Una silenziosa giornata di studi

« Older   Newer »
  Share  
Frederi
view post Posted on 5/8/2012, 16:28




Era stata una splendida giornata,piena di riposo e tranquillità.Infatti dopo una buona colazione a base di uova,bacon,cereali e toast.Era poi giunta loro di molte lezioni interessanti,sopratutto per Difesa contro le Arti Oscure e Incantesimi.Era giunto poi l'ora di un buon pranzetto,che sfortunatamente durò per poco.Infatti giunse il fatidico momento del ripasso.Ben presto si sarebbero tenuti gli esami.Il più vicino era Erbologia,e Frederi non poteva dire certamente di essere molto bravo in quella materia.Il posto migliore in cui studiare era certamente la biblioteca,dato che la sala comune era troppo rumorosa.La sala comune era al quarto piano,non molto lontano dal club dei duellanti,dove Frederi non era ancora mai andato.Incamminandosi verso il quarto piano,osservava ogni luogo per trovare punti di riferimento per la prossima volta in cui ci sarebbe venuto in biblioteca.Dopo un pò arrivo finalmente in biblioteca,dove alcuni studenti stavano leggendo libri di diverse dimensioni.-Buongiorno-disse Frederi salutando la Bibliotecaria.Frederi si avvicinò poi alla sezione sulle piante magiche è estrasse alcuni libri di Erbologia,da leggere insieme alla sua copia di "Mille erbe e funghi magici".Presi i molti libri si sedette al banco più vicino,cercando di leggere ogni tratto dei libri,cercando di capirci qualcosa.*Sinceramente Erbologia non è,e non sarà mai la mia materia preferita*pensò Frederi intento a leggere noiosamente tutti i libri.
 
Top
Aowin Cerestian
view post Posted on 6/8/2012, 10:47




Mi incamminai silenziosamente lungo il corridoio che portava alla biblioteca, dovevo studiare per le lezioni di incantesimi e avevo bisogno di tranquillità,aprì la grande porta di legno della biblioteca in giro non c'era nessuno,appena entrai in biblioteca vidi subito la bibliotecaria e le sorrisi Buongiorno Signora <i> mi incamminai verso un grande tavolo vuoto c'era molta luce nella stanza,posai il mio grande libro di incantesimi e iniziai a leggere
 
Top
Frederi
view post Posted on 6/8/2012, 11:06




Buongiorno Signora
Una piccola e timida vocina si sentì nell'aria attirando l'attenzione i Frederi.In lontananza una giovane raggazza dai capelli biondi,stava prendendo un libro.*Uhmm,mi sembra di averla gia vista questa ragazza*pensò Frederi mentre mentre la ragazza si sedeva su un banco non molto lontano da quello di Frederi.*Un momento!Capelli biondi,divisa dei Corvonero,carattero timido..*pensò Frederi quando urlò:-Aowin!-.Chiudendo i libri,si alzò dalla sedia avvicinandosi alla raggazza,anche se si sentiva un po a disagio.Infatti credeva che la bibliotecarià la stesse guardando,dato il grande rumore che aveva fatto.-Ciao Aowin,è da un pò che non ci si vede.Come stai?Com'è andato l'esame di erbologia?-disse Frederi tenpestando l'amica di domande.Forse era stato un poco scortese.Dopotutto si trovava in biblioteca.
 
Top
Aowin Cerestian
view post Posted on 6/8/2012, 13:12




Sentendo una voce a lei nota alzò il capo verso Frederi,lo riconobbe subito,sorride e appena lo vide avvinarsi lo osservò con dolcezza ormai la timidezza era svanita - ciao Frederi sono felice di vederti, vieni siediti qui con me,l'esame è andato bene sarebbe potuto andare meglio ma non mi lamento,stavo studiando incantesimi,allora che mi racconti hai fatto qualche esame?
 
Top
Frederi
view post Posted on 6/8/2012, 13:26




-Ciao Frederi sono felice di vederti, vieni siediti qui con me,l'esame è andato bene sarebbe potuto andare meglio ma non mi lamento,stavo studiando incantesimi,allora che mi racconti hai fatto qualche esame?-.Avvicinandosi alla ragazza,e sendosi affianco a lei disse:-Grazie per la tua gentilezza Aowin.Comuqnue riguardo all'esame,sto facendo quello di Erbologia.Spero di ricevere prestò i risultati.Comuqnue se ti serve aiuto con incantesimi,ci sono io.Ho gia fatto tutte le lezioni.Comunque come va con le altre materie?-.In quel momento,non pensava ad altro che ad aiutare la sua giovane amica,visto che aiutare le persone lo rendeva felice.
 
Top
Aowin Cerestian
view post Posted on 6/8/2012, 20:00




beato te io ancora sono alla terza lezione, ma non posso lamentarmi sono a buon punto l'unica lezione che ancora non ho fatto è la storia della Magia e poi mi dedicherò agli esami, fino ad'ora ne ho fatti due erbologia e trasfigurazione adesso a breve farò volo,ma sono soddisfatta, come vanno le amicizie ti sei fatto molti amici? lo osserva sorridendogli sempre con tono gentile
 
Top
Frederi
view post Posted on 6/8/2012, 20:19




-Mi viene un grande malditesta pensando a tutte le lezioni che hai fatto.Io devo esercitarmi per i prossimi incantesimi.-disse Frederi guardando la sua montagna di libri in pila dinanzi a sè.-come vanno le amicizie ti sei fatto molti amici?-disse Aowin,facendo perdere a Frederi il suo sorriso allegro.-La risposta è no!Sai siamo sul punto delle vacanza,e quindi c'è gia chi va via.Mentre gli altri che restano sono inpegnati con gli esami.QUanto vorrei che qualcuno mi rivolgesse almeno una parola.-disse Frederi pieno di tristezza.-un giorno di questi,finiti gli esami,inizerò a farmi amico tutta la scuola.Dopotutto come dice il proverbio:Chi trova un amico,trova un tesoro.
 
Top
Aowin Cerestian
view post Posted on 7/8/2012, 21:08




ascolta le parole di frederi corrugando la fronte -conosco questo proverbio, quindi vorresti dire che ancora non hai trovato amici, e io cosa sarei sentiamo?- dice con tono irritato, sembra che la sua amicizia a frederi non conti un bel niente mentre per lei è molto importante, poi notò che non si vedeva pi8ù niente in biblioteca stava per diventare sera e quindi utilizzò un'incantesimo -Lumos- la sua bacchetta si accesee fece luce come se fosse una candela, poteva terminare di leggere il suo libro ho appena terminato l'esame di volo e quello che hai detto non mi piace frederi,sembra che per te la mia amicizia è uguale a zero
 
Top
Frederi
view post Posted on 7/8/2012, 21:34




-conosco questo proverbio, quindi vorresti dire che ancora non hai trovato amici, e io cosa sarei sentiamo?ho appena terminato l'esame di volo e quello che hai detto non mi piace frederi,sembra che per te la mia amicizia è uguale a zero-disse la Aowin in tono irritato.-Ma certo che conta la tua amicizia.Io parlavo di amicizie fuori da questa.Non volevo dire quello.-disse Frederi con un tono triste e amareggiato.-Comunque per l'esame di volo sono felice per te.Ti auguro buona fortuna con gli esami.-disse Frederi alzandosi e correndo verso la porta.In quel momento si fermò,tornando indietro e prendendo i libri che aveva rimasto sul banco,per poi riposarli sullo scaffale.-A presto<-disse Frederi correndo tristemente verso la porta e uscendo per dirigersi verso la usa sala comune.In quel momento però si fermo,come distinto.....era come se non riuscisse a muoversi.
 
Top
Aowin Cerestian
view post Posted on 7/8/2012, 21:44




sentendo le sue parole si calmò, lei teneva alle sue amicizie avrebbe dato tutto per difendere i suoi amici e le parole fraintese che frederi aveva detto l'avevano ferita, voleva bene a quel ragazzo gentile e studioso come lei e non voleva certo allontanarlo, più lo conosceva e più sentiva di potersi fidare di lui quindi vedendolo andare via di fretta illuminò i suoi passi con la bacchetta correndogli dietro e vedendolo fermo tentò di prenderlo per una mano -Frederi scusami avevo capito male ti prego non andare via- puntava la bacchetta a terra ed illuminava il pavimento,non voleva puntare la bacchetta al volto del suo amico
 
Top
Frederi
view post Posted on 7/8/2012, 22:11




--Frederi scusami avevo capito male ti prego non andare via- -disse Aowin prendendo Frederi per una mano.Di certo anche lui voleva bene alla sua amica,e per questo si era fermato.Non riusciva ad allontanarsi da lei,era come se non potesse.Forse perchè Frederi non aveva mai avuto tanti amici,dopo quello che era successo alla madre quando aveva 5 anni.Da quell'episodio non era più riuscito a farsi un amico.Ma con Aowine ra stato diverso.Era stata la sua prima amica a Hogwarts,e forse sarebbe presto diventata la suamiglioramica.Questo non lo metteva in dubbio.Agitando la bacchetta Frederi disse:-Lumos-.Una piccola luce uscì dall bacchetta illuminando l'area circostante.Il buio era oramai calato.-Non preoccuparti Aowin.Ti perdono.Sono abituato a non avere amici,quindi non mi offendo.-disse Frederi prendendo la mano della sua amica-Ora,scusami ma devo andare.Si è fatta notte e se un prefetto ci trova qui,ci mette in punizione e toglie punti alle nostre case.-.Avvicinandosi di più alla porta,e uscendo disse alla sua amica:-Ci rivediamo domani Aowin.Poi ti faccio sapere via gufo.Ciao!-.
 
Top
10 replies since 5/8/2012, 16:28   69 views
  Share