Pomeriggio in biblioteca, Per tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2013, 11:19
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


Aveva appena finito di mangiare l'ultimo pacchetto di gelatine tutti i gusti +1 che gli era rimasto, era solo nella sala comune, il tardo pomeriggio le sale comuni non fornivano tanto piacere, infatti chi andava nei giardini, chi nella rimessa delle barche, chi addirittura in biblioteca, magari a osservare gli altri. Fred prese la bacchetta e non sapendo quale fosse la sua meta, incominciò ad uscire dai sotterranei, era un piacere starci, contribuivano a far entrare il freddo, era una sensazione piacevole sentire il vento che sbatteva contro il suo corpo. Guardava a destra e a manca, poteva scorgere solo alcuni studenti di tassofrana che andavano verso l'uscita che portava ai giardini. Fred salì le scale, decise finalmente dove andare, il suo obbiettivo era la biblioteca. Entrò, e si perse nella moltitudine di scaffali che reggevano i libri, li scrutò, uno per uno erano tanti e enormi. Vide un tavolo, camminò finché non lo raggiunse, si sedette e pensò. Pensando gli venne in mente l'anno prima ad Hogwarts, il suo secondo anno. Gli riemersero le immagini di quando si scontrò con Toobl e Jordan, non subì un colpo era ancora fiero. Aspettava qualcuno Fred? Forse, qualcuno che poteva fornirgli compagnia. Aspettava qualcuno con cui si poteva confrontare!

 
Top
Selena Malik
view post Posted on 2/8/2013, 20:49




nxlkIi6Era un pomeriggio parecchio noioso e Selena non aveva proprio niente da fare, era stata da poco smistata ma era già molto sicura di sè, andò a fare un giro per il castello e trovò la biblioteca. Dentro c'era seduto un ragazzo che sembrava di qualche anno più grande di lei sembrava che aspettasse qualcuno:
-Ehi ciao, sono Selena Hope Malik, e sono nuova, piacere, sono dei Corvonero, ma chiamami Florida.
Aspettava una risposta del ragazzo, possibilmente gentile, le piaceva stare lì, in quel castello, e sperava di fare tantissimi incontri, aveva tanta voglia di chiacchierare.
 
Top
Attimi1490
view post Posted on 2/8/2013, 21:34




Entrò nella biblioteca Tranquillo ma con passo svelto ,voleva leggere qualcosa in quel momento si annoiava a morte all'entrata si accorse della presenza di 2 studenti
-Salve io sono Matthew Jackson Piacere-

Edited by Attimi1490 - 3/8/2013, 13:10
 
Top
TessaVanVliet
view post Posted on 2/8/2013, 22:11




Distesa sul letto, Kiki ronfava a più non posso, a testa in giu' guardava il soffitto. Si annoiava, e anche tanto.
Si alzò e decise di fare un giro nel castello. Dove, non lo sapeva di preciso.
Mentre legava i capelli in una treccia, pensò di andare in biblioteca. Indossò jeans e una maglietta di un rosa chiaro, raffigurato uno Smile-zombie, giallo. "Don't look like this" era scritto a lettere nere ma concise, ad un angolo della maglia.
Uscì dal suo dormitorio assicurandosi che Kiki avesse Charley, un portachiavi-pupazzo, a forma di cervo.
Sorpassò la sala comune salutando con cenni del capo qualcuno che conosceva, ma senza perdersi in chiacchiere.
A passo svelto uscì dai sotterranei, dirigendosi verso le scale, e successivamente al quarto piano.
A fatica riuscì ad arrivarci, tra quadri parlottanti, e scale incantate. Varcò la soglia e enormi scaffali, pieni e pieni di libri, l'inghiottirono. I suoi occhi si accesero e facendo qualche passo iniziò ad esaminare i libri presenti, cosicchè qualcuno di quelli poteva catturarle l'attenzione.
Un gruppetto, poco distante da lei, si era fermato, parlottando e presentandosi tra loro.
Non ci fece caso. Scelse con cura un libro che parlava di draghi e cercò con lo sguardo un tavolo libero. Fece qualche passo incerto con lo sguardo alto per individuarne uno.

SBAM
Aveva urtato la sedia del ragazzo, che le era sembrato un serpeverde, dalla divisa, seduto tra il terzetto formato da un suo concasato e una corva, con il fianco. La sua goffaggine si celava nei momenti meno opportuni.
rumorosamente cadde per terra, e per fortuna ebbe l'istinto di reggersi sui gomiti.

-Uh, porca miseria.. Scusami!-
Disse al serpeverde mentre cercava di rialzarsi e ricomporsi, rossa in viso dall'imbarazzo.
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 22:41
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


Fred stava sul punto di prendere un libro da uno degli scaffali, non ebbe la preoccupazione nemmeno di alzarsi, quando si voltò, però, si accorse che stava da solo e non occorreva celarsi dietro a un libro per evitare gli sguardi degli altri studenti. Scrutava per bene ogni parte della biblioteca, era in cerca di qualcosa, qualcuno. Voleva passare quel pomeriggio come uno normale, e non trascorrerlo come a suo solito, a non fare niente. Notò poco dopo che dalla porta d'ingresso della biblioteca, entrò una ragazza, dalla divisa si poteva notare che era una Corvonero. Fred appoggiò la testa sul banco sperando che non venisse a parlargli, avrebbe rotto la tranquillità che si era appena formata intorno a lui. Ella si presentò e Fred alzò subito la testa, disperato, ma senza mostrare esplicitamente il suo stato d'animo. Si ricompose quando vide la faccia innocente della ragazza, si stava solo presentando, tentando la fortuna di fare amicizia. Disse di chiamarsi Selena.
Ciao. Io sono Fred Riddle. Come hai notato dalla divisa sono un Serpeverde.
Si presentò cercando di non usare un tono di voce troppo aggressivo, si stava mantenendo.
Accomodati.
Finì, richiamando a se una sedia in legno ponendola vicino. Pochi istanti dopo, entrò un ragazzo, anch'egli venne come la Corvonero verso di lui. *Ciò una calamita attira primini* Pensò divertito. Cosa volevano mai da lui? Il ragazzo disse di chiamarsi Matthew Jackson, Fred lo salutò con un cenno del capo e gli porse la mano destra presentandosi enunciando nome e cognome. Infine molto più tardi, una ragazza urtò contro Fred, cadde a terra, ma si resse sui gomiti. La prima reazione interna di Fred era stata di divertimento mischiato con la rabbia perché l'aveva urtato. Solo quando stava cercando di alzarsi intervenni porgendogli la mano cercando di aiutarla ad alzarsi.
Ciao, sono Fred Riddle. Serpeverde.
Si presentò, spostò la sedia che un attimo prima vi era seduto e la porse verso la ragazza.
Accomodati pure al mio posto. E tu chi sei comunque?
Aveva perso tutto, il suo orgoglio e tutto ciò che lo rendeva un carattere forte. Però quello che non aveva perso ancora erano le buone maniere, era galante lui. Infine aspettò che la ragazza proferisse parola.

 
Top
Selena Malik
view post Posted on 3/8/2013, 10:32




nxlkIi6Il ragazzo sembrava simpatico, ma non era assolutamente timido. Mentre stava per iniziare a chiacchierare ecco arrivare un altro ragazzo, che sembrava un Tassorosso dalla divisa, stessa cosa una ragazza che sembrava un pò più grande. La ragazza appena arrivata urtò la sedia di ''Fred'' e Selena non potè fare a meno di ridere, poi si scusò:
Ops! Scusa, non volevo! Comunque tra poco devo andare a lezione e non mi posso trattenere molto, mi serve un libro sulla difesa dalle arti oscure, perchè è la mia prossima lezione, chi mi aiuta a trovarlo?
Chiese, sperando che qualcuno le avrebbe dato una mano.
 
Top
TessaVanVliet
view post Posted on 4/8/2013, 22:09




Umiliazione. Poteva chiamarsi così?
La sfortuna la inseguiva dappertutto, e ce l'aveva con le sue gambe. Ovunque andasse si ritrovava spiaccicata sul pavimento.

*sarà la forza di gravità*
Pensò, ridendo tra sè e sè. La corva seduta al tavolo scoppiò a ridere. Non potè fare a meno di rivolgerle un'occhiataccia, e in quel momento notò dinanzi a lei, le braccia del serpeverde urtato, che l'aiutavano a rialzarsi.
Le porse la sedia maledetta e le si presentò.

-Ah.. oh... emh.. si, piacere, Tessa Van Vliet, Tassorosso...-
Iniziò, farfugliando, e guardando storto la sedia.
Non voleva privare il ragazzo della sua, e non voleva disturbare. Raccolse il libro dal pavimento, spolverandosi la gonna, e cominciando a guardarsi intorno.

-Tranquillo, siediti pure, emh.. prendo questa.-
Disse sorridendo al serpeverde e afferrando una sedia ad un tavolo li' vicino, per poi sedere accanto a lui.
Cominciò a massaggiarsi il ginocchio, aveva preso una brutta caduta.
Sentì la richiesta della ragazza. Si guardò attorno alzando un sopracciglio.

-Uhm, dovresti chiedere all'addetto alla biblioteca... Non so se ti sei accorta, ma non ci sono solo tre libri qui dentro...-
Disse ghignando e indicando dietro di lei, verso l'ampia biblioteca.
Aprì il libro, tenendolo sulle gambe e si rimboccò le maniche. La prima pagina dava un'amplia introduzione alla specie dei draghi.

-Mmmh..-
Tirò fuori pergamena e penna e iniziò ad annotare quel che le interessava. Tutto ciò sarebbe stato interessante, sotto il punto di vista di suo cugino. Sorrise e continuò a scrivere.
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 11:50
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


Sembrava che la biblioteca, luogo di raggruppamento per menti superiori alla media, era diventata un punto di ritrovo tra tutti i ragazzi della scuola, chi più intelligente, chi non tanto geniale. Era da tempo che la biblioteca era il luogo più frequentato di Hogwarts, forse per la sua tranquillità che albergava, forse solo per uso accademico, per agganciare informazioni, di tutti i tipi. Dopo l'arrivo della sbadata Tassorosso, sembrò che nessuno più volesse arrivare e infatti così fu, nessuno arrivò. *Finalmente!* Si era fatta travolgere dalla bambinaggine dei primini della scuola. In fondo erano simpatici. *Ma come parli... Riddle... Perdi il tuo valore così!* Il sole era ancora alto nel cielo, si poteva scorgere da una finestra che stava appena sopra di loro, un raggio di sole vi entrò e continuò a illuminare la stanza, quello stesso raggio fece si che alcune ciocche dei cappelli di Tessa, così disse di chiamarsi, diventassero blu.
Wow.
Si stupì, era la prima volta che assisteva ad un fenomeno del genere. Fenomeno poi, il fenomeno era il ragazzo che era entrato per secondo, come disse di chiamarsi? Matthew, se non sbagliava. Era il più basso del quartetto, non poteva biasimarlo, era del primo anno... povero! La ragazza Corvonero invece, Selena era più intenta a seguire i privilegi che forniva la biblioteca, ovvero leggere un libro. Fece una smorfia. Cercava un libro di Difesa Contro le Arti Oscure e la ragazza Tassorosso prontamente parlò consigliando di chiedere all'addetto della biblioteca, quella stupida e sorda di una vecchiaccia bibliotecaia. La odiava! Tessa rifiutò l'invito di accomodarsi sulla sedia di Fred, era stato così gentile con lei ed ella aveva balbettato un no! Era un no quello! Un disgusto sul volto di Fred apparso, cercò di non farlo notare, ma era più forte di lui cercare di non provarlo.
Beh! Parlatemi un po di voi, da quand'è che siete quì?!
Sbottò all'improvviso alzando la voce. Si sarebbe divertito quella sera, avrebbe fatto baldoria con la sua mente. Oh si, certo che si sarebbe divertito!

 
Top
Attimi1490
view post Posted on 7/8/2013, 20:07




Ridendo tra se e se per quella conversazione piuttosto strana rispose alla domanda Del serpeverde -Bhè io sono arrivato qualche giorno fa,quindi non mi sono ancora ambientato quindi a volte mi perdo il fatto e che sono un po' sbadato-Sorrise amichevolmente pensando*Eh già non mi ricordo neanche dov'era l'uscita ma ora non importa*
 
Top
TessaVanVliet
view post Posted on 8/8/2013, 10:32




Quel gruppetto non era molto... pronto a socializzare. Sorrise, guardando di sottecchi i presenti. Fred, il serpeverde, doveva essere più grande, di qualche anno, forse, gli altri due dovevano essere primini, come lei.
Sospirò alzando il capo, e successivamente il busto, verso lo schienale della sedia, perdendosi a leggere i titoli dei libri di fronte a lei.

*creature magiche, pozioni d'amore, uhm...Dei dell'antica grecia?*
Gli Dei e la Grecia in se', la interessavano, e non poco, come quelli romani. Si perse con la mente, riportando a galla i vari quadri che aveva visto, durante i suoi viaggi nei musei, e tra loro c'erano gli Dei, appunto, raffigurati in modo perfetto.
Uno sbotto improvviso da parte di Fred la fece sobbalzare. Guardò accigliata il ragazzo che aveva posto una semplice domanda, così bruscamente, poi girò ancora la testa, verso il concasato, che gli aveva concesso una risposta.
Sorrise guardando Fred prima di rispondere.

-È il mio primo anno...-
Disse, tenendo ancora le braccia conserte sul petto, e il busto appoggiato allo schienale.
Si scrollò in fretta. Il pomeriggio le metteva sonno e stanchezza, e forse la biblioteca, per quanto silenziosa e immensa fosse, non era il giusto intrattenimento.

-Bene ragazzi, io credo che... andrò a farmi un giretto...-
Disse alzandosi in fretta, cercando di non inciampare in qualcos'altro, e salutandoli con la mano si diresse verso l'uscita.
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 11:01
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


Li proprio non andava bene, i primini non sembravano voler socializzare molto, e Fred per la prima volta in vita sua che voleva, diciamo, fare amicizia, essa non era nemmeno ricambiata. Piccoli e sudici vermi loro. Non erano nient'altro. Li squadrò uno ad uno, offrendogli delle occhiatacce, forse così avrebbe cambiato il loro umore. Non si sentiva della compagnia Fred, decise di andarsene. Era arrivato il momento di andare nella sala comune, doveva prendere i libri per studiare, aveva in corso gli esami del terzo anno e non voleva farsi trovare impreparato. Tessa stava quasi varcando la soglia che la portava fuori dalla biblioteca, sarebbero usciti insieme, non voleva stare in quella gabbia di matti.
Aspetta, se non erro la tua sala comune si trova nei sotterranei, potrei accompagnarti.
Disse salutando con la mano gli altri due ragazzi e avviandosi verso l'uscita con la Tassorosso.

 
Top
10 replies since 2/8/2013, 11:19   128 views
  Share