≈ Un libro ci vuole,sempre. ≈

« Older   Newer »
  Share  
Yuuki Cross.
view post Posted on 14/11/2012, 17:56




La sua giornata era stata un tormentoso andirivieni, ma come era nel suo carattere, era riuscita a superarla con un sorriso. La mattina l'aveva trascorsa sulla Torre di Astronomia,disegnando con i suoi pastelli l'alba magica di Hogwarts, ma ovviamente l'ora delle lezioni arrivò presto e pronta a fare la corsa giù per le scale. La spiegazione di Storia della Magia l'aveva uccisa del tutto e nell'ora di Erbologia era rimasta a rimettere in ordine alcune Mandragole con la professoressa . Si beccò una leggera ramanzina per il leggero ritardo a Trasfigurazione , dove per arrivare in aula ha dovuto farsi una lunga corsa dalla serra. E...le sue giornate erano così. Frenetiche. Ormai c'era abituata,anche se all'inizio fu dura per una ragazza tranquilla come lei. Si trovava in giro per i corridoi,riprendendo fiato, guardando ogni particolare dell'arredo col suo fare curioso che comprese che le mancava qualcosa: già dai primi giorni passava intere giornate a curiosare in giro qua e là per il castello,beccandosi anche delle ammonizioni dai Prefetti,perchè capitava sempre in aule proibite senza che se ne rendesse conto. Le piaceva così,girovagare,imprimere con i suoi occhi da artista ogni immagine ,ogni oggetto,ogni colore,ogni cosa. Voleva starsene da sola,qualche secondo. Optò per la Biblioteca,la sua compagna di sempre. In California ci rimaneva ore e ore,anche in una semplice libreria passando per i scaffali e passando un dito sui dorsi dei libri,vecchi e nuovi. Recuperò lo zainetto che aveva lasciato accanto a un mezzo busto là vicino e andò con passo pigro in Biblioteca. Era davvero enorme,se potesse avrebbe letto ogni libro lì presente. Con lo sguardo all'insù si diresse verso una scaffale e senza starci troppo prese un libro sulle Antiche Rune che aveva cominciato a leggere pochi giorni fa e si accomodò su una poltrona.
Questa si che è vita.



Edited by Yuuki Cross. - 14/11/2012, 20:36
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 18:42
Avatar

7° anno - I love Corvonero *Ex-prefetto Corvonero*

Group:
Corvonero
Posts:
679
Location:
seconda stella a destra...

Status:


ti ricordo che qui i professori non sono quelli di Harry Potter, ma ogni materia ha il suo insegnante "nuovo" (per te), preside e vice preside comprese.
Di Erbologia per esempio abbiamo la professoressa Margaret E. Nefer Wiggley-Aton (Endless Night) e Capocasa Serpeverde.
Persefone Bennet è passata da Vice-preside a Preside per alcuni avvenimenti recenti... eccetera. Non esistono la McGranitt o la Sprite...
Ciao e buona ruolata
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2012, 11:44

Group:
Grifondoro
Posts:
396

Status:


Will era andato in biblioteca..aveva intenzione di fare una ricerca per un compito di Storia della Magia.
*Che materia odiosa* pensava fra sè e sè.
Avviandosi verso gli scaffali,prese un enorme librone di Storia della Magia.
*Cavolo,non c'è nemmeno un posto libero*
Poi notando un tavolo a cui era seduta solo una ragazza,pensò bene di avvicinarsi. Una volta arrivato abbastanza vicino disse:
Ciao,scusa se ti disturbo..posso sedermi qui? Sai,tutti gli altri tavoli sono occupati da tanta gente..
Rimase lì in piedi osservando i bordini blu della divisa della ragazza,che gli fecero capire che si trattava di una Corvonero,con il suo bel librone di Storia della Magia ancora in mano.
 
Top
Yuuki Cross.
view post Posted on 27/11/2012, 18:05




Alzò gli occhi dal suo libro e guardò il ragazzo che le stava parlando. Guardò la sua divisa,era un Grifondoro. Le chiese se poteva sedersi e lei rispose con un sorriso. Si perchè no? Siediti pure.
Rispose. Guardò il suo librone di Storia della Magia...come non capirlo? Era una tale noia quella materia,stare seduto due ore ascoltando il professore che spiegava,gli occhi lacrimanti dal sonno e poi....poi alla fine l'esame superato a malappena con una sufficienza.
Storia della Magia? Quanto ti capisco. Per comprenderla c'è bisogno di una grande forza di volontà. Preferisco un'intero libro scritto in Rune che uno di storia,giuro. Disse sfogliando pigramente una pagina del suo libro.

 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 18:14

Group:
Grifondoro
Posts:
396

Status:


La ragazza gli aveva sorriso e gli aveva fatto cenno di sedersi. Si avvicinò,spostò la sedia e si sedette. La ragazza si era dimostrata acuta,aveva osservato il libro che teneva fra le mani. La sua frase servì a dargli conforto,anche se minimo. Era davvero noiosa come materia. Alla fine dei conti,cosa poteva interessargliene di goblin che si ammazzavano in una guerra e cose simili? Poi disse alla ragazza,osservandola mentre sfogliava con lentezza e svogliatezza il suo libro di Rune:
Beh,potremmo sempre fare a scambio no? Preferirei più leggere quella roba che questa.
E scosse il libro,sorridendo. Si rese conto che non si era ancora presentato,per cui tese la mano verso la ragazza,sorridendo ancora e dicendo:
Comunque io mi chiamo Will,Will Jordan..e tu sei..?
Scrutava la divisa da Corvonero della ragazza.
 
Top
Yuuki Cross.
view post Posted on 27/11/2012, 18:23




Già...che senso ha sapere ogni dettaglio? E poi...se una materia non te la sanno insegnare per bene non ha senso nemmeno studiartela da te. Non puoi mai imparare da solo qualcosa di così complicato.
Martina Sophie Cross...
Rispose stringendogli la mano.
...Piacere tutto mio.
Prese il libro del Grifondoro e lo sfogliò con delicatezza.
Che parte devi leggere? Magari faccio un ripasso anche io.

 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 18:31

Group:
Grifondoro
Posts:
396

Status:


Ritrasse la mano dopo averla stretta alla Corvonero. Era molto gentile. Poi la guardò prendere il librone di Storia della Magia e prendere a sfogliarlo delicatamente. Gli chiese cosa dovesse studiare così avrebbe potuto ripetere anche lei. Il primo pensiero di Will fu che sicuramente Martina aveva molta volontà,sicuramente più della sua nello studiare quella materia.
Rispose alla ragazza:

Oh beh,devo studiare le origini di Hogwarts..mi serve per la seconda lezione.
Magari poteva davvero aiutarlo,era completamente disperato.
Tu le hai già studiate queste cose? aggiunse.
 
Top
Yuuki Cross.
view post Posted on 27/11/2012, 18:39




Era un tipo molto gentile e sarebbe stata molto felice di poterlo aiutare.
Origini di Hogwarts? Sei fortunato,ti posso aiutare.
Rispose con un sorriso arrivando fino al capitolo in cui ne parlava.
Lei durante le lezioni di Storia della Magia,come tutti,non stava ad ascoltare ma era abituata poi a leggersela da se,così,giusto per non rimanere indietro....aveva pure una reputazione scolastica da difendere!

 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 18:48

Group:
Grifondoro
Posts:
396

Status:


Aveva accettato di farsi aiutare dalla ragazza. In classe non aveva ascoltato per niente la lezione,preso dal sonno,e dai libri riusciva a capire qualcosa a malapena. Perciò rispose:
Beh,non mi è chiaro perchè fu fondata la scuola..
Sembrava una domanda stupida e si vergognava di non saper rispondere.
 
Top
Yuuki Cross.
view post Posted on 27/11/2012, 18:53




Lo guardò e riflettè sulla domanda.
Vedi,all'epoca c'erano delle tensioni tra i Maghi e gli umani. I Maghi temevano che i loro figli fossero insicuri e troppo ingenui non ricevendo un'istruzione adeguata : questo era il pensiero dei quattro fondatori di Hogwarts. Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Priscilla Corvonero e Salazar Serpeverde
Ebbe paura di spiegare come il loro prof,noioso e senza un punto quindi gli disse insicura:
Se spiego male dimmelo. Sai....non ho mai dato ripetizioni a nessuno....
Rise.
...tutti pensano che sia una tipa noiosa.

 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 19:02

Group:
Grifondoro
Posts:
396

Status:


Ecco svelato l'arcano! Finalmente ci aveva capito qualcosa e si sentiva realizzato.
Aaaaah ma allora questo è tutto,pensavo fosse più complicato da capire. disse in tono divertito.
Poi la ragazza espresse la sua paura di spiegare male. Will non pensava affatto che fosse così,anzi,ci aveva capito tutto!

Ma no,tranquilla..sicuramente sei molto più chiara del vecchio noioso prof. E non ti trovo per niente noiosa..bisognerebbe vedere chi è a dirti queste cose. Sai,non vale la pena pensare ciò che dicono certe persone..io ti trovo simpatica. Le sorrise. Gli sembrava davvero una brava persona e magari sarebbe potuti diventare grandi amici,chissà.
 
Top
Yuuki Cross.
view post Posted on 27/11/2012, 19:51




Sorrise quando le disse che era una tipa simpatica e che spiegava bene,era davvero gentile.
Ti ringrazio,davvero.Anche tu sei molto simpatico sai? E comunque forse hai ragione...non dovrei dar retta a quello che dicono ....
Disse. Chi l'avrebbe mai detto....grazie a un ripasso di Storia della Magia aveva incontrato l'unica persona che la trovava simpatica invece che noiosa.

 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 20:48

Group:
Grifondoro
Posts:
396

Status:


Quell'incontro aveva convinto Will a credere che gli incontri migliori si fanno quando non si cercano. Aveva incontrato quella ragazza che gli sembrava davvero brava..era simpatica e gentile,una persona come quelle che piacevano a lui.
Prese il libro e lo chiuse con uno schiocco. Poi la guardò e sorrise.

Ma certo che ho ragione..non dar retta agli altri,tu sei tu,non quello che vogliono che tu sia. Ci siamo appena conosciuti,è vero,ma a prima impressione mi sembri una brava persona. Davvero si affrettò ad aggiungere vedendo l'espressione della corvetta.
 
Top
Yuuki Cross.
view post Posted on 28/11/2012, 15:04




Wow gli sono simpatica!
Pensò tra se sorridendo. Quell'incontro le aveva cambiato la giornata : era più serena e senza preoccupazioni,la stanchezza di poco fa sembrò essere svanita nel nulla e di chi era il merito? Di quel simpatico grifondoro.
Sono contenta che ti abbia dato questa impressione,lo stesso vale per me.



 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 20:55

Group:
Grifondoro
Posts:
396

Status:


Sicuramente il suo umore era migliorato. L'incontro con quella Corvetta gli aveva alzato il morale. Aveva trovato un'amica,o almeno così sembrava. Ma ora Will cominciava a sentire caldo,eppure era novembre. L'aria era fresca. Ecco,ecco ciò di cui aveva bisogno in quel momento: un pò d'aria fresca. Osservo la Corvonero tanto simpatica e le disse:
Beh allora visto che ci stiamo simpatici a vicenda,che ne dici di andare a fare una passeggiata in giardino? Io qui sto morendo di caldo..
Poi si alzò dalla sedia di scatto e guardò il librone che aveva cominciato a leggere poco prima,. Sarebbe andato a restituirlo all'istante. Aggiunse sorridendo:
E poi non ne posso più di questi libri.
 
Top
15 replies since 14/11/2012, 17:56   113 views
  Share