Vietato correre nei corridoi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2014, 22:37
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


loro non sono psicologi ma psichiatri ribatte' la ragazza sorridendo mentre guardava in basso,ci teneva a precisare,era una molto pignola comunque concordo,avrebbero bisogno delle sedute pure loro certe volte,secondo me bisogna essere sempre appassionati e desiderare di aiutare davvero quelle persone..perche' se no non si va affondo nelle cose... in effetti Rey mentre frequentava le elementari aveva avuto delle diagnosi,erano ben 10,tutti aspetti dell'asperger. dicevano che era normale avere delle diagnosi confuse... questo l'aveva tranquillizzata fin dall'inizio.
Comunque.. avevo mica disturbato? disse Rey stringendo a se il libretto di pozioni,sperava di non averle dato molto fastidio
 
Web  Contacts  Top
Josie.
view post Posted on 31/1/2014, 21:04




Man mano che le due parlavano, Josie sentiva un turbinio di emozioni indistinte, talvolta affiorava la curiosità, altre la vergogna, in quel momento le dita dell'irritazione si aprirono un varco nella suo stomaco. L'essere corretta la faceva sentire a disagio, aveva la paura di risultare evidentemente inferiore agli altri, pure a Rey che le stava di fronte e parlava sempre più tranquilla, aprendosi con la mente e non con il corpo, così abbarbicata su se stessa e sul libricino che teneva vicino a sè come se fosse la propria ancora.
"Non ho mai capito la differenza tra uno psicologo e uno psichiatra..." recitò Josie, il suo piede destro che si muoveva come la punta di un compasso sul freddo pavimento di pietra e le mani incrociate dietro la schiena, guardando fuori dalla finestra. Ad un occhio esterno probabilmente sembrava che stessero parlando da sole, sebbene una davanti all'altra.
"A volte quelli che vengono chiamati 'pazzi' hanno solo una percezione più ampia di quella altrui. Nel mondo non-magico tutti gli studenti che ci sono qui sarebbero costretti in una camicia di forza...
"Forse le persone con dei veri problemi hanno bisogno delle parole e non di giudizi da parte di chi guarda dall'alto in basso... No?"

Non avendo mai sentito la parola "babbani" a causa della sua educazione, la ragazza faticò un po' ad esprimersi, temendo di risultare bigotta o esaltatrice della "razza" magica, certi argomenti le risultavano complicati per l'uso delle parole e non tanto per i concetti, chiari nella sua mente e tuttavia opinabili.
"Non mi avevi disturbata, guardavo fuori dalla finestra..."
*Proprio come ora, poi"
"... tu piuttosto? Correvi da qualche parte?"
Il sole stava lentamente spegnendosi dietro le nuvole e così la luce si faceva più fioca nel castello.

 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 21:13
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


Rey condivideva appieno quello che diceva la ragazza,coloro che venivano considerati matti spesso non erano altro che incompresi ed emarginati,infatti lei era incompresa ed emarginata.
La serpina guardo' in basso e poi continuo' a parlare facendi tic nervosi di qua' e di la per lo stress,sgranava gli occhi e aveva numerosi spasmi muscolari.
Non mi hai disturbato,volevo fare un attimo di pausa... disse la giovane stringendo ancora a se il libro di pozioni,era tutto il giorno che studiava le pozioni iniziali,voleva riuscire a fare una pozione letale..anche se non ci sarebbe riuscita di certo ora
 
Web  Contacts  Top
Josie.
view post Posted on 2/2/2014, 16:48




*Che le prende?*
Josie cercava di star tranquilla e non improvvisarsi infermiera, Rey le aveva detto di essere un "asperger" e che per quello non riusciva a guardarla negli occhi dall'inizio di quella strana conversazione, così, non conoscendo il modo in cui si manifestava quel... problema? Patologia? Malattia? Sindrome? In effetti non sapeva neppure come chiamare ciò che la Serpina aveva, nel dubbio non riuscì a decidere se fosse meglio agire o lasciar perdere. Il dubbio le procurava ansia, se Rey si stesse sentendo male? Quando però la sentì parlare, i suoi muscoli si distesero in una nuova tranquillità: innanzitutto la situazione non doveva essere grave se Rey riusciva a formulare frasi di senso compiuto, inoltre quell'incontro/scontro non l'aveva disturbata né attardata in qualcosa di più importante che sostenere una conversazione con una Tassorosso.
Rey continuava a stringere a sé un taccuino... O forse un libro. Josie non riusciva a vederlo bene, coperto dalle sottili braccia dell'altra, magari era il suo diario segreto! Un leggero brivido le percorse la schiena, se lo fosse stato non avrebbe nemmeno voluto vederlo: sarebbe stata una cosa così intima e privata!

"Avevi appena finito di studiare?" le chiese, non riuscendo a distogliere lo sguardo da quel che Rey quasi stritolava. Avrebbe dovuto farsi i fatti propri.

 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 16:58
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


Rey sorrise alla tassina,osservava il suo quadernino,forse le ricordava un altro quaderno,o forse la incuriosiva Si,ho preso gli appunti di Pozioni,vorrei imparare a fare la pozione irritante disse Rey guardando il suo quadernino,poi torno' a guardare la tassorosso con sguardo molto piu' calmo e rilassato Se vuoi ti posso dare i miei appunti continuo' Rey con voce bassa,mai e poi mai aveva detto una cosa simile ad un altra persona,prestare gli appunti? e se era troppo presto? dopotutto non erano amiche e non poteva aspettare? no! le era venuto di getto,e quando finalmente metabolizzo' cio' che aveva detto era troppo tardi per ritirarlo indietro. sempre se ti va... se la cavo' guardando in basso e arrossendo,ora la sicurezza che aveva 10 secondi fa' era svanita nel nulla
 
Web  Contacts  Top
Josie.
view post Posted on 5/2/2014, 21:18




Rey le aveva chiesto se volesse i suoi appunti di pozioni, ma sembrava aver avuto un ripensamento che Josie non si aspettava, che non avesse ponderato bene la scelta?
D'altro canto la Tassorosso non sapeva se accettare o meno, così si prese un po' di tempo per pensarci: se li avesse accettati non avrebbe rischiato di non ascoltare la lezione prendendone di propri solo perché era convinta di aver già il necessario scritto dal pugno di Rey? Si sarebbe persa nozioni fondamentali? Il tempo scorreva e la risposta rimaneva in sospeso.
"Ti piace pozioni? Io ne sono piuttosto affascinata... Mia madre mi ha insegnato a fare un sacco di cose simili a delle pozioni, ma non magiche. Il procedimento è più o meno lo stesso, credo... Si tratta di creare quasi dal nulla qualcosa di utile. Mutare la materia per farne qualcosa di totalmente nuovo", si prese una pausa di riflessione, si basava davvero tutto sull'utilità? Spesso le pozioni avevano un'applicazione pratica molto vaga, non si parlava solo di intrugli agevolanti per l'uomo. Utile, insomma ".. o mortale, pensandoci bene".
Cosa farne della gentile proposta di Rey?
"Ti ringrazio per gli appunti, ma forse mi conviene ascoltare la lezione per imprimere meglio, sono abituata così.. Certo però che se non capirò qualcosa, me ne ricorderò. Se ne hai ancora le intenzioni, ovviamente".

 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 21:28
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


Rey ascoltava quello che la ragazza diceva,senza aspettare che finisse la frase le rispose in modo tranquillo si,mi piace molto pozioni disse quando,ascoltando il resto del discorso della compagna senti' la parola "mortale",in quel momento tutto il discorso precedente svani' e si senti' agitata ed emozionata,il cuore le inizio' a battere fortissimo e inizio' a guardare nel vuoto.
pensava alle pozioni mortali,che non conosceva a parte di nome il distillato di morte vivente,ma che avrebbe voluto conoscere..
prese un respiro profondo e con un altro tono di voce,piu' intenso,continuo'
Mortali? conosci delle pozioni mortali? disse la ragazza tutto ad un tratto
 
Web  Contacts  Top
Josie.
view post Posted on 5/2/2014, 21:46




La linea tra la curiosità e la paura sembrava sottile, Josie non capiva se quello della Serpeverde fosse vero e proprio interesse o le sue frasi erano dettate dalla paura, magari era rimasta sbigottita o magari voleva realmente imparare ad assoggettare l'animo umano con la forza della magia, poteva definirsi, però, magia? O si trattava di una branca più segreta ed.. oscura? L'ignoranza delle dinamiche del mondo magico in quella conversazione era quasi un peso e via via si faceva più duro da reggere per una sola ragazzina di undici anni. Con lei c'era Rey, che potessero condividerlo? Darsi forza l'un l'altra? Rey però sembrava essere molto più capace, "colta" per così dire, nonostante avesse ancora sette anni di scuola davanti a sé, ad aspettarla.
"No, non ne conosco... Purtroppo o per fortuna.
"Ti... - spaventare, affascinare, che potere avevano su Rey? - attirano?
"E' particolare pensare a come possa essere ambivalente la magia, ma a che pro fare del bene e a che pro fare del male? Per chi, per cosa?"
La decisione tra bene e male e giusto e sbagliato era per Josie complicata, così come la loro distinzione. Dove finiva l'uno e dove iniziava l'altro? Esisteva un punto d'incontro? Il bene ed il male potevano essere soggettivi? Non dipendeva tutto da un punto di vista?
Chi opera il male, lo fa credendo di fare del bene? E cos'era, in realtà, il bene?
Cercò di smorzare i toni della conversazione con la prima cosa che le venne in mente:

"Che ne dici di duellare al club? Senza nessun rancore o astio, non per farci del male ma per provare ed imparare... Meglio che ritrovarsi qualcuno di mai visto da dover attaccare"

 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 22:10
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


Rey sorrise osservando la ragazza,di sicuro la sua domanda l'aveva colpita.
sperava dentro di se di non spaventarla,ma comunque,disse sempre la verita'.
Mi attirano molto,e comunque non vedo male e bene cosi' distinti,cio' che per uno e' male per un altro e' bene disse Rey con tutta franchezza,lei la pensava cosi',una persona puo' anche fare cose considerate malvage ma ... che venivano approvate,se una persona voleva essere uccisa da qualcuno,e a quel qualcuno andava di ucciderla,perche' condannare la loro azione? questo era cio' che pensava Rey,lei voleva imparare le arti oscure,e se riusciva praticarle,con altri maghi oscuri,tra di loro... poi se riceveva incarichi per attaccare altri...quelli erano incarichi,la colpa era del superiore.. Rey di sua spontanea volonta' non aveva padroni o sottomessi,ma voleva crescere...e basta...almeno ora. Secondo me e' importante capire che se entrambi sono daccordo,e le loro azioni non coinvolgono gente esterna...e' concesso tutto... disse la dolce serpina sorridendo,il discorso della sua compagna la sollevo',e molto.
Poi la sua amichetta parlo' del duello,un duello? interessante..
duello? se giochiamo ad armi pari ci sto! disse Rey osservando la ragazza in attesa di risposte
non so se posso farlo,sarei confinata in infermeria...non so se mi e' concesso o no xD
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2014, 22:32
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Perdonate l'OT, ragazze, ma mi sembra giunto il momento di intervenire prendendo come galeotta questa role.

Rey, ti ricordo che nel Mondo Magico tutto ciò che riguarda le Arti Oscure è, nel pubblico, bandito o quantomeno mantenuto nascosto per ovvie ragioni.
In real, se qualcuno, in una scuola (e non solo) sbandierasse la sua passione per i riti satanici, come pensi che verrebbe visto?
La stessa cosa riguarda l'Arte Oscura ad Hogwarts.
Stai attenta a come parli della cosa, ricordati che (oltre a sfiorare pericolosamente il Metagame, che ricordo sia vietato nel GDR) non è un argomento idilliaco e che di solito si va a raccontare ai quattro venti e citarlo ripetutamente in giro per il Castello può portare grattacapi al tuo pg.

Ti invito, da questo momento in poi, a fare attenzione. ;)

Buon proseguimento a entrambe,

il Fato, la Tuke, le Moire, il Terzo Occhio, congiura dei Massoni e via discorrendo.

PS: Finché non vieni dimessa dall'Infermeria con tutti i PS non puoi iniziare un Duello. (O meglio, puoi, ma le statistiche saranno quelle dell'Infermeria e beh, non ti conviene se son così basse. Ti conviene aspettare. ;) )

 
Web  Top
Josie.
view post Posted on 6/2/2014, 20:38




Le personalità delle due trovavano punti d'incontro, sebbene fossero piuttosto diverse.
La frase di Rey fu accolta di pieno accordo dall'altra: anche Josie sosteneva fermamente la soggettività di ogni azione, del concetto di bene e di quello di male. Erano esistiti al mondo filosofi che affermavano che il male non esiste se non come ignoranza di bene ed altri che, al contrario, accettavano l'esistenza del male e di persone che volontariamente sceglievano di agire in nome dello stesso, per cause superiori o per meri scopi personali. La società aveva ormai delineato in linea di massima cosa fosse uno e cosa fosse l'altro, convenzionalmente e in azioni che scindevano dalla vera essenza delle cose. Infliggere dolore a chicchessia, in nome di un beneficio futuro, com'era considerato? Trovare leggi alle dinamiche della mente umana, delle persone, dei maghi e di tutte le creature magiche è impensabile: la matematica, la fisica, la scienza, non possono dare risposte.
Josie conosceva poco e niente, ma gli unici versi di Saffo che conosceva non fecero altro che confermare ciò che pensava.

Non cantarmi canzoni del giorno,
perché il sole è nemico degli amanti.
Canta invece delle ombre e del buio,
e dei ricordi di mezzanotte.


- Secondo me e' importante capire che se entrambi sono daccordo,e le loro azioni non coinvolgono gente esterna...e' concesso tutto... -
La voce di Rey le arrivò alle orecchie, ma Josie non riuscì a capire a cosa si riferiva né di cosa stesse parlando.
"Scusami, credo mi sfugga qualcosa: di che parli, esattamente? Le azioni di chi?"
Rey le sorrideva e la cosa rincuorò la Tassorosso che non riuscì a trattenere anch'essa una leggera risata:
"Certo che giocheremmo ad armi pari! Non so nulla più di te!"
L'aveva sopravvalutata o la sua era una battuta? Josie si convinse di quest'ultima opzione.

 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 20:46
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


Rey sorrise pensando a come spiegare la sua frase,lei voleva dire che se uno voleva subire qualcosa di brutto,e l'altro voleva attaccarlo,non dovevano essere puniti perche' erano daccordo.
Rey cerco' di spiegarla in una maniera un po' esagerata ma facile da capire.
esempio, se A vuole morire e B vorrebbe uccidere allora se B uccide A non c'e' nulla di male...a parer mio disse Rey facendo come sempre l'estremista,poi fece un sorriso,era meglio cambiare discorso,e con l'esperienza di quella mattina,inizio' a fare altre domande. tu sei mai stata innamorata? le chiese tutto d'un tratto con un sorriso in faccia,non voleva appesantire troppo la conversazione
 
Web  Contacts  Top
Josie.
view post Posted on 9/2/2014, 17:19




La frase di Rey sembro a Josie un po'... assurda. Oltre al non riuscire a prendere una posizione a riguardo, poiché non ne aveva ancora maturata una riguardo all'uccidere, pensava alle motivazioni che potrebbero spingere una persona al desiderare di morire e non riusciva a trovarne. Forse solo in casi estremi in cui il modo in cui si muore è determinante, ma le motivazioni nella sua mente erano solo scarabocchi che non riuscivano a prendere una forma definita. Josie aveva paura della morte, per il semplice fatto di non conoscere cosa c'era dopo - e se esisteva, in realtà, un dopo - e ricordava ancora di quando durante le scuole dell'infanzia aveva visto alla televisione un documentario sul destino dell'umanità quando il sole si sarebbe spento, l'aveva lasciata senza parole e per settimane si era crucciata sul fatto, temendo la sua morte.
Rey però cambiò discorso, le fece una domanda imbarazzante, così si ritrovò ad attorcigliarsi una ciocca di capelli tra le dita, nervosamente:

"No, non lo sono mai stata.." arrossì, si sentiva un pesce fuor d'acqua "E tu?"

 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 17:47
Avatar


Group:
Serpeverde
Posts:
6,791
Location:
𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

Status:


Rey sorrise divertita guardando la sua nuova amica,effettivamente lei era gia' stata innamorata,ma ...l'avrebbe accettata comunque? Di un ragazzo e di una ragazza disse Rey guardando in basso,aveva paura che non le avrebbe piu' parlato dopo quest'affermazione,l'omofobia era una brutta bestia.. spero che ora non mi odi.. disse Rey guardando la ragazza
 
Web  Contacts  Top
28 replies since 29/1/2014, 20:35   349 views
  Share