Gita a Hogsmeade, Con sirius White caposcuola

« Older   Newer »
  Share  
Melody Jackson
view post Posted on 1/3/2013, 19:22




Lo so,lo so. Ero del primo anno. Ma so anche che avevo seguito le regole,e non avevo intenzione di violarne anche solo una. Quindi,avevo fatto richiesta di un accompagnatore più grande,e mi avevano 'affidato' un caposcuola Grifondoro,Sirius White. trotterellavo con grandi falcate nella neve che era più abbondante che a Hogwarts,mentre sbirciavo qua e là tra i negozi. Avevo un'ora,e volevo visitarli tutti. Mi affiancai al caposcuola

Sono Melody jackson,piacere e grazie mille !
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 15:14
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Far da accompagnatore alle studentesse non era certo stato previsto e non se pentiva. Avrebbe avuto compagnia lungo la via affollata di Hosgmeade e forse, perchè no, riscoperto un lato della sua vita che oramai era sfumato da tempo. Il prefetto undicenne immaturo e pavido si era infatti trasfigurato in un adulto caposcuola, responsabile e ligio al dovere. Non vi era più spazio per i giochi, per le scelte avventate. Volente o nolente doveva ammettere a se stesso di essere cresciuto.
Si voltò verso la corvonero quando si sentì parlare. Lo ringraziava. Ne fu compiaciuto a tal punto da generare in lui un sincero e altrettanto spontaneo sorriso. Era felice di aver potuto contribuire al divertimento delle studentesse.

Non devi ringraziarmi, ero di strada e mi fa piacere poterti fare da guida. Il mio nome è Sirius, sono lieto di conoscerti.
Le tese la mano attendendo che gli venisse stretta.
Ditemi un pò....
aggiunse poi richiamando l'attenzione anche della serpeverde in disparte e più silenziosa.
Quali sono i vostri progetti per oggi?



Cercherò di raggiungervi il più possibile ma da questo momento siete libere. Ruolate tra voi, aprite dove desiderate pur specificando che siete accompagnate.
 
Top
Hedea Cherley
view post Posted on 4/3/2013, 22:45




Hedea fu lieta di vedere che qualcuno er disposto ad accompagnarla ad Hogsmeade. E questa volta non era da sola.
Non appena il ragazzo le raggiunse Hedea lo ringraziò.

*Piacere, sono Hedea. Vi ringrazio per la disponibilità* Hedea si presentò ad entrambi.
Dopo esseri presentata e aver ringraziato Hedea rispose alla domanda del caposcuola di grifondoro.
*Oh, beh.. vorrei fare un giro nei negozi, e provvedere per la mia collezione.*
Finchè non arrivarono ad Hogsmeade Hedea non aggiunse altro.
 
Top
Hedea Cherley
view post Posted on 8/3/2013, 18:08




Hedea visitò i negozi e passeggiò tra le vie di Hogsmeade. Era tanto che voleva tornare ad Hogsmeade ma le lezioni e tutto il resto gli e lo impedivano. Ma quel giorno lei voleva assaporare qualcosa di diverso che le solite visite ai negozietti vaganti, qualcosa di diverso come un'avventura.
Senza preoccuparsi minimamente si diresse verso l'entrata di Hogsmeade, per raggiungere un'altra meta.
In quel momento non pensò se il capoclasse e la sua compagna la stessero
vedendo,m ma lei non si interessò, non stava scappando, stava solo assaporando la curiosità nel visitare Hogsmeade nel suo profondo.

 
Top
Melody Jackson
view post Posted on 8/3/2013, 19:05




Raggiunsi Hedea con sei o sette balzi.


Ehi...noi ci siamo conosciute un pò di tempo fa in giardino...ricordi?

La nostra conversazione si era cessata quando le avevo chiesto qualcosa a riguardo dei mangiamorte,nemmeno io ricordavo cosa. Stà di fatto che avevamo smesso di parlare. E adesso erauna buona occasione per ricominciare.

Ehm...scusa per il fatto dei Mangiamorte là...Ero....pensavo a un sogno che avevo fatto...e siccome si dice che i Serpeverde siano o conoscano qualche storia...bah,lasciamo perdere

Con le parole non ero un granchè,Hedea avrebbe potuto fraintendere.

Che ne dici di fare un salto in un locale...magari alla Stramberga?
 
Top
Hedea Cherley
view post Posted on 10/3/2013, 17:03




Hedea notò che la ragazza di Corvonero l'aveva notata allontanarsi e per di più, adesso, la stava seguendo.
[... Questi corvi, sempre alla calcagna...] Pensò.
Continuava a camminare a passi decisi senza avere la minima idea di fermarsi.
La ragazza di corvonero la raggiunse e iniziò a dire qualcosa che Hedea non capì subito.

*-Ehi...noi ci siamo conosciute un pò di tempo fa in giardino...ricordi?-*
Hedea non rispose subito poi alzò un sopracciglio in tono di avvenuto ricordo, poi fece un mezzo sorrisetto, non si voltò verso la compagna, ma le rispose .
*Si... certo... mi ricordo di te!*Sospirò.
All'ultima frase Hedea rivolse un mezzo sguardo alla ragazza per poi rigirarsi nella direzione in cui stava andando.
La ragazza continuò a parlare, piu che altro la ragazza iniziò a dare spiegazione su una discussione che in precedenza avevano affrontato.
Hedea scosse la testa, e tra lei e lei sorrideva. Le sembrava buffa la situazione, ma daltronde, era un corvo, non ci poteva fare niente, e mentre se la rideva la ragazza continuava a parlare.
Non appena ebbe finito Hedea si rivolse verso di lei con lo sguardo, e cercando di non far notare il suo mezzo sorriso le rispose.

*... si, lasciamo perdere.*
Per quanto ne poteva o non ne poteva sapere dei Mangiamorte Hedea non riteneva al quanto opportuno dare una risposta a riguardo. L'impressione che le davano i ragazzi delle altre case era quella di pensare che ogni serpe sarebbe diventata un mago oscuro. Probabile, non lo dava per negato, ma nemmeno per troppo scontato. A Hedea facevano ridere, ridere parecchio i comportamenti ridicoli dei ragazzi di altre casate quando incrociavano lo sguardo di una serpe.
I pensieri di Hedea volarono all'istante quando una vocina le entrò nell'orecchio facendola uscire dal trans. Era sempre lei, il corvo. Quasi se ne era dimenticata.
Quasi si allibì alla domanda che le fece. Un corvo che chiede ad una serpe di visitare la stramberga? buffo, davvero buffo.
Nonostante tutto, aveva avuto la sua stessa identica idea. E pensare che tanto coraggio da un corvo non se lo sarebbe mai aspettato.

* Vuoi visitare la Stramberga? Coraggioso da parte tua*
Sorrise tra se e se. Poi, in modo quasi sarcastico aggiunse:
* Io stavo andando proprio la, beh, al massimo se accade qualcosa... ti uso come scudo!*
Sorrise un'altra volta. Un'altra volta tra se e se.
 
Top
Melody Jackson
view post Posted on 10/3/2013, 17:23




*Ehm...*

Non sapevo cosa pensare,in altre condizioni un atteggiamento del genere mi avrebbe irritato,ma in quel caso no. Annui alla ragazza,mentre parlava . Non potevo nè dovevo mostrarle rispetto o sottomissione,chissà che cosa mi stava passando per la testa. In un altro contesto avrei estratto la bacchetta e sibilato qualche formula così che quel qualcuno non mi sarebbe più rivolto a me come una bambolina di pezza. Scrollai le spalle e cercai di svuotare la mente.

Certo che è coraggioso da parte mia,perchè non dorei andare in quel locale?

Alzai un sopracciglio

E per quanto riguarda,puoi benissimo usarmi come scudo,tanto mi saprei difendere benissimo,nessuno la fa a me,non a me. Me la caverei,al massimo riporterei qualche ferita. Non sono proprio una codarda,forse questo lo devi ancora capire.

Avev un certo timore dell'entrare in quel locale,ora che Heldea me ne aveva parlato. Ma chissà,forse voleva vedere fino a che punto mi sarei spinta,se avessi accettato la sfida?

*Che ci può succedere..? C'è Sirius con noi...*

Alla stramberga ,e se vuoi venire vieni altrimenti inizierei a dubitare del detto 'le serpi non hanno mai paura'.

Lo so,lo so. Era un proverbio inventato sul momento,ma sperai che Helda afferrasse il concetto,e affrettai il passo,rivolgendo alla serpeverde uno sguardo di sfida
 
Top
Hedea Cherley
view post Posted on 17/3/2013, 13:31




Hedea notò un certo fastidio nelle parole del Corvo. Lei ne era convinta, il Corvo aveva la paura che gli scorreva nel sangue. Le sue parole le suonavano in testa come un cinguettio di un uccellino atterrato al suolo in cerca di qualcosa.
*-...E per quanto riguarda,puoi benissimo usarmi come scudo,tanto mi saprei difendere benissimo,nessuno la fa a me,non a me. Me la caverei,al massimo riporterei qualche ferita. Non sono proprio una codarda,forse questo lo devi ancora capire... -*
Hedea fece un ennesimo sorriso tra se e se e poi si voltò di scatto verso il corvo sperando fortemente di averla fatta sobbalzare almeno per un istante.
* Perche tante chiacchiere!? * tuonò in tono quasi minaccioso.
Il suo sguardo era puntato proprio negli occhi del corvo. Poi il suo tono cambiò e diventò un tono lieve quasi sarcastico e in segno di sfida, alzò un sopracciglio e poi aggiunse:

*... il coraggio, lo si dimostra in silenzio...* Lasciò le sue parole sciogliersi nell'aria, continuando a fissare il corvo.
Si girò e continuò a percorrere il suo cammino finchè non sentì un'altra volta la sua vocina cinguettante.

*-Alla stramberga ,e se vuoi venire vieni altrimenti inizierei a dubitare del detto 'le serpi non hanno mai paura'.-*
Hedea alzò gli occhi al cielo, la sua pazienza stava svanendo. Ma un brivido di divertimento percorse il suo corpo. Era diventata curiosa adesso, curiosa di vedere quanto il corvo se la sarebbe cavata o quanto il corvo avesse avuto paura anche solo di respirare.
Hedea non rispose alla sua predica e continuò a camminare a passi veloci, nonostante la curiosità seminare il corvo per strada non sarebbe stata poi una grande perdita.
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 23:34
Avatar

Group:
Il Gufo Espresso
Posts:
675
Location:
Gazzetta del Profeta

Status:


Volava, volava. Iniziava anche a sentir freddo, lassù. Ma, si sa, era questo l'incarico del Gufo della Gazzetta del Profeta: portare a termine le consegne del giorno affinchè nessuno potesse permettersi di definirlo pigro. O, almeno, lui la prendeva così, sul piano personale!
Tra le zampe teneva stretta una copia del giornale fresca di stampa.
Anche quel giorno, non vedeva l'ora di rientrare in sede per potere attingere ad una buona dose di cibo.
Poi, per lui, effettuare le consegne era un po' un onore, soprattutto se i destinatari erano gli studenti residenti ad Hogwarts: gli piaceva lanciare occhiate di superiorità agli altri gufi, animali personali dei ragazzini, non rivestiti di una carica importante come la sua. Lui era il Gufo ufficiale della Gazzetta del Profeta, insomma!
Immerso fra i suoi pensieri arrivò a destinazione, stavolta ad Hogsmeade.. Due consegne in una volta, fantastico! Lasciò cadere la copia esattamente fra le mani dei destinatari per poi volare via, pronto a portare a termine altre consegne.
*Ah, che onore!* continuava a pensare...



Per Melody e Sirius, sono due copie.

OROSCOPO MAGICO DAL 4/3/13 AL 11/3/13



ARIETE - Lavoro: nel passaggio della Luna in Leone la tua energia si farà sentire e sarai convincente e avvincente. Per questo peccherai di presunzione. Invece, devi ricordare che la modestia è un’arte particolarmente efficace per vincere. Novità in arrivo: incontri interessanti potrebbero essere l’occasione per un nuovo lavoro. Amore: fai attenzione perché sei imprevedibile e facile alle simpatie. Tranquillizzati che quando arriverà quello giusto, lo sentirai subito come una musica. Salute: non sono momenti facili e sarebbe bene alzare le difese immunitarie. Prova con polline di fiori, echinacea e cerca di evitare il fumo dei calderoni.

TORO - Lavoro: non abbandonare l’idea di un nuovo lavoro. Mercurio, pianeta che non scherza per positività e velocità, ti manda segnali positivi. Valuta la situazione e poi decidi. Amore: sei troppo emotiva, a volte, fino a diventare ombrosa. Devi essere più razionale e accettare gli altri per quello che sono. Così sarai vincente. Con Venere così disponibile si prevedono notti molto calde. Salute: un aiuto contro i disturbi intestinali viene da un'ottima tisana alla malva che rinfresca molto l’intestino. Ma non dimenticare che tutto è legato alla tua emotività.

GEMELLI - Lavoro: in questo periodo i pianeti fanno i capricci. Quando tutto sembra girare nel verso giusto e sei pronta a godere di momenti affascinanti, ad un tratto, la situazione cambia e ogni cosa diventa difficile. Ma, malgrado tutto, il momento è positivo. Quindi, appena hai sentore che tutto fili nel verso giusto, datti da fare e conferma i tuoi impegni. Amore: vivrai momenti irripetibili fatti di tante coccole. Salute: contro possibili infiammazioni alla gola stai attenta alle correnti d’aria e fai gargarismi con aceto di mele. In caso di abbassamento della voce, fai delle tisane con Erisimo, l’erba dei cantanti.

CANCRO - Lavoro: sono in arrivo particolari movimenti molto interessanti. Non perdere tempo in chiacchiere e cerca di concretizzare, anche perché un momento così particolarmente fortunato, non arrivava da molto tempo. Amore: forse hai paura a lasciarti andare. Ma non temere e non irrigidirti. E’ un momento così dolce, così pieno, tutto da vivere e, se non ti isoli troppo, è facile che sia amore. Salute: una leggera depressione con ansia e perdita di interesse per ogni cosa è in agguato. Il modo migliore per sconfiggerla è fare dell’esercizio fisico e impegnare la mente. Anche del magnesio può aiutarti.

LEONE - Lavoro: datti una regolata e cerca di capire che il tuo modo di vedere le cose è sbagliato. Tu vedi tutto nero e, invece, ci sono delle cose abbastanza positive. In particolare contratti da rivedere che possono essere chiusi in modo proficuo. Amore: non farti troppo desiderare perché a volte questo atteggiamento è controproducente. Invece, un po’ di fantasia e disponibilità danno molti risultati. Salute: bevi molta acqua fra un pasto e l’altro. Per un buon funzionamento dei reni è ottima anche una cura depurativa a base di succo di mele fresche .

VERGINE - Lavoro: i pianeti ti sono favorevoli in tante situazioni, ma non sono completamente disponibili. Tutto fila bene ma con le solite contraddizioni. Quindi, prendila con filosofia. Lo so che è nel tuo carattere la tendenza a razionalizzare tutto. Ma ricordati che essere irritabili e irritanti non porta al successo. Amore: la sensibilità che ti distingue ti darà modo di comportarti nel migliore dei modi. Ma è meglio lasciare passare un po’ di tempo prima di trovare situazioni positive. Salute: la tua predisposizione ad un’alimentazione sana e alla ricerca di erbe e piante benefiche non può che farti bene. Contro i problemi intestinali prendi prugne o kiwi alla sera.

BILANCIA - Lavoro: finalmente un po’ di ottimismo dopo un lungo periodo nero e faticoso. Ma tutti i tuoi sforzi saranno premiati, tutte le premesse sono positive per concludere ottimi affari tramite contatti importanti. Amore: ti aspetta felicità in amore e in famiglia. Cercherai un amore fuori dagli schemi ma, molto, molto eccitante.Salute: il cuore ha bisogno di stabilità e serenità. Contro lo stress, suo grande nemico, bevi del tè di Melissa con l’aggiunta di fiori di Biancospino.

SCORPIONE - Lavoro: ti senti molto teso, anche se non ammetteresti mai di essere stanco. Così vai avanti con la forza di volontà per afferrare al volo tutte le situazioni che si accavallano e che sono molto invitanti. Il periodo è veramente interessante. Amore: ti serve equilibrio. Se ti innamori sono guai e non puoi permettertelo in questo momento così importante per i tuoi impegni. Datti tempo. Salute: fai esercizio fisico e pratica sport come il Quidditch per eliminare le tossine accumulate durante l’inverno. Depura l’organismo con tanta verdura, succhi di frutta freschi e tisane al carciofo.

SAGITTARIO - Lavoro: sei ricco di nuove idee, ma tutte da valutare, perché sei un tipo che si entusiasma facilmente. In più, se tutto non va come pensi, ti deprimi e allora sono guai. Meglio andarci cauti. Comunque, il momento è bello, sono in arrivo nuove gratificanti attività. Per realizzare i tuoi sogni devi solo impegnarti. Amore: anche in questo campo ti entusiasmi con facilità. Invece, devi imparare a controllare l’impulsività. In ogni caso, Venere ti avvolgerà con la sua dolcezza. Salute: contro i dolori articolari e alla cervicale pratica una ginnastica leggera mirata e prendi del potassio.

CAPRICORNO - Lavoro: tutto ti pesa in questo periodo. Ma perché non ti confronti apertamente facendo sentire le tue ragioni? Il risultato potrebbe essere sorprendente. E’ in arrivo una proposta di lavoro. Potresti avere delle difficoltà nel nuovo compito, ma con la tua testardaggine sono sicura che tu possa riuscire. Amore: sei troppo sensibile e permalosa e, a volte, dai perfino l’impressione di essere fredda. Sicuramente, invece, sei un fuoco sotto la cenere. Ma qualcuno potrebbe non capirti. Salute: se le ginocchia ti danno dei disturbi, fai una ginnastica adatta. Funziona bene anche un impacco di foglie di cavolo.

ACQUARIO - Lavoro: è veramente un momento molto particolare e non avresti mai pensato di trovarti di fronte così tante opportunità. Procedi con razionalità non escludendo niente senza aver prima riflettuto bene ad ogni nuova occasione. In una di queste potrebbe esserci il tuo nuovo futuro, quello che hai sempre desiderato. Amore: anche in amore è quasi magia. Tutto fila liscio e con un grande impatto emotivo. Anche se sei quasi incredulo, non pensare a niente, vivi con passione questo periodo, con la sicurezza che tutto andrà avanti per sempre. E’ una parola grossa, ma perché non crederci? Salute: quando c’è l’amore, tutto passa in secondo piano. A parte dei feroci mal di testa. Fai un check da un medimago specialista e, intanto, controlla l’alimentazione. Dopopranzo puoi anche aggiungere degli enzimi digestivi naturali.

PESCI - Lavoro: certo che un momento così non capitava da anni e, salvo qualche periodo di stasi, tutto va avanti in un modo unico! Guardati attorno per non perdere le opportunità. Potrebbe essere la svolta della tua vita. Amore: momenti di fuoco. Se sei in compagnia, potresti innamorarti nuovamente di lui con un nuovo ardore. Oppure sarai pronta per nuove avventure. Ma vacci piano perché potresti scottarti inutilmente. L’importante è avere la persona giusta accanto. Salute: va tutto bene ma potresti essere troppo distratta e farti male. Un antico proverbio dice di andare piano in tutto.
 
Top
8 replies since 1/3/2013, 19:22   101 views
  Share