Pensieri tristi...

« Older   Newer »
  Share  
Mis@-ch@n
view post Posted on 15/8/2014, 20:49




Emily sgranò gli occhi sorpresa da quella rivelazione. Chi l'avrebbe mai pensato che due ragazze apparentemente così diverse fossero in realtà tanto simili?
Anche mia madre è morta ormai da cinque anni... i medici al San Mungo hanno provato di tutto, ma continuava a tossire sangue, e la sua pelle diventava sempre più pallida, non mangiava più nulla...
Ecco, lo sapeva che non avrebbe dovuto parlare di lei. Il rimpianto per essere stata tanto inutile le serrò il cuore in una morsa d'acciaio, e le lacrime iniziarono a scendere amare sulle sue guance. Per quanto provasse a superare questi sentimenti, a dimenticare per un attimo la figura di sua madre, non ci riusciva. Il suo corpo diventato così gracile e indifeso che giaceva supino a letto, le lenzuola macchiate dal sangue che continuava a colarle dall'angolo della bocca. Suo padre che cercava in ogni modo di allontanarla da quel letto di morte, ma Emily scalciava, urlava, piangeva. Non voleva abbandonare sua madre proprio quando aveva più bisogno di lei.
E allora parlava, raccontandole storie di streghe forti e coraggiose, che andavano in cerca di avventura e trovavano poi l'amore.
Racconti felici e dolci, che per un attimo cancellavano via il dolore e la sofferenza. Ma quando Emily si svegliava la mattina e vedeva sua madre sempre più lontana da lei, allora sentiva che un pezzo del suo cuore si rompeva in mille pezzi.
Fino a quando una mattina lei non aprì più gli occhi.

Mi dispiace.... mi dispiace... mormorò inconsolabile Emily, accasciandosi sul pavimento della biblioteca.

 
Top
Béatrice Claire Delacour
view post Posted on 15/8/2014, 21:23




Béatrice si rese conto che erano così uguali, ma quando la vide accasciarsi a terra si sedette vicino a Emily e la abbracciò calorosamente e con dolcezza, accarezzandole i capelli rossi la guardava e pensava che quella ragazza aveva sofferto tanto quanto lei , consolandola dolcemente disse"Mi dispiace tantissimo, tua madre rimarrà sempre con te, nel tuo cuore, lei sa quanto le vuoi bene anche da lassù e ti guarda ogni giorno dal Paradiso."Continuava a consolarla e pensava anche alla sua di mamma , ma lei era convinta delle cose dette.

Edited by Béatrice Claire Delacour - 16/8/2014, 12:35
 
Top
Mis@-ch@n
view post Posted on 16/8/2014, 13:05




Emily si asciugò il viso con la manica dell'uniforme. Prese un respiro profondo, facendo un sorriso tremolante a Béatrice.
Ad essere sincera, non credo nell'esistenza del Paradiso. La mia famiglia non è mai stata religiosa, perchè diciamo sempre che è inutile pregare un Dio se poi comunque sai che nulla di ciò che chiedi ti verrà dato. Se Dio fosse davvero buono come dicono tutti, allora non avrebbe lasciato morire mia mamma. disse con amarezza, pensando e ripensando alle ore passate a supplicare qualsiasi entità divina di salvare la sua povera mamma.
Comunque aggiunse poi dopo qualche secondo di pausa spero anche io che mia mamma mi stia in qualche modo guardando, e che sia fiera di me. E' l'unica cosa che voglio: diventare una persona rispettata e amata, per rendere orgogliosa mia madre e dirle un giorno "Ecco mamma, ho fatto tutto questi per te".
Si era finalmente calmata del tutto, e si sentiva in qualche modo più leggera, più libera.
Allora... d'ora in poi amiche? chiese a Béatrice, accennando un sorriso e allungando la mano verso di lei.

 
Top
Béatrice Claire Delacour
view post Posted on 16/8/2014, 13:20




"Amiche"disse stringendo la mano e sorridendo"scusa ma ora vado a far fare una passeggiata a Hufflepuff,oggi non l'ho badato minimamente,ci vediamo domani magari per studiare insieme".L'abbracciò e usci dalla biblioteca prendendo il diario viola dalla poltrona.
 
Top
18 replies since 14/8/2014, 14:03   122 views
  Share