Una passeggiata per Hogsmeade, (insieme al prefetto Luna Evans)

« Older   Newer »
  Share  
Hedea Cherley
view post Posted on 16/8/2012, 22:33




Era per le vie di Hogsmeade, una passeggiata insieme al prefetto di corvonero (Luna Evans) e dopo gli acquisti fecero un giro qua e la per le vie e i negozietti di Hogsmeade.
Cera molta gente la, più di quanto si potesse immaginare.
Ad un certo punto si rivolse a Luna.

*... Come hai fatto a diventare un prefetto?* La domanda le venne spontanea, un pò per iniziare il discorso, un pò per curiosità.

 
Top
Luna Evans
view post Posted on 16/8/2012, 23:11




Avevano appena iniziato la loro passeggiata per le vie di Hogsmeade. Non correvano certo il rischio di perdersi, data l'elementare distribuzione delle viuzze e la posizione centrale dell'ampia via principale.
La ragazza chiese di fermarsi a Mielandia; lei l'aspettò fuori, ricordava ancora quando aveva chiesto le 51 Cioccorane. Non voleva che il commesso pensasse che fosse lì per chiedere ancora dolciumi di quel genere. Era anche vero che le acquistava solamente per le figurine, ma le Cioccorane in sè non erano malaccio.
Non appena uscita dal negozio, le due ripresero la loro passeggiata lungo la via principale.
Non sapeva il nome della ragazza, nè, tantomeno, a quale Casa appartenesse. Era in procinto di chiederglielo, quando una domanda giunse inaspettata.
Chissà perchè, ma era un quesito la cui risposta non era semplice, almeno per lei. Non le piaceva vantarsi dei propri meriti, per cui cercò di minimizzare la cosa.

-Come sono diventata Prefetta? Beh, non è che puntassi a questa carica. Semplicemente mi sono comportata bene, cercando di essere il più partecipe possibile alle lezioni e dimostrando impegno. Credo che i professori abbiano notato ciò e abbiano deciso di promuovermi.-
Cercò di sviare il discorso in un'altra direzione, magari più facile da affrontare, almeno per la Corvonero.
-Come ti chiami? Credo di aver dimenticato il tuo nome.-
Sapeva bene di non averlo dimenticato, ma sarebbe parso eccessivamente scortese incitarla a presentarsi, ricordandole di non averlo fatto fino a quel momento. Luna era sicuramente una ragazza che si faceva problemi su mille cose, non c'era dubbio.

 
Top
Hedea Cherley
view post Posted on 16/8/2012, 23:37




La risposta del prefettole era sembrata un pò timida, lei voleva iniziare un discorso qualunque, per chiacchierare. Il prefetto cambiò discorso ponendo a sua volta una domanda ad Hedea. Il suo nome.
Non glie lo aveva detto, nemmeno lei le aveva detto il suo, morale della favola non si erano presentate. Hedea la guardò un attimo e le fece un mezzo sorriso, dopo di che le rispose.

*Scusa la scortesia, sono Hedea, e tu ?*
L'educazione e il rispetto erano la prima cosa, a quel punto erano su parità, nessuna delle due aveva detto per prima il suo nome, semplice distrazione, può capitare all'uomo più astuto, non distrazione che non si possa perdonare.
Attese la sua risposta, era curiosa infondo di sapere come si chiamava
 
Top
Luna Evans
view post Posted on 17/8/2012, 00:01




Allora aveva davvero dimenticato qualcosa. Era sicura di aver detto alla ragazza il suo nome, quando ancora si trovavano ad Hogwarts.
-Che strano, mi sembrava di essermi già presentata su al castello. Ad ogni modo, sono Luna Evans.-
Esordì pacatamente con un mezzo sorriso.
Riflettè sulle parole di Hedea.

-Non preoccuparti, nessuna scortesia.-
Figurarsi, le scortesie erano ben altre. Istintivamente il suo pensiero corse al negozio, quando un ragazzo, giocatore di Quidditch, le aveva puntato un bastone contro, minacciandola dato che non lo aveva servito in fretta. Scosse impercettibilmente la testa, a quel pensiero.
-Hai intenzione di lavorare in qualche negozio come garzona? Sai, te lo consiglio qualora non avessi nulla da fare, oltre ai compiti.-

 
Top
Hedea Cherley
view post Posted on 17/8/2012, 00:27




I pensieri di Hedea si rivolsero al castello della mezzora precedente, non si ricordava che Luna si fosse gia presentata, sperava di non averlo dimenticato.
Luna sembrava un attimo pensierosa ma non appena i suoi pensieri a quanto pare svanirono porse a Hedea una domanda riguardo all'ambito lavorativo.

*Lavorare come garzona intendi? Oh, no non credo di avere tempo per questo genere di cose, ma è chiaro che per guadagnarci su qualcosa uno si deve adattare, magari per la gazzetta.. un giorno...*
Hedea restò sul vago, non dava mai informazioni non ancora effettuate.
Camminavano pian piano osservando ogni piccolo particolare, o almeno lo faceva Hedea che era sicura che Luna avesse visitato quel posto tante volte da conoscerlo abbastanza bene.

* Scusami mi chiedevo a che anno eri, così semplice curiosità*
Hedea porse una semplice domanda, quel giorno i discorsi non erano il suo forte, cercò comunque di non far notare l'assenza di notizie o di qualcosa di cui parlare.
 
Top
Luna Evans
view post Posted on 17/8/2012, 13:43




Comunque mi ero davvero presentata xD Ad ogni modo, mi scoccia fare la maestrina, ma per la prossima volta attenta al metagame. Se, davvero, il tuo pg non ricordava come si chiamasse il mio, non puoi accennare a me (seppur nel narrato) come "Luna", ma, semplicemente "la ragazza" o quant'altro. Altrimenti incorri nel metagame. Ora che il mio si è (ri)presentato, sei libera di chiamarmi Luna.

-Ah, sì? Beh, la Gazzetta è uno spunto interessante. Ci lavoro anch'io, non è malaccio come lavoro.-
Esordì. Ed era vero, non era male scrivere articoli, ogni tanto. Senza contare che si veniva anche retribuiti! E procurarsi qualche soldo non faceva di certo male.
Osservò per qualche secondo la ragazza con la quale stava passeggiando. Non avrebbe saputo definire la sua personalità in così poco tempo, effettivamente.

-Sono al secondo anno.-
Sarebbe stato inutile chiedere "e tu?". Del resto, se erano lì insieme era chiaro che Hedea si trovasse solo al primo anno.
-Di che Casa sei? Serpeverde, mi pare di capire dalla divisa. Giusto?-


 
Top
Hedea Cherley
view post Posted on 17/8/2012, 17:58




Ok sarà fatto. Thanks :)


Hedea ascoltò le parole di Luna, poi alla domanda le rispose con tono fiero.
*Si, sono di Serpeverde*
Le fece un sorriso.
Accelerò il passo, il sole stava calando e lei aveva ancora un grande entusiasmo nel visitare quel posto. Non disse nient'altro riguardo ai Serpeverde, tenne quello che aveva da dire per se. Era fiera di essere un Serpeverde e sapeva o comunque immaginava che anche Luna era fiera della sua casata. Non volle intraprendere discorsi riguardanti le casate erano li per un altro motivo e in quel caso le case centravano ben poco.
Cambiò discorso e puntò a parlare di come per un pelo fosse arrivata ad Hogwarts.

*Sai, è per un pelo che io sia qui, ma non è un caso.* Fece una pausa, un sospiro e poi continuò.
*Mancava un pelo e avrei studiato a Beaubaton...* La sua frase finì quasi in sospeso come se Hedea fosse caduta nei suoi pensieri, poi si riprese e finì il discorso.
*... E invece, eccomi qua, ad Hogwarts.*
Il suo tono era soddisfatto ma non le sarebbe per niente dispiaciuto se in quel momento si trovava tra i banchi di Beaubaton.
La loro passeggiata continuava senza ombra di noia almeno per lei.
 
Top
Luna Evans
view post Posted on 18/8/2012, 21:15




Sembrava, finalmente, che la discussione stesse entrando nel vivo. La Serpeverde iniziò a parlare un po' di sè riguardo ad Hogwarts e... Beauxbatons. Cos'era?
-Perdonami, non ho mai sentito Beauxbatons. Di che si tratta?-
Domanda stupida, effettivamente. Si affrettò a correggersi.
-Voglio dire, capisco si tratti di una scuola di magia, dalle tue parole. Dove si trova?-
Esordì con tono ingenuo: effettivamente, si rendeva conto di quanto non sapesse molto sulle scuole di magia, oltre ad Hogwarts. Avrebbe dovuto documentarsi in proposito.
*Se solo ricordassi di passare dalla biblioteca, su al castello.*

-E, se posso chiedere... Come mai stavi per finire lì?-

 
Top
Hedea Cherley
view post Posted on 21/8/2012, 16:50




Hedea si stupì al fatto che lei non sapesse ne cos'era ne dov'era Beauxbatons.
[ Un Corvo che non sa cos'è beauxbatons?... strano... davvero strano... ]
Comunque non gli importò, era chiaro che non tutti potevano sapere tutto.
A quel punto le spiegò cos'era e dov'era Beauxbatons.

* Davvero non lo sai? * La domanda risultò retorica.
* BeauxBatons, è una scuola di magia, si trova in Francia. So che è simile ad Hogwarts, ma non uguale. Per alcune forme di comportamento, regole e altre varie cose. Certo che senso avrebbe avuto se entrambe le scuole fossero identiche? Nemmeno sarebbe stato possibile*
Anche l'ultima domanda nel discorso risultò retorica.
Poi dopo averle detto cos'era e dov'era Beauxbatons la ragazza le porse una seconda domanda. Questa volta le chiedeva il motivo del perchè sarebbe dovuta andare a BeauxBatons invece che hogwarts. Non le sembrò curiosa, e notò che le porse la domanda con un certo rispetto. Lo apprezzò.
Hedea si grattò la testa con l'indice come se fosse in segno di pensiero e supposizione.
Le rispose.

*Mia madre. Ha studiato a Beauxbatons. Io da qualche parte dovevo andare. Ho seguito le vie di mio padre.*
Hedea fece un discorso abbastanza sbrigativo, non le piaceva parlare di se. Non erano poi tanto amiche, non erano nemmeno della stessa casata, quello era il meno, ma comunque badava bene con chi e con chi no condividere determinate cose e determinati discorsi. Era chiaro che a volte non condivideva granchè anche con le persone più vicine.
Cambiò discorso, ma non il tema.

* Per il resto, di beauxbatons mi piacciono molto le divise, sono eleganti, hanno un certo fascino. Ma quelle di Hogwarts rappresentano forse di più l'essere un mago*
Era più un pensiero ad alta voce che un discorso diretto, comunque non se ne preoccupò e in quel caso aspettò un parere da parte di Luna.
 
Top
Luna Evans
view post Posted on 25/8/2012, 11:13




Il discorso stava entrando nel vivo, ora sembrava che avessero trovato degli argomenti di cui parlare senza cadere in imbarazzanti silenzi.
Ascoltò con interesse cosa Hedea avesse da dirle riguardo a Beauxbatons.
A quanto le sembrava di capire, era una scuola di Magia come Hogwarts, fatta eccezione per qualche regola diversa.

-Certo che senso avrebbe avuto se entrambe le scuole fossero identiche? Nemmeno sarebbe stato possibile.-
Proprio su quest'ultima frase della Serpeverde trovò da ribattere, pur sempre amichevolmente.
-Mi trovo d'accordo con te sul fatto che non sarebbe stato possibile ottenere due scuole uguali, ma, comunque, l'utilità ci sarebbe ugualmente... Beauxbatons si trova in Francia, Hogwarts in Inghilterra. Solo Inglesi e Irlandesi possono frequentare Hogwarts, quindi credo che una scuola del genere in Francia sia più che utile.-
Concluse con un sorriso cordiale.
Ascoltò senza parlare le parole di Hedea sui suoi genitori. Quando la Serpeverde spostò il discorso sulle divise, un altro dubbio sorse spontaneo.

-Ah sì? Credevo le divise fossero simili. Come sono quelle di Beauxbatons?-



Scusa per il ritardo!
 
Top
Hedea Cherley
view post Posted on 28/8/2012, 12:50




Alle parole del prefetto Hedea per un attimo non parlò. Era ovvio, l'utilità di una scuola equivale all'utilità di un'altra ma cosa poteva centrare in quel momento? Hedea aveva esposto un'idea sul regolamento, non sull'utilità. Beauxbatons per quanto potesse essere utile come scuola era sicuramente diversa da Hogwarts.
I suoi pensieri, però, si divulgarono subito all'ultima parte del discorso del prefetto. Qualcosa la fece pensare. Poteva essere vero che solo Irlandesi e Inglesi potevano frequentare Hogwarts? A lei era sembrato di conoscere qualcuno che proveniva al di la dell'isola europea. Ma i suoi pensieri non si allargarono di molto anche perchè vennero interrotti da qualcos'altro, una domanda.
Le divise di Beauxbatons. Le rispose.

*Oh, beh, le divise di beaxbatons non sono come le nostre, sono di seta azzurra, sia per maschi che per femmine. Per i maschi hanno il pantalone elegante, una polo sopra una camicia e la cravatta. Ma è comunque tutto azzurro, per le ragazze invece hanno una gonna, una maglia e un pullover sopra. Tutto azzurro.*
Nel dire l'ultima parola le sembrava troppo ripetitiva la cosa, tutto azzurro.
Alzò le sopracciglia. Aspettando un parere del prefetto.

 
Top
Luna Evans
view post Posted on 30/8/2012, 10:48




Ascoltò con interesse le parole della Serpeverde, cercando di immaginare una scuola le cui divise erano colorate tutte d'azzurro.
Preferiva quelle di Hogwarts, ma, probabilmente, anche quelle di Beauxbatons non le sarebbero dispiaciute. L'azzurro era il suo colore preferito.

-Capisco. E' difficile immaginare una scolaresca vestita così, una volta abituata ad Hogwarts.-
Fu così che caddero in un imbarazzante silenzio. Luna decise di riprendere la parola, chiedendosi cosa mai poter chiedere ad una studentessa del primo anno.
Ripercorse mentalmente le proprie emozioni e sensazioni, una volta arrivata ad Hogwarts, un anno prima.

-Come ti stai trovando al castello? Hai già stretto rapporti d'amicizia? Sempre se ti va di parlarne, ovviamente.-



Se hai intenzione di comprare qualcosa nei negozi o nei bar, approfitta della durata della role, nella quale ti è concesso. Quando la chiuderemo, in on ritorneremo al castello ;)
 
Top
Luna Evans
view post Posted on 23/9/2012, 19:45




Si era decisamente fatto tardi. Mentre le due chiaccheravano, Luna, affiancata da Hedea, intraprese la strada del ritorno. Il castello le aspettava, la passeggiata ad Hogsmeade era terminata.

 
Top
12 replies since 16/8/2012, 22:33   111 views
  Share