Ricerche particolari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2014, 16:25
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


Rey era da poco nella scuola,inizio' con il suo tirocigno per esplorare la scuola andando in biblioteca,era la prima volta che entrava li,il suo volto inizio' a mostrare una felicita' estrema mentre si avvicino' entrando, dicevano che c'era un reparto che era vietato agli alunni...il reparto proibito.
quanto avrebbe dato per entrarci.. avrebbe dato ogni cosa pur di entrarci e prendere dei libri liddentro,eppure non poteva,era vicinissimo alla sua meta ma ora non poteva raggiungerla.
era pieno giorno e la ragazza non poteva certo entrare in quel reparto senza farsi vedere.
Decise cosi' di prendere un libro che parlava di pozioni,il libro aveva pure tra le pozioni descritte,alcune speciali pozioni,irritanti o altro,voleva leggere e imparare a farle,avrebbe preso gli ingredienti e le avrebbe fatte.
prese il libro e si sedette in un tavolo libero,forse l'unico,a leggere il libriccino e prendere appunti
 
Web  Contacts  Top
Lady Vengeance
view post Posted on 30/1/2014, 15:24




Chrisalide si aggirava con fare annoiato per la biblioteca, i capelli castani per la tintura, il fondotinta sempre presente e le bende sotto la camicia a fasciarle il petto. Dopo l'incidente in giardino aveva dato la sua parola alla prefetta di grifondoro che avrebbe parlato con un docente al più presto, ma ancora aveva paura a farlo, e stava prendendo tempo, sperando che suo padre non venisse.a sapere di quel che era successo, almeno non ancora.
L'anello degli Hyde era al suo indice sinistro, continuava a girarlo con il pollice della stessa mano mentre con la destra reggeva uno dei libri di suo nonno, ma non uno di racconti, un libro di incanti oscuri che suo nonno stesso, H.P. Lovecraft, lo scrittore, aveva steso di suo pugno.
Si guardava attorno con espressione di superiorità, cercando un tavolo libero con lo sguardo. Finalmente ne vide uno, appartato, con una serpeverde del primo anno tutta intenta a prendere appunti. Chrisalide raggiunse il tavolo e vi pose il libro sopra, scostando la sedia per poi accomodarsi.


« Domando scusa per il disturbo, ma tutti gli altri tavoli sono occupati.»
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 16:00
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


Rey stava tranquillamente prendendo appunti quando ad un tratto si avvicino' un ragazzo,aveva anche lui la divisa da serpeverde e si era seduto vicino a lei con fare educato. Rey lo vide per due secondi notando che era .... piu' pallido di lei.
sorrise e continuando a guardare gli appunti inizio' a parlare con voce felice
Tranquillo,noto che anche tu sei della mia casata,di che anno sei? disse la serpina con un sorrisone sul viso,sperava di fare una bell'impressione ai compagni di casa,sopratutto sperava che lui fosse stato simpatico,perche' avrebbe in futuro sicuramente avuto maggiori contatti con loro
 
Web  Contacts  Top
Lady Vengeance
view post Posted on 1/2/2014, 15:37




Chrisalide sorrise suadente sistemandosi sulla sedia, mentre tirava il volume verso di se'. La sua intenzione era quella di cercare di imparare qualcosa di più della sola difesa, lei doveva imparare a proteggersi ma non solo, doveva essere pronta ad attaccare se avesse dovuto. Suo padre poteva presentarsi a scuola ad ogni momento, esattamente come nel sogno di Salazar, se solo qualcuno avesse fatto parola di strane rivelazioni in giardino . La serpina in incognito tentò di scacciare quei pensieri e concentrarsi sulla concasata di fronte a lei, osservandone i tratti, il taglio iper simmetrico di capelli e poi il libro che aveva, anche lei pareva interessata a particolari letture. Chris inarcò un sopracciglio lentamente.

« Primo...»

Biascico' con noia, non le piaceva essere indietro, ma non riusciva minimamente a costruire qualcosa, troppe crisi di identità.

« Ho letto quel libro, non è un granché.»

Disse indicando il volume scelto dalla ragazzina.
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 16:26
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


Rey sorrise continuando a scrivere sulle pozioni del primo anno,il ragazzo disse che quel volume non era granche' e Rey non pote' altro che darle ragione,quel libro descriveva le pozioni piu' noiose,piu' banali che esistevano,ma Rey non poteva cercare altri libri,in quel momento...non poteva uscire fuori dai limiti di una bambinetta del primo anno si anche per me non e' un granche' ma contiene le pozioni che con le mie capacita' posso fare,contiene delle pozioni noiose ma babbe' disse Rey girando pagina e scrivendo gli ingredienti della pozione irritante,il foglio stava per finire,avrebbe dovuto allegare un altro foglietto che pero' in quel momento non aveva Tu come mai sei in biblioteca? disse ulteriormente per iniziare un discorso..voleva parlare..finalmente..con un serpeverde
 
Web  Contacts  Top
Lady Vengeance
view post Posted on 2/2/2014, 15:46




Chrisalide dovette convenire con la ragazzina, aveva ragione d'altronde, i libri scolastici non potevano di certo insegnare incanti oscuri. Aprì il proprio libro all'indice, scorrendolo lentamente con un dito, per poi leggere a mente i vari capitoli.

«Ho bisogno di imparare a difendermi. »

Tornò a guardare la ragazzina di fronte a lei, poi sorrise appena.

« Che maleducato, non mi son nemmeno presentato. Chris Lovecraft, incantato di far la tua conoscenza.»

Si maledì mentalmente per la galanteria usata, quando avrebbe smesso di seguire le indicazioni di suo padre ?
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 16:04
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


Rey si accorse solo ora di non aver sentito il nome del ragazzo,sorrise cercando di mostrarsi educata e poi rispose oh si! bel nome! disse la ragazza guardando i suoi capelli castani,per poi tornare a leggere il libro di pozioni Io desidererei imparare ad attaccare,non che sappia difendermi molto bene...dopotutto sono al primo anno e certe cose non posso saperle era vero,la ragazza era solo al primo anno..quante cose avrebbe dovuto sapere,davanti a lei si era aperto un mondo,tutto era perfetto e lei aveva gia' iniziato a fare tutto quello che bisognava fare per diventare una strega di primo ordine,passetto per passetto,mattone per mattone,anche se la calma non era proprio il massimo per Rey Non ho mai duellato sai? disse Rey ad un tratto pensando a quello che aveva detto il suo compagno,era carente nella difesa...per saperlo doveva averlo provato,oppure stava ipotizzando?

Edited by Rey Shiny - 2/2/2014, 16:30
 
Web  Contacts  Top
Lady Vengeance
view post Posted on 2/2/2014, 16:23




Quella ragazzina risultò esprimersi in maniera bizzarra.
Chris un bel nome ? Era privo di personalità, totalmente. Vide gli occhi di lei scrutarla a fondo, non le piaceva che lei la fissasse a quel modo, si sentiva analizata, a disagio.
Volse una pagina e lesse appena, poi la guardò nuovamente.


« Immagino...»

Disse debolmente cercando di concentrarsi sulla propria lettura.

« Nemmeno io, per questo ho bisogno di imparare...»


OT// : a solo titolo di cronaca, i capelli di Chris sono marroni, tinti, ma marroni. L'ho scritto nel primo post :)
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 16:38
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


Ops,pardon xD


Rey continuo' a scrivere appunti sulla pozione,cercando di capirci qualcosa senza ignorare del tutto la presenza del ragazzo.
Prese una gelatina tutti i gusti piu' uno e se la mangio',notando i ragazzi che studiavano e che parlavano cercando di fare piu' silenzio possibile.
Rey ad un tratto si ricordo' delle parole di sua madre,parole che lei avrebbe voluto sentirsele dire tutti i giorni.
"Rey,ricorda,le arti oscure ti fanno avere il mondo come nemico ma ti fanno sentire viva e completa,decidi tu cosa vuoi"
era vero in un certo senso,la gente era solo capace di additare,come faceva sempre,additano il diverso,l'appassionato di arti oscure o semplicemente chi aveva gusti diversi,o ci si conformava al mondo,o si e' destinati ad una vita piena di emozioni ma anche negative,spesso molto forti.
Rey si volto' ancora verso il ragazzo e gli fece una domanda,abbastanza particolare.
Tu sai se un giorno il mondo potra' accettare le persone particolari? quella domanda era al quanto strana ma Rey non si accorgeva delle domande strane,sapeva solamente che voleva un parere,e non le capitava spesso di parlare con altre persone
 
Web  Contacts  Top
Lady Vengeance
view post Posted on 4/2/2014, 17:30




Chrisalide continuava a leggere con calma e tranquillità dal proprio libro, non potendo fare a meno di notar la ragazzina non presentarsi.
Inarcò un sopracciglio; forse era timida. Lasciò perdere e andò avanti con la sua lettura ascoltando i piccoli rumori della biblioteca.
Quando la serpina le pose quella domanda, si sentì travolta come da un'onda, totalmente alla sprovvista.
Chrisalide sollevò il viso dal libro e la fissò.


« Io... Spero che un giorno ognuno sia libero di essere chi si vuole essere.. In libertà.»

Concluse, trattenendo un sospiro e parlando con sè stessa.

* Ma sentiti...predichi bene e razzoli male...*
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 19:44
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


Rey osservo' il ragazzo e poi continuo' a scrivere con il sorriso stampato sul volto.
sperava che lui avesse potuto capirla,era serpeverde dopotutto, cosi' fece un altra domanda per la quale avrebbe voluto una risposta soddisfacente
a te danno fastidio le persone che amano le arti oscure? disse ulteriormente la ragazzina dai capelli corvini finendo di scrivere il suo foglietto.
si volto' verso il ragazzo,aveva il cuore che le batteva molto forte perche' era in ansia per la risposta che poteva dare.
guardava il vuoto,in attesa di risposte
 
Web  Contacts  Top
Lady Vengeance
view post Posted on 5/2/2014, 16:26




Era oramai chiaro che la giovane, che ancora non si era presentata, era parecchio ossessionata dalle arti oscure.
Chrisalide chiuse il libro, interrotta per l'ennesima volta.


« Non credo di aver afferrato il tuo nome...»

La osservò con attenzione in silenzio, rifiutando di rispondere finché non avrebbe saputo il suo nome.
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 16:38
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


come sempre Rey si dimentico' di dire il suo nome,era una cosa ovvia ma che poteva metterla parecchio in difficolta'.
arrossi' e restando chinata rispose
Rey...scusa non lo ho detto,ero talmente presa con la lettura che non me ne sono accorta disse ancora imbarazzata mentre aspettava la sua risposta,e sopratutto la risposta inerente alla domanda precedente,voleva capire se... era adatto,se poteva capirla
 
Web  Contacts  Top
Lady Vengeance
view post Posted on 6/2/2014, 16:19





Chrisalide continuò a guardarla mentre un angolo della sua bocca si arricciava appena lievemente, in un minuscolo accenno di sorriso.


«Bene, Rey, finché non mi punti una bacchetta alla gola e pronunci Sectumsempra, possiamo essere amici. »

Si guardò intorno per essere sicura di non essere ascoltata e poi sussurrò

«Me ne interesso anche io...ma bisogna stare attenti a parlarne... Non tutti pensano come noi... »

Dava per scontato che Rey fosse interessata come lo era lei.
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 16:28
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


Rey senti' dire il nome...probabilmente di un incantesimo,ma non ci fece caso,il comportamento del ragazzo serpeverde la colpiva di piu'.
coosa? gli piacevano le arti oscure? Rey sorrise sgranando gli occhi.
So che queste cose devono essere segrete,e' difficile per una che cerca di essere compresa e capita per questa passione ma...forse devo impegnarmi a...controllarmi disse stupita la ragazza prendendo un respiro profondo,poi riapri' gli appunti vedendo cio' che erano,banali appunti di una bambinetta di primo anno che ha voglia di imparare e crescere. purtroppo essendo al primo anno...non posso fare molto,ma vorrei coltivare questa passione con tutta me stessa e...spero che almeno una persona possa capirmi...tu pensi di capirmi? disse Rey a bassa voce,il ragazzo era serpeverde,che fosse la casata giusta? probabilmente si
 
Web  Contacts  Top
15 replies since 29/1/2014, 16:25   167 views
  Share