Incontro Scontroso, Krum vs Rowena

« Older   Newer »
  Share  
Krum
view post Posted on 15/1/2007, 20:25




Il soave celeste che la primavera porge sopra ogni cosa era ben lontano dal grigio manto che si celava sul villaggio magico. Fuori dal pub "Testa di Porco" Viktor Krum seguito dalla sua scopa, camminava, con il suo fare ciondolante, verso la vicina Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Un amaro sguardo faceva trapelare un dolce aspro stato di inquietudine monotono sul volto dell'uomo.
 
Top
Rowena
view post Posted on 15/1/2007, 20:35




Rowena scivolava tra la folla...Saltellava, nella leggereezza delle sue forme tra una e l'altra persona cercando di evitarli, richiamando il docente di volo con un timbro chiaro,
Quando incespico' nel mantello e cadde' proprio accanto a lui.
Mugugno' qualcosa, forse un imprecazione
 
Top
Krum
view post Posted on 15/1/2007, 21:45




Il vento scivolava tra le gambe della folla, trovando fine sui sciolti capelli della donna, riuscendo a destare attenzione all'uomo. Senza alcun accenno a qualcosa che potesse far pensare ad un ben che minimo sorriso, Viktor porse insolitamente la mano a Rowena.

- Spero tu non sia caduta per seguire questo uomo aimè privo di sentimenti -
 
Top
Rowena
view post Posted on 15/1/2007, 21:52




Sorrise appena...
Affero' la mano salda di lui, con la sua piu' esile e sottile. Si aggrappo' e cerco' di alzarsi.
Barcollando, ci riusci'.
Diede una spolverata alle vesti, e facendo spalluce nel non riuscire a pulirle abbastanza bene le vesti, mantenendo il sorriso e osservando il professore direttamente negli occhi scuri


-e invece e' proprio cosi'...-

 
Top
Krum
view post Posted on 15/1/2007, 22:15




- e perchè mai...... ti serve il mio aiuto?

Lusingato, provò a leggere nella mente della donna, ma nulla lo portò a pensare che ella gli volesse far del male
 
Top
Rowena
view post Posted on 15/1/2007, 22:18





-uh...forse...-

disse con un sorrisino enigmatico.

-oppure non ho semplicemente accettato il tuo modo di trattarmi di poco fa...-


Osservo' da un'altra parte, con lo sguardo vago
 
Top
Krum
view post Posted on 15/1/2007, 22:27




Tronfio e con sguardo ancor più arcigno

- non vorrai insegnarmi TU le buone maniere......... se può farti felice, tratto tutti nello stesso modo, poi non mi sembra di avere fatto chissà cosa -

Abbassò il capo, ma sempre con lo sguardo fisso su Rowena. Era sorpreso dai modi della ragazza, molto più garbata di come l'aveva conosciuta poco tempo prima.

Con ciò Krum aveva chiaro il quadro. Non avrebbe mai abbassato la guardia in nessun frangente......

 
Top
Rowena
view post Posted on 15/1/2007, 22:31




-bhe ecco...allora devo dire che non sono abitutata a essere trattata cosi' freddamente...dopotutto dobbiamo lavorare assieme...un po' di cooperativa suvvia...-

disse gesticolando con le mani...
soresse il suo sguardo, che era fisso e concentrato su di lei


-facciamo una passeggiata?-

chiese con un sorriso sornione
 
Top
Krum
view post Posted on 15/1/2007, 22:45




- Io non lavoro! Vivo la giornata, per me non è un lavoro. Faccio ciò che mi guida la mente, oggi sono con te, domani potrei cambiare idea.........se solo mi accorgessi che ciò è male per me.

Conosco solo la mia di parte. Faccio quello che è giusto per me.......ricordati queste mie parole.

Comunque............. se vuoi................ non mi dispiacerebbe passeggiare con te. Permetti....... -


Le scrollò le ultime parti di polvere posate sul suo lungo mantello.
 
Top
Rowena
view post Posted on 15/1/2007, 22:51




rowena arrossi' appena....Belle parole, chissa' se poi le rispettava...
Prese a camminare al suo fianco


-e cosi' e' stato giusto per te ora riassumere la tua vera eta'?-

chiese con le mani dietro la schiena
 
Top
Krum
view post Posted on 15/1/2007, 23:06




Notò sul volto di lei un tenue rossore....forse dovuto al rigido freddo che li accompagnava per la via.

- Uscito da Durmstrang intendevo apprendere ancor di più, la mia fame di sapere mi ha ofuscato la mente, ma ho potuto notare che la preparazione di questa scuola non è tale da farmi perdere sette anni di vita -

Il suo sguardo era rivolto per la prima volta al cielo.

 
Top
Rowena
view post Posted on 15/1/2007, 23:15




Sogghigno'...era anche modesto...

-devo chiederti scusa...per il comportamento che ho avuto a spinner end...ma non potevo sopportare di vedere uno studente cosi' saccente...e poi del primo anno-

disse con un colpo di tosse come intermezzo...
 
Top
Krum
view post Posted on 15/1/2007, 23:34




- Se un ragazzino avesse fatto la stessa cosa con me, stai pur sicura che avrei reagito al tuo stesso modo....... -

Nel mentre le tenebre avevano avvolto i due corpi....


La luna illuminando, seguiva i loro volti, come una sentinella segue un prigioniero dato alla fuga.
 
Top
Rowena
view post Posted on 15/1/2007, 23:38




Il freddo persisteva, anzi si era fatto un poco' piu' forte...

Sorrise nell'affermazione dell'uomo


-sinceramente ti preferisco di granlunga cosi'...-

mentre continuava a camminare, si alzo' i baveri del capuccio per coprirsi meglio gli angoli del volto

-e cosi' sei diventato insegnante...non ti credevo in grado di abbandonare la nazionale per insegnare...io almeno non l'avrei fatto...-
 
Top
Krum
view post Posted on 15/1/2007, 23:58




- Lunge da me il pensiero di abbandonare la Nazionale............è un pretesto per tornare nella mia terra.

Se hai freddo possiamo parlare in un luogo con un minimo di tepore se preferisci, hai in mente qualcosa? -

Il freddo aveva fatto scomparire la folla dalla via. Soli, facevano da cornice nella tetra notte d'inverno.
 
Top
19 replies since 15/1/2007, 20:25   127 views
  Share