltò verso di lei. - ciao tutto bene? ti serve aiuto? - chiese sorridendo gentilmente, quella ragazzina di corvonero sembrava del primo anno e anche se non si direbbe magari dalla statura Jane era già al III .
 
Top
.Katniss.
view post Posted on 24/7/2012, 16:32




La ragazza improvvisamente smise di leggere e alzò lo sguardo. Chiese a Katniss se aveva bisogno di aiuto
-Oh..-Katniss parve cadere improvvisamente dalle nuvole.
-Ehm.. no non abrei bisogno di aiuto, è che mi ero incuriosita riguardo alla tua lettura
Mentì Katniss. In realtà non era proprio una bugia. Katniss stava osservando la ragazza intenta nella lettura sperando di poter fare amicizia, però anche il libro attirava un certo interesse, a Katniss piaceva la letteratura.
-E' che mi piacciono molto i libri e la letteratura, e mi stavo chiedendo cosa tu stessi leggendo- disse un po' impacciata. Non era molto brava con le persone, però sapeva sempre essere gentile e disponibile, e anche essere una buona amica se le persone glielo concedevano.
-Io sono Katniss, sono del primo anno e sono di Corvonero- si presentò con un sorriso, porgendole la mano
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 18:20
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


3858_MonJul112333pm_Immagine3
E' che mi piacciono molto i libri e la letteratura, e mi stavo chiedendo cosa tu stessi leggendo* Jane l'ascolto e poi prese il libro porgendolo alla ragazza, e disse - non so se lo conosci è un libro babbano si chiama "Orgoglio e Pregiudizio" ... desideravo leggerlo da tanto e oggi mi sembrava la giornata giusta - concluse sorridendo. Poi la ragazza le porse la mano per presentarsi, come voleva l'educazione, Jane protese anche la sua stringendola e rispose - Jane Evans, Tassorosso - poi attese di lasciare la sua mano e continuò - sai avevo intuito fossi del primo anno, io sono del terzo. - poi attese e si spostò nella sedia accanto a quella ragazzina, e inizio a guardare i libri che aveva sul tavolo di fronte a lei. - cosa stavi studiando? - e fece per vedere la copertina del libro. Le venne in mente che anche lei doveva finire qualche compito per preparare qualche esame, ma lo avrebbe fatto magari in un secondo momento. Quella giornata cosi calma e tranquilla sarebbe stata sprecata se avesse fatto i compiti.
 
Top
.Katniss.
view post Posted on 24/7/2012, 21:10




Katniss sgranò gli occhi. era la prima volta che vedeva nelle mani di un mago un libro babbano
-Certo che l'ho letto! Sai io leggo molto i libri babbani, mi piacciono molto, li considero utili sebbene appartengono alla letteratura babbana, e molti sono anche molto belli!
Commentò Katniss. Era felice che qualcuno condividesse come lei la letteratura babbana
-Stavo studiando pozioni, dovrei finire i compiti. Sono solo alla prima lezione e già manco di idee e originalità
disse Katniss sbuffando
-Tengo particolarmente a pozioni e anche ad erbologia, in quanto mi piacerebbe diventare infermiera o Medimago-
Disse con un pizzico di orgoglio
-E te hai già in mente cosa ti piacerebbe fare da grande? Tra due anni avrai i GUFO vero?-
Le chiese
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 10:07
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


3858_MonJul112333pm_Immagine3
Jane la guardò attentamente il suo modo di parlare di quei libri era strano, però riusci a capire perfettamente che doveva essere una purosangue, anche se non aveva disprezzato quei libri babbani era però facile capire chi lo fosse e chi no. Pozioni, era una materia molto affascinante, che aveva sempre colpito Jane fin dal primo anno, difficile ma affascinante. Rimase di stucco, voleva fare il medico, Jane aveva un certa predilezione quando si trattava di ferita e malattie aveva sempre voluto fare il medico e non aveva mai conosciuto nessun'altro che avesse in mente la sua stessa ambizione. Le sorrise e rispose - si mi piacerebbe essere un medico. sono particolarmente brava nel riconoscere ferite e malattie e nel curarle. - poi svoglio il libro di pozioni della ragazza e disse - però abbiamo lo stesso sogno - poi sollevò di nuovo lo sguardo verso la ragazzina e aggiunse - anche se le mie due materie preferite rimangono Difesa e Incantesimi - era davvero una cosa curiosa aver incontrato in tutto il castello giusto una ragazza che voleva diventare medico, e aggiunse - posso chiederti come mai hai questo desiderio? - e attese la risposta della ragazzina
 
Top
.Katniss.
view post Posted on 25/7/2012, 10:53




Katniss sorrise benevola. Non aveva parlato con molti compagni lì ad Hogwarts, però nessuno aveva mai avuto quest'ambizione come lei ce l'aveva ormai da molto tempo. Per lei era bello incontrare persone con le stesse ambizioni e desideri.
-Anche tu vorresti diventare medico come me? Secondo me è una bellissima ambizione che pochi ormai hanno. Non sono in molti coloro che ambiscono a questo. Io ho sempre avuto desiderio di diventare medico perchè avendo sette fratelli ed essendo la maggiore, ho sempre aiutato mia madre a curarli nei momenti di malattia, e mi piaceva particolarmente. Molto più che stare dietro ad una scrivania del Ministero come fa mio padre- ammise
-A me piacciono tutte le materie della scuola, ma erbologia è quella che mi ha colpita di più. Le piante, come le pozioni, sono la base della medicina, e voglio sempre scoprire tutto al riguardo. Però sono una grande amante della letteratura in modo eguale. Ma non mi sbilancio troppo, perciò non ambisco alla scrittura al momento. Al momento mi piace leggere e basta- Katniss frenò la sua parlantina. Le succedeva spesso di iniziare a parlare continuamente senza mai fermarsi, e aveva paura di annoiare i suoi interlocutori. A lei piaceva molto dialogare e parlare, ma voleva lasciar spazio anche agli altri
-E tu invece? Come mai ti piace molto la medicina?- Le chiese.
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 17:58
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


Era una sorella maggiore, jane non sapeva cosa voleva dire essere la più grande visto che in casa sua era la più piccola e di solito quando si faceva male ci pensava suo fratello più grande, anche se lui non aveva come aspirazione di diventare medimago. - devo dire - inizio a parlare appena la corvonero si fermò - che la mia motivazione è più banale della tua. nella mia famiglia sono sempre stati tutti dottori e dato che mio fratello non ha intrapreso la carriera di medico, io ero la scelta più ovvia. - Jane si fermò passando la mano tra i capelli sistemandoli dietro l 'orecchio - però devo dire che mi piace aiutare gli altri, e quando ci riesco il sentimento che provo è fantastico - sorrise alla ragazzina concludendo quello che stava dicendo e pensando a quando aveva curato la sua compagna di stanza, era un semplice raffreddore però era riuscita a farla stare bene, era una grande cosa per lei. - E poi sono convinta che gente come noi sia indispensabile in una battaglia per esempio .. - ne era sempre stata convinta, quando durante una battaglia vi era un medimago li, era la persona più utile che ci potesse essere anche perchè poteva curare ogni ferito e diminuire il numero delle perdite.
 
Top
.Katniss.
view post Posted on 25/7/2012, 22:57




Katniss ascoltò la ragazza con attenzione. La motivazione non era banale, alla fine se una persona se lo sentiva dentro, doveva crederci con tutte le sue forze
-Hai ragione, i medimaghi sono molto utili anche in battaglia, ma io penso che mi fermerò a lavorare al San Mungo
Affermò. Poi d'improvviso cambiò discorso, sempre se a Jane non dispiaceva
-Io sono appena arrivata e già mi trovo bene qui ad Hogwarts. Ma tu che sei qui da tre anni penso che tu abbia già avuto esperienza. Com'è stato fin'ora?
Le chiese sperando che alla ragazza non dispiacesse questo cambio di argomento improvviso
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 10:27
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


Si fermerà al San Mungo. No questa non era affatto l'idea di Jane, lei voleva essere davvero utile, e in battaglia sarebbe stata un elemento prezioso, se poteva aiutare contro i mangiamorte avrebbe fatto qualsiasi cosa. La ragazzina aveva cambiato argomento, Jane ascoltò la sua domanda, appoggiò la schiena alla spalliera della sedia e accavallò le gambe, sollevando un pò la divisa e le rispose - Hogwarts è la mia seconda casa - poi la guardò in viso e disse - lo diventerà presto anche per te ne sono sicura, conoscerai tante persone, ogni casa è fantastica - concluse sorridendo, forse era il motivo per cui era diventata una Tassorosso, non pensava mai di essere superiore agli altri ma pensava che tutti fossero perfetti e fantastici. Ogni casata aveva i suoi pregi e difetti che la rendevano unica. - Hai già conosciuto qualcuno della tua casata? - Jane conosceva molti Corvonero, soprattutto perchè la sua migliore amica Jane Read era corvonero e anche sua cugina Jessica Evans era di quella casata.
 
Top
.Katniss.
view post Posted on 26/7/2012, 11:15




Katniss continuò ad ascoltare Jane. Ormai il libro di pozioni era andato nel dimenticatoio, a Katniss ormai interessava solo la conversazione con Jane
-Oh sì, ho conosciuto due ragazze di Corvonero e siamo diventate subito amiche. Una ragazza è nuova come me, e si chiama Awoin, invece l'altra ragazza penso tu la conosca perchè è al quarto anno, e si chiama Yolanda. Per ora ho stretto amicizia con loro, quasi immediatamente.-
Spiegò con tranquillità. A Katniss piaceva molto fare amicizia, ma spesso aveva paura di restarne scottata come già le era successo in passato
-Mi sento a casa qui, specialmente con i Corvonero, speravo con tutto il cuore di diventarlo, come mia madre. Al momento non ho mai parlato con un Grifondoro, e nemmeno con i Serpeverde. Non so come siano, ma ho sentito dire che i Grifondoro spesso diventano vanitosi, ma saranno solo voci di corridoio.
Disse poi. Non voleva essere troppo indiscreta, sicuramente avrebbe avuto occasione di conoscere anche un Grifondoro e un Serpeverde. Ma le voci di corridoio giravano parecchio quando si spostava da un'aula all'altra.
-Immagino che tu conosca molte persone qui, anche di Grifondoro. Io penso che i Corvonero vadano maggiormente d'accordo con i Tassorosso, ma mi farebbe molto piacere parlare anche con ragazzi di altre case


Edited by .Katniss. - 26/7/2012, 14:15
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 15:49
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


Jane ascoltò la risposta della ragazzina, yolanda era un nome che le suonava famigliare mentre l'altra ragazzina non sapeva chi fosse allora disse - mia cugina è una corvonero, forse l hai intravista qualche volta. - lei e Je non si somigliavano forse avevano un pò i tratti del viso simili e la corporatura, però poi erano diverse lei era castana e Je rossa e la voce era completamente diversa. Però avevano lo stesso carattere e la stessa forza. Quello lo riteneva un tratto che le accomunava, continuò dicendo - mi somiglia un pò però lei è una bella rossa - e sorrise. Si passò la mano tra i capelli e poi continuò dicendo - e poi ci sarebbe anche una delle persone che adoro di più su questo mondo si chiama Jane read anche lei è una tua compagna di casata. - e attese di sapere dalla ragazzina che magari le aveva intraviste o le conosceva. Non le vedeva dalla festa a casa del fidanzato di Je, che cosa brutta dire cosi. Prese un respiro profondo e posò di nuovo l'attenzione sulla ragazzine e rispose alla sua affermazione - vanitosi? o no. Non è una caratteristica dei grifondoro. Però ti consiglio di non valutare una persona per la sua casata, potresti incontrare un tassorosso antipatico e un serpeverde dolce. - cambiò posizione e accavallò la gambe sinistra. Stare seduta sempre nella stessa posizione non era proprio il massimo.
 
Top
.Katniss.
view post Posted on 26/7/2012, 17:35




Katniss cominciò a riflettere su quello che la ragazza le stava dicendo. Aveva visto parecchie persone in Sala Comune, ma non aveva avuto occasione di parlare con qualcuno se non con le sue amiche, o con Patrick, il prefetto.
-Credo di aver capito chi è tua cugina sai? L'ho vista in Sala comune di tanto in tanto, ma Jane Read non credo di aver mai avuto l'occasione di incontrarla-
Le spiegò. Katniss si sistemò i capelli castano chiaro dietro le orecchie e accavallò le gambe.
-Immaginavo che fossero solo voci. Anche io penso che alla fine la casata non dice esattamente chi sei, le persone si accumunano per certe particolarità, ma c'è chi è più socievole o scontroso. Io ad esempio tendo ad essere molto timida, impaurita dalle persone. Più che altro ho paura di rimanerci male, come mi è capitato in passato. Però per me conoscere nuove persone è positivo, non sai mai chi ti potrà capitare.
Le spiegò Katniss. A lei piaceva molto conversare con Jane, si sentiva libera di dirle tranquillamente quello che pensava
 
Top
28 replies since 20/7/2012, 14:22   218 views
  Share