Per vie traverse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2015, 14:26
Avatar

VII Anno

Group:
Grifondoro
Posts:
3,115

Status:




Il tempo stringeva, e le cose da fare incombevano su esso lasciandoti poco spazio per lo svago o altro. Lezioni, preparazione per i Mago, e quant'altro tormentavano la vita di uno studente del settimo anno, ma c'erano una cosa a cui non poteva proprio rinunciare, tentare di entrare nuovamente nell'unico Club extrascolastico che l'aveva affascinanto sin dal primo anno scolastico: La Scuola di Atene.
Il giovane Grifo decise di scrivere di suo pugno un gufo, da destinare all'egregio Storico della magia, non tutti potevano diventare Ateniensi, il Prof. Peverell avrebbe scelto tra chi si fosse proposto, uno come Nathan non poteva certo rinunciare a provarci..
Affidata la lettera al suo gufo, lo destinò direttamente all'ufficio del professore, al primo piano, chissà come sarebbe andata a finire la faccenda..





18/09/2015

Gentile Prof. Peverell,

A scriverle è un suo studente di Hogwarts, appartenente alla casa Grifondoro. Il mio nome è Nathan Scott, spero che non giunga del tutto nuovo alla sua vista; attualmente frequento il settimo anno alla scuola, e ho attraversato il percorso didattico in Storia della Magia quasi interamente sotto la sua guida. Oltre a farle i complimenti e manifestarle un sincero piacere nel vederla di nuovo a capo della cattedra, le scrivo in merito Alla Scuola di Atene, il Club culturale da lei indetto e prossimo alla riapertura. Io ero un Ateniese, mi iscrissi al Club durante il mio primo anno ad Hogwarts, e partecipai all’ultima spedizione effettuata a Palmyra. L’esperienza segnò in positivo tutto il mio percorso scolastico e di vita, sperando che un giorno, accompagnato sta volta dallo studio e dall’allenamento costante, potessi misurarmi nuovamente in una simile avventura. Comprende che affrontare un viaggio del genere a undici anni, non è come affrontarlo a venti, percorrendo al contempo la strada verso i Mago. In definitiva, le chiedo di poter entrare a far parte del Club, di essere di nuovo un Ateniese, onorare al meglio tale titolo, e dimostrarle la mia totale convinzione e curiosità nell’impegnarmi in questo percorso.
Diversamente dai miei colleghi, ho preferito inviarle questo Gufo, per non privarla di tempo prezioso e distoglierla dai suoi impegni. Qualora volesse ugualmente vedermi per discuterne meglio o per altro, sarei felice di provvedere.
In attesa di un gradito riscontro le porgo i miei cordiali saluti,

Nathan Scott





Edited by Nathan Scott - 18/1/2015, 14:44

 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 15:35
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:


CITAZIONE (Ignotus Albus E. Peverell @ 18/1/2015, 22:16)

Non si poteva dire si fosse fatto tardi, certo, l'estrema immaturità della stagione sembrava voler ad ogni costo avvalorare quella fallace convinzione, ma per quanto il cielo fosse ancora chiaro, e gli studenti ormai si avviassero a tornare sazi alle rispettive Sale Comuni, l'Astro era già scomparso oltre la linea dell'orizzonte, oltre le montagne. Una pesante busta di pergamena ingiallita era appena stata consegnata, giaceva, dandosi un imperioso tono di guardinga attesa, sul cuscino di uno dei tanti letti a baldacchino, che suddivisi nelle diverse celle, formavano il dormitorio di Grifondoro. Una lunga piuma cremisi, un tacito congedo, un bel ricordo, uno scherzo sardonico, spuntava da sotto la stessa, quasi potesse nascondere le insidie di un qualche mostro mitologico, se non solo il legittimo destinatario l'avesse letta. La risposta alla missiva di sole poche ore prima era infine giunta, forse inattesa, da qualche piano più in basso. La strada non era stata troppa, nemmeno per la lettera.


CITAZIONE

Egr. Mr. N. Scott,
Torre di Astronomia
Sala Comune di Grifondoro,
Dormitorio Maschile, Stanza N° 1,
Hogwarts, Scozia
18 - IX


Dear Mr N. Scott,
buonasera, confidando abbia trascorso una proficua cena, in compagnia del resto dei suoi concasati, abbiamo deciso di risponderle ora, avendola persa all'uscita dalla Sala Grande. La ringraziamo, innanzi tutto, per le sue gentili parole, fa sempre piacere essere piacevolmente ricordati, anche da coloro dei quali conserviamo a nostra volta piacevoli memorie. Siamo altrettanto certi che, considerate le circostanze, mutatis mutandis, avrà modo di riscoprire, auspichiamo con l'ardore degno di Grifondoro, i piaceri della Storia, nel mese di Ottobre, con la ripresa delle Attività Ateniesi, di cui riceverà quanto prima nuove. Da ultimo, ma non ultimo, ci preme metterla in guardia da un rischio: sette anni, ormai, di istruzione magica possono dimostrarsi allo stesso tempo incredibilmente utili, ma anche, più probabilmente, ingombranti, non commetta l'errore di credere di muovere da una posizione di assoluto vantaggio, rispetto ad altri suoi degni colleghi. A volte il meno edotto, si dimostra anche non sorprendentemente essere il più sapiente.
Molto cordialmente,
Vostro

Ignotus Albus Peverell
 
Top
1 replies since 18/1/2015, 14:26   67 views
  Share