First time.., Aperta a tutti i primini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2015, 18:34

A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,942

Status:


Non ho capito una cosa:si posta a Mielandia solo se si vuole acquistare qualcosa o anche se non si acquista niente e si entra solo peerchè con la quest siamo andati a MMielandia?
 
Top
view post Posted on 11/8/2015, 18:40
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:


Non intasiamo il negozio con post descrittivi. Posta soltanto chi deve acquistare, il resto prosegue tranquillamente qui. Siamo dentro melandia comunque :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2015, 18:51

A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,942

Status:


Bacchus entrò inseime agli altri nel negozio di dolciumi insieme agli altri anche se poco entusiasta.
Lui non era molto appassionato di dolciumi e poi non voleva spendere i pochi soldi che aveva,sempre che gli fossero bastati,per comprare qualcosa di inutile come i dolci.
Il negozio era moltobello,questo lo doveva ammettere e i dolci invitanti ma Bacchus se ne fregò altamente e si appoggiò con la schiena su un muro del negozio aspettando che si andasse da qualche altra parte magari più interessante come Biblio Magic.
Anche li non avrebbe comprato nulla ma voleva sapere che libri avevano i maghi.
E sperava fossero andati alla stramberga strillante perchè semplicemente aveva sentito così tante storie su quel posto.
 
Top
view post Posted on 14/8/2015, 14:24
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Corvonero
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




First time… - Ora di dolci -

Avevano camminato per un po’, in perfetto silenzio, almeno lei. Non aveva alcuna voglia di chiacchierare con gli altri, soprattutto in quel momento dove Mary e Sophì non sembravano più le sue amiche e le sue compagne di stanza ma le sue secondine o i suoi cani da guardia, dipendeva. Quasi le veniva da ridere, ora non era più lei quella che faceva le feste, si sarebbero dovute trovare un’altra mascotte se ad un certo punto si sarebbero stufate.
Arrivarono quindi davanti a Mielandia, proprio dove Violet voleva andare. Lanciò quindi uno sguardo cupo verso Jen.

«Va bene…entriamo.»


Disse alla fine prima di entrare e varcarne la soglia.


code by Misato Kojima ♥ don't copy

 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 12:53
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:




Entrati in mielandia gli odori più variegati di dolciumi e leccornie travolsero la prefetta. Non l'avrebbe mai ammesso davanti alla marmaglia di ragazzini ma quel posto le faceva venire la nausea. Colori e odori invadenti che rendevano i ragazzini iperattivi con le loro voci acute ed elettrizzate. No.. di certo non vedeva l'ora di uscirvi. Cercò di concentrarsi sui ragazzini per sorvegliarli nel loro vagare e dirigersi da un dolciume all'altro. Mielandia aveva davvero una quantità di leccornie incredibile, di tutti tipi, gusti ed effetti.. era un piccolo paradiso per bambini e non solo.
Quando finalmente tutti si decisero (volontariamente o costretti) finalmente il gruppo riuscì ad uscire dal negozio più dolce di tutta Hogsmade. L'aria fresca del pomeriggio fu un toccasana per l'olfatto di Jenifer.


« Bene, ora procediamo un po' più svelti.. vi porto a vedere l'ufficio postale, bibliomagic e passiamo da zonko.. ci fermiamo ai tre manici di scopa per un po' di ristoro e infine andiamo alla stamberga.. »

Disse, come ad annunciare uno pseudo programma a linee generali. Immaginava che tranne la prima meta apparentemente noiosa, avrebbero apprezzato il resto. In tutto quel trambusto individuò con lo sguardo Violet, non aveva dimenticato la questione iniziale, così aggiunse.

« Violet al massimo tre primini, e voglio sapere chi sono »

Sarebbe potuta sembrare una limitazione, ma Jenifer credeva che per loro sarebbe stata più una liberazione. Non era ancora convinta dello stato della ragazzina e Sophi non sembrava di ottimo umore.. era meglio che non fossero seguite da una fila di paperelle, quel compito spettava a lei dopotutto.
Detto ciò, la prefetta fece muovere il gruppo fino all'ufficio postale. Per quanto per i ragazzi provenienti da famigle di maghi poteva sembrare una cosa banale, Jenifer ben sapeva che spettacolo strano poteva essere per i nati babbani o per chi come lei a undici anni viveva all'oscuro di tutto. L'ufficio ospitava un centinaio di volatili, dai più grandi ai più piccoli: gufi e civette di ogni specie tutti identificati con un numero a sé. Era davvero incredibile l'organizzazione della posta magica.
Visitato l'ufficio il gruppo si diresse poi a Bibliomagic, come qualcuno aveva precedentemente richiesto. Libri era forse il posto che Jen più preferiva in Hogsmade.


OT. Se c'è qualcuno che deve ancora postare a Mielandia lo faccia.. intanto procediamo col giro e potete postare anche a bibliomagic. Stesso discorso: posta solo chi acquista, per i post descrittivi procedete nel medesimo topic.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2015, 15:47

A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
2,942

Status:


*Finalmente*.
Bacchus odiò Mielamdia soprattutto per l'odore:lui non andava pazzo per i dolci ma li c'era l'aria impregmata di dolci,l'aria era un dolce forse vendevano anche quella come dolciume.
Ma fimalmente erano arrivati alla bibliomagic.
Certo non avrebbe preso nulla ma voleva sapere quali libri leggevano i maghi.
E poi ogni destinazione fatta era un passo verso la stramberga strillante e le storie che gli giravano intorno,dalle infestazioni di fantasmi ai lupi mannari,assassini-poi-non-così-tanto-assassini e topi-animagus-molto-assassini-servi-di-voldemort.
Non vedeva l'ora ma adessso era alla bibliomagic e rimase un po' deluso.
Si aspettava di vedere libri che volavano da uno scaffale all'altro e che andavano in mano alle persone invece oltre agli argomenti dei libri e al fatto che erano stati scritti da maghi,e qualche immagine in movimento,i libri erano normali e normale era la biblioteca se non per il fatto che si trovasse in un villaggio di maghi.
Cio nonostante si mise a leggere titoli e quarti di copertina sperando di poter presto comprare librii e libri da leggere.
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 11:26
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


Hogsmeade, Hogsmeade
Someone has said Hogsmeade?
Hogsmeade, Hogsmeade,
where madness is made
Ooh yes, Hogsmeade, Hogsmeade
what could I do for you?
Hogsmeade, Hogsmeade,
take me into a bamboo

Now let's stop, cher Grand Duc
It's time to visit Honeydukes!
So go as fast as you can,
all these sweets are waiting for you,
Magic Men!

Stop eating sweets
It's not so healthy for your teeth
Grow your mind
to not be still blind
BiblioMagic is the way
to paint your life not only in grey
you've to give it a look
just to buy a good book



qaa

Oliver era appena uscito, con suo sommo rammarico, dalla bellezza paradisiaca di Mielandia. Si era lasciato alle spalle il suo negozio preferito, abbandonando almeno per quel giorno ogni favoloso profumo di zucchero, cannella e cioccolato. Tra le mani aveva così tanti dolci da essere sul punto di scoppiare come una bomba magica, quindi si affrettò a raggiungere il suo migliore amico per chiedergli un aiutino. "Fred?" chiamò soltanto, avvicinandosi a lui mentre masticava una bacchetta alla liquirizia: sembrava un giocoliere con caramelle al posto di birilli, una scena che avrebbe potuto anche dipingere una volta rientrato ad Hogwarts. Aprì la borsa a tracolla che fortunatamente aveva portato con sé quel pomeriggio, quindi vi infilò in fretta e furia qualsiasi cosa avesse comprato, lasciandola però aperta così da poter pescare di tanto in tanto qualche zucchero calorico da ingoiare per sua gioia. Mentre offriva qualcosa a Fred e ad altre persone che conosceva, Oliver si ripromise di fare una lunga e stancante corsa attorno il castello, una volta rientrato, in modo da non ingrassare più del dovuto: ringraziava qualsiasi cosa facesse sì che il suo corpo non si gonfiasse come una mongolfiera. Per tutti i dolci che mangiava, sarebbe dovuto essere un Troll di ampie dimensioni. Il pensiero lo fece rabbrividire e per un attimo la liquirizia perse il suo sapore amarognolo. Sputò il resto di quella bacchetta, gettandola in un cestino senza farsi vedere, poi, quasi per rimpaizzare l'assenza di calorie di quel frangente, estrasse qualche Calderotto e lo masticò con piacere, sentendo la gola infiammarsi per il sapore intenso del caramello. Come poteva essere così buono?
"Volete qualche caramella o dolce?" domandò ad alta voce, riferendosi all'intera compagnia. Un istante dopo, quando la Prefetta Corvonero invitò i vari ragazzi a fare tappa da BiblioMagic, la mente di Oliver riprese la canzoncina che stava cantando prima ed elaborò in fretta una nuova strofa che parlava di cultura, di coltivare la mente e di... comprare un libro, che fantasia! Il ragazzo fu molto felice di sentire che, a breve, sarebbero stati anche alla Stamberga Strillante: non vedeva l'ora! Finì di masticare un Calderotto, un Fildimenta Interdentale e un Topoghiaccio e poi seguì gli studenti verso la biblioteca di Hogsmeade. Avrebbe acquistato un fumetto, l'ultimo letto era stato divertente.


 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 14:00
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Corvonero
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




First time… - La saggezza del corvo -

Mielandia era sempre il massimo, soprattutto per quelle come lei a cui piacevano i dolci da matti. Avrebbe voluto aprire subito le sue cioccorane e mangiarsele ma non voleva rischiare che queste saltassero via impedendole di potersi lasciare alla loro golosità. Si limitò quindi a tenere tutto nel sacchetto che le avevano dato al negozio e alla fine riprese il giro con l’intero gruppo pronta a raggiungere Bibliomagic. Sapeva già cosa voleva prendere: un libro di pozioni. Sapeva che erano eccezionali e lei aveva fretta di imparare, non poteva certo stare ad aspettare di passare gli anni. Voleva provare qualcosa e voleva farlo subito. Si accinse quindi ad entrare quando la voce di Jen e degli altri la fermarono. Tre studenti? Meno male, non voleva rischiare di portarseli dietro tutti. Lasciò vagare per un attimo il suo sguardo sull’intero gruppo con sguardo critico prima di far sapere la sua decisione.

«Mi prendo Sophia, Mary e Cathleen….se si può.»


Già, in fondo era meglio scegliere le proprie compagne di stanza, almeno sapeva che Cath l’avrebbe lasciata relativamente in pace mentre le altre due non le avrebbero mai perdonato di averle lasciate indietro. Non poteva svicolare, ormai lo sapeva fin troppo bene.
Detto ciò voltò lo sguardo verso Oliver che non aveva atteso nemmeno un minuto prima di lasciarsi andare alle dolcezze del negozio appena lasciato e, con un bel sorriso, scosse la testa.

«Grazie Oliver ma passo, direi di aver fatto rifornimenti più che soddisfacenti.»


Annuì, prima di varcare la soglia di bibliomagic e prepararsi a spendere altri soldi.


code by Misato Kojima ♥ don't copy


-GdrOff-

CITAZIONE
Hey ma a Mielandia che fine hanno fatto i garzoni? ^^ vedo che è da un po’ che ci sono le nostre riposte ma nessuno ci ha scritto ^^

-GdrOn-
 
Top
Mary_Evans
view post Posted on 26/8/2015, 12:37






12 anni - Corvonero - 1° anno - scheda ()

Non appena uscita da Mielandia, Mary mise con cura i dolci comprati nella borsa a tracolla che le pendeva al fianco sinistro, i sacchetti sul fondo e la torta sopra, affinché non si rovinasse nel resto del viaggio. Quando rialzò gli occhi dal suo lauto bottino vide che Jen già si stava avviando a passo spedito verso Bibliomagic, perciò allungò il passo e raggiunse il resto della compagnia giusto in tempo per sentire uno dei due Grifondoro offrire alcuni dei dolci che riempivano la sua borsa. Ascoltò la risposta negativa, ma cortese di Violet e lì carpì il nome del ragazzo dai mossi capelli castani. Solo allora si decise * Direi che è giunto il motivo di interagire un po’ anche con gli altri e non solo con Soph…* : “Ehi, ciao Oliver giusto?” , disse sorridendo al Grifo ed alzando una mano per attirare l’ attenzione : “Mi sembri un esperto di dolci del mondo magico. Quale fra le prelibatezze che hai comprato che mi consiglieresti di assaggiare? ” chiese curiosa di scoprire i suoi gusti.
Mentre domandava ciò, Violet rispose a Jen che con lei si sarebbero staccate dal gruppo principale anche Sophia e Cathleen,
* Mi sento una figurina… Almeno ora Sophia sarà contenta. Passare da sette a tre è un buon compromesso. *, rifletté tra sé e sé mentre si voltava verso l’ amica per osservarne la reazione. Poi disse con tono fermo ma gentile : “ Se è quello che vuoi V, per me va bene! ”
Poi entrarono nel negozio di libri in cui la Corvetta fece un veloce giro, scorrendo con curiosità i titoli dei libri che adornavano con le loro copertine dai vari colori le alte pareti. Si soffermò su un paio di libri che avevano attratto il suo interesse, li prese dagli scaffali e li sfogliò svogliatamente ma alla fine decise di non comperare nulla. Considerava quello come un giro di ricognizione, giusto per farsi un’ idea di quello che Bibliomagic poteva offrirle.

❝ Take my hand,
and I’ll promise not to ever let it go!❞

CODICE ROLE SCHEME © dominionpf

 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 12:20
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


Hogsmeade, Hogsmeade
Someone has said Hogsmeade?
Hogsmeade, Hogsmeade,
where madness is made
Ooh yes, Hogsmeade, Hogsmeade
what could I do for you?
Hogsmeade, Hogsmeade,
take me into a bamboo

Now let's stop, cher Grand Duc
It's time to visit Honeydukes!
So go as fast as you can,
all these sweets are waiting for you,
Magic Men!

Stop eating sweets
It's not so healthy for your teeth
Grow your mind
to not be still blind
BiblioMagic is the way
to paint your life not only in grey
you've to give it a look
just to buy a good book



qaa

Una bacchetta di liquirizia era appena stata mangiata da Oliver, ma il ragazzo non si diede per vinto e recuperò una mosca al caramello, che ingoiò velocemente prima di farla volare via. Quando le labbra furono più che impiastricciate di zucchero, finalmente decise di smettere almeno per mezz'ora e si diede una ripulita veloce con un fazzoletto che prese dalla borsa a tracolla. Sistemandola, si decise a seguire Violet e l'altro gruppetto da BiblioMagic per comprare uno dei tanti fumetti di cui tanto andava matto. Stava per avviarsi quando sentì qualcuno chiamarlo. Si girò per incontrare la figura di una ragazza dai lunghi capelli scuri e da occhi della stessa sfumatura. Sembrava gentile, cosa che lui apprezzava tantissimo. Le sorrise dopo aver sentito il suo breve discorso, poi le allungò una mano per stringere la sua.
"Piacere, tu sei?" domandò, il tono di voce cordiale come era stato istruito a pronunciare.
"Tutti i dolci del Mondo Magico sono favolosi, Mielandia è un autentico Paradiso terrestre!" esclamò, estasiato. Aprì nuovamente la cerniera della sua borsa a tracolla e vi estrasse un sacchetto strapieno di caramelle, che allungò verso la studentessa, probabilmente una Corvonero, da come ricordava Oliver.
"Prova questi Topoghiacci, lasciano un senso di freschezza assoluto! Ti consiglio anche i Calderotti e le Crostatine Canarine" disse, frantumando la promessa che si era fatto poco prima, mentre masticava una crostatina presa al volo, quasi per fare compagnia alla ragazza accanto a sé. Un istante dopo che il dolce fu ingoiato, Oliver si ritrovò le braccia e i palmi di entrambe le mani ricoperti di piume gialle. Scoppiò a ridere, conscio che l'effetto durasse solo qualche istante. Sarebbe andato più tardi da BiblioMagic, magari.





 
Top
Mary_Evans
view post Posted on 31/8/2015, 20:32






12 anni - Corvonero - 1° anno - scheda ()

Oliver sembrava essersi accorto della sua domanda e con modo molto cortese aveva allungato una mano nella sua direzione chiedendole :"Piacere, tu sei?". La Corvetta prese la mano del compagno e la strinse con gentilezza, mentre rispondeva : “Mary Evans, primo anno Corvonero. Piacere mio.” . Dopo quella breve presentazione Oliver riprese affermando con gli occhi resi lucidi dall’ ingordigia :" Tutti i dolci del Mondo Magico sono favolosi, Mielandia è un autentico Paradiso terrestre! Prova questi Topoghiacci, lasciano un senso di freschezza assoluto! Ti consiglio anche i Calderotti e le Crostatine Canarine", mentre allungava la borsa piena fino all’ orlo di leccornie nella sua direzione. Mary era ancora intenta ad ammirare le prelibatezze quando il ragazzo immerse una mano nella borsa estraendo un dolcetto di colore giallo che provvide a mangiare in un sol boccone. La ragazzina non aveva mai visto nessuno andare così pazzo per i dolci, forse solo la vecchia Violet sarebbe stata una degna avversaria alla sua ghiottoneria, pensò ricordando la loro piccola missione notturna presso le cucine della Scuola. Dopo qualche istante le braccia del Grifondoro si riempirono di piume dal colore giallo canarino e perciò Mary intuì che il dolce appena finito nella sua bocca doveva essere una “Crostatina Canarine”. Per quanto trovasse quell’ effetto spettacolare, Mary era ancora dubbiosa di far spuntare tante piume color del sole sulle sue braccia e perciò optò per un topoghiaccio. Ne prese uno dalla borsa del compagno, ammirando la forma che si presentava all’ interno del cubetto di ghiaccio del tutto simile all’ animale da cui il dolce aveva preso il nome, e ne morse un pezzo. Immediatamente una sensazione di freddo glaciale dal piacevole retrogusto di menta si fece largo nelle sue fauci. Era una sensazione piacevole e il leggero pizzicore dolciastro le solleticò le papille gustative : “Grazie mille. Sai Oliver, effettivamente questi topicosi non sono per niente male, come hai detto che si chiamano di preciso?” disse mentre finiva di gustare il dolcetto offertole. Ad un certo punto la Corvetta sentì uno strano solletico in bocca, come se qualcosa le stesse zampettando sulla lingua. Si voltò per non farsi scorgere dai compagni ed avvicinò la mano alla bocca spingendo con la lingua quella strana cosa che le saltellava energico per la bocca. Quando allontano la mano, vide che sul suo palmo si era seduto il topino che aveva visto prima all’ interno del cubetto *Ma cosa??* : “Ehm Oliver, con questo che ci devo fare?” , chiese perplessa al ragazzino mostrando l’ animaletto che zampettava rapido sulla sua mano per poi fermarsi e sedersi sulle zampine posteriori allungando il musetto baffutto verso il ragazzo, come per chiedere anche lui cosa avrebbe dovuto fare ora.
Dopo quella strana situazione, Mary fece il suo giro nel negozio di libri e una volta uscita , salutò il resto della compagnia : “Ciao ragazzi, ciao Oliver, grazie ancora per il topoghiaccio! Ci si becca al Testa di Porco allora. ” , sospirò mentre si avviava con Violet e Sophia Verso i Tre Manici di Scopa.


❝ Take my hand,
and I’ll promise not to ever let it go!❞

CODICE ROLE SCHEME © dominionpf
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 19:32
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Corvonero
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




First time… - Fuga -

Alla fine la sua scelta non sembrava essere stata tanto malvagia. Per un istante rimase ferma ad osservare Mary e Oliver che parlavano allegramente dei dolci di mielandia, forse la ragazza avrebbe avuto piacere a rimanere lì con gli altri a passare una bella giornata piuttosto che rifugiarsi da qualche parte con una malinconica Violet che aveva voglia di tutto tranne che di compagnia. Alla fine sospirò cercando di lasciare da parte tutti quei pensieri.

«Bene ragazze, se volete venire direi che è ora di andare. A dopo Jen.»


Salutò velocemente prima di incamminarsi verso i tre manici di scopa senza nemmeno voltarsi per vedere se le sue prescelte la stavano seguendo o meno. In fondo le bastava fuggire e se le altre fossero venute o meno non le faceva molta differenza. Non quel giorno comunque.


code by Misato Kojima ♥ don't copy


-GdrOff-

CITAZIONE
Si toglie dai piedi e va ai tre manici U_U

-GdrOn-
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 20:05
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:




Entrando nella libreria magica l'odore delicato della carta e quello acre dell'inchiostro la travolsero. Jenifer inspirò gustandone appieno il binomio. Era in assoluto il suo odore preferito, e bibliomagic era di certo il suo negozio preferito in Hogsmade. Posti come quello e la biblioteca di Hogwarts le rilassavano la mente e in qualche assurdo modo la fecevano sentire potente. La conoscenza è potere, e in ogni singolo tomo lì presente era un piccolo tesoro di conoscenza; esserli lì e avere la possibilità di aprirli e consultarli era un potenziale assai allettante che la faceva sorridere.
Ormai conosceva Bibliomagic alla perfezione, e dato che Alice ci lavorava da un po', c'era sempre una buona scusa per raggiungerla quando era in giro per Hogsmade. Per quel giorno aveva deciso non avrebbe acquistato nulla dalla libreria: non voleva rischiare di perdersi tra le pagine di un qualche volume e dimenticarsi dei primini che le vagavano intorno.
*Tuttavia un occhio ai ragazzini e un occhio ai titoli non farà male a nessuno* così si aggirò per i corridoi osservando i libri dai più antichi ai più nuovi delle più disparate materie ed autori.
Era arrivata infondo all'ultimo corridoio e aveva notato che mancava qualcosa, o meglio, qualcuno. La nuvola di studenti che era sparsa nella libreria per esempio. Non vedere più ragazzini intorno a sé l'allarmò e tornò subito verso l'ingresso della libreria.
Lì trovò il gruppetto che l'attendeva e qualcuno che ancora gustava le leccornie acquistate poco prima. Il prefetto di corvonero tirò un leggero sospiro di sollievo.
Annuì a Violet quando dichiarò di voler portare con sé le compagne di stanza, cosa che la prefetta aveva già immaginato.


« Ciao ragazze, ci vediamo a Testa di Porco! »

Le salutò con un sorriso lanciando uno sguardo significativo alla più grande. *Mi raccomando, non me le perdere* anche se infondo aveva la certezza che le avrebbe riviste felici e contenti dopo qualche ora con un boccale di succo di zucca o di burrobirra analcolica. Distolse da loro lo sguardo e si rivolse al resto del gruppo. (?)

« Bene, noi si va da zonko... qualcuno di voi sa che articoli tratta? »

Chiese con un sorriso sghembo ai ragazzini che aveva intorno a sé. Non sapeva se il negozietto di scherzi fosse abbastanza conosciuto anche tra i più piccoli, ma qualcosa le diceva che probabilmente l'avrebbero apprezzato.
Quando tutti si furono raccolti, s'incamminarono pigramente per le stradine di Hogsmade.



OT. Prima di tutto scusate per l'infinito ritardo.
Se qualcuno ha ancora intenzione di continuare il "tour", procediamo con Zonko. Le modalità per postare sono le stesse di Mielandia o Bibliomagic.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2015, 22:03
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


Hogsmeade, Hogsmeade
Someone has said Hogsmeade?
Hogsmeade, Hogsmeade,
where madness is made
Ooh yes, Hogsmeade, Hogsmeade
what could I do for you?
Hogsmeade, Hogsmeade,
take me into a bamboo

Now let's stop, cher Grand Duc
It's time to visit Honeydukes!
So go as fast as you can,
all these sweets are waiting for you,
Magic Men!

Stop eating sweets
It's not so healthy for your teeth
Grow your mind
to not be still blind
BiblioMagic is the way
to paint your life not only in grey
you've to give it a look
just to buy a good book

Finally you can see
that I truly find the Glee
Don't be ashamed
not so flamed
Oh c'mon that's a joke
raise your hands
does Zonko make you a moke?



qaa

Mary Evans. Quel nome gli era abbastanza familiare, ma Oliver non avrebbe saputo dire di preciso quando o dove lo aveva sentito pronunciare. Aveva l'impressione che la studentessa fosse collegata a Madama Hale, ma cosa c'entrava la docente di Astronomia con lei? Non era neanche un'alunna del terzo anno, nel cui caso avrebbe potuto frequentare proprio quel corso facoltativo ad Hogwarts. Molto più semplicemente, Violet o qualche altra sua amica Corvonero gli aveva accennato o nominato Mary qualche volta. Le strinse la mano con aria cordiale, quindi rispose alla sua domanda velocemente: "Si chiamano Topoghiacci, rendono la gola fresca, ti piaceranno". Avrebbe voluto aggiungere altro, continuare la conversazione, ma sembrava che la studentessa andasse di fretta. Poco dopo si salutarono: Mary seguì Violet e Sophia in direzione della Testa di Porco, se aveva sentito bene. Personalmente, Oliver non desiderava mangiare altro, non ora che aveva acquistato tutto quel sacchetto di dolci da Mielandia: il suo stomaco si sarebbe saziato anche solo di zuccheri, come spesso accadeva. Infilò tutto nella borsa a tracolla, la chiuse con la cerniera di ferro e poi affiancò nuovamente Fred e gli altri studenti che conosceva. Quando Jenifer, Prefetto Corvonero, uscì da BiblioMagic, il Grifone la osservò con attenzione, notando quanto fosse carina. Ascoltò le sue parole e annuì. Zonko aveva tutta l'aria di essere un bellissimo negozio: scherzi, divertimento, magia delle risate... la canzoncina che vorticava nella sua mente riprese a pressare i suoi pensieri e Oliver si ritrovò, involontariamente, a creare una nuova strofa in silenzio. La canticchiò con il solito classico motivetto allegro e sorrise: stava elaborando un brano musicale in onore di Hogsmeade e di quella gita o si sbagliava? Magari l'avrebbe cantata proprio alla Stamberga Strillante, dove non vedeva l'ora di andare, come aveva sentito promettere prima da Jenifer. La sola idea di esibirsi in quel posto infestato da Fantasmi secolari lo fece ridere: peccato che non avesse avuto la sua chitarra con sé, altrimenti...
"Altrimenti cosa? Ti saresti messo a suonare come un demente in compagnia di spiriti dell'Oltretomba?" si chiese, pensando a quanto spesso la sua fervida fantasia gli giocasse brutti scherzi. Scosse il capo come per allontanare una mosca invisibile, quindi si decise a continuare la sua canzone mentre visitava il negozio di scherzi: Zonko lo aspettava, forse avrebbe anche acquistato qualcosa per divertimento, così da spaventare qualcuno con topi e quant'altro. Rise e seguì gli altri.


Non ti abbandono, cara Jen!
Sto aspettando con piacere la visita alla Stamberga, tra l'altro. E poi devo concludere la canzone ahah

 
Top
43 replies since 29/7/2015, 11:31   765 views
  Share