TakeAway, for Special Day

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2015, 08:55
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:


Ordinare le bevande Jenifer immaginò sarebbe stata la cosa più complessa: non aveva la minima idea di quanti sarebbero stati e poi un dubbio l'assaliva. *Come me le porto ad Hogwarts?* Vagò per le strade di Hogsmade in compagnia di due grossi punti interrogativi: uno era proprio la lista ponderata con Mary delle cose da bere, l'altro era certamente il regalo di cui non aveva ancora idea di cosa acquistare. Il tanto vagare a vuoto le stava creando una forma di angoscia che le rendevano i suoi stupidi problemi Insormontabili. Probabilmente fosse stata nella sua compagna Violet, in quel momento avrebbe decimato i dolci appena acquistati da Mielandia, ma fortunatamente Jen non aveva quella tempra; tuttavia il suo sguardo si fermò su un'insegna con una grossa testa di cinghiale sopra. A primo impatto fu quasi inorridita perché travolta dal ricordo del Tebo stramazzato al suolo che aveva affrontato l'anno precedente nella foresta oscura. Per quanto ancora quel ricordo l'avrebbe torturata? La sua parte animalista le diceva che probabilmente non avrebbe mai smesso.
Distolse lo sguardo e decise di entrare.
*Forse se bevo qualcosa mi sento meglio* sperò, come se l'ottimismo si sarebbe potuto trovare il un calice di burrobirra ...ma per quanto ne sapeva, con la magia sarebbe anche potuto essere così. Si avvicinò al bancone e lesse distrattamente un menù per scegliere cosa ordinare, ma prima di arrivare al dunque i suoi occhi si fermarono su una Novità alquanto interessante: Consegna a Domicilio. Sbatté le palpebre e sentì che una parte dei suoi problemi stava per sparire come una nuvoletta carica di pioggia che d'un tratto semplicemente fa "puff". *Allora è vero che bere risolve i problemi* pensò divertita e con un sorriso rinnovato mentre con gli occhi continuava a scorrere il menù per vedere se ci fosse tutto quello che Mary le aveva detto di acquistare.Quando infine incontrò anche il famigerato (e da Mary tanto desiderato) Dobbychoc i suoi occhi si illuminarono come se avesse fatto bingo al SuperEnalotto.
Con un sorriso la prefetta attese impaziente che qualcuno la servisse.


« Salve. Mi porterebbe una burrobirra? »

Avrebbe chiesto prima per sé e poi... poi avrebbe estratto la lista che Mary le aveva scritto e avrebe cominciato a risolvere uno dei suoi problemi tormentosi.

« Senta sarebbe possibile anche ordinare delle bevande a domicilio, per il 10 maggio ai giardini di Hogwarts? Saremo all'incirca una decina di persone, non so il numero esatto in realtà.. Comunque credo sarebbero sufficienti 3l di burrobbirra e succo di zucca, 1l di cioccolata calda e 2l di Dobbychoc»

Avrebbe detto impacciata leggendo la lista. *Ma... cioccolata calda a maggio? Le corvette sono incorreggibili* pensò rassegnata, dopotutto quella loro golosità l'aveva già sperimentata acquistando il necessario (molto più del necessario forse) da Mielandia.

OT.
Avevo qualche problema a tradurre i litri in bicchieri... fate voi vi prego
Comunque per aggiornare: la burrobirra la pago dal mio conto, il resto dell'ordinazione a domicilio viene pagata metà dal mio e metà da questo: N1719 (Mary Evans) ..ringrazio in anticipo chi si prenderà la briga di servirmi ❤
 
Contacts  Top
versus zero
view post Posted on 9/5/2015, 20:57




Servire un uomo già ubriaco o non servirlo? Questo era il problema di Versus. Doveva capire se era meglio sopportare i miraggi, le imprecazioni a datori di lavoro e a donne a lei sconosciute, o prender il cliente e farlo lanciare da qualcuno contro l'ingresso, con la porta aperta, possibilmente.
Dopo l'ennesimo bicchiere servito con indecisione, lo vide collassare, addormentarsi, nulla di più. Osservando il suo sonno poteva dirsi che aveva posto fine ai problemi morali e alle infinite noie di quel miserabile trentenne in balia dei tormenti tipici degli adulti.
Che fine lo aspettava se avesse continuato così? Morire, dormire per strada, sognare altre vite forse. In quel caso doveva pensare a un ostacolo posto dalla società: in quello stato i galeoni non li avrebbe guadagnati, forse come buffone. Un po' gli faceva pena. Lei, undicenne impedita in qualsiasi arte e parte, aveva ben due lavori. Lui, uomo con una certa esperienza di vita, niente. La crisi. Quale crisi non sapeva dirlo.
L'unico suo problema era la sua performance scialba alla maledetta gita e qualche crisi di inferiorità mantenuta a livelli non da manicomio grazie a... non sapeva cosa. Forse era il larice della sua bacchetta a dirle di non arrendersi. Benedetto catalizzatore magico ripieno di denti di Imp.
Per ogni cliente che se ne andava (almeno mentalmente) una ne arrivava.
Una ragazza? Una ragazza normale nel locale! Quale evento portentoso. Le sembrava di averla già vista da qualche parte. No, forse si confondeva con qualcun altro.

Benvenuta, ma certo, faccio subito!
Non era difficile spillare una Burrobirra, era più consistente di una birra normale, chissà se c'era davvero il burro dentro, non osò chiederselo. Bicchiere (tra i più puliti) inclinato, erogatore premuto. Fatto. Servì la giovane giusto il tempo di scoprire che... le stava chiedendo qualcosa coi litri. Come diamine...
Zero Vs Matematica: FIGHT!

Un-un attimo e ti dico il totale...
Un attimo leggermente lungo che la vide lottare con bicchieri e contenitori graduati, acqua dappertutto. Ok, forse ne era venuta capo, piccola vittoria, forse. Litri o non litri, questo era il nuovo problema: se sia più utile considerare i bicchieri classici o prendere in considerazione le tazze, contro un mare di casini mentali inutili e stoviglie da ripulire che avrebbero fatto imprecare l'elfo delle cucine.
Bene... la Burrobirra viene 2 falci. Per quanto riguarda le cose dell'esercir-ehm il resto, sono:
12 Burrobirre, 12 Succhi di zucca, 4 Cioccolate calde , 8 Dobbychoc. Più la consegna a domicilio. Fanno 4 Galeoni e 13 falci!

Un sorriso e via, avrebbe messo tutto in ordinazione per la data stabilita (10 maggio) nella quale avrebbero ricevuto visite dalla squadra di gufi e allocchi specializzati in consegne con il minor numero di extra (esatto, gli extra dei rapaci, proprio quelle) possibile. Il lusso! Anche se lei odiava i gufi. E la matematica. Per fortuna non veniva insegnata ad Hogwarts.

Calcoli:
1 Burrobirra = 2 Falci per Jenifer

3 litri Burrobirra = 12 Bicchierozzi (tazze) = 12 x 2 Falci = 24 Falci
3 litri Succo di Zucca = 12 Bicchierozzi (tazze) = 12 x 2 Falci = 24 Falci
1 litro Cioccolata calda = 4 Bicchierozzi (tazze) = 4 x 2 Falci = 8 Falci
2 litri Dobbyciock = 8 Bicchierozzi (tazze) = 8 x 2 Falci = 16 Falci
Consegna a domicilio = 10 Falci (Tutta roba leggera, niente di esoso, nuovo cliente, blabla)
24+24+8+16+10= 82 Falci = 4 Galeoni e 13 Falci
Da dividere in questi conti:
P0941 Jenifer McLoen (Arklys) --> 2 Galeoni e 7 Falci
S1719 Mary Evans (Littledoe94 ) ---> 2 Galeoni e 6 Falci

Jenifer si sacrifica pagando la metà più "grande" (su accordo, ovvio).
Ogni bevanda vi fa recuperare 2 punti corpo, recuperare e non aumentare. Quindi se siete già al massimo... niente. xD


Edited by versus zero - 10/5/2015, 10:34
 
Top
1 replies since 9/5/2015, 08:55   64 views
  Share