Tempo di compiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2012, 11:29
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


Probabilmente non c'era un singolo corvonero che non aveva sentito il nome di Jessica Evans, il che era sicuramente un bene. Ascolto le parole della ragazzina era timida e impaurita dalle persone. Jane non aveva avuto quest'impressione in questo poco tempo che aveva parlato con lei, le era sembrata molto socievole e simpatica. Però forse non era riuscita ad aprirsi con tutti durante questi anni, sicuramente Hogwarts l'avrebbe aiutato. Nessuno rimane mai da solo qui.
Jane si abbassò verso di lei sorridendo e disse piano - e hai notato anche qualche bel ragazzo? - e poi si risollevò ridendo. C'erano un'infinità di ragazzi molto carini in ogni casata, e supponeva che una ragazza carina e nuova come lei, dovesse aver adocchiato già qualcuno. E attese di poter spettegolare un pò con lei. Perchè era anche giusto passare da discorsi seri come la carriera da Medimago a qualcosa di più leggero e tranquillo.
 
Top
.Katniss.
view post Posted on 27/7/2012, 15:29




Alla domanda di Jane cominciò ad arrossire. Non aveva ancora 12 anni Katniss, e non aveva mai iniziato a pensare ai ragazzi. La cosa la metteva un po' a disagio, le avrebbe fatto molto piacere conoscere qualcuno anche dell'altro sesso, però si sentiva impacciata e ancora piccolina per queste cose
-Ehm, a dire il vero no. Non ho conosciuto nessun ragazzo Biascicò diventando sempre più rossa
-Forse sono ancora piccolina per questo genere di coseAmmise.
-Te invece hai conosciuto qualche ragazzo nel frattempo? Scommetto di sì!Chiese incuriosita e cominciò a ridacchiare
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 11:10
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


Jane la guardo ridendo, non che avesse tutto i torti. Ad undici anno sono altre le cose a cui si pensa, però magari aveva notato qualcosa, aveva pensato Jane... invece non aveva ancora conosciuto forse qualcuno che l'avesse colpita in questo senso. Jane appoggiò la mano sul mente come a riflettere, e disse - fammi pensare... ragazzi carini ... - e sorrise alla ragazzina che la guardava probabilmente con aria assorta. Poi continuò dicendo - quelli che conosco io sono tutti fidanzati. per esempio .. - e si voltò andando a prendere la borsa, era sicura di avere una foto di Hunter con se. Non credeva di averla lasciata in stanza. Mentre trafficava nella borsa, perchè si in quella borsa Jane teneva veramente di tutto disse alla ragazzina - dovrei avere la foto del mio fidanzato... da qualche parte qui dentro .. - e distogliendo l'attenzione da lei, la cercava nella borsa.
 
Top
.Katniss.
view post Posted on 28/7/2012, 11:29




Katniss guardò con aria assorta la ragazza, cercando di contenersi dal rossore. Era diventata paonazza e voleva assolutamente placare quei bollori, così si appoggiò una mano fredda sulla guancia e restò così per un po' nel mentre Jane stava tirando fuori la foto del suo ragazzo.
-Oh, hai un ragazzo? Che bello! Ed è qui ad Hogwarts? Io non so se riuscirei ad avere un ragazzo qui, alla fine si starebbe sempre assieme e credo mi metterebbe a disagio-
Katniss era impaziente di vedere la foto del suo ragazzo. Le piacevano molto argomenti seri e intelligenti, ma ogni tanto ci si poteva concedere qualche momento di beneducate frivolezze, come parlare di ragazzi. Alla fine era una cosa ben più che naturale, innamorarsi.
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 10:45
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


La ragazzina si sentiva molto in imbarazzo per la discussione, pensò Jane perchè il suo viso era diventato rosso, anche Jane era come lei. Però adesso parlare di lui era diventato normale, non era una cosa di cui si imbarazzava o si vergognava. Mentre ascoltava le parole della ragazza, stava ancora cercando la foto nella borsa, e poi ecco era insieme al mazzetto di foto che si portava sempre dietro, quelle con le sue amiche e con lui. Prese la foto con Hunter da solo e la mostrò alla ragazza

Purtroppo non c'era modo di far venire Hunt sorridente in una foto, le uniche volte che l'aveva visto sorridere era quando si trovavano insieme però quando Jane prendeva la macchina fotografica tornata il taciturno di sempre. - è un tassorosso del quarto anno - e mentre sistemava la borsa disse - a disagio? no io non credo. Con il tempo sarai d'accordo con me - e sorrise alla ragazzina.
 
Top
.Katniss.
view post Posted on 29/7/2012, 12:30




Osservò la foto del ragazzo.
-Non credo di averlo mai incrociato nel corridoio! Anche te hai un debole per i ragazzi biondi/castano chiaro?
Chiese cominciando a ridacchiare. Katniss si era sempre ripetuta nella mente che preferiva in assoluto i ragazzi mori, ma alla fine si ritrovava sempre ad avere un debole per quelli con i capelli castani chiari o biondi. La cosa la fece sorridere.
-Siete entrambi tassorosso? Allora starete spesso assieme immagino
Commentò. A Katniss tornò improvvisamente in mente l'immagine di Daniel. Era un ragazzino molto vispo, suo coetaneo, ma purtroppo babbano. Si incontravano spesso nella foresta dove lei andava a leggere, e lui da bambino le prometteva sempre che l'avrebbe sposata. Daniel conosceva il segreto magico di Katniss ma non si fece spaventare, e lo custodì in silenzio
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 15:53
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


Jane sorrise, Hunter non era un ragazzo socievole incontrarlo nei corridoi e conversare era difficile ansi del tutto impossibile. Però tenne questo pensiero per se. E rispose alla domanda della ragazzina - assolutamente quando si tratta di ragazzi chiari è la fine. - concluse sorridendo - però oramai non sto a guardare come un tempo - concluse, ora aveva chi guardare non aveva bisogno di prestare attenzione ad altri. Poi ripenso al discorso di prima e disse - stavo pensando se qualche volta ti va di esercitarti con qualche incantesimo curativo, quando li avrai imparati ovviamente. Io sono disponibile. L'esercizio fa sempre bene - si fermò e sposto la ciocca di capelli che era finita davanti agli occhi dietro l orecchio.
 
Top
.Katniss.
view post Posted on 30/7/2012, 21:54




-Penso che sia normale non notare molto le altre presenze maschili se ami qualcuno Le fece notare Katniss annuendo. Lei già di suo non riusciva a guardare negli occhi un ragazzo senza arrossire, figuriamoci se avesse avuto un ragazzo tutto suo, non ce l'avrebbe proprio fatta.
-Mi piacerebbe molto esercitarmi con te, ma non so quanti incantesimi curativi mi insegnerà il professore al primo anno, quindi penso proprio che faro l'autoditatta e mi metterò a studiare da sola.
Pensò che alla fine poteva sempre andare dalla bibliotecaria a chiedere un libro su incantesimi medici, male non poteva di certo fare.
-Secondo te dove potremmo esercitarci quando sarà il momento?
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 11:18
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


Scusa il ritardo >.<


Jane la guardò sorridendo autodidatta. Non era una cosi cosa brutta scelta. Lei aveva imparato un pò di incantesimi esercitandosi da sola in li. La biblioteca era sempre stata utile da questo punto di vista.
- Credo che dovresti fare entrambe le cose... farti insegnare e impegnarti da sola. - poi si voltò perchè distratta dal passo di uno studente che camminava di tutta fretta e si rivoltò di nuovo verso la corvonero. - io ho studiato molto da sola, però la maggior parte degli incantesimi utili li ho imparati a lezione - poi ascoltò la sua domanda e disse - quando sarai pronta basta che mi chiami e ci esercitiamo insieme, anche in infermeria. -
 
Top
.Katniss.
view post Posted on 3/8/2012, 18:09




Katniss osservò la sua compagna. Certo, forse era anche la cosa migliore mettersi a studiare per conto proprio. Avrebbe contribuito alla sua formazione.
In infermeria dici? Secondo te possiamo metterci a studiare incantesimi per conto nostro lì?Per Katniss sarebbe stato perfetto. Apprendere assieme degli incantesimi curativi in un posto come l'infermeria. Era di certo meglio della biblioteca
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 20:20
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


L'idea che si era fatta Jane era diversa. Studiare incantesimi in infermeria faceva veramente ridere. Sorrise all'idea e rispose alla ragazzina, - no io intendevo fare pratica non studiare. Che è diverso - se si rifletteva bene per un attimo il motivo era semplice, incantesimi curativi quindi dovevano essere praticati prima su bambole di pezza animate e poi su esseri umani. Quindi per vedere se la pratica aveva fatto effetto l'infermeria sembrava il luogo giusto. Ma studiare in infermeria non era possibile. - del resto non possiamo mica metterci li e disturbare chi sta male o usarli come cavie - disse ridendo. Per studiare in tranquillità pensò Jane c'è il giardino, la sala comune, la biblioteca e anche la propria stanza, non doveva minimamente preoccuparsi.
 
Top
.Katniss.
view post Posted on 5/8/2012, 12:23




Katniss si imbarazzò, effettivamente aveva detto una gufata. Ripensando all'idea era a dir quanto strampalata, studiare tra i malati
- Sì, hai ragione, ho detto una cosa senza pensare. Ma quindi possiamo fare pratica una volta che impariamo qualcosa? Dobbiamo richiedere un permesso speciale o ci sono requisiti, come essere minimo al terzo anno?
Le domande di Katniss erano tante e tutte abbastanza in confusione. Sua madre non le aveva mai parlato della possibilità di fare pratica. L'idea l'emozionava proprio, però doveva prima studiare.
-Appena finisco l'esame di erbologia, e magari quando darò anche quello di difesa, mi occupo un po' dello studio degli incantesimi curativi, se ti va possiamo anche studiare assieme. Purtroppo non possiamo studiare in Sala Comune com faccio con Yolanda, però possiamo studiare qui in biblioteca
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 21:13
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


Jane ci riflette e poi risposte - non saprei dirti cosi adesso dovrei chiedere a qualche prefetto o caposcuola. - poi si voltò cercando un orologio per sapere l'ora e quando ne trovo uno grande appeso in alto, rimase del tutto sconcertata era veramente tardissimo. Si alzò e sistemo tutto nella borsa poi allungo la mano verso la ragazzina e disse - è stato un piacere parlare con te ma devo veramente andare ho un appuntamento e sicuramente arriverò tardi. - le sorrise e disse - se hai bisogno di qualcosa o di un aiuto inviami un gufo senza problemi -
 
Top
.Katniss.
view post Posted on 9/8/2012, 09:31




In effetti anche per Katniss era ora di andare.
- Mi ha fatto piacere parlare con te, spero di rivederti presto
Katniss sorrise alla ragazzina è pensò che era stata una piacevole chiaccherata, però era ora di andare.
 
Top
28 replies since 20/7/2012, 14:22   218 views
  Share