...e ora?, Per Celeste

« Older   Newer »
  Share  
Paris Montgomery
view post Posted on 13/4/2013, 16:48




Come sempre annoiata.Come sempre senza amici.Ma quel giorno un piano ce l'avevo:infatti,mi ero accorta di non aver visitato ancora un posto...la biblioteca.E visto che a breve ci sarebbero stati i provini per entrare a far parte della squadra di quidditch della mia casa,pensai che anche un po' di teoria non mi potesse fare male.Così entrai in biblioteca,silenziosamente e presi un libro intitolato "Il quidditch attarverso i secoli".Mi sedetti su una sedia e incominciai a leggerlo.Quando lo ebbi terminato rimasi ancora incantata da tuttto ciò che avevo appena appreso,poi posai il libro.Non mi veniva più in mente niente.Cosa avrei potuto fare?Ma prima che potessi prendere una decisione,proprio in quell'esatto istante,sentii dei passi alle mie spalle...
 
Top
celeste kane
view post Posted on 14/4/2013, 12:57




Un altro pomeriggio assolato stava per iniziare. Celeste aveva appena finito di pranzare, e la giornata delle lezioni per lei era finita. Poteva non approfittare di una giornata così? Assolutamente no. Fu così che si diresse al quarto piano voleva andare in biblioteca a prendere una letturina leggera per godersi i primi caldi raggi di sole della stagione. Elettrizzata da quell' idea, procedeva saltellando per i corridoi col sorriso stampato in viso.
*Finalmente libera!*
Quel giorno stava meravigliosamente bene, complice magari il ritiro di alcuni compiti andati particolarmente bene. Varcò la soglia camminando, non poteva certo saltellare qua e là tra gli scaffali, sarebbe stato poco educato e sicuramente fuori luogo. Stava per infilarsi in una delle sue scaffalature preferite, quando una ragazza poco distante si voltò a guardarla...
L'aveva forse disturbata? Sperava di no, in ogni caso non poteva far certo finta di nulla...
Le sorrise e disse:

Ciao... Ti ho forse disturbato? Nel caso mi spiace molto...
La voce era bassa, ma il timbro allegro, d'altronde, cosa avrebbe potuto rovinare una giornata così?
 
Top
1 replies since 13/4/2013, 16:48   34 views
  Share