The Road To Greatness, (Role Libera) Massimo Due Persone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2012, 14:57
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


Pace e tranquillità, le soli cose che poteva trovare in una biblioteca, ovviamente anche i libri. Rise tra se. Quel pomeriggio d'autunno non era pieno di emozioni per Fred, altrettanto, gli piaceva starsene tutto solo ammirando il castello, quest'oggi aveva deciso di ammirare la biblioteca della scuola, un posto dove regna il silenzio e la tranquillità. Non poteva immaginare quanto sapere fosse rinchiuso in quella stanza, quanti libri, libri inutilizzati, libri usati al tal punto da romperli. Fred nei suoi anni ad Hogwarts a malapena conosceva bene solo la sua sala comune, non aveva tanta voglia di girovagare nel castello, ma bensì stava sempre all'aria aperta, la maggior parte delle volte, era sempre solo. Ragazzi e ragazze, del primo, secondo anno e via dicendo, erano immersi in letture, nei compiti del giorno dopo. Solo Fred con le mani in mano, facendo ingranare il suo cervello, su molti punti, il potere, la fama, i soldi, il sapere anche, ma si trovava solo al secondo anno, non poteva diventare qualcuno proprio ora che a stento conosceva le basi. Ancora solo, si guardava intorno per vedere cosa succedeva di strano, per vedere come trascorrere quella giornata.
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 16:23

Group:
Grifondoro
Posts:
396

Status:


Era un tranquillo pomeriggio,perchè non andare in biblioteca a rilassarsi un pò e leggere qualche libro? Spinse la porta della biblioteca e si apprestò a prendere un libro dall'aria interessante sul Quidditch. Will si mosse verso il suo tavolo preferito,quello vicino alla finestra in fondo in fondo. Ma quando fu arrivato a destinazione vide vicino al suo tavolo un ragazzo. Forse quella era l'occasione buona per fare amicizia con qualcuno.
Ciao! disse al ragazzo vicino a lui.
Poi vedendo che non aveva libri in mano,disse:

Cosa ci fai da queste parti?
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 14:32
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


Non aveva nessuna voglia di studiare in quel momento, pure se si trovava nel posto più adatto dove farlo. Voleva solo starsene li a guardare chi passava d'innanzi a lui. Degli enormi scaffali erano presenti nella biblioteca dove contenevano molti libri, probabilmente su incantesimi molto potenti o anche su argomenti facoltativi di Storia della Magia, addirittura Pozioni. Si guardava intorno, cercando qualcosa da fare, qualcuno da sfidare... Non gli restava altro da aspettare fin che un ragazzo, di Grifondoro, apparentemente del primo anno, si sedette di fianco a lui, lo salutò e gli domandò che cosa ci faceva li Fred. Gli affaracci tuo no, eh? Sbuffò. Si ricordò che erano nella biblioteca e per non fare casini, rispose scocciato. Cercavo un buon libro. Mentì cercando di distrarsi.
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 15:25

Group:
Grifondoro
Posts:
396

Status:


Sembrava che il ragazzo fosse scocciato e non fosse affatto lì per leggere o studiare. Tuttavia non voleva controbattere,non sarebbe stato nemmeno educato. Per cui si limitò a dire:
Oh,capisco.
Poi Will disse:
Comunque io sono Will,Will Jordan..primo anno,Grifondoro.
Osservò i bordi della divisa del ragazzo davanti a sè. Erano verdi. Poteva voler dire solo una cosa.
Tu sei un Serpeverde,non è così?
Gli pareva strano provare a stringere amicizia con un Serpeverde,aveva sentito della storica rivalità fra le due casate,ma non pensava affatto che un'affermazione generale valesse per ogni caso.
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 18:27
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


Il ragazzo Grifondoro parve strabiliato, e Fred molto probabilmente aveva capito che mentiva. Il Grifetto si presentò con il nome di Will Jordan. *Chissà se proviene da una famiglia col sangue puro o da sporchi mezzosangue* Pensò Fred. Ora doveva anche presentarsi ad un Grifotonto.
Tu sei un Serpeverde, vero?
A quella domanda, Fred si stupì. Non c'è bisogno da domandare la mia casata, poteva benissimo tenerlo per se, forse cercava solo il dialogo, chi lo sa!? Ora non restava vedere cosa fare col Grifetto. Fred Riddle. Rispose distrattamente. Si, Serpeverde.

Scusa per i termini ma il mio PG è in cerca di adrenalina, se scappa qualcosa è tutto normale :P E poi... così funziona il forum.
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 21:46

Group:
Grifondoro
Posts:
396

Status:


Si poteva ben notare che le Serpe era ben restia a discutere un pò. Per un attimo pensò di lasciar stare,poi ci ripensò. Prima che potesse porsi un freno dalla bocca gli uscì:
A me non sembra che tu sia qui per leggere o studiare..stai solo bazzicando un pò,probabilmente perchè non sai che fare.
Poi aggiunse: Idea mia,poi non so..quel che so è che anch'io vengo qui per perdere un pò di tempo,oltre che leggere un pò. Così c'è la possibilità di esplorare il castello. Da quanto sei qui?
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 16:19
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


Il Grifondoro stava iniziando a capire che Fred non aveva interesse ne a parlare ne a restare nella biblioteca, forse doveva veramente trovare qualcosa da fare e quel Grifondoro era un segno del destino e anche un buon obbiettivo. Per non creare subito una catastrofe in biblioteca, aspettava pazientemente che molti studenti se ne fossero andati e così da lasciar soli Fred e il Grifondoro.
A me non sembra che tu sia qui per leggere o studiare... stai solo bazzicando un po, probabilmente perchè non sai che fare.
Ma come ti permetti? Ma chi te lo ha chiesto? Grifondoro, coraggiosi, leali, ma i loro difetti non li guardano mai, eh? Impicciosi, antipatici, insomma non si fanno mai i loro affari. O era Fred che li vedeva in questo modo?... Cercò un dialogo un po forzato.
Sono del secondo anno. Rispose. Avrebbe capito da quanto stava li o forse era anche un tonto? Non c'era bisogno di porgli anche a lui la domanda, aveva detto che era del primo anno.
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 17:48

Group:
Grifondoro
Posts:
396

Status:


Ogni attimo che passava quel ragazzo gli stava sempre più antipatico. Eppure non aveva detto niente di che. Ma come convenne nella sua mente Will,erano più i suoi atteggiamenti ad infastidirlo. Insomma,se ne stava lì in silenzio e rispondeva alle sue domande come se lo stessero torturando,come se non volesse parlare. Will non pensava di essere stato così invadente. Solo adesso cominciava a capire perchè mai i Grifondoro e i Serpeverde venivano considerate casate nemiche. Erano uno il contrario dell'altro. Grifondoro coraggiosi,leali,gentili,calorosi...i Serpeverde erano freddi,calcolatori,ambiziosi, e nel caso di Fred di poche parole. Proprio quest'ultimo dettaglio spiccò agli occhi di Will ,che non trattenendosi ancora una volta disse:
Sei un tizio dalle tante parole eh?
Il tono che aveva usato stavolta era sarcastico.


Faccio assumere al mio pg degli atteggiamenti di sfida nei confronti del tuo giusto per rendere più divertente il tutto dopo :P
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 18:03
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


L'aria nella biblioteca iniziava a cambiare, si sentiva soffocare, faceva più caldo del previsto, eppure erano i giorni di Autunno quelli, o forse si sentiva sfidato dal Grifondoro? Non poteva saperlo, doveva rimanere molto freddo e cercare di colpirlo al momento giusto. Ma non li, ma non ora! Nella biblioteca? Il posto meno adatto per colpire, era molto sorvegliata la biblioteca e non volevo rischiare la coppa delle case per una sua "scimmia" come si suol dire. Guardava con un tono di sfida il Grifondoro e non sapeva quando colpirlo, ma aveva ragione, proprio ora non poteva.
Sei un tizio dalle tante parole eh?
Esclamò il Grifondoro con un tono del tutto sarcastico. Ma come si permetteva, non era il momento di scherzare, proprio adesso, proprio quando Fred incominciava a pianificare la sua vita. Io? No!. Rispose con tono di sfida. E se fosse? Disse infine cercando di provocarlo.

Ottimo :P
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 18:21

Group:
Grifondoro
Posts:
396

Status:


Il Serpeverde rispose alla sua domanda con un tono decisamente di sfida. Le sue parole rimbombarono nella testa di Will. *Io? No. E se fosse?* Era ufficiale: quel Fred lo stava letteralmente snervando. Avrebbe volentieri fatto qualcosa ma non poteva,erano in biblioteca,nel silenzio più assoluto,con tante persone intorno.
Il ragazzo non sapeva quanto a Will piacevano le sfide. Quella sua frase detta in quella maniera era come un invito a farsi odiare. Quel tono così provocatorio che Will non sopportava per niente.Dopo quelli che sembrarono anni si decise a rispodere al Serpeverde.

Beh se così fosse mi saresti stato sicuramente più simpatico.
Affermò con aria vagamente divertita il Grifondoro. Voleva provocarlo? Beh,lui avrebbe risposto con la stessa moneta.
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 18:44
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


L'aria era decisamente cambiata, non solo per il caldo, ma il Grifondoro iniziava a prendere il coraggio che nascondeva, volevano decisamente sfidarsi i due, ma erano consapevoli che avrebbero attirato solo attenzioni snervanti. Al diavolo la biblioteca, voleva attaccarlo, voleva fargli vedere chi comandava, non pensava ai guai in cui sarebbe andato in contro. Non fece niente, era fermo a guardare il Grifondoro, certamente con smorfie di cattiveria ma lo voleva tanto far del male. Doveva trattenersi e doveva farlo assolutamente.
Beh se così fosse mi saresti stato sicuramente più simpatico.
Il Grifondoro esclamò divertito, Fred rise, non perchè era divertente, ma perchè incominciava a farsi progetti su come poteva batterlo. *Va al Diavolo* Pensò. Lo desiderava immensamente, risponderlo a suon di bacchetta. Domani mattina al Club dei Duellanti. Disse voltando le spalle e uscire a passo lento dalla biblioteca. Domani mattina, si, lo avrebbe sicuramente sorpreso, gli avrebbe finalmente fatto capire chi era Fred Riddle!

Penso che dobbiamo chiudere la role e riprenderla quando ti correggeranno Difesa Contro le Arti Oscure, la apro io e li inizia quello che ti ho detto per PM ;) Il domani mattina nei sotterranei è inteso per quando ti correggano Difesa Contro le Arti Oscure xD

Edited by Fred Riddle - 28/11/2012, 14:51
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 20:54

Group:
Grifondoro
Posts:
396

Status:


Will ascoltò quelle quattro parole pronunciate dal Serpeverde con un sorriso di sfida sul viso. L'indomani l'avrebbe dovuto sfidare a duello,al Club dei Duellanti. Era l'occasione giusta per dimostrare chi era. Sorrise ancor più quando Fred si voltò e andò via. Aveva notato la sua sicurezza. Sicuramente era una cosa buona per lui,ma non significava assolutamente nulla.
*Non credere di averla vinta solo perchè sei più grande di me,mi farò valere*
Ci sarò. gli gridò dietro Will,con la speranza che l'avesse sentito benchè fosse quasi arrivato all'uscita.

Edited by willjordan - 28/11/2012, 15:18
 
Top
11 replies since 25/11/2012, 14:57   118 views
  Share