Fighting against the Dark, missione per l'es

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2015, 15:02
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:


3 Settembre 2015

Sollevò lo sguardo e lo rivolse verso l'esterno. Il sole di inizio settembre l'avrebbe accecata se non fosse stato per le lenti opache dei suoi occhiali da sole. Quell'anno gli impegni non erano tardi ad arrivare e se il buongiorno si vede dal mattino, quell'anno sarebbe stato abbastanza impegnativo per la prefetta.
La carrozza procedeva placida, mancava poco perché arrivasse a destinazione. In grembo alla ragazza c'era la gazzetta del profeta di circa una settimana prima, aperta su un articolo di cronaca, ed era proprio su questo che i suoi pensieri erano rivolti. La morte, o meglio l'omicidio, di una cantante del mondo magico: Malala Wisk, assassinata da un mangiamorte, o almeno era quello che il titolo dell'articolo diceva.
L'aveva riletto diverse volte da quando quella mattina un gufo gliela aveva consegnata in dormitorio. Non conosceva il pennuto, né tanto meno si aspettava di ricevere posta appena arrivata al castello. Lo lasciò entrare e prese la posta. Rimase perplessa nel vedere la copia della gazzetta del profeta: non aveva mai fatto l'abbonamento anche se era tra i suoi propositi futuri. Nascosta tra le pagine dal giornale c'era una lettera senza mittente che ne uscì non appena la ragazza prese la gazzetta tra le mani. Sempre più incuriosita Jenifer l'aprì e lesse le parole scritte in calligrafia elegante ma decisa e chiara. Le bastò qualche rigo per capire da chi provenisse e quale fosse lo scopo: una missione per l'es, per esser precisi la sua Prima missione.
*Benvenuta ad Hogwarts* si disse ironica fissando la lettera. Sapeva che prima o poi quel momento sarebbe arrivato, e una parte di lei lo stava aspettando, tuttavia la posta di quella mattina l'aveva colta alla sprovvista. Avrebbe seguito solo le prime lezioni di quel giorno per poi dileguarsi all'orario prestabilito per raggiungere la carrozza che l'avrebbe portata ad Hogsmade, dove in quel momento era giunta.
Alle 5 di mattina del 26 agosto, la cantante bulgara era stata uccisa da una maledizione senza perdono. Jen non era molto legata al gossip, babbano o magico che fosse, tuttavia le canzoni della veela erano note a tutti; inoltre dal giorno della sua morte le radio magiche mandavano spesso la sua discografia in onda e a volte anche in ripetizione.
*Ironia della sorte: la morte aumenta la fama degli artisti, come se da vivi non valgono abbastanza* La cantante aveva davvero una bella voce e anche nelle sue canzoni mostrava i suoi ideali. La prefetta non aveva una particolare opinione di lei, ma le era stato affidato un incarico e presto se la sarebbe fatta.
Scese dalla carrozza ripiegando il giornale e conservando la lettera. La prima persona che avrebbe cercato era Albert Scottdale, marito della veela. Sistemò gli occhiali da sole e si avviò per le stradine di Hogsmade.

 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2015, 22:39
Avatar

- Deus ex Mazza -

Group:
Corvonero
Posts:
5,078
Location:
New York City

Status:


L'immagine viva di un drago di fuoco lo fece svegliare di soprassalto, le palpebre si aprirono di repente, i suoi muscoli si irrigidirono e la mano, posta fino ad allora sotto il cuscino, si mosse veloce lungo il suo torso ad afferrare una bacchetta che però non portava sulla cintura. Quante volte ancora avrebbe dovuto rivivere quell'istante? Si alzò dal letto scostando di lato la coperta leggera color blu notte e corse a sciacquarsi il volto. Smise il pigiama sudato e si infilò nella doccia, ricordandosi solo quando l'acqua calda gli sfiorò il viso che si trattava del primo giorno di scuola. Anche quell'estate aveva preferito non allontanarsi dal castello, facendo passare ancora più mesi dallìultima volta che aveva rivisto la sua famiglia addottiva. Era certo che se la cavassero come sempre alla grande, non aveva mai smesso di farsi sentire sporadicamente anche se, ovviamente, essi non erano al corrente delle attività etracurriculari del Caposcuola, draghi infuocati in primis. In cuor suo, Patrick conosceva molto bene il motivo per cui aveva scelto di stare via così a lungo, era consapevole di quanto fosse cambiato in quegli anni, cosa avrebbero detto Milena e Francis? Come spiegare l'atteggiamento ora ancora più schifo e diffidente, lo stare sempre all'erta? Non avrebbero potuto comprendere, la scusa delle vacanze studio in giro per l'Europa era una bugia innocente ma molto più verosimile degli attacchi dei mangiamorte al castello.

L'inizio di un nuovo anno scolastico, il sesto per il ragazzo, significava molte cose: il ritorno sui libri, il riprendere dei ritmi sressanti, le ronde, i compiti da Caposcuola e l'ES. Quest'ultimo soprattutto, era stato congelato per le vacanze estive, non si poteva pretendere che gli studenti, per quanto impavidi, rinunciassero alle tanto agognate vacanze. In quelle carrozze, Patrick lo sapeva, vi erano menti fresche e corpi riposati da spedire per le più disparate missioni. Scorse la copia della Gazzetta del Profeta che ancora teneva sul comodino, prese una pergamena dal baule e scrisse poche parole per la sua prefetta, aveva bisogno per la prima volta della nuova recluta, era finalmente arrivato il momento per quest'ultima si dimostrare di meritare il grado di membro effetivo.

***

Le strade di Hogsmeade erano piacevolmente quiete, Patrick si godeva quell'atmosfera seduto su un tavolino di una locanda posto all'aperto. La brezza già fresca di fine estate gli scompigliò i capelli, quando un rumore di zoccoli attirò la sua attenzione. Si girò senza dare nell'occhio mentre osservava alcuni studenti appena arrivati scendere dalle carrozze. Vide Jennifer scendere sicura con in mano la Gazzetta, era tempo di vedere come se la sarebbe cavata.• PUNTI SALUTE: 213
• PUNTI CORPO: 217
• PUNTI MANA: 234
• PUNTI ESPERIENZA: 72+7=79
• PUNTI POZIONI: 845
• INVENTARIO:
CAMICIA DELLA FORZA
Aiuta a castare gli incantesimi più difficili [+5PC]
VESTE DELLA FORZA
Amplifica il potere della camicia [+20PC]
VESTE DELL'ASSASSINO NOTTURNO
Copre pube, cosce e spalle, donando prontezza, agilità e mimetismo con la notte. Difficile da udire e da scorgere colui che la indossa. [+4PS, +11PM, +6PC]
CATENA DELLA NOTTE
Rende il corpo più leggero e dona agilità nei movimenti, fa sembrare le ossa più mobili. Si nota molto nell'oscurità. [+2PM, +3PC]
MANTELLO DELLA DISILLUSIONE
Reallizzato con pelliccia di camaleonte, rende un'ottima mimetizzazione: se il corpo è ben avvolto in questo tessuto sembrerà donare l'invisibilità. [+8PC, +5PM]
ANTIDOTO al VELENO di DOXY
Prodotta per un compito di Pozioni
GALEONE D'ORO FALSO
Informa i membri dell'ES riguardo incontri e riunioni tramite la modifica da parte del capogruppo delle cifre poste sui bordi della moneta.
POZIONE SCONOSCIUTA
Trovata in una soffitta del castello [Pozione essenza d'elfo]
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 00:15
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Era trascorsa più di una settimana dalla inspiegabile morte di Malala Wisk e le indagini della Magiquestura erano giunte a un punto morto. In una parola, arenate. Naturalmente all'esterno nessuno sapeva nulla o meglio, tutti si immaginavano ferventi attività di indagine da parte degli addetti ai lavori dirette a scovare l'assassino di una personalità vip di tale spessore.
Ma quando c'era di mezzo un (presunto) attacco oscuro - e quelle erano le voci che giravano con una certa insistenza - l'Ordine non poteva esimersi dallo scavare a fondo, ogni informazione utile, ogni vittoria, ogni scoperta costituiva un piccolo passo in avanti verso la disfatta di Voldemort e la sua banda di psicopatici mascherati.
Albert Scottdale, marito della defunta bulgara, poteva essere un buon punto di partenza. Certo era già stato interrogato più e più volte, la gente si era fatta l'idea che potesse entrarci qualcosa, addirittura girava voce che quella maledetta mattina fosse stato proprio lui a tendere un'imboscata alla moglie spinto dalla folle gelosia.
La villetta dove aveva vissuto la Wisk si trovava poco fuori Hogsmeade, lungo la via che portava alla Stazione.
La giornata era splendida e il paese gremito.


"Signorina ... "

Una mano avvizzita e ossuta si poggiò sulla spalla della giovane Corvonero impedendole di compiere anche un solo passo in avanti.

"Hai qualche spicciolo? Sono due notti che mi sogno le Piperille ..."

Una vecchia canuta le si rivolse con sguardo speranzoso, aveva una guancia interamente ricoperta da una voglia color fragola.



Jenifer, inizia la tua quest-incarico, ricorda di indicare gli oggetti che hai nell'inventario attivo e le tue statistiche.
Buona Fortuna!
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2015, 20:17
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:


Camminare in quella situazione era come aggirarsi per Hogwarts durante i cambi delle lezioni: la corvonero percorreva le stradine a passo svelto e doveva prestare attenzione per evitare scontri ed intoppi che avrebbero rallentato il suo passo. Nonostante la sua mente fosse concentrata sulle informazioni che riguardavano l'assassinio della cantante, incrociando lo sguardo dei passanti una domanda s'infiltrò tra i suoi pensieri: come l'aveva presa tutta quella gente? Non si riferiva ai fans della veela, ma agli abitanti che vivono in un posto tranquillo dove non succedeva nulla ...o quasi. Sicuramente l'evento doveva averli colpiti, eppure il sole brillava e le strade erano affollate. Non sapeva se fosse per quella tranquillità dei cittadini di Hogsmade o per il dolore tanto sentito degli ammiratori della cantante ma il quadretto stonava agli occhi della ragazza rendendo la gente stupida o ipocrita. I primi erano così certi che ogni pericolo fosse ormai scampato ed erano al sicuro? eppure leggere "mangiamorte" nel titolo di testa della gazzetta aveva fatto tanto scalpore; mentre per il comportamento dei cosiddetti "fans" la ragazza provava un naturale disgusto: se per loro dolore era la morte di una persona di cui in realtà non sapevano nulla, con cui non avevano mai parlato e che non sapeva neanche chi fossero, evidentemente non sapevano il significato delle loro stesse parole. Fortuna voleva che non si doveva affidare solo a giornali e radio per ricavare qualcosa da quell'indagine. In quella settimana tutti erano stati con gli occhi puntati sul caso della cantante alla ricerca di risposte e soluzioni, quindi la magiquestura e chi per loro avevano già fatto le indagini.
Tra le poche parole nella lettera del caposcuola delle indicazioni su come raggiungere la dimora della vittima.
*Così Hogsmade ha una stazione..* Si disse ricordando la misera descrizione. In tre anni che frequentava Hogsmade non aveva mai sentito parlare di treni in quel posto. Si stava crucciando tra i suoi pensieri quando una mano scheletrica ma dalla presa ferrea si poggiò sulla sua spalla sinistra. Jenifer si voltò d'istinto e si ritrovò davanti un'anziana donnetta alquanto inquietante. La prima cosa che la ragazza notò fu la grossa macchia rossa sul viso. *Piperille* dovette ripetersi la corvonero per non perdersi il motivo di quella interruzione. Generalmente la ragazza era accondiscendente e troppo educata per sentirsi infastidita dagli anziani, ma una vocina dentro di sé più che associare la vecchia a una tenera nonnina le ripeteva "mendicante". Inoltre non sopportava quando veniva toccata da estranei. Non c'era una vera ragione, era il suo spazio vitale e doveva essere rispettato.

« No non.. »

Si fermò un istante guardando negli occhi la vecchia e vide una probabilità che cambiò le carte in tavola.

« Si »

Frugò per un attimo nella sua tracolla e ne tirò fuori una falce.

« A te.. sapresti dirmi dov'è la stazione? »

Chiese porgendole la moneta. *Straccioni.. ti vuoi fidare?* guardando la donna con un leggero sorriso non molto sincero scacciò quel pensiero.

StatsPunti Salute: 156
Punti Corpo: 104
Punti Mana: 110
Punti Esperienza: 12,5
Punti Pozione: 363

Bacchetta Magica

Finto galeone d'Oro dell'ES

1 fiala Pozione Dissimulante
(quest disquisizione cavillosa)

1 fiala Decotto al Dittamo
1 fiala Pozione Mors Aparentis
1 fiala Pozione Rinvigorente
(pozioni apprese a lezione)

Cinturone d'Argento con:
Punto luce del Mana (+10pm)
Punto luce del Salute (+10ps)
Punto luce del Corpo (+10pc)

Orecchino della morte
(controlla una delle creature Non-Morte incontrate nella Quest per tre turni, ed è avvantaggiata nello scontro con le altre, che ne provano timore. Vampiri esclusi)

Scaglia di drago (+5pc +5ps +5pm)

Mantello della disillusione
(rende una buona, anzi ottima mimetizzazione: se il tuo corpo è ben avvolto in questo tessuto, esso sembrerà donarti l'invisibilità. +8pc +5pm)

Copricapo egiziano
(Modello di origine egizia, protegge dall’ombra e dalle escoriazioni, favorisce la concentrazione a chi lo indossa. +7pm +7pc)

Completo artico
(Mantiene il calore e protegge dagli urti +5ps +5pc)

Tunica leggera
(Comada, ma non molto resistente. +3ps -3pc +6pm)

Bustino di Morgana
(Rigido e resistente agli urti, impreziosito da fili d'oro e crine di Unicorno che lo rendono elegante. Favorisce la concentrazione e protegge dai veleni. +4ps +5pm)
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2015, 22:29
Avatar

- Deus ex Mazza -

Group:
Corvonero
Posts:
5,078
Location:
New York City

Status:


«Una vulcanomenta.»

Rispose in maniera disinteressata quando la cameriera, una giovane fresca di M.A.G.O. che aveva scorto qualche volta al castello in passato, volle prendere il suo ordine. Nel frattempo, Patrick non aveva smesso di seguire con lo sguardo, cercando di andare oltre la figura della garzona che scodinzolava da una parte all'altra sistemando gli altri tavoli della veranda.
Dovette stringere gli occhi per mantenere il suo sguardo sulla concasata, ella pareva decisamente intenzionata a portare a termine la missione, dal momento che non aveva perso tempo prima di mettersi alla ricerca di informazioni. La ragazza stava per scomparire dietro un angolo e Patrick per lasciare il tavolo, di fatti s'era quasi già alzato e aveva già afferrato la sua giacca, quando il Caposcuola fu costretto a risedersi. Qualcuno aveva fermato la prefetta, di cosa si trattava? Intanto sarebbe rimasto ad osservare, attendendo la prossima mossa della Corvonero.• PUNTI SALUTE: 213
• PUNTI CORPO: 217
• PUNTI MANA: 234
• PUNTI ESPERIENZA: 72+7=79
• PUNTI POZIONI: 845
• INVENTARIO:
CAMICIA DELLA FORZA
Aiuta a castare gli incantesimi più difficili [+5PC]
VESTE DELLA FORZA
Amplifica il potere della camicia [+20PC]
VESTE DELL'ASSASSINO NOTTURNO
Copre pube, cosce e spalle, donando prontezza, agilità e mimetismo con la notte. Difficile da udire e da scorgere colui che la indossa. [+4PS, +11PM, +6PC]
CATENA DELLA NOTTE
Rende il corpo più leggero e dona agilità nei movimenti, fa sembrare le ossa più mobili. Si nota molto nell'oscurità. [+2PM, +3PC]
MANTELLO DELLA DISILLUSIONE
Reallizzato con pelliccia di camaleonte, rende un'ottima mimetizzazione: se il corpo è ben avvolto in questo tessuto sembrerà donare l'invisibilità. [+8PC, +5PM]
ANTIDOTO al VELENO di DOXY
Prodotta per un compito di Pozioni
GALEONE D'ORO FALSO
Informa i membri dell'ES riguardo incontri e riunioni tramite la modifica da parte del capogruppo delle cifre poste sui bordi della moneta.
POZIONE SCONOSCIUTA
Trovata in una soffitta del castello [Pozione essenza d'elfo]
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 23:43
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Una ... falce??
La insignificante moneta disintegrò lo sguardo speranzoso della vecchia, con una falce le piperille sarebbero rimaste un sogno irraggiungibile.
Gli occhietti da rapace si posarono sul volto concentrato della giovane ragazza, esprimevano evidente indignazione e disgusto per quell'offerta insensibile.


"Cosa me ne faccio di quella?"

Sibilò l'anziana signora alludendo alla moneta rimasta sul palmo della mano della Corvonero.

"Voi ragazzine non avete il minimo ritegno. Ho bisogno delle Piperille lo capisci? Quando uno ha bisogno, ha bisogno. Ho chiesto "qualche" spicciolo, non uno spicciolo, compris?"

Prese a gesticolare aggirando la giovane e piazzandosi davanti a lei, la gonna lunga e larga frusciava rumorosamente contro l'asfalto.

"La Stazione è lontana e difficile da raggiungere. Difficile difficile"

Guardò oltre la spalla di Jenifer.

"Ma la tua generosità verrà ripagata e potrei accompagnarti. Devi partire?"

In realtà non le importava del motivo per cui la giovane le aveva chiesto indicazioni per la Stazione, voleva solo quelle dannate Piperille.
Le rivolse nuovamente uno sguardo carico di speranza. O era bramosia?

 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2016, 12:58
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:


Lo sguardo d'indignazione riservatole dalla vecchietta fu la scintilla che diede sfogo all'ironia della ragazza; tuttavia, forse con un po' di buon senso, la tenne per sé. Forse l'avrebbe considerata impertinente mentre reggeva lo sguardo che difficilmente avrebbe nascosto le parole non dette. *Pretenziosa la donnetta.. che nelle vacanze estive siano aumentati i prezzi di mielandia?* comunque Jenifer si costrinse a non mostrare troppo i suoi pensieri e restando imperturbabile davanti al suo sdegno. Ascoltò le critiche senza ribattere e senza darle peso. *Ok è solo un'altra zucchero dipendente.. solo a me viene il voltastomaco entrando in quel posto?* I movimenti frenetici dell'anziana donna la facevano sembrare davvero in astinenza e forse anche un po' matta. *I dolci fanno male* Quel pensiero fu interrotto e accantonato dalla cosa più interessante che la vecchia potesse dire, ovvero nominando la sua destinazione. *Difficile eh? chissà perché ho la sensazione che delle piperille spianerebbero la strada* Senza attendere oltre le frenesie dell'anziana mendicante infilò la mano nella sacca e tirò fuori un paio di galeoni lucenti, certa che con quelli avrebbe potuto fare la scorta di piperille. La smania negli occhi della donna era quasi inquietante e Jenifer decise che era meglio non darle importanza. Zucchero dipendente o meno, era come se stessa pagando per un informazione; quelle che erano le ingordigie non erano un problema della corvonero.

« Spero che questi bastino per saziare il suo Bisogno. La stazione è distante dunque? »

Accennò porgendole i galeoni e cercando di concludere quell'assurda trattativa prima di tornare al suo interesse. Ignorò volontariamente la domanda presa dal dubbio se farsi scortare o farsi dare le indicazioni, ma alla fine optò per la prima scelta. *Visto che si è offerta*

« Sarebbe gentile ad accompagnarmi »

Aggiunse cordialmente.

StatsPunti Salute: 156
Punti Corpo: 104
Punti Mana: 110
Punti Esperienza: 12,5
Punti Pozione: 363

Bacchetta Magica

Finto galeone d'Oro dell'ES

1 fiala Pozione Dissimulante
(quest disquisizione cavillosa)

1 fiala Decotto al Dittamo
1 fiala Pozione Mors Aparentis
1 fiala Pozione Rinvigorente
(pozioni apprese a lezione)

Cinturone d'Argento con:
Punto luce del Mana (+10pm)
Punto luce del Salute (+10ps)
Punto luce del Corpo (+10pc)

Orecchino della morte
(controlla una delle creature Non-Morte incontrate nella Quest per tre turni, ed è avvantaggiata nello scontro con le altre, che ne provano timore. Vampiri esclusi)

Scaglia di drago (+5pc +5ps +5pm)

Mantello della disillusione
(rende una buona, anzi ottima mimetizzazione: se il tuo corpo è ben avvolto in questo tessuto, esso sembrerà donarti l'invisibilità. +8pc +5pm)

Copricapo egiziano
(Modello di origine egizia, protegge dall’ombra e dalle escoriazioni, favorisce la concentrazione a chi lo indossa. +7pm +7pc)

Completo artico
(Mantiene il calore e protegge dagli urti +5ps +5pc)

Tunica leggera
(Comada, ma non molto resistente. +3ps -3pc +6pm)

Bustino di Morgana
(Rigido e resistente agli urti, impreziosito da fili d'oro e crine di Unicorno che lo rendono elegante. Favorisce la concentrazione e protegge dai veleni. +4ps +5pm)
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2016, 20:23
Avatar

- Deus ex Mazza -

Group:
Corvonero
Posts:
5,078
Location:
New York City

Status:


La Vulcanomenta arrivò ben presto al tavolo del Caposcuola. Un cenno della testa fu sufficiente per ringraziare la garzona, l'attenzione di Patrick era quasi totalmente rivolta a quello che stava accadendo al limitare della via; Patrick si limitava ad osservare dalla distanza anche se avrebbe preferito udire ciò di cui la sua concasata e la vecchietta andavano discorrendo. Aveva sempre diffidato da quel genere di persone che si potevano incontrare ad Hogsmeade, non solo per i tempi bui che andavano vivendo, ma piuttosto perchè in tutte le storie avere a che fare con mendicanti o vecchietti raramente portava a qualche buon fine. Sull'attenti sorseggiò la Vulcanomenta come se fosse acqua, pronto a scattare nel caso le due si fossero dirette altrove..• PUNTI SALUTE: 213
• PUNTI CORPO: 217
• PUNTI MANA: 234
• PUNTI ESPERIENZA: 72+7=79
• PUNTI POZIONI: 845
• INVENTARIO:
CAMICIA DELLA FORZA
Aiuta a castare gli incantesimi più difficili [+5PC]
VESTE DELLA FORZA
Amplifica il potere della camicia [+20PC]
VESTE DELL'ASSASSINO NOTTURNO
Copre pube, cosce e spalle, donando prontezza, agilità e mimetismo con la notte. Difficile da udire e da scorgere colui che la indossa. [+4PS, +11PM, +6PC]
CATENA DELLA NOTTE
Rende il corpo più leggero e dona agilità nei movimenti, fa sembrare le ossa più mobili. Si nota molto nell'oscurità. [+2PM, +3PC]
MANTELLO DELLA DISILLUSIONE
Reallizzato con pelliccia di camaleonte, rende un'ottima mimetizzazione: se il corpo è ben avvolto in questo tessuto sembrerà donare l'invisibilità. [+8PC, +5PM]
ANTIDOTO al VELENO di DOXY
Prodotta per un compito di Pozioni
GALEONE D'ORO FALSO
Informa i membri dell'ES riguardo incontri e riunioni tramite la modifica da parte del capogruppo delle cifre poste sui bordi della moneta.
POZIONE SCONOSCIUTA
Trovata in una soffitta del castello [Pozione essenza d'elfo]
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 00:47
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Per Merlino, Merliana, Merlinzufolo e Merlascuffio!
Ora si che si iniziava a ragionare.
Nonostante la veneranda età e le giunture scricchiolanti la vecchia si avventò sui galeoni come un rapace strappandoli di mano alla giovane Corvonero prima che quella riacquistasse il buon senso.


"Brava figliola, la fortuna te ne renderà merito"

Ma si, i giovani credevano nella fortuna, nel fato, nelle buone azioni. Le aveva dato tutti quei soldi per compare le piperille, qualcuno se ne sarebbe accorto e l'avrebbe ricompensata.

"Oh si. Distante. Ma ti accompagno volentieri, vieni"

Prese a trotterellare a testa bassa, la vetrina di Mielandia sbrilluccicava e non sarebbe stato carino far tappa li' prima di aver adempiuto al suo dovere. E poi voleva godersi le piperille in beata solitudine.

"Dove vai?"

Si voltò intenzionalmente verso l'Ufficio Postale osservando il piccolo edificio con interesse, sapeva cosa c'era alle sue spalle ma non doveva, non doveva assolutamente fermarsi.

"E, soprattutto, lo hai fatto il biglietto? Se non lo hai fatto non parti, io te lo dico"

Oddio, perchè aveva tirato fuori il discorso del biglietto? E se quella giovinetta le chiedeva indietro i soldi per farlo?
Optò per un repentino cambio di argomento, stavano giusto avvicinandosi alla Stamberga Strillante.


"Adesso fai attenzione, questo non è un bel posto neanche di giorno. Si sentono rumori sinistri e molti giurano di aver visto le sagome dei loro cari morti alle finestre"

Come cicerone non era affatto male, le mancava la bandierina colorata e avrebbe potuto portare in giro per il paese un gruppo di turisti stranieri. Quante piperille avrebbe potuto comprare? Gli stranieri avevano un sacco di soldi.

"I tuoi cari sono tutti vivi figliola?"

 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2016, 01:51
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:


I galeoni lucenti sembrarono rispecchiarsi negli occhi della vecchia sicché anche questi per un frangente sembrarono brillare di luce riflessa. Come un'agile arpia che ha adocchiato la sua preda le strappò le monete di mano. Jen non fu scettica né replicò alcunché. *Fortuna sicuro..* Si disse sarcastica alle sue parole, ma replicare non sarebbe valso a nulla. Se si fidava di lei? Neanche per sogno; che l'avrebbe condotta alla stazione? Probabilmente si, ma avrebbe comunque tenuto gli occhi ben aperti. Infondo non era che la stazione di Hogsmeade non la conoscesse, dato che ci passava puntualmente ogni qual volta arrivava con l'espresso di Hogwarts, però era così distante da non sapere con esattezza le strade per raggiungerla da quel punto del villaggio.
La donna cominciò ad avanzare con passo allegro. Jen l'osservava mentre seguendola superava strade ed edifici a lei noti. Contro ogni previsione era passata a testa china e noncurante anche davanti al negozietto di dolciumi. Solo una volta la donna alzò lo sguardo e lo puntò insistentemente su un edificio, la corvonero la seguì con gli occhi e incrociò l'ufficio postale. Un caso? Non ne era certa ma alla fine decise che non era affar suo. In compenso si accorse di quanto paradossalmente fosse molto più interessata ai suoi gesti che alle parole che le uscivano di bocca. Dopotutto non doveva essere così innaturale dato che cogliendo i suoi gesti per tempo si sarebbe potuta difendere da qualsiasi imprevisto.
La mendicante le pose un paio di domande l'una dietro l'altra cambiando infine argomento, come se le risposte non le interessavano davvero.
*Un impiccio in meno dato che non le avrei risposto comunque* Lanciò un'occhiata alla Stamberga mezza diroccata. Non era la prima volta che la vedeva ma faceva sempre un certo effetto. Non era una ragazza timorosa però non le piaceva sottovalutare le possibili fonti di guai; sicché passava di lì se doveva ma facendosi più cauta. L'essere consapevoli lei lo considerava una forza in più: conoscere le cose, i propri limiti, le proprie paure e dei rischi.. dopo di che se lo desiderava qualsiasi gioco, anche il più spericolato, poteva avere inizio.
Tra le tante dicerie che correvano sulla Stamberga Strillante quella dei fantasmi che si affacciavano alle finestre le era nuova. Per un attimo osservò i vetri sporchi, grezzi e rotti della casa quasi per sfidare qualche assurda visione a farsi avanti ai suoi occhi. Disincantata tornò a guardare il sentiero che stavano percorrendo.

« Diciamo solo che a quelle finestre non vedrei nessuna sagoma »

Disse secca lasciando che l'interlocutrice l'interpretasse un po' come desiderava. Infatti non era una risposta a quella domanda; tanto meno si poteva dire essere una risposta cortese, ma se la ragazza non le avrebbe risposto a un semplice "dove vai?", come si sarebbe potuta aspettare una risposta cordiale a una domanda tanto personale e riservata? Scoccò uno sguardo alla donna per guardarne la reazione.
*La smetti di essere scorbutica?* Era vero. Non sapeva come né perché ma quell'individuo sembrava annullare qualsiasi forma di gentilezza che le apparteneva. Così, per non dare troppo peso alla sua risposta continuò più cortese.

« ..e lei? ha mai visto qualcuno? »

Chiese quasi interessata. Infondo la domanda era la stessa che le passava per la testa, solo che si era messa d'impegno per non darle quel suono sarcastico che la caratterizzava.


StatsPunti Salute: 156
Punti Corpo: 104
Punti Mana: 110
Punti Esperienza: 12,5
Punti Pozione: 363

Bacchetta Magica

Finto galeone d'Oro dell'ES

1 fiala Pozione Dissimulante
(quest disquisizione cavillosa)

1 fiala Decotto al Dittamo
1 fiala Pozione Mors Aparentis
1 fiala Pozione Rinvigorente
(pozioni apprese a lezione)

Cinturone d'Argento con:
Punto luce del Mana (+10pm)
Punto luce del Salute (+10ps)
Punto luce del Corpo (+10pc)

Orecchino della morte
(controlla una delle creature Non-Morte incontrate nella Quest per tre turni, ed è avvantaggiata nello scontro con le altre, che ne provano timore. Vampiri esclusi)

Scaglia di drago (+5pc +5ps +5pm)

Mantello della disillusione
(rende una buona, anzi ottima mimetizzazione: se il tuo corpo è ben avvolto in questo tessuto, esso sembrerà donarti l'invisibilità. +8pc +5pm)

Copricapo egiziano
(Modello di origine egizia, protegge dall’ombra e dalle escoriazioni, favorisce la concentrazione a chi lo indossa. +7pm +7pc)

Completo artico
(Mantiene il calore e protegge dagli urti +5ps +5pc)

Tunica leggera
(Comada, ma non molto resistente. +3ps -3pc +6pm)

Bustino di Morgana
(Rigido e resistente agli urti, impreziosito da fili d'oro e crine di Unicorno che lo rendono elegante. Favorisce la concentrazione e protegge dai veleni. +4ps +5pm)
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2016, 17:06
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


La diffidenza e la poca inclinazione al dialogo non parvero infastidire la vecchia, dopotutto Jenifer aveva ragione, non le importava proprio niente delle risposte. Aveva i suoi galeoni e custodiva il desiderio di farsi una gran scorpacciata di piperille una volta mollata la ragazzina.

"Buon per te"

Rispose quasi con noncuranza riprendendo il cammino con rinnovato vigore.
Tuttavia la domanda che le venne rivolta rimase a vorticarle in testa attentando al pensiero fisso delle piperille.
Doveva forse dirglielo?
Del resto ci aveva provato svariate volte ma sembrava che il fascino di quella Stamberga stesse subendo un consistente declino.


"I giovani d'oggi sono troppo disillusi. Ma la colpa è dei genitori sai, non hanno più voglia di perder tempo a raccontar fiabe, i bambini non sognano più come una volta"

Si voltò per osservare le mute finestre, a quell'ora non facevano paura.

"Io sono vecchia, ne ho seppelliti tanti. I volti là si affollano uno sull'alltro"

Accennò con la testa in direzione della Stamberga, ormai alle loro spalle.

"L'ultimo che ho visto è quello di quella veela ... come si chiamava? Witt mi pare. La gente se le va a cercare e poi il mondo si indigna. Povera di qui, povera di là ... se la Wizz ... o Witt? Insomma, se la Will se ne fosse stata in casa a ravvivare il focolare non le sarebbe successo nulla no? Lo sanno tutti che si trovava lì per fornicare"

Ridacchiò e scoccò a Jenifer un'occhiata ammiccante, di quelle che la sapevano lunga.

"Prima o poi farete TUTTE la stessa fine"

 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2016, 11:12
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:


"I giovani d'oggi", sembrava che quella fosse l'espressione preferita di qualsiasi individuo non si sentisse più abbastanza giovane, associandola a qualsiasi affermazione negativa collegabile al discorso. Jen l'ascoltò ancora una volta senza ribattere anche se non condivideva. Sapeva che quella della vecchia non era una risposta sconsiderata dato il suo modo di fare; tuttavia spesso il suo agire era lontano da quello che pensava davvero; sicché di volti che sarebbero potuti apparire nei riflessi dei vetri rotti ne conosceva, e, a se stessa non poteva negare che nello sguardo apparentemente spavaldo rivolto alla casupola diroccata c'era comunque l'incertezza di chi sa che potrebbe essere contraddetto.
Infondo era cresciuta come una babbana ed era riuscita ad accettare le assurdità della magia, poteva dirsi tutto meno che essere disincantata. Non riusciva ad accorgersi invece di quanto quella frase le sarebbe stata vicina e veritiera se la magia non l'avesse salvata da quel destino, tipico di chi cresce troppo in fretta.
Ostinata sulle sue convinzioni invece, ricordò le fiabe erano un diletto di sua madre: ricordava ancora alcune di quelle che le raccontava la sera, da quelle babbane più famose a quelle mai sentite.
*Che fossero fiabe di maghi?* Non ci aveva mai pensato. Quante cose che le aveva detto erano apparse senza senso prima di conoscere la magia? Con suo rammarico non le veniva nulla in mente, era passato troppo per ricordare.
La voce dell'anziana donna la riportò presente, attirando prontamente le sue attenzioni quando afferrò di chi stesse parlando. Quella mendicante sapeva molto più di quanto la corvonero immaginasse. Per tener conto delle sue parole aveva perso il passo, così si riprese e guardò la mendicante che camminava e le parlava della cantante morta. Rifletté sulle sue parole e vi era un'unica coniugazione
*..E così la veela fatta santa da giornali e radio aveva un amante; e per fortuna che "lo sanno tutti" * si disse divertita e improvvisamente di buon umore. Aveva pagato per farsi portar alla stazione e poi si ritrovava con informazioni importanti senza neanche averle cercate.
Sorrise ilare al "farete" della sua ultima affermazione. Le ricordava tanto una di quelle minacce, a volte palesemente ipocrite, tipiche delle anziane babbane attaccate alla religione, come poche ve n'erano in Inghilterra.
Doveva ammettere che l'argomento cominciava ad essere interessante e certamente l'avrebbe resa più loquace. Doveva solo decidere come agire.

« Parla della cantante bulgara? Perché dice se la sia cercata? i giornali dicono l'abbia uccisa un mangiamorte.. »

Per quanto avesse ben inteso il collegamento, la ragazza pensò che sarebbe stato meglio mantenere un basso profilo. A volte è più semplice rivelare particolari agli sconosciuti di passaggio che non a qualcuno che è interessato ad averli. La cantante si trovava all'alba fuori casa e senza marito, e quella mendicante aveva risposto alla domanda che tutti si ponevano: perché. Era possibile che gli auror e il ministero non lo sapessero? e se invece ne erano a conoscenza ma avevano impedito di diffondere la notizia? Tuttavia la domanda nella testa della giovane adesso era ovvia e riguardava l'identità di questo terzo che, a rigor di logica, o era l'assassino oppure era l'ultimo ad averla vista viva.

« La sua casa è da queste parti vero? »

Approfittò per chiedere con aria curiosa, come l'avevano tutti i turisti che facevano quegli assurdi pellegrinaggi quando accadevano eventi spiacevoli del genere.
*C'è qualcosa di malato nella curiosità umana* si disse disdegnosa. In ogni caso, anche le cose che disprezzava potevano tornare utili.



StatsPunti Salute: 156
Punti Corpo: 104
Punti Mana: 110
Punti Esperienza: 12,5
Punti Pozione: 363

Bacchetta Magica

Finto galeone d'Oro dell'ES

1 fiala Pozione Dissimulante
(quest disquisizione cavillosa)

1 fiala Decotto al Dittamo
1 fiala Pozione Mors Aparentis
1 fiala Pozione Rinvigorente
(pozioni apprese a lezione)

Cinturone d'Argento con:
Punto luce del Mana (+10pm)
Punto luce del Salute (+10ps)
Punto luce del Corpo (+10pc)

Orecchino della morte
(controlla una delle creature Non-Morte incontrate nella Quest per tre turni, ed è avvantaggiata nello scontro con le altre, che ne provano timore. Vampiri esclusi)

Scaglia di drago (+5pc +5ps +5pm)

Mantello della disillusione
(rende una buona, anzi ottima mimetizzazione: se il tuo corpo è ben avvolto in questo tessuto, esso sembrerà donarti l'invisibilità. +8pc +5pm)

Copricapo egiziano
(Modello di origine egizia, protegge dall’ombra e dalle escoriazioni, favorisce la concentrazione a chi lo indossa. +7pm +7pc)

Completo artico
(Mantiene il calore e protegge dagli urti +5ps +5pc)

Tunica leggera
(Comada, ma non molto resistente. +3ps -3pc +6pm)

Bustino di Morgana
(Rigido e resistente agli urti, impreziosito da fili d'oro e crine di Unicorno che lo rendono elegante. Favorisce la concentrazione e protegge dai veleni. +4ps +5pm)
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2016, 22:12
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Che aveva da ridacchiare quella ragazzina non lo sapeva proprio.
Ma del resto era la sua fornitrice ufficiale di Piperille e doveva mostrarsi gentile e loquace.


"Si dicono sempre tante cose ... la gente si sente depositaria della verità anche se non sa assolutamente nulla ma ci tiene a farti sapere come la pensa. E non hai idea di quanto si sciolga la lingua quando arrivano quelli gel giornale"

Alzò le spalle. A lei non avevano chiesto niente.

"E quando si trovano di fronte a qualcosa di inspiegabile la colpa è sempre del lupo cattivo. La verità è che quella era una donnaccia"

Pronunciò l'ultima parola con tutto il disprezzo possibile, se avesse avuto un po' di saliva avrebbe anche sputato in terra.

"Si, abitava oltre la Stazione, laggiù ... "

Indicò un punto privo di interesse, a parte un casotto e dei binari erano completamente circondati dalla vegetazione.

" ... vicino al lago. Il marito sta sempre là, mi chiedo che cosa aspetti a fare le valige e cambiare città. Non c'è nient'altro che dubbio per lui qui. E brutti ricordi"

E lei sapeva benissimo quanto potevano essere taglienti le malelingue, dopo tutto era una rinnegata.
Si fermò massaggiandosi la schiena.


"Siamo arrivati. Non mi hai ancora detto dove vai ma ovunque tu vada, vacci convinta"

 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2016, 00:59
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:


D'improvviso tutto aveva preso un altro sapore e la voce acuta della mendicante era meno fastidiosa e i fatti più interessanti. Jen l'ascoltò senza fare una piega. Le credeva, le persone ammattivano per un po' di fama o per rendersi inutilmente utili.
Con lo sguardo seguì il punto indistinto nella boscaglia che la donna le aveva indicato come casa della Malala Wisk. In qualche modo le attività immorali che suscitavano tutto il disprezzo della vecchia non la stupivano; in fondo non era la prima che sfruttava la bellezza (e qualsiasi cosa ne consegua), per raggiungere i propri scopi. Era una veela, le doti non le mancavano e, a quanto sembrava, il successo neanche.
*Lottava contro l'Oscuro, importa davvero chi e quanti si portasse a letto?* il pensiero le venne spontaneo forse trascinato da qualcosa di più personale ma lo lasciò lì in balia degli eventi. No, la vita amorosa, se d'amore si trattava, della cantante non le interessava più di qualsiasi altra cosa che la riguardava. L'inconveniente? Era morta, e adesso le toccava indagare; di conseguenza ogni particolare diventava importante e, ovviamente, affar suo.
Indugiò ancora un attimo con lo sguardo verso la casupola. Il marito era ancora lì, perché? Sapeva di quel che faceva la moglie? Queste insieme a molte altre domande affollarono i pensieri della giovane.
Poi la mendicante si fermò e con essa si arrestarono anche i suoi pensieri mentre l'osservava massaggiarsi la schiena. Si ritrovò a credere che forse l'aveva giudicata aspramente, forse.. ma in fondo non le aveva fatto o detto alcun male, anzi, rientrando in paese avrebbe goduto del sapore delle sue piperille.
La donna cambiò argomento ritornando al presente. Jen la guardò negli occhi incerta sul risponderle: aveva taciuto per tutto il tragitto e adesso di certo non si sarebbe esposta adesso che si stava congedando. La prefetta si limitò ad annuire, la convinzione era una cosa che le serviva effettivamente, fungeva da ottimo movente.

« Grazie a te per avermi scortata fin qui »

Rispose invece con tranquillità. Adesso che vedeva la sua destinazione non sentiva di avere molti problemi. Si sarebbe avvicinata a una tabella degli orari aspettando che la mendicante s'allontanasse, in seguito avrebbe superato i binari e si sarebbe diretta verso la casa indicatale.




StatsPunti Salute: 156
Punti Corpo: 104
Punti Mana: 110
Punti Esperienza: 12,5
Punti Pozione: 363

Bacchetta Magica

Finto galeone d'Oro dell'ES

1 fiala Pozione Dissimulante
(quest disquisizione cavillosa)

1 fiala Decotto al Dittamo
1 fiala Pozione Mors Aparentis
1 fiala Pozione Rinvigorente
(pozioni apprese a lezione)

Cinturone d'Argento con:
Punto luce del Mana (+10pm)
Punto luce del Salute (+10ps)
Punto luce del Corpo (+10pc)

Orecchino della morte
(controlla una delle creature Non-Morte incontrate nella Quest per tre turni, ed è avvantaggiata nello scontro con le altre, che ne provano timore. Vampiri esclusi)

Scaglia di drago (+5pc +5ps +5pm)

Mantello della disillusione
(rende una buona, anzi ottima mimetizzazione: se il tuo corpo è ben avvolto in questo tessuto, esso sembrerà donarti l'invisibilità. +8pc +5pm)

Copricapo egiziano
(Modello di origine egizia, protegge dall’ombra e dalle escoriazioni, favorisce la concentrazione a chi lo indossa. +7pm +7pc)

Completo artico
(Mantiene il calore e protegge dagli urti +5ps +5pc)

Tunica leggera
(Comada, ma non molto resistente. +3ps -3pc +6pm)

Bustino di Morgana
(Rigido e resistente agli urti, impreziosito da fili d'oro e crine di Unicorno che lo rendono elegante. Favorisce la concentrazione e protegge dai veleni. +4ps +5pm)
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2016, 21:44
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


"Ma ti pare?"

La vecchia schioccò le labbra, incuriosita da quella ragazzina.
Dopotutto un po' di compagnia quel giorno non le era costata, anzi, ci aveva guadagnato. E la giovane sembrava davvero interessata ai suoi discorsi, nessuno le dava mai credito, neanche quelli del giornale.
Eppure la sua "inconsistenza" le aveva permesso, più di una volta, di vedere senza essere vista.
Si abbassò, nel goffo tentativo di accennare un inchino e riprese la via per il paese.
Un improvviso senso di inquietudine le fece rallentare il passo, si fermò quasi voltandosi all'indietro. Ma la giovane era sempre lì.

I ragazzini facevano a gara per mettersi nei guai.

Riprese a camminare.

Ma, del resto, non ricordava di aver detto niente di particolarmente allarmante.

La sagoma della Stamberga si fece più vicina.

E poi stava partendo.

Girò la testa mentre ci passava davanti, il volto della cantante bulgara era lì, si intravedeva da una delle finestre, non poteva scorgere la sua espressione da quella distanza ma suppose che fosse pregna di disappunto.
Allungò il passo, non aveva più voglia di piperille.
E quella sera avrebbe dormito in paese.

 
Web  Top
22 replies since 29/9/2015, 15:02   475 views
  Share