• Polvere ed inchiostro proibito.

« Older   Newer »
  Share  
MàT
view post Posted on 25/3/2013, 16:05




La reazione della ragazza lo lasciò di stucco..era infine riuscito a scardinare le sue difese come non si sarebbe mai aspettato,utilizzando la verità senza alcun filtro per la prima volta mentre si relazionava a qualcuno ad Hogwarts.
Questo voleva dire certo qualcosa,stava a significare un accenno di intesa che Matthew non avrebbe mai pensato possibile in maniera cosi' precoce ed inaspettata.
Era lei a presentarsi ma infondo lo aveva solo anticipato di qualche secondo..sarebbe stata la sua mossa successiva visto il cambiamento repentino di quelle circostanze.
Prese la mano della rossa concasata con la sua stringendola con delicatezza..


-..Matthew Cameron..

Fece mantenendo un tono simile a quello usato in precedenza.
Tenne la mano in quella di lei ancora per qualche istante..cercando di non far trasparire niente di quello che stava occupando la sua mente in quel preciso istante.
Una volta lasciata lentamente la mano della ragazzina incrociò furtivamente il suo sguardo prima di distoglierlo per guardare distrattamente fuori dalla finestra.
Il pomeriggio era passato con una velocità impressionante..il sole era ormai calato del tutto e i candelabri appesi ai muri della biblioteca si illuminarono all'improvviso..questo gli fece capire che il momento di andare via era ormai arrivato cosi',prendendo la borsa ai piedi della porta del reparto proibito,si diresse verso la ragazza..


-..beh..devo andare..-
cominciò con tono insicuro..
-..ci vediamo in giro Rose..-
..concluse strizzando un occhio alla ragazza..
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 16:25
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
4,865

Status:


Ed ecco che entrambi aveva raggiunto l'obiettivo che lentamente si era esteso durante tutto l'arco della loro conversazione, di quel loro gioco fatto di sarcasmo, ironia per poi completarsi in poche parole sincere e decise.
Il ragazzo le strinse la mano, con delicatezza ma al tempo stesso con fare sicuro, ed anche Emily aumentò di poco la forza della presa, senza interrompere il contatto visivo da quegli occhi così..... *...Dannazione..*
pensò prima di essere distratta dal movimento che lentamente lasciava scivolare via quella stretta di mano.
Mentre lo seguiva con lo sguardo, nuovamente, nel riprendere le sue cose ed accingersi a lasciare la Biblioteca, si sentì ricomporre dagli avvenimenti degli ultimi minuti.
Lo sguardo rimase percettibilmente inespressivo così come il volto pallido.
Lasciò ondulare la lunga chioma rossastra, infastidita dal loro urtarle il viso e scrutò nuovamente il giovane dinanzi a Lei.

"- Beh.. Devo andare.. Ci vediamo in giro, Rose -"
Emily annuì appena, come se anche lei si stesse rendendo conto del buio che era calato intorno ai due, raccolse la sua borsa e diede un'ultima occhiata al ragazzo, non ancora molto lontano da quell'angolo nel quale avevano passato parte di quel pomeriggio ormai al termine.

- Buona serata. Cameron. -
rispose, con voce tranquilla, nettamente diversa da quella usata fino a quel momento. Non c'era motivo di mostrarsi spavalda, tanto meno dare sfoggio del suo fare orgoglioso, ormai.
Lo vide sparire oltre il portone e fu allora che prese a camminare verso la Sala Comune.
 
Top
16 replies since 22/3/2013, 18:29   199 views
  Share