Il Club del Thè , si inizia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2013, 17:12
Avatar

ravenclaw

Group:
Corvonero
Posts:
5,822
Location:
Paesino della Scozia

Status:


Una bella giornata.
Era spuntato il sole,timido,ma pur sempre un sole.
Bastava poco per rendere una giornata piacevole.
Dopo tutto un po di sole era ben accetto dopo l' inverno che si erano lasciati alle spalle.
Niko intanto avanzava a passi decisi al Piano Terra alla ricerca della grande Teca degli Annunci.
Lui ne aveva uno bello grosso.
affisse un foglio..



Sorrideva,un po timoroso di quello che stava per fare,ma allo stesso tempo abbastanza convinto del suo gesto.
Ogni tanto osare poteva anche starci.
- Là !...fatto...però mica male,speriamo bene..-
commentò fra se e se dopo aver affisso il suo annuncio.
Doveva solo sperare che l'idea piacesse e che non si ritrovasse da solo.




beh questo post è solo per vedere chi sarebbe interessato così mi organizzo.
quindi postate in un normale On Gdr
Per l' apertura,avevo pensato o a Lunedì o giovedì questo,come inizio.Vi farò sapere appena vedrò un po in quanti saremmo.
In seguito metterò un giorno fisso ,tipo ogni mercoledì del mese,come inizio della nuovo incontro.


Edited by Niko Domenic - 15/3/2013, 18:01
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 19:24
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,322
Location:
Rome

Status:


Ed ecco il primo.



Il sole stava lentamente calando su Hogwarts,per lasciare spazio alla bellissima Luna.
Daddy,che si era abbastanza annoiato durante quel pomeriggio,notò sorpreso un particolare annuncio nella bacheca del piano terra.
Solitamente,in quella grande lavagna di legno, venivano lasciati strani annunci ma quella volta uno attrasse il suo sguardo.
Era stato creato un club del Tè.
Cosa poteva esserci di migliore di un gruppo di persone che lo riportava un po’ all'essere babbano?
Non vedeva l’ora di assaporare quella particolare alchimia di infusi che spesse volte lo rilassavano e facevano stare in pace con se stesso,sopratutto non vedeva l'ora di conoscere altre persone di quella meravigliosa scuola.
Strappando i volantini inutili presenti sulla lavagna;lasciando solo il volantino del club su di questa tirò fuori dal taschino una piuma piccola e sottile ,di quelle che avevano inchiostro perpetuo e che non macchiavano gli indumenti,e con sottile calligrafia scrisse il suo nome.
Sorridendo notò di essere il primo della lista,ma sicuramente sarebbero approdati altri a vivere quella particolare esperienza.
Riponendo nella tasca la piuma girò l’angolo e se ne andò da quel luogo,sicuramente alle 17 spaccate sarebbe stato presente nella torre di divinazione.

 
Top
christopherdavis
view post Posted on 15/3/2013, 20:11




io ci sono!


Christopher si stava spostando per andare a lezione quando un annuncio colorato nella bacheca del piano terra lo colpì e si fermò ad osservarlo mentre stava correndo da una parte all'altra del castello con i libri. Il suo occhio cadde proprio su quell'annuncio e non poté fare di meno se non di fermarcisi davanti. Parlava di un club del thé, una roba deliziosa e carina, che lui come tasso, socievole e aperto, avrebbe apprezzato. C'era solo un ragazzo davanti a lui, che aveva firmato con un tratto ben deciso, quasi indecifrabile però. Frugò nella borsa e trovò una piuma e di fretta, fece una firma. Brutta e sprecisa, ma era una firma. Poi a lato scrisse 'Ci sarò, idea molto carina, a presto.' Credeva che si sarebbe divertito in quel club e avrebbe passato dei pomeriggi in compagnia di altri studenti che come lui apprezzavano una buona tazza di thé inglese, magari davanti ad un pasticcino.
Poi scappò a lezione, era veramente tardi e sarebbe stato ancora una volta in ritardo. Prese la rincorsa con i suoi libri e sbuffò: 'Uff questo castello è troppo grande.'
 
Top
Jade.W91
view post Posted on 15/3/2013, 20:31




Tè caldo.
Jade ne aveva bevuta una tazza proprio quel mattino, e il sapore delicato ed avvolgente le era sembrato familiare come non mai.
Sapeva di casa, di abbracci, di pace.
Si sistemò la tracolla sulla spalla e lanciò un'occhiata distratta alla bacheca degli annunci affissa fuori dalla Sala Grande: i soliti annunci di oggetti smarriti, vendite di libri usati e memorandum sul regolamento scolastico la occupavano, eppure...
La ragazza si fermò e, tornata indietro di un paio di passi, puntò lo sguardo su un manifesto nuovo e variopinto.


*Club del tè?*

Aggrottò le sopracciglia leggendo le poche parole riportate sulla pergamena.
Sembrava una cosa carina, così diversa dalle attività extrascolastiche di cui era a conoscenza!
Notò due firme già apposte sul foglio, nessuna delle quali a lei familiare: un'occasione per socializzare, rilassarsi e lasciarsi alle spalle certi fastidiosi eventi di qualche giorno addietro...
Si ritrovò a frugare con foga nella borsa, estraendone infine una piuma d'oca e una boccetta d'inchiostro: intinse la punta della penna nel contenitore e passò a firmare ordinatamente sotto i due nomi già vergati.
Lesse poi quanto il ragazzo precedente aveva riportato accanto alla sua firma: "Ci sarò, idea molto carina, a presto".
Sorrise: sì, ci sarebbe stata anche lei, poco ma sicuro!
 
Top
celeste kane
view post Posted on 18/3/2013, 14:26




Aveva appena finito di consumare un pasto veloce, quel giorno avrebbe passato il pomeriggio in cortile, il sole prometteva il primo caldo pomeriggio della stagione, e Celeste di star chiusa nelle mura proprio non ci pensava neanche lontanamente! Fu così che passando davanti alla bacheca avvisi, il suo sguardo fu attratto da un cartello molto colorato... Si trattava di un nuovo gruppo, il circolo del the.
*Biscottiniiiii!!! *
Avrebbe mai potuto lasciare una poltrona vuota a quel circolo? Mai e poi mai!! Quei dolci zuccherini, che quando si scioglievano in bocca sentivi tutto il burro colarti giù per la gola... Assolutamente delizioso! Non vedeva l'ora di andarci, inoltre alle 17 era perfetto, le giornate non erano ancora così lunghe, e quindi un buon the ci stava proprio a quell'ora. Con la gioia nel cuore e una nuova promessa, si avviò trotterellando fuori dal castello...
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 15:09
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


XfFBn3F


Un'altra giornata stava per iniziare e quella mattina era uscita presto dalla sala comune, doveva passare a prendere qualcosa da mangiare nella sala grande e poi andare velocemente in infermeria, quella mattina aveva il turno presto e doveva dare una mano ad Eugene a finire di compilare il registro con i nuovi medicinali che erano arrivati.
Mentre usciva dalla sala comune con in mano un cornetto, la sua attenzione fu distolta come sempre dalla bacheca degli annunci, Jane ci passava sempre trovava interessante leggere quello che gli studenti proponevano.
E poi lo vide, un piccolo manifesto con scritto " Il Club del thè". Sbatte più volte le palpebre, non ci poteva credere era perfetto, lei adorava il the ed era una cosa molto risaputa da tutti quelli che la conoscevano.
Appena vide il foglio con le adesione, prese la piuma che aveva in borsa e scrisse il suo nome, con la sua solita calligrafica, che tendeva a scrivere la J e la E sempre in maiuscolo e soprattutto scriveva sempre in corsivo, non sapeva spiegarsi bene il motivo ma le piaceva davvero.
Sorrise compiaciuta, lesse i nomi degli studenti che aveva firmato prima di lei, riconobbe solo qualche tassorosso e poi gli altri nomi gli erano ignoti.
Posò la piuma in borsa e torno alle scale, pensando di dover mandare un gufo a Jane Read era sicura che questo circolo le sarebbe piaciuto da impazzire.

 
Top
Leah‚
view post Posted on 18/3/2013, 15:34




Leah rientrava dalla sua passeggiata del dopopranzo nel cortile. Il sole si affacciava tra i buchi delle nuvole, filtrando in raggi di sole pallidi, ma già dorati.
Arrivata nell'ingresso, piroettando sulle punte delle ballerine mentre la tracolla e il mantello si allargavano attorno a lei, si fermò davanti alla bacheca degli annunci. Si concedeva sempre un momento per darle un'occhiata, se non altro per essere aggiornata con le ultime news della scuola. E fu lì che lo vide: un volantino per il club del tè.
Te e muffin ai mirtilli, la merenda dei pomeriggi d'autunno con suo padre.
Senza pensarci due volte frugò nella sua disordinatissima tracolla alla ricerca di una piuma autoscrivente. Ne trovò un mozzicone, di quelli abbandonati perchè scrivevano troppo poco, ma sapeva che sarebbe bastato.
Scrisse "Leah" con la sua solita L ricciolina e uno svolazzo, per poi sorridere all'elenco di nomi sopra il suo: Daddy, il corvonero dispettoso con cui aveva riso e chiacchierato più di una volta, e un gran numero di Tassorosso, tra cui Jane e Celeste.
Soddisfatta, si lasciò la bacheca alle spalle con un'altra piroetta, avviandosi allegramente verso la biblioteca per darsi da fare con i compiti.
 
Top
Melody Jackson
view post Posted on 18/3/2013, 15:49




Melody era appena scesa dal suo dormitorio . Aveva indossato la divisa corvonero primaverile,composta da camicetta e cravatta. Poi,sulle spalle aveva appuntato il magnifico mantello di alamari d'argento . Fatto ciò ,corse alla scrivania e lesse l'orario delle lezioni . Anche quel giorno era prevista una giornata faticosa . Strascicando i piedi,la ragazzina uscì dal dormitorio e successivamente anche dalla sala comune. Incontró due ragazzi che non aveva mai visto,ma scambiandoli per due conoscenti li saluto biascicando un 'giorno' strascicato . Percorse le scale di malavoglia,e giunse in vista della sala grande .

*Yaaawn..*

Sbadiglió silenziosamente,quindi aprì la porta e entrò nea grande sala . Prima di sedersi al tavolo,si guardó intorno e decise di andare a vedere alla bacheca degli avvisi . Voleva date solo un'occhiata,ma in cuor suo sperava che ci fosse qualcosa legato al Quidditch,magari un enorme scritta 'Diamo il benvenuto alla nuova battitrice,Melody Jackson!'

*Magari..*

Penso malinconicamente la piccola corvetta,soffocando uno sbadiglio con la mano. Beh,per adesso si sarebbe accontentata di vedere la squadra di Quidditch Corvonero che stracciava tutti,senza Melody come riserva o titolare. Un avviso però le balzó allo sguardo 'Circolo del The' ..Le erano sempre piaciuti i biscotti,il the,la tranquillità... E poi,era una bella occasione per fare amicizia..

*Perché no ?*

Pensó la bambina,mentre infilava le sottili dita nella tasca del mantello per estrarre una penna di qualche uccello tutta spiegazzata. La precisione non era il punto forte della bambina. Appoggió la punta della piuma sul foglio,e in un carattere molto bello e comprensibile scrisse il suo nome,accompagnato dal cognome .
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 16:57
Avatar

ravenclaw

Group:
Corvonero
Posts:
5,822
Location:
Paesino della Scozia

Status:


per ora siamo a 6.. ho deciso che il primo incontro si farà domani,Martedì.Aprirò io alla Torre .Chi altro vuole aggiungersi ha tempo fino a stasera.
a Presto Tea Guys ;)
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 17:25
Avatar

Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
10,833

Status:


Un club del the, eh? Ne aveva sentito parlare in giro, oramai era la notizia che più di frequente udiva passare di bocca in bocca negli affollati corridoi del castello; dapprima l'aveva preso come uno scherzo e si era limitata a fare un sorrisetto di circostanza, ma successivamente qualcuno le aveva detto che se non ci credeva era liberissima di andare a controllare, in bacheca. Punta sul vivo, non aveva più voluto averci a che fare, roba da snob aveva sempre pensato, nonostante ogni tanto la sua mente, traditrice, le mandasse qualche nostalgico ricordo di quelle enormi tazze fumanti di tisana che le suore rifilavano loro d'inverno; si ammassavano tutti intorno al camino, la stanza affollatissima di corpi tremanti e vicini l'un l'altro, odiava quel contatto forzato ma in compenso aveva sempre apprezzato il sapore amaro di quell'infuso, il calore che lentamente infiammava la gola manco fosse un balsamo lenitivo.
Certo, avrebbe potuto benissimo sorseggiare la sua bevanda in solitudine, ma tutto sommato scoprì che rivivere in un certo senso le scene quotidiane trascorse all'orfanotrofio le infondevano la sicurezza di cui necessitava in quel periodo; era quasi fastidioso ammetterlo, eppure era così: ignorarlo non sarebbe servito a nulla.
E poi, c'era sempre la possibilità che quella fosse una gran bufala.
Per questo quella mattina, tra una lezione e l'altra si era finalmente decisa a controllare, una volta per tutte, per scoprire che no, nessuno l'aveva presa in giro e che sì, effettivamente un club c'era; fu un tira e molla per qualche istante, ma poi l'ago della bilancia si mosse, aiutato anche dalla simpatica battuta di spirito presente nella locandina.
Piegò l'angolo delle labbra, cercando nelle tasche una penna e nella cartellina una boccetta d'inchiostro: già si pregustava qualche danno.
Non si soffermò più di tanto sui quattro o cinque nomi che già erano stati riportati, ritenendo troppo faticoso tentare di tradurre quei tratti incomprensibili; piuttosto, concentrandosi notevolmente, iniziò a scrivere il proprio con la solita scrittura disordinata.
Soddisfatta, alla fine, ripose tutto via, annuendo alla vista di due sole macchie di inchiostro e tornò a dileguarsi fra la folla di studenti per raggiungere l'aula della prossima lezione.

 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 17:25
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,034
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


L'ora di pranzo era passata da un bel pezzo, gli studenti si erano quasi tutti ritirati in Sala Comune, in Biblioteca o anche in giardino, pronti a sfruttare quel paio d'ore per ripassare o anche solo rilassarsi. Ma Horus si era attardato, rimanendo a smangiucchiare il pranzo visionando nel frattempo un grosso libro comprato qualche giorno prima e che giaceva aperto davanti a lui. Tanto era stato preso da quel volume, che neanche si era accorto che nella Sala Grande era rimasto solo lui ed un paio di Grifondoro che si stavano lanciando i resti di un pasticcio, ridendo come pazzi. Richiamato dalle loro urla, il ragazzo si ridestò dalla lettura, guardandosi intorno spaesato.
*Mh, che genio. si ammonì, maledicendosi per non essersi accorto di aver fatto tanto tardi. Il sole aveva deciso di graziarli quel giorno, ma il tempo per crogiolarsi sul prato era ormai agli sgoccioli, visto che Divinazione era ormai imminente. E calcolando quanto tempo ci voleva a raggiungere quella dannata Torre, beh... sì era decisamente stupido a non averne approfittato prima. Con un sospiro il Tassino chiuse il libro e lo ficcò nella borsa, buttandosela poi in spalla ed uscendo dalla Sala, lasciando i Grifondoro a rotolarsi nel loro cibo. L'idea di andarli a fermare e rischiare di prendersi una malloppata di carne in faccia non era certo delle migliori. Uscendo, tuttavia, i suoi occhi si fermarono su un gruppetto di studenti attorno alla bacheca degli avvisi. Una gita ad Hogsmeade, forse, era stata programmata in anticipo? E perché lui non ne sapeva niente?
Incuriosito, Horus si avvicinò, mentre gli studenti scemavano e tornavano ai propri affari.
Sulla tavola di sughero, v'era un manifesto appeso il cui titolo era decisamente invitante.

*Tea-rex? Ma che... pfff... * ridacchiando per il disegno sulla pergamena, Horus sbirciò le varie firme che spiccavano nella lista di quel neo-club. Tra molti riconobbe quella di Daddy e di parecchi concasati.
Accidenti, il tè era una bevanda così gettonata -soprattutto tra i Tassi-? E lui che veniva sempre preso in giro per quella sua fissa!
L'idea di stare in mezzo ad altre persone, sinceramente, non l'allettava. Il momento del tè era, per lui, un momento di tranquillità e pace da gustarsi con calma. Ma, tuttavia, l'iniziativa era senza dubbio interessante. E, chissà, magari ci sarebbero state nuove miscele che lui ancora non aveva provato. Era decisamente un buon compromesso. E di volti amici, in fondo, ce n'erano, pensò osservando le firme di Leah, Niahndra e Celeste.

*E sia... *
Pescando dalla borsa la sua piuma d'aquila preinchiostrata, Horus appose la sua firma in una calligrafia ordinata ed appuntita. Là, ormai era fatta, si disse rimettendo la piuma in una tasca della borsa. Sperava, almeno, che ne valesse la pena.
*Col Tea-rex, comunque, siamo già sulla buona strada* sghignazzò tra sé e sé.
 
Top
Justin Mcdonald
view post Posted on 18/3/2013, 19:03




"La bocca sollevò dal fiero pasto
Quel peccator, forbendola a' capelli
Del capo, ch'egli avea diretro guasto.
(Inf. XXXIII, 1)."

Leggo Dante e ne conosco molti canti a memoria; qualcuno lo spiega e lo commenta, ne ascolto attentamente la spiegazione, e mi segno in un apposito quaderno i passi più oscuri, le bellezze che man mano vado pregustando, ma non lo comprendo; ne parlo, cosi, per abitudine, perché tutti ne parlano; lo cito, nei miei discorsi con gli amici; lo elvo al cielo, perché cosi mi hanno insegnato, perché cosi dicono tutti, ma non lo capisco, non riesco a comprendere la sua mente, senza ombra di dubbio era distorta e turbata dai fantasmi.

I bei prati verdi, smaltati di fiore bianchi, i raggi di sole che filtravano docilmente dalla finestra del dormitorio, erano quasi un invito, cosi di colpo decisi di interrompere la lettura e optai per un giro fuori dalle mure del castello. Passo dopo passo; lungo il cammino mi fermai davanti la bacheca degli annunci del piano terra

" Smarrito un gatto bianco..."
" Cercasi battitore...."
" club del Tè...."

Attirò la mia attenzione l'ultimo annuncio "Il club del Tè" l'idea non era affatto male, anzi era molto originale, cosi tirai fuori la Penna D'oca e scrissi il mio nome con una calligrafica elegante, dopodiché lasciai la bacheca alle spalle e continuai per la mia strada.

 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 13:19
Avatar

ravenclaw

Group:
Corvonero
Posts:
5,822
Location:
Paesino della Scozia

Status:


Il Club del Thè è partito nella Torre di Astronomia.
Durerà 2 settimane come primo incontro.
 
Top
12 replies since 15/3/2013, 17:12   290 views
  Share