compiti time!

« Older   Newer »
  Share  
sissiiii
view post Posted on 20/11/2012, 13:38




Angel guardò il libro di Pozioni che si trovava lì accanto a lei chiuso:ok era arrivato il momento di aprirlo e fare i compiti. Avrebbe tanto voluto andare a studiare fuori al lago ma il clima autunnale non lo consentiva sarebbe diventata un piccolo cubetto di ghiaccio;così optò per andare nella tranquilla biblioteca. Prima di uscire si diede un'occhiata allo specchio,si sistemò i lunghi capelli in una coda da cavallo e con il libro sotto braccio uscì dalla stanza. La Sala Comune era piena di ragazzi che studiavano oppure chiaccheravano d'altro, Angel si soffermò un secondo per vedere se c'era qualcuno che conoscesse ma come previsto erano tutte faccie a lei sconosciute. Uscì dalla Sala Comune e con passo svelto si diresse verso la biblioteca:era la prima volta che Angel vi andava ma aveva sentito dire che era un posto tranquillo e che potevi trovare qualsiasi libro tu cercassi,anche libri babbani. Angel entrò e si guardò in torno :non c'erano molti ragazzi quei pochi che erano lì erano immersi nella lettura e qualche gruppetto parlottava tra di loro mentre facevano i compiti. Angel fece un giro tra i numerosi scaffali soffermandosi su alcuni libri. Finalmente trovò un tavolo con quattro postivicino a una finestra che non era occupato da nessuno così si sedette.Tirò fuori dalla borsa il libro,la pergamena, la piuma e gli appunti. Era la seconda lezione di pozioni e già aveva difficoltà a fare i compiti sperava che le cose sarebbero migliorate o che almeno potesse trovare qualcuno che le facesse compagnia nello studio. Angel guardò fuori dalla finestra:avrebbe tanto voluto trovare qualcuno con cui studiare o con cui scambiarsi opinioni sulle verie lezioni. Non doveva distrarsi ma concentrarsi così abbssò la testa e iniziò a rileggere gli appunti.
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 14:22

Group:
Grifondoro
Posts:
396

Status:


Will stava girovagando per il castello. Decise di entrare in biblioteca,magari lì avrebbe potuto conoscere qualcuno che gli facesse compagnia. Appena entrato si guardò intorno. Non c'era molta gente ma quella che c'era era radunata in gruppetti a studiare insieme.
*Beh,visto che ci sono magari mi leggo un bel libro* si disse Will.
Così cominciò a vagare tra gli scaffali per trovare un libro interessante da leggere. Si fermò quando trovò "Il Quidditch attraverso i secoli",sorrise compiaciuto,lo prese e cercò un posto dove sedersi. Aveva tanto sentito parlare del Quidditch,lo sport dei maghi,ma non aveva idea di come si giocasse per cui la lettura si sarebbe rivelata interessante. Si sedette a un tavolo poco lontano dalla finestra. Mentre stava per accomodarsi si fermò. Vide una ragazza sola. Preferendo la compagnia alla solitudine decise di dirigersi verso di lei,sperando di non disturbarla. Si avvicinò sempre più al tavolo di fronte alla finestra,poi una volta giunto a destinazione si schiarì la voce e mormorò:

Ciao! Disturbo per caso? Ho pensato che sarebbe stato meglio sedermi a un tavolo con qualcuno invece di restare da solo..
E abbassò la testa,aspettando la risposta della giovane.
 
Top
1 replies since 20/11/2012, 13:38   29 views
  Share