La Stamberga Strillante, Topic Descrittivo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2015, 18:46
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,191

Status:



stamberga_gif



La Stamberga Strillante (Shrieking Shack) si trova nel sobborgo magico di Hogsmeade ed è conosciuta come la casa più infestata di spiriti della Gran Bretagna, sebbene di spettrale abbia ben poco. In effetti, la leggenda affonda le sue origini nel passato, quando la Casa in questione veniva utilizzata come dimora di Remus Lupin, studente di Hogwarts affetto da Licantropia: con l'autorizzazione dell'allora Preside Albus Silente, il giovane Mago trascorreva le notti di Luna piena proprio in quella dimora, potendosi trasformare in Lupo Mannaro senza arrecare danni ai residenti del castello. Durante quegli episodi, le urla dovute alla tramutazione in animale si percepivano dalla Stamberga fino al villaggio vicino, per questo l'abitazione venne definita Strillante. Per tenere la gente alla larga da tale posto, Albus Silente stesso incoraggiò le voci sui presunti fantasmi che la popolavano. Il piano architettato dal Preside di Hogwarts serviva a proteggere il suo studente, donandogli così la possibilità di completare a sua istruzione a prescindere da quello che fu definito "piccolo problema peloso" dagli amici di Remus Lupin. Nelle occasioni necessarie, infatti, il ragazzo raggiungeva la Stamberga Strillante attraverso un passaggio segreto situato alla base dell'albero secolare di Hogwarts, ossia il Platano Picchiatore.


platano_neve


Con attenzione, onde evitare di essere falciati via dal possente arbusto, lo studente, spesso accompagnato da giovani amici nonché concasati Grifondoro, percorreva il tunnel segreto nelle viscere del terreno di Hogwarts, arrivando alla dimora creduta infestata per poter trascorrere la notte in tranquillità. Occorre ricordare che a quel tempo la Pozione Antilupo, che avrebbe facilitato la vita al Mago citato, non era stata ancora perfezionata come al giorno d'oggi. Comunque, gli amici del ragazzo avevano scelto addirittura, in un atto di gentilezza e di profondo affetto, di studiare l'abilità di Animagus per potersi tramutare a loro volta in animali e non lasciare da solo il povero Lupin.


fiocco_neve


La Stamberga Strillante è facilmente raggiungibile anche attraverso un più noto e sicuramente meno complesso sentiero proprio in una zona periferica del villaggio di Hogsmeade. Molti preferiscono tenersi alla larga sia per paura sia per le varie voci che circolano, ancora, intorno a quel luogo, sebbene non sia altro che una casa dissestata, scrostata, dalle pareti cadenti e da un aspetto abbastanza fatiscente. Interamente di legno, al suo interno si vocifera siano presenti un mobilio elegante ma polveroso e stanze molto ampie: l'idea di utilizzarla come dimora per qualche Mago, tuttavia, è ben lontana dalla realtà.

Attenzione: Questo luogo non è sicuramente raccomandabile/facilmente raggiungibile, pertanto aprire una role in questa sezione (pur essendo in regola coi permessi per visitare Hogsmeade) potrebbe riservare molte spettrali sorprese.



stamberga_neve



dbHlLDV

Edited by Trhesy - 30/11/2019, 21:30
 
Web  Top
0 replies since 14/11/2015, 18:46   423 views
  Share