Vincent Hawkins vs Claire Santos, Docente vs Adulto

« Older   Newer »
  Share  
Vincent Hawkins
view post Posted on 18/8/2013, 10:27




L'Incendio era andato a segno, Vincent poteva esserne più che sicuro.
Il calore emanato dalle fiamme, l'odore acre e pungente del fumo e quello ben più gradevole del legno bruciato... Tutto ciò contribuì a strappare un sorrisetto soddisfatto all'uomo, nonostante fosse momentaneamente accecato.
Strinse appena le palpebre, tentando di impedire a un paio di lacrime derivanti dall'improvviso bruciore agli occhi di fuoriuscire e scorrergli sulle gote: ora toccava nuovamente a lui, ma come comportarsi?
Tentare di lanciare un incantesimo offensivo in quelle condizioni disagiate sarebbe stato eufemisticamente stupido, altresì un incanto di difesa non gli sembrava una scelta saggia: la Santos d'altronde avrebbe dovuto combattere allo stesso tempo con la fossa lignea in cui era caduta e il fuoco che vi era stato appiccato, dunque a meno che non fosse una pazza suicida non lo avrebbe di certo attaccato.
Sospirò, riconoscendo la situazione come propizia per un solo, singolo incantesimo: sollevò la bacchetta magica e fece per aprir bocca, ma un dettaglio sfuggitogli fino a quel momento lo colpì con la forza di una frana.
Claire Santos aveva castato un Lumos Maxima non verbale.
Non. Verbale.
Preso com'era dall'assicurarsi che il suo Incendio avesse avuto successo e poco dopo deconcentrato dall'immane fascio di luce che l'aveva privato temporaneamente della vista, Vincent non si era accorto subito di tale finezza.
La sua avversaria era ben più capace di quanto lasciasse intendere.
Lui, comunque, non era da meno.
Quella scoperta rendeva il tutto decisamente più interessante e presto avrebbe sfoderato anche lui le sue risorse mentali, ma per il momento...

"Àceclo." declamò con voce calma, ovviamente in contemporanea al movimento orizzontale compiuto dalla sua bacchetta, puntata fermamente sul suo volto.
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 19:09
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:



Successe tutto in maniera rapida.
La giovane dipendente del Ministero della Magia prima cadde all’interno della pedana e poi venne infuocata all’interno di essa.
Claire sentiva la pelle andare a fuoco e con essa la carne lacerarsi. Quel fuoco era andato a creare un dolore oltre che fisico anche nervoso che ben presto non avrebbe più retto.
Doveva scappare altrimenti si sarebbe messa ad urlare,doveva scappare da quella dannata gabbia creata da un Vincent che per un poco doveva esser riuscito a neutralizzare grazie ad un Lumos di bassa lega.
Cercando di far pieno utilizzo di tutte le sue capacità muscolari, la giovane poggiò una mano su una sporgenza abbastanza resistente e provò a effettuare una trazione per uscire da quel incubo fatto di fiamme e lacrime e mettersene dietro cosi da sfruttarne il fumo che ne proveniva per coprirsi da eventuali attacchi del giovane docente.
Claire ora più che mai sentiva i suoi occhi lacrimare per via del fuliggine che attorniava la sala,i muscoli fare forza per scappare in un luogo sicuro che gli avrebbe consentito di attaccare quell’uomo che aveva in mano le redini dell’incontro.
Ogni secondo che passava sentiva la voglia di lottare e vincere quell’incontro dentro di se;ci sarebbe riuscita o le sue intenzioni erano destinate al fallimento?
CITAZIONE
Claire Santos
Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà
Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria

SALUTE: 147
MANA: 140
DIFESA: 155
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus



_________________________________________________________________________________________



In un incontro cosi avvincente era scontato che si sarebbe arrivati ad un turno neutrale dove nessuno dei duellanti avrebbe attaccato cosi da risistemare oltre che le idee anche le condizioni fisiche.
Claire ,cercando di far forza con le sue braccia minute e poco muscolose, uscì dalla gabbia di fuoco creata da Vincent portandosi dietro di essa con abile mossa sperando cosi di evitare eventuali attacchi del docente il quale,seppur avesse ripreso a vedere grazie ad un ottimo Aceclo,aveva la vista leggermente compromessa per via della grande nuvola di fumo al centro della sala che si diramava in più punti del locale.
L’arbitro serio osservava l’incontro ,sperando in cuor suo di vedere altre particolari strategie da parte dei duellanti. Cosa stava per succedere? Quel che è certo è che entrambi i giovani adulti ora avevano una bella gatta da pelare con quel fuoco all’interno della pedana che generava molto fumo.

Turno a Claire


Vincent Hawkins
Punti Salute: 151
Punti Corpo: 145
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34
In piedi. Ha ripreso la vista. Vi è molto fumo presente nella sala che ti renderà difficile vedere Claire.



Claire Santos
Punti Salute: 134
Punti Mana: 140
Punti Corpo: 153

A terra dietro la pedana che sta prendendo fuoco. Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) e presenta diverse ustioni sul corpo che la renderanno debole finchè non vi porrà rimedio(-2 PC a turno). Vi è molto fumo presente nella sala che ti renderà difficile vedere Vincent.


_________________________________________________________________________________________



E ce l’aveva fatta.
Era riuscita a salire su quella dannata pedana seppur presentasse molte ferite e ustioni su tutto il corpo e ora doveva proseguire con forza la sua strategia per abbattere (o almeno destabilizzare) quel cagnaccio di Vincent.
Cercando di far leva sulle braccia e sulle gambe graciline,la ministeriale si alzò lentamente e a fatica dietro il grande buco che presentava il fuoco dovuto al precedente incanto del docente di trasfigurazione.
Facendo attenzione sul dove metter i piedi e notando che vi era troppo fumo sulla pedana per effettuare un attacco diretto nei confronti del giovane ragazzo, pensò ad eseguire uno di quei incanti i grado di render pan per focaccia a colui che fattura dopo fattura la stava distruggendo.
La giovane,chiudendo gli occhi e concentrandosi in maniera assoluta su una figura che potesse portarla a creare un’immensa mole d’acqua, aprì gli occhi dopo solo alcuni secondi di concentrazione e muovendo entrambe le mani dall’altro verso il basso verso l’interno del suo corpo come a creare due semicerchi disse decisa mentre eseguiva i movimenti

-Neptuuuuuuuno-

Facendo ben attenzione a calcare la u nell’incantesimo la ministeriale ,tenendo bene a mente di far proseguire il suo incanto lungo tutta la pedana, allargò le braccia lentamente in maniera decisa sperando di generare un onda in grado di travolgere Vincent e la sua genialità.
La strategia della donna era abbastanza semplice e aveva decisa di attuarla già dal turno precedente quando era risalita da dietro il buco della pedana. Voleva ottenere con quell’incanto due piccioni con una fava ossia travolgere Vincent e spegnere il fuoco presente sulla pedana. Ci sarebbe riuscita oppure Vincent,che non aveva nemmeno ascoltato per via della foga che aveva messo nell’eseguire l’incanto,ne aveva escogitata un’altra?

CITAZIONE
Claire Santos
Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà
Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria

SALUTE: 147
MANA: 140
DIFESA: 153
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus

 
Web  Top
Vincent Hawkins
view post Posted on 23/8/2013, 18:03




Per un istante Vincent si chiese se non avesse per caso esagerato.
Va bene il duello, la competitività, l'onore... Ma
forse far precipitare la propria avversaria in una voragine e tentare di darle fuoco era stata una mossa eccessiva.
Perlomeno l'arbitro non era intervenuto, segno che la Santos stesse cavandosela. Il malus derivante dal suo focoso contrattacco era un fumo denso e acre che, nonostante l'Aceclo avesse funzionato, rendeva arduo vedere a più di un palmo dal proprio naso.
Strizzò gli occhi appena guariti dalla momentanea cecità indotta dal Lumos Maxima dell'avversaria e si guardò attorno: nulla di nulla, ma magari affidandosi agli altri sensi...
Tese l'orecchio e, tra il crepitio delle fiamme e gli scricchiolii dell'ardente pedana di legno, gli parve di udire dei gemiti. Claire Santos? Evidentemente sì, altrimenti voleva dire che l'arbitro stava sentendosi male...!
Adesso, scarsa visibilità a parte, Vincent aveva un altro problema ben più pressante da affrontare: la sua ferita e, di certo, inviperita avversaria.
Ottima idea quella di aggredire con tale violenza la Santos, ferirla fisicamente e nell'orgoglio - la giovane ministeriale non era famosa per il suo carattere contenuto e tranquillo - e bersagliarla a ripetizione con incantesimi originali e combinazioni inusuali! Probabilmente l'uomo era riuscito a renderla più simile a una Manticora, adesso...
No, un ennesimo attacco sarebbe stato controproducente, senza contare che, complice il fumo, avrebbe rischiato di mancarla clamorosamente e mandare a monte il proprio vantaggio.
Urgeva difendersi, e difendersi per bene.
Sollevò repentinamente la bacchetta fino all'altezza della propria fronte, cominciando a disegnare un cerchio di media grandezza nell'aria appesantita dal fumo.

"Protego..."
Mentre enunciava la seconda sillaba della parola cominciò a tracciare il secondo cerchio all'altezza del petto, tentando il più possibile di farlo rassomigliare a quello già disegnato.
Iniziando il terzo movimento circolare, stavolta molto più in basso dei precedenti, dalle sue labbra fuoriuscì l'ultima parte della formula magica.

"... Totàlus!"
Speranzosamente quell'incanto avanzato avrebbe respinto un eventuale contrattacco da parte della Santos, altrimenti... Altrimenti, inutile negarlo, sarebbe stato molto doloroso. Ne era matematicamente certo.
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 00:18
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Il duello tra Claire e Vincent, man mano che passavano i turni d’attacco, si faceva sempre più avvincente.
La ministeriale stanca e debilitata dalle fiamme, dopo esser salita di nuovo sopra la pedana si alzò leggermente tremolante su di essa ed provò ad effettuare uno degli incantesimi F.A.T.A più potenti in circolazione:il Neptuno.
Al contrario delle aspettative della giovane l’incanto fuoriuscì debole dalla bacchetta della strega e ,sebbene riuscì ad inondare il buco pieno di fiamme presente sulla pedana, non arrivò violento al cospetto del professore di Trasfigurazione il quale eseguì comunque un corretto incantesimo di difesa totale.
La situazione ora si trovava ancora in una fase di stallo, ma adesso i due sfidati potevano vedersi dato che il fumo era in gran parte sparito dalla sala.

Turno a Vincent


Vincent Hawkins
Punti Salute: 151
Punti Corpo: 145
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34
In piedi. Ha ripreso la vista. Grazie al Neptuno c’è poco fumo nella stanza.



Claire Santos
Punti Salute: 134
Punti Mana: 140
Punti Corpo: 151
In piedi dietro al buco creato da Vincent. Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) e presenta diverse ustioni sul corpo che la renderanno debole finchè non vi porrà rimedio(-2 PC a turno). Grazie al Neptuno c’è poco fumo nella stanza.
 
Web  Top
Vincent Hawkins
view post Posted on 26/8/2013, 16:56




Quella donna conosceva un incantesimo avanzato e potente come il Neptuno?
Vincent fu lieto di aver pensato a erigere una difesa, sebbene a conti fatti si fosse rivelata inutile: ciononostante la barriera invisibile avrebbe dovuto continuare a reggere per qualche altro minuto, dunque si sarebbe potuto sbizzarrire.
In attacco, stavolta, era ovvio.
Essendosi diradato il fumo poté vedere con chiarezza la sua avversaria che - avvertì un vago senso di colpa - versava in condizioni affatto buone.
Ustioni e piaghe ovunque, oltre a una non rassicurante espressione da maniaca omicida che lasciava presagire dei contrattacchi quantomeno esplosivi.
Vincent avrebbe dovuto agire rapidamente e, com'è ovvio, con estrema efficacia.
Sollevò il braccio destro e puntò la Santos con la bacchetta magica, la mente che già stava articolando una possibilità di salvezza per se stesso e di disfatta per l'altra.
La mano che impugnava la sua lignea arma si mosse a tracciare una circonferenza di medie dimensioni all'altezza del volto di Claire Santos.

*Nebula...*
Oh, già, niente più parole: meglio sfruttare la propria mente e concedersi un ulteriore vantaggio, no?
Con una stoccata la bacchetta finì ad "affondare" nel centro del cerchio immaginario tracciato poco prima nell'etere: Vincent si concentrò senza distogliere lo sguardo dall'avversaria, pronta a replicare con chissà quale arguta mossa.

*... Antigravitas!*


Ho scritto la frase "la barriera invisibile avrebbe dovuto continuare a reggere per qualche altro minuto" in quanto il Master non ha specificato se la barriera sia o meno caduta e nel post con le descrizioni degli incanti c'è scritto che "Scompare da sola nel giro di pochi minuti".
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 20:00
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


La situazione si era fatta piuttosto “bagnata”.
Claire,stanca e affaticata, notò con leggera delusione che il suo Neptuno non era arrivato al cospetto del professore, il quale ora si ritrovava ad avere nuovamente le redini dell’incontro.
Mordendosi il labbro inferiore per il nervosismo,la ministeriale velocemente si spostò dal buco presente sulla pedana vicino a lei che poteva risultare nemico e quindi con decisione provò a notare i movimenti di bacchetta dell’avversario in modo da difendersi da eventuali attacchi.
Non vi era alcun dubbio,il professore avrebbe attaccato e lei si sarebbe difesa;dopotutto non solo l’insegnante conosceva la difesa totale,l’incanto scudo per eccellenza.
Concentrandosi e tenendo lontana da lei la debolezza,la giovane effettuò con decisione tre cerchi in verticale e in senso orario.
Tenendo il braccio detentore della bacchetta teso,eseguì il primo cerchio all’altezza della propria fronte,il secondo all’altezza dei seni e il terzo il più possibile vicino ai piedi.
Cercando di rendere i cerchi di eguali misure la donna , mentre eseguiva con sicurezza i movimenti di bacchetta,enunciò con decisione:

- Protego Totàlus -

Facendo attenzione a porre l’accento sulla A di totalus e cercando di mantenere la sillaba a quasi la fine del terzo cerchio ,sperava in cuor suo di vedere apparire la barriera davanti a lei giusto in tempo per salvarla da ulteriori danni fisici.
Sicura di se aspettava di vedere i risultati di quella azione.


CITAZIONE
Claire Santos
Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà
Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria

SALUTE: 134
MANA: 140
DIFESA: 151
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus


_____________________________________________________________________


Claire Santos e Vincent Hawkins erano due magi esperti.
Non aveva dubbio alcuno su questo l’arbitro che,con grande interesse, continuava a vedere le rare fatture volare in lungo e in largo per la stanza.
Mentre il suo l’incanto scudo si stava dissolvendo, Vincent, provò ad eseguire un Nebula Antigravitas atto a destabilizzare e spaesare la sua avversaria,la quale però con astuzia effettuò un corretto Protego Totalus che assorbì prima l’incanto, per poi distruggersi come una bolla di sapone.
La situazione era quindi rimasta invariata,Vincent e Claire erano uno di fronte all’altro spogli di ogni protezione. Chi l’avrebbe spuntata?


Turno a Claire


Vincent Hawkins
Punti Salute: 151
Punti Corpo: 145
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34



Claire Santos
Punti Salute: 134
Punti Mana: 140
Punti Corpo: 149
In piedi dietro al buco creato da Vincent. Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) e presenta diverse ustioni sul corpo che la renderanno debole finchè non vi porrà rimedio(-2 PC a turno).


_________________________________________________________________________________________



*Evvai* pensò la ragazza soddisfatta vedendo la fattura di Vincent essere assorbita dal suo incantesimo.
Ce l’aveva fatta. Finalmente aveva contrastato un attacco del giovane professore,ma ora senza difese come avrebbe fatto?
Un po’ titubante sul cosa fare,la giovane ritenne che la mossa più opportuna in quella situazione fosse attaccare.
Rimembrando una delle tante vecchie lezioni di Difesa Contro le Arti Oscure del passato,la scelta dell’incanto d’attacco ricadde su uno che era stato sviluppato nella prima Guerra magica: l’Orbus.
Decisa e piena di una forza di volontà a lei sconosciuta,roteò repentinamente il polso di 360° in senso antiorario per poi puntare la bacchetta verso Vincent a movimento compiuto.

*Orbus*

Come se pronunciasse le parole a voce con potenza e decisione, la giovane implorò la sua amata bacchetta perché l’incanto fuoriuscisse forte e veloce come se enunciato ad alta voce.
All’ipotetica esecuzione dell’incanto,della pura e autentica adrenalina sprizzò da ogni singolo poro del corpo della ragazza.
Cosa sarebbe successo? Come avrebbe agito Vincent quella volta?



CITAZIONE
Claire Santos
Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà
Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria

SALUTE: 134
MANA: 140
DIFESA: 149
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus

 
Web  Top
Vincent Hawkins
view post Posted on 4/9/2013, 11:14




Sarebbe dovuto accadere prima o poi.
Vincent sperava sinceramente che sarebbe stato più "poi" che "prima", ma non si poteva avere tutto dalla vita.
Pur ferita e debilitata, Claire Santos frappose tra se stessa e la fattura di Vincent una formidabile barriera magica - che, a giudicare dai movimenti che aveva intravisto, doveva essere una perfetta replica del suo Protego Totalus - che assorbì e vanificò l'incanto.
L'uomo cercò di non farsi abbattere da quel fallimento e di ragionare con mente lucida.
Dopo quell'efficace difesa, la Santos sarebbe sicuramente passata al contrattacco. No, forse si sarebbe premurata di curare le sue brutte ustioni...
Però a giudicare dall'espressione battagliera, e dalla fama che giustamente la precedeva, la donna gli sembrava poco incline agli incanti curativi o difensivi. Già il semplice fatto di averla costretta a evocare una barriera incantata voleva dire molto.
Come che fosse, Vincent avrebbe contrattaccato, Niente difese, niente tergiversare. Attacco puro e semplice.
Lasciò che la brama di colpire l'avversaria fluisse rapida attraverso le sue vene, gli invadesse il cervello e solleticasse le sue sinapsi.
La sua mente generò rapida l'immagine di grosse catene metalliche, lucide e spesse, pronte ad avvolgere la Santos in un abbraccio doloroso e per nulla piacevole, oltre che arduo da contrastare.
Quasi percepì la sensazione di freddo nel toccare il liscio metallo delle catene e il pungente odore del ferro, odore che rimembrava quello ben più nauseante del sangue.
Luccicanti. Pericolose. Aggressive.
La bacchetta di betulla venne sollevata e puntata dritta contro l'avversaria: Vincent l'avrebbe sorpresa, datosi che non aveva alcuna intenzione di aprir bocca.
Si concentrò ulteriormente, riempiendosi le orecchie del tintinnio del metallo contro il metallo, della sensazione di gelida stretta attorno agli arti, del penetrante aroma del ferro che quasi mozza il respiro.

*Incarceramus!*
Non si curò quale incantesimo la sua avversaria stesse scagliando. C'erano solo la sua bacchetta magica, lei e un violento, metallico abbraccio.
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 20:12
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:



I due duellanti non sembravano dar alcun segno di cedimento.
Caparbi e testardi,entrambi attaccarono il nemico ottenendo risultati positivi.
Il professore,dalle grandi doti trasfigurative, eseguì un insidioso incantesimo evocativo difficile,l’incarcerarmus, il quale fece spuntare delle grosse e spesse catene dalla sua bacchetta che finirono per avvolgersi con irruenza attorno alle caviglie e i polsi di Claire,facendola cadere.(-15 PS)
La ministeriale,seppur fosse bloccata, aveva eseguito i movimenti di bacchetta in maniera rapida e avevano portato ad una corretta esecuzione dell’Orbus, che fece volare all’indietro l’insegnante il quale sbatté con violenza la testa lungo il pavimento, iniziando a sanguinare. (-24 PS;-2 PC)
Secondo il vecchio arbitro con quel turno gran parte delle sorti delle duello si erano decise;ora stava a quel qualcuno sfruttare con caparbietà e fantasia quel vantaggio per raggiungere la vittoria.


Turno a Vincent


Vincent Hawkins
Punti Salute: 124
Punti Corpo: 143
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34
Per terra in fondo alla pedana.Sei stordito e hai un pò di sangue sulla fronte per via della botta sulla pedana.Rischi di non eseguire correttamente gli incanti.



Claire Santos
Punti Salute: 119
Punti Mana: 140
Punti Corpo: 147
In ginocchio legata dietro al buco creato da Vincent.Non può attaccare deve prima liberarsi delle catene. Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) e presenta diverse ustioni sul corpo che la renderanno debole finchè non vi porrà rimedio(-2 PC a turno).
 
Web  Top
Vincent Hawkins
view post Posted on 16/9/2013, 08:56




Il tonfo, il dolore, la confusione.
Gli effetti dell'Orbus perfettamente lanciato dalla Santos sarebbero potuti essere riassunti con quei tre concetti chiave.
Vincent giaceva ora disteso al suolo, il soffitto della stanza che sembrava muoversi sopra di lui: la capocciata era stata così forte?
Si puntellò sui gomiti per rialzarsi, avvertendo un capogiro e una forte fitta alla testa. Cercò di mettersi con cautela a sedere e, tastatosi la fronte, ritrasse la mano sporca di sangue.

"Porco Bolide..."
Mormorò tra i denti, strizzando gli occhi per l'ennesima fitta e per tentare di ragionare lucidamente.
Non aveva notato se Claire Santos fosse stata o meno intrappolata dal suo Incarceramus, e quello era il primo passo da compiere per poi poter decidere una mossa adeguata.
Aprì lentamente l'occhio destro, poi il sinistro: sembrava esserci una strana foschia che aleggiava nella stanza, ma molto probabilmente era una sua impressione a causa della testata. Oppure no?
Come che fosse, individuò la sagoma della sua avversaria accasciata a terra: il tintinnio delle catene informò Vincent che il suo precedente incanto era andato a buon fine, dunque la donna era completamente alla sua mercé. Forse.
Scosse appena il capo, ricevendo come ricompensa un'altra fitta, ma riuscendo a schiarirsi appena la vista. La Santos era bloccata per chissà quanto, lui avrebbe potuto attaccarla a dovere.
Come, però?
Inspirò e tentò di rammentare quale tra i numerosi incanti a sua disposizione fosse la scelta migliore: forse il Dominusterra, per farla precipitare nuovamente nella voragine?
No, ci sarebbe voluta fin troppa fortuna perché i movimenti della pedana favorissero una discesa della donna in quel buco!
Un altro Incendio? Hm, mossa che sarebbe potuta essere evitata semplicemente rotolando di lato.
Un elementare ed efficace Vermilius?
Troppo elementare, forse.
No, doveva decidersi e sfruttare adeguatamente quel vantaggio procuratosi al prezzo di un dolore lancinante al capo!
...
Levò il braccio destro e puntò la bacchetta sulla pedana tra lui e la Santos: muovendo con cautela il polso, tracciò un ampio cerchio in senso orario e, subito dopo, passò a disegnare nell'etere anche un semicerchio.
Infine, come degna conclusione, prese un bel respiro e si preparò a enunciare la formula.

"Doooominusterra!"
Aveva volutamente prolungato le "o" per conferire maggior potenza alla scossa tellurica che, sperava, sarebbe scaturita dal suo incanto. Ma avrebbe avuto successo, o avrebbe scoperto con grande scorno quanto sarebbe stato meglio utilizzare il caro, vecchio Vermilius?
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 15:06
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Claire Santos, poté gioire della corretta esecuzione del suo incanto solo per un istante.
Infatti,al contrario delle sue aspettative, l’incanto seppur fosse stato lanciato con grande velocità non impedì a Vincent di attaccare.
Delle spesse e grigie catene spuntarono dalla bacchetta del suo avversario per avvolgersi attorno alle sue caviglie e ai suoi polsi. Era persa,cosa poteva fare?

*Maledizione*

Pensò tra se e se la ragazza notando che la mano detentrice di bacchetta poteva solo fare i movimenti indispensabili per liberarsi da quella dannata gabbia ferrata.
Girando lentamente il polso della mano sinistra,cercando di fare attenzione il più possibile ai movimenti da eseguire con la bacchetta per evitare di perderne la presa, puntò la bacchetta il più possibile vicino alla catena che la intrappolava e quindi,cercando di sfruttare la confusione di Vincent dovuta al suo precedente Orbus,disse:

-Finite Incantatem-

La donna,con astuzia, evitò di proposito di adoperare le varianti più brevi dell’incantesimo. Non voleva e non poteva di certo rischiare di non liberarsi da quelle catene altrimenti sarebbe stata la fine. La vera fine.
Tenendo la massima concentrazione sulle catene,la ministeriale pensò intensamente a liberarsi. Era il momento favorevole per attaccare Vincent e non poteva di certo farselo scappare.


CITAZIONE
Claire Santos
Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà
Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria

SALUTE: 119
MANA: 140
DIFESA: 147
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus



_________________________________________________________________________________________




Un Vermilius? Cosa poteva esserci di più banale di quella fattura?
Il fato fu immensamente grato a Vincent per aver evitato di utilizzare quella dannata magia di color verde nei confronti della giovane Claire Santos,tant’è che lo premiò per l’ottima intelligenza strategica che ogni secondo mostrava sempre di più su quella pedana.
Effettuando il Dominusterra in maniera corretta,il professore, evitò che l’esecuzione del Finite Incantatem della giovane donna andasse a buon fine e la fece cascare all’interno dell’oramai conosciuta voragine presente nella pedana provocandogli ulteriori danni al busto (-5 PS).
Il giovane Vincent aveva un altro calcio di rigore, lo avrebbe segnato?


Turno a Claire


Vincent Hawkins
Punti Salute: 124
Punti Corpo: 143
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34
In fondo alla pedana.Ha un taglio sulla fronte per via della botta sulla pedana.

Claire Santos
Punti Salute: 114
Punti Mana: 140
Punti Corpo: 145
In ginocchio legata dentro alla voragine.Busto indolenzito per via della caduta.Non può attaccare deve prima liberarsi delle catene. Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) e presenta diverse ustioni sul corpo che la renderanno debole finchè non vi porrà rimedio(-2 PC a turno).


_________________________________________________________________________________________




-Dannazione!-

Esclamò la giovane ragazza, non appena notò che il Dominusterra oltre a impedirle di liberarsi dalle catene la fece cadere come una pera cotta nel buco dal quale poco prima era uscita.
Dalla padella alla brace. Cosi avrebbe detto il suo nonno babbano se avesse visto quel suo duello con il professore che seppur fosse stato stordito era comunque riuscito ad imporle la sua magia.
Respirando molto velocemente,la giovane riprovò la manovra effettuata poco prima accertandosi di non aver rotto la bacchetta con la caduta.
Doveva liberarsi delle catene e scappare da quel buco immediatamente. Puntando la bacchetta contro le catene questa volta esclamò con decisione:

-Finite-

Aveva scelto questa volta di eseguire la magia nella sua forma abbreviata. Aveva poco tempo per scappare da quel buco visto che Vincent sicuramente avrebbe sfruttato al meglio quel momento sfavorevole.






CITAZIONE
Claire Santos
Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà
Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria

SALUTE: 114
MANA: 140
DIFESA: 145
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus

 
Web  Top
Vincent Hawkins
view post Posted on 15/10/2013, 10:15




Quel duello sembrava non volesse finire mai.
Gli attacchi si susseguivano implacabili e violenti da una parte e dall'altra, colpendo e ferendo ma non riuscendo mai a mettere in condizioni di resa i due avversari.
Vincent fu lieto che la sua ultima mossa, un terremoto di intensità alquanto modesta, fosse stata sufficiente per far ricadere la Santos, appesantita dalle catene dell'Incarceramus, dritta nella voragine scavata minuti prima. Sì, ne fu lieto, ma aveva bisogno di avvantaggiarsi ulteriormente, senza lasciare che Claire potesse svicolare e vanificare le sue strategie.
Tentò di ignorare il dolore pulsante alla fronte dove un taglio - regalo della sua avversaria, accidenti a lei e all'Orbus... - spiccava sulla sua pelle e di ragionare con lucidità e freddezza, come era solito fare.
Lui e la sua avversaria distavano svariati metri e, oltretutto, lei era sprofondata in quel buco a circa metà della pedana. Colpirla con un incantesimo diretto non sembrava un'idea fattibile.
Si sarebbe dovuto affidare a ben più che a un raggio luminoso dai mirabolanti effetti per rendere difficile la risalita alla Santos!
Ponderò attentamente le sue possibilità: in cosa era esperto? Trasfigurazioni, Evocazioni... Bingo!
Perché non ci aveva pensato prima invece di perder tempo?
Il braccio che deteneva la bacchetta scattò in avanti, la punta rivolta verso la voragine chiaramente osservabile anche da quella distanza: la mente di Vincent prese a lavorare a velocità febbrile, costruendo l'immagine di un rettile dal lungo corpo flessuoso e muscoloso, con piccoli occhi, una sottile lingua saettante e delle lunghe zanne temibili anche se non velenose. D'altronde voleva mettere in difficoltà la Santos, non di certo ucciderla!
Fu lì per lì per utilizzare un incantesimo non verbale, ma a che pro? Aveva chiaramente udito la voce di Claire che tentava di liberarsi con un Finite dalle catene, dunque avrebbe potuto arrischiarsi a sua volta a utilizzare la voce e, così facendo, imprimere maggior potenza all'incanto.

"Serpensortia!"
La bacchetta rimase saldamente stretta nella mano di Vincent e fermamente puntata verso la lignea tomba della sua avversaria.
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 11:49
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Dopo vari e vani tentativi ,il contro-incantesimo riuscì e Claire Santos si liberò delle pesanti catene presenti lungo tutto il corpo.
Sollevata dalla situazione poté accorgersi che il professore non era rimasto con le mani in mano.
Vincent,gentleman e astusto come sempre, evocò a gran voce un serpente lungo circa un metro non velenoso.
Il rettile,dai lunghi canini affilati come lame e dalla tipica lingua biforcuta, era oramai vicino al baratro dove era la donna e vi stava strisciando lentamente all’interno.
Oltre ad essere in vantaggio ora il professore aveva un alleato.Poteva Claire scappare da quella situazione o il professore glielo avrebbe impedito?

Turno a Vincent


Vincent Hawkins
Punti Salute: 124
Punti Corpo: 143
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34
In fondo alla pedana.

Claire Santos
Punti Salute: 114
Punti Mana: 140
Punti Corpo: 143
In ginocchio dentro la voragine nella quale vi sta entrando anche il serpente evocato da Vincent. Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) e presenta diverse ustioni sul corpo che le stanno incominciando a rendere più difficoltosa l’esecuzione di alcuni movimenti del corpo(-2 PC a turno).
 
Web  Top
Vincent Hawkins
view post Posted on 8/11/2013, 10:09




Tutto sembrava andare per il meglio, almeno per Vincent.
Ogni sua mossa aveva avuto successo, la sua avversaria era bloccata in ogni modo possibile e immaginabile, e lui aveva appena avuto un'altra idea - che, sperava, gli avrebbe fornito un ulteriore vantaggio -.
Levò lo sguardo al soffitto della sala dei duelli, al centro del quale era appeso un monumentale lampadario carico di moccoli ma, soprattutto, pesante e massiccio.
Esattamente quello che gli serviva.
Distese il braccio destro e con la bacchetta cercò la catena che sosteneva l'immane candelabro: posizionò la punta della sua lignea arma contro di essa, in un punto mediamente distante dal lampadario stesso, onde evitare di danneggiarlo con il suo successivo incantesimo.
Socchiuse gli occhi e lasciò che l'energia e la brama di riuscire fluissero inarrestabili in lui e si convogliassero nel braccio destro, collegamento tra il suo corpo e la sua bacchetta magica.
Si figurò l'esplosione, il rumore roboante, i calcinacci e i pezzi di metallo sparsi qua e là ma soprattutto l'enorme lampadario che cadeva a bloccare, al pari di un grosso tappo, l'uscita dalla voragine in cui la Santos - e presumibilmente anche il serpente - si era cacciata.
Una mossa interessante, dovette dirsi Vincent accantonando la modestia.
Riprese a lasciar fluire l'energia verso la sua bacchetta magica, stringendo appena la presa sulla sua impugnatura, mentre il polso destro cominciava lentamente a tracciare delle figure nell'etere.
Una rotazione in senso orario... Era pronto, pieno di energia.
Una rotazione in senso antiorario... La vittoria si profilava all'orizzonte.
Un'altra rotazione in senso antiorario... Non poteva sbagliare, non ora.
Un'ultima rotazione in senso orario... Liberati, energia, scatenati!

"Reducto!" fu l'unica parola che Vincent quasi urlò, la voce alta e chiara nella sala dei duelli.
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 21:36
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:



La giovane ministeriale si trovava realmente nei pasticci.
Non solo era stata ferita e si trovava all’interno della pedana del club dei duellanti,ma dentro ad essa vi era anche un serpente voglioso di farla a pezzi.

*Incredibile*

Con occhi convinti fissò il nuovo nemico all’orizzonte.
Se non si fosse liberato di quell’ostacolo sicuramente non sarebbe riuscita a risalire dalla voragine con facilità.
Stando attenta ai movimenti del viscido essere, Claire tirò all’indietro il suo corpo provando a ritornare in posizione eretta.
Tutto il dolore che gli era stato procurato da Vincent,era stato utile a motivarla ancora di più a fare bene.
Concentrando tutti i suoi pensieri sul rettile,estraniandosi da quello che stava succedendo al di fuori della pedana, la donna gli puntò la bacchetta sul dorso e compiendo un movimento circolare,pronunciò decisa

-E..-
- ..VA..-
-.. NESCO!-

La sua voce risuonò forte all’interno del buco in cui si trovava,le sillabe volarono nell’aria come decise a far si che l’incanto riuscisse alla perfezione. Ce la poteva fare,sentiva ancora di avere la forza in corpo per ribaltare il duello.

CITAZIONE
Claire Santos
Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà
Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria

SALUTE: 114
MANA: 140
DIFESA: 143
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus


_________________________________________________________________________________________



Non si poteva non dire che Vincent emanasse una certa aurea di genialità nei suoi attacchi,ma quella volta fece male i conti.
Il buco dove si trovava Claire era ben distante dal centro della pedana e quando il candelabro cascò non la colpì.
Quello fu un vero colpo di fortuna per la giovane ministeriale la quale stando al di sotto della pedana, oltre a far sparire dalla circolazione il serpente con un corretto evanesco, non venne colpita dalle schegge che volarono lungo la sala.
Al contrario,Vincent venne colpito di striscio da alcuni piccoli pezzi di legno i quali erano volati a gran velocità lungo la sala che oltre a prenderlo di striscio sul costato danneggiarono parte del suo mantello. (-5 PS).
Ora una grande mole di ferraglia in ferro battuto si trovava al centro della sala come a far da scudo per entrambi i duellanti. Come si sarebbe sviluppata la situazione?


Turno a Claire


Vincent Hawkins
Punti Salute: 119
Punti Corpo: 143
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34
Hai una ferita leggera sul costato. Davanti a te vi è il candelabro atterrato al centro della pedana.

Claire Santos
Punti Salute: 114
Punti Mana: 140
Punti Corpo: 141
In piedi dentro la voragine. Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) e presenta diverse ustioni sul corpo che le stanno incominciando a rendere più difficoltosa l’esecuzione di alcuni movimenti del corpo(-2 PC a turno).


_________________________________________________________________________________________




BUM.
Il fragoroso rumore della collisione del candelabro sulla pedana fece scuotere Claire, la quale notò con soddisfazione che era riuscita a far sparire il serpente.
Cosa era successo? Che cosa diavolo era stato fatto al di sopra di quella pedana?
Pura e autentica adrenalina arrivò veloce sul corpo della ministeriale che era ora più che mai era propensa a contrattaccare e a vincere il duello.
Cercando di prendere coraggio con le braccia si avvicinò al bordo della fossa e facendo forza provò a uscire fuori dalla "prigione".
Il dolore ogni secondo che passava quel duello aumentava sempre di più,ma sapeva che la sua volontà era tanta,tantissima, di far bene.
Se tutto fosse andato come da piano,Claire ben presto si sarebbe trovata sulla pedana e lì avrebbe attaccato Vincent per vincere il duello.

CITAZIONE
Claire Santos
Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà
Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria

SALUTE: 114
MANA: 140
DIFESA: 141
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus

 
Web  Top
Vincent Hawkins
view post Posted on 20/11/2013, 12:23




Pessima scelta, pessima figura.
A dire il vero Vincent avrebbe utilizzato ben altre parole per definire la propria figuraccia, ma un acuto dolore al costato gli impedì di formulare pensieri eccessivamente volgari e articolati.
Sobbalzò quando, dopo un tonfo che fece tremare l'intera pedana, delle maledette schegge di legno saettarono verso di lui, colpendolo senza pietà alcuna e aggiungendo al classico danno l'ancor più classica beffa.
Strinse i denti e tentò, per quanto possibile, di ignorare il dolore e fare mente locale.
A giudicare dai tonfi e dagli ansiti, la sua avversaria era riuscita per la seconda volta a risalire dalla voragine in cui era stata nuovamente sospinta: di certo era affaticata e ferita, forse anche più di lui, ma sicuramente era anche combattiva come e più di prima.
Vincent cercò di sgombrare la mente, di far spazio a un'eventuale intuizione geniale che gli permettesse di rimediare alla figura barbina di poco prima e di arrecare nuovi disagi alla Santos.
L'immane lampadario in ferro precipitato sulla pedana sarebbe potuto essere un valido aiuto in questo, ma era la scelta più saggia da fare?
Era affaticato e ferito, dunque probabilmente un Oppugno sarebbe stato ben più debole del previsto, soprattutto considerata la mole dell'obiettivo. Bisognava, come sempre, pensare in maniera originale: certo, se solo fosse stato semplice...
L'evocazione di uno scudo o di qualche artefatto difensivo lo avrebbe potuto aiutare? O magari sarebbe stato meglio celarsi alla vista della Santos, assetata di vittoria e vendetta?
Lo sguardo dell'uomo, come attirato da chissà quale forza misteriosa, corse a uno degli angoli dell'ampia sala dei duelli, precisamente a quello alle sue spalle sul lato destro.
Armature, luccicanti e dotate di armi affilate e pericolose. Al loro fianco dei granitici gargoyle.
La scelta dell'incanto fu repentina e, in un certo qual senso, dettata dal suo istinto di specialista in Trasfigurazione.
Puntò lo sguardo sul brutto volto della statua, facendo suo ogni singolo dettaglio e immaginando quei rozzi lineamenti animarsi, esibire espressioni corrucciate e grottesche.
Vita, pensiero e un solo obiettivo dovevano sbocciare tra le fredde membra del gargoyle: attaccare Claire Santos, danneggiarla il più possibile.
Il braccio detentore della bacchetta magica si sollevò: il polso fermo ma non tanto da poter essere definito "rigido" fece sì che l'asticella di legno andasse a puntare con precisione il capo della statua, flettendosi poi lentamente per tracciare una circonferenza in senso orario, come a voler attivare inesistenti connessioni neuronali. Una mente primitiva ma reattiva, che rispondesse ai suoi ordini magici, ecco ciò di cui necessitava.
Terminato che ebbe il primo movimento, Vincent abbassò rapido il braccio - rigorosamente teso e, almeno gli pareva, privo di fremiti o tremori - e puntò la sua fida bacchetta di ontano sul petto della pietrosa creatura. Il lato sinistro, esattamente al di sotto di un pettorale scolpito da mano esitante, fu il punto focale del movimento che di lì a poco, se tutto fosse andato per il verso giusto, avrebbe donato vita all'inquietante simulacro.
Si figurò un cuore che batteva, anzi, tambureggiava contro la cassa toracica, pompando sangue e adrenalina e, di fatto, donando vita: stava solo immaginandoselo, o stava avvertendo il battito forsennato del
proprio cuore?
Le labbra di Vincent si schiusero e la voce, profonda, dura, come se stesse già comandando alla sua creatura di attaccare, ne fuoriuscì immediata.

"Gargòllo!"
Non attese di scoprire se la sua trasfigurazione avesse avuto esito positivo: era tempo di agire in fretta, senza commettere grossolani errori, ma comunque accelerando i tempi.
La figura della Santos era appena visibile dietro le volute dell'enorme lampadario, e fu su di lei che si concentrò Vincent, su di lei che mosse la bacchetta magica, partendo dal petto del gargoyle e descrivendo una parabola discendente che portasse la creatura a levarsi in volo e ad attaccare l'ignara avversaria.

"Oppugno!"
Di lì a poco Claire Santos avrebbe avuto un'ennesima, sgradita sorpresa: l'ultima parola, comunque, andava come sempre al Fato.
 
Top
47 replies since 24/6/2013, 21:42   855 views
  Share