Pausa serale

« Older   Newer »
  Share  
Jack Villincent
view post Posted on 22/1/2013, 18:43




Jack fu rincuorato quando Lucy capì l'errore appena commesso e se presentò, giustificandosi e chiedendo umilmente scusa. Andava bene per Jack, *sempre meglio tardi che mai* si disse fra i suoi pensieri: l'importante non era se si era dimenticata di presentarsi, ma averlo fatto subito dopo chiedendo sinceramente perdono per la sbadataggine. E al ragazzino andò bene così e le rivolse un lieve sorriso, come per farlo notare solo a lei. Non appena cominciò a sorridere, la ascoltò attentamente sul ruolo che avrebbe intrapreso fra molti anni, una volta diplomata. Così Jack disse:"Beh, anche fare l'insegnante ha i suoi vantaggi, certamente! Ma, insomma, voglio dire... Combattere le Forze Oscure è... è... forte!". *Stupido* si disse subito dopo *ma che cosa ti salta in mente di dire? E se adesso Lucy pensasse che sono il solito tizio che si spaccia in giro come un figo, uno capace solo di vantarsi e mai di andare ai fatti?*. La risposta sarebbe arrivata solamente quando Lucy avrebbe ricominciato a parlare. Nel frattempo, anche Luna aveva espresso la propria opinione riguardo l'argomento "mestieri" e dopo averla ascoltata, Jack commentò, ancora un po' scosso dalle proprie parole pronunciate poco prima:"Noto che fare l'insegnante vi piace molto, comunque! Effettivamente, se dovessi scegliere un'alternativa, anche io farei l'insegnante, o, chissà, potrei lavorare al Ministero della Magia! Anche se penso si conduca una vita un po' troppo monotona stando tutto il giorno in un ufficio a compilare fatture e documenti, a spedire gufi e cose del genere.".Detto ciò, ritornò nei suoi pensieri. Meredith era come se non esistesse, stava lì, china sui libri, pochi metri di distanza, a scrivere la sua relazione di Incantesimi. Non che a Jack interessasse; infatti, se la Grifona aveva scelto di continuare a studiare, saranno stati pure fatti suoi: magari poteva essere indietro con i compiti. Dunque, la lasciò stare lì in disparte, pronto ad ascoltare le risposte delle compagne.
 
Top
Lucy Evans
view post Posted on 28/1/2013, 20:21




Lucy era ancora rossa per l'imbarazzo, ma Jack, accennando un lieve sorriso riuscì a farle capire che era tutto apposto, e dopo poco il rossore sparì dal volto della ragazza.
Beh, anche fare l'insegnante ha i suoi vantaggi, certamente! Ma, insomma, voglio dire... Combattere le Forze Oscure è... è... forte!
*Mmh,forte?!*
La Tassa guardò perplessa Jack, per un attimo, poi sorrise e disse:
"Ehm..sì, diciamo forte!"
Scoppiò poi in una fragorosa risata.Non intendeva però offendere Jack, magari il ragazzo avrebbe potuto pensare che lei lo stesse prendendo in giro, ma non era affatto così e perciò Lucy bloccò subito la sua risata e stringendo le labbra guardò con aria dispiaciuta Jack.
"Scusa per la risata!"
Ecco Lucy partire con le sue paranoie!
Se fossero rimasti lì a parlare,Jack sarebbe venuto a conoscenza di molte altre paranoie della ragazza!
 
Top
16 replies since 16/1/2013, 21:50   161 views
  Share