Trying to make myself usefull, Quest di casata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2016, 06:29

Group:
Corvonero
Posts:
767

Status:


Ora che ci stava dentro dalla testa ai piedi, in quella situazione, si domandava costantemente chi diamine l'avesse fatta scendere dal letto a quell'ora della notte. Tralasciando che, se quell'avventura si prolungava più del previsto, l'indomani a lezione avrebbe ottenuto risultati più che mediocri. Era uscita dalla sala comune in pigiama e babbucce, era un vero spettacolo, sembrava una vecchia scorbutica a caccia di ladri. Ad ogni scalino s'inciampava in sé stessa al che, che oltre a doversi fermare ogni cinque secondi a sistemarsi le scarpe, aveva rischiato di cadere almeno la metà dei gradini discesi. Fu allora che decise di levarsi le scarpe, anche questa pessima idea considerando la gelida pavimentazione di pietra, ma almeno non rischiava la morte improvvisa per caduta con babbucce, a breve nei migliori piani per aspiranti suicidi! Cercò invano di lanciarsi una frecciatina, era in vena di scherzi quella stupida bambina, avrebbe visto che scherzi la aspettavano se qualche prefetto l'avesse scoperta. Abbandonò le sue morbide scarpe blu con disegnata la testa di un unicorno su ognuna delle due in un antro al secondo piano, proprio alla fine della scalinata, in modo da proseguire senza troppi intoppi. Le avrebbe recuperate poi, tanto, ormai, farsi scoprire per farsi scoprire se nessuno si era ancora accorto di lei sperava che non lo avrebbero fatto per tutto il corso della sua caccia al tesoro.. o quanto meno ai finti gioielli. Nel rialzarsi, però, urtò contro un'armatura che oscillò pericolosamente producendo un rimbombo assordante fra quelle alte mura. La piccola bambina, col cuore che batteva ad una velocità sovrumana, si malediceva mentre cercava di tener fermo quell'ammasso di metalli. *Voglio sapere di chi diamine è stata l'idea delle statue! Di chi?! Va bene che volevate complicarci la fuga, ma così è troppo!* Protestò la piccola corvonero fra sé e sé mentre, ormai, la stata era bella che ferma. Quando si decise a lasciare la presa ricominciò a camminare verso la sua meta ancora più velocemente di prima, sperando che, se qualcuno doveva proprio andare a cercare gente per il castello, almeno sarebbe stato attirato lì da tutto quel baccano. Finalmente, dopo una gita fin troppo movimentata per i suoi gusti, era giunta al terzo piano. *OK, e ora?!*

Edited by Flammy Snowleaves - 7/4/2016, 16:59
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 10:02
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:



Non appena Flammy arrivò al terzo piano, una voce si fece forte dal secondo.
Il guardiano di Hogwarts, un certo Argus Gazza, aveva trovato assieme al suo gatto, tale Mrs. Purr, delle pantofole che testimoniavano la presenza di qualche giovane studente nelle vicinanze.
Soddisfatto per quel risultato e desideroso di mettere in punizione il furfante, disse con aria soddisfatta


<< Dove sei? Non ti farò del male, lo giuro. >>

Sfoggiando un losco sorriso che metteva in mostra tutti i suoi denti gialli, il guardiano spostò lentamente la sua lanterna ad olio verso la scalinata che portava al terzo piano della scuola di magia per poi iniziarvi a salire.
In quei momenti, assaporava già con forza il momento in cui avrebbe tolto i punti e messo in punizione il birbantello, magari richiedendo alla Bennett di appenderlo per i pollici per un paio di ore nel suo ufficio.
In quel buio, la giovane Corvonero doveva smuoversi e fare qualcosa.
Il pericolo era dietro di lei con il fiato sul collo e l’obiettivo ancora non era stato nemmeno visto.
Dove poteva trovare quel falso diadema? Dove doveva cercare per arrivare a quell’oggetto del desiderio?
Davanti alla ragazza, che era a circa una ventina di metri dal guardiano che si trovava al secondo piano, vi si parava un grosso muro. Vi erano due possibilità di fuga, una a destra e una a sinistra, dove andare?


Mappa:



Flammy, posta statistiche ed inventario. In bocca a Gazza al lupo.

 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2016, 14:35

Group:
Corvonero
Posts:
767

Status:


Inventario
Bacchetta, mano destra
Ciondolo giada delle fate+5PM
Ciondolo Scaglia di Drago +5PM, PS, PC
STATS
Punti Salute 104+5
Punti Mana 50+10
Punti Corpo 50+10
Esperienza: 1,5
Punti Pozioni: 160



Dove sei? Non ti farò del male, lo giuro.



Udendo quella voce la piccola corvonero rabbrividí all'istante. *Oh no. No, no, no, no! Lurido guardiano di sta grandissima cep-!.. Che sto facendo? Corri dannazione! *Le sue gambe avevano preso a muoversi da sole senza che lei se ne rendesse conto, non poteva di certo rimanere lì impalata e il suo corpo aveva reagito bene. Si rese conto che stava andando verso sinistra, si guardò rapidamente alle spalle ma ormai non si poteva far marcia indietro, il guardiano le stava dando la caccia e dannazzione lei non voleva essere la sua prossima preda! Essersi tolta le scarpe, bene o male, l'aveva aiutata: ora non inciampava più e i suoi movimenti erano più agili e meno goffi di prima. Mise mano alla bacchetta che teneva sempre incastrata nell'elastico dei pantaloni sguainando la come se fosse stata una spada. Non aveva intenzione di usare qualche lumos, a meno che non fosse stato un lumos maxima, avrebbe accecato il guardiano ma sarebbe stato davvero sufficiente? Non credeva proprio, le rampe da salire erano tante e non poteva essere così rapida. L'unica prospettiva, ora, era quella di fuggire e nascondersi al più presto. Avanzava rapidamente nella penombra, le alte finestre lasciavano penetrare i raggi lunari e qualche torcia qua e là illuminava brevi tratti di corridoio. Si portò istintivamente una mano al ciondolo che la Prefetta Corvonero le aveva regalato a natale: dono azzeccatissimo, visto che aveva il potere di infondere coraggio a chi lo indossava. Si lanciò rapidamente un'occhiata alle spalle con scarsi risultati: qualsiasi cosa dietro di lei veniva inghiottita dal buio e la sua vista era quella di una normalissima bambina di quasi dodici anni. Cercò di fare dei respiri profondi, il cuore le batteva sempre più velocemente, sia per lo spavento che per il passo sostenuto che teneva per cercare di seminare l'inseguitore. Dentro di lei cominciò ad accumularsi una grande ansia, chissà cosa sarebbe potuto succedere se fosse stata trovata. Già vedeva il viso deluso e amareggiato della propria prefetta, quello severo del Prefetto accanto al suo. Scosse la testa mentre cercava di velocizzare maggiormente il passo, ma dove stava andando? Aveva svoltato una volta a sinistra e una a destra e ora si trovava con delle scale alla sua destra e dietro di lei e una porta davanti, cosa fare? Non aveva tempo di fermarsi, doveva prendere una decisione al più presto.

Edited by Flammy Snowleaves - 10/4/2016, 15:59
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 22:43
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:



Non appena la giovane udì la voce di Gazza, iniziò a darsela a gambe.
Era in torto marcio e sicuramente se fosse stata presa avrebbe rischiato una punizione degna di nota.
Tante e varie erano le punizioni che poteva affibbiare il custode a quella giovane ragazza che aveva violato il coprifuoco, tante le cattiverie oltre la detrazione dei punti per la casata Corvonero che potevano essere effettuate.
Arrivando all’interno di una stanza in cui vi erano schierate alcune armature su entrambi i lati, la ragazza notò una scala di marmo levitare verso il piano superiore e una porta dalla serratura arrugginita, probabilmente non apribile.
In quei momenti, dove la ragazza sembrava essere un topo in gabbia, un rumore iniziò a farsi sempre più fitto nell’aria.
Un fischio divertito faceva presagire che Gazza stesse arrivando, pronto ad acciuffare la sua preda.


<< Lo senti l’odore della vittoria mia cara? >>

Esclamò soddisfatto a Mrs Purr portando davanti al suo naso la lanterna iniziando ad avvicinarsi nella stanza dove si trovava la ragazzina.
Flammy era nei guai. La stanza oltre ad avere quelle armature aveva un tappeto di un color rosso vivo che si spandeva per quasi tutta la stanza, ma cosa ci poteva fare? C'era qualche passaggio segreto in quel luogo o si poteva sfondare la porta dal pomello arruginito?
Il tempo era poco e scorreva lentamente. Del diadema ancora non vi era traccia.



Flammy Snowleaves

Punti Salute 109
Punti Corpo 55
Punti Mana 60
Esperienza: 1,5


Mappa:



Ti chiedo gentilmente di non modificare più i post che fai e di sistemare le statistiche nella tua scheda mettendo vicino alle stesse l’oggettistica comprata (per intenderci,come hai fatto con i punti esperienza e statistica ottenuti con le votazioni del forum).
Oltretutto ti consiglio di salvarti anche la descrizione e non solo le statistiche degli oggetti che compri o ti regalano, potrebbero avere degli effetti utili per le quest/role che affronti.
NB: Ho riscontrato un piccolo errore sul calcolo dei punti corpo ottenuti con l'oggettistica, dovrebbero essere +5 se non vado errato.
Per qualsiasi cosa chiedi via mp.

 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2016, 06:45

Group:
Corvonero
Posts:
767

Status:


Oh cielo. Oh cielo cielo cielo. E ora? Pensa Flam, pensa!
La piccola corvonero stava andando in panico, dove poteva andare? Dove nascondersi? Si guardava attorno quasi istericamente e tutto quello che vedeva erano porte chiuse, un tappeto e armature, porte chiuse, tappeto, armature.. tappeto, armature..armature! Certo, infilarsi una di quelle cose in quel momento non era proprio una gran mossa, piuttosto poteva nascondercisi dietro. Rapidamente si inifilò nello spazio fra il muro e quella corazza di metallo che stava esattamente alla sua sinistra, assumendone la posa. Fra busto ed elmetto c'erano 50cm buoni che le superavano la testa, punto a favore: se il guardiano avesse tenuto la lanterna abbastanza in alto l'ombra dell'armatura l'avrebbe nascosta. In ogni caso aveva un piano, più o meno, e comunque non aveva scelta, se già sei in pista... balla! Si preparò la bacchetta impugnandola con forza mentre attendeva con ansia il momento di agire. I suoi respiri erano lenti e profondi, i battiti del cuore controllati, ma la voglia di agire e scappare, l'adrenalina che si espandeva per tutto il suo corpo.. quelle non le poteva fermare né tanto meno controllare. Lasciò che il suo istinto la guidasse e chiuse gli occhi per ampliare tutti gli altri sensi. L'odore di bruciato della lampada si intensificava sempre più nell'aria, il rumore dei passi del guardiano era sempre maggiore.. ma il guardiano aveva con sé un gatto! Spalancò gli occhi di scatto: avrebbe dovuto agire molto più in fretta di quanto aveva previsto e forse ora non era nemmeno così sicura di volerlo fare. Scosse la testa scacciando quelle esitazioni: volente o nolente doveva muoversi, e anche in fretta.



Statistiche e inventario
Inventario
Bacchetta, mano destra
Ciondolo giada delle fate+5PM
Ciondolo Scaglia di Drago +5PM, PS, PC
STATS
Punti Salute 104+5
Punti Mana 50+5+5
Punti Corpo 50+5
Esperienza: 1,5


OT

Chiedo scusa per l'errore commesso nelle statistiche del primo post, colpa della poca attenzione.
E già che ci sono anche per aver modificato il post, ma avevo trovato svariati errori di battitura (dato che scrivo dal telefono) e sistemarli è stato più forte di me, ad ogni modo non si ripeterà in futuro.
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 18:57
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:



La situazione si era fatta molto rischiosa.
Non solo Gazza era entrato nella stanza dove Flammy si era nascosta, ma aveva anche iniziato a controllare ogni singola armatura.


<< Bene, bene..Sei per caso qui dietro? >>

Domandò trionfante sporgendosi in avanti per guardare se ci fosse qualcuno dietro l’armatura vicino a lui.
Sfortuna volle che il guardiano stesse controllando la fila sbagliata di armature, dando ancora qualche possibilità di fuga alla Corvonero che oramai si sentiva pervadere dall’adrenalina.
Mentre il custode si avviava verso la seconda armatura, poco distante dalla Corvonero apparve un ectoplasma.
Ricolmo di sangue argenteo e con delle catene ben legate attorno ai polsi, questo indicava a lei il muro vicino a lui.
Cosa voleva dire? Cosa poteva significare?
Proprio quando quelle indicazioni erano diventate più evidenti per la giovane studentessa, il gatto. che si trovava ai piedi del suo padrone, aizzò il pelo per fissare in quella direzione.
Presto Gazza si sarebbe accorto di quel comportamento assurdo da parte di Mrs. Purr, la giovane doveva assolutamente agire.



Flammy Snowleaves
Punti Salute 109
Punti Corpo 55
Punti Mana 60
Esperienza: 1,5


Mappa:


Il puntino verde è il fantasma. Mi raccomando attieniti solo a ciò che ti descrivo. Nel post di prima Gazza ancora non era arrivato nella Sala e non ti avevo detto che le armature erano distanti dal muro 50 centimetri. Descrivi ciò che sei intenzionata a fare nei post e le sensazioni del tuo pg poi ti approfondirò io le condizioni in cui ti trovi quando ti darò l'esito delle tue azioni.
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2016, 06:50

Group:
Corvonero
Posts:
767

Status:


Inventario
Bacchetta, mano destra
Ciondolo giada delle fate+5PM ( Ciondolo creato dalle Fate con le loro magiche mani, dona forza e sicurezza in sé.)
Ciondolo Scaglia di Drago +5PM, PS, PC
STATS
Punti Salute 104+5
Punti Mana 50+10
Punti Corpo 50+5
Esperienza: 1,5

Doveva pensare, e in fretta. Il guardiano era sempre più vicino e quel dannato gatto aveva cominciato a crearle seri problemi: presto avrebbe attirato l'attenzione del guardiano. Costrinse la sua mente a trovare una soluzione, qualcosa che le desse tempo. Con la coda dell'occhio vide un fantasma grondante di sangue argenteo indicarle la via... attraverso un muro! Ma che quello fosse più di un semplice muro? Ormai era in trappola, muro o non muro doveva provarci, se avesse fallito l'esito sarebbe stato comunque lo stesso che rimanendo lì ferma. Si guardò attorno ma l'unica cosa che poteva utilizzare era già nella sua mano destra, pronta ad agire. Impugnando con forza la sua fedele bacchetta fece un respiro profondo, poi, un colpo di tosse. Voleva attirare l'attenzione del guardianl: se davvero voleva trovarla non avrebbe ignorato quel suo segnale. Una volta fatto ciò avrebbe atteso che questo fosse più vicino a lei, ma che non le intralciasse la via, allora sarebbe uscita dal suo nascondiglio con la bacchetta tesa. Da allora avrebbe avuto solo qualche istante, non doveva farsi riconoscere. Si sarebbe coperta gli occhi col braccio e tenendo stretta la bacchetta di fronte a lei avrebbe pronunciato "Lumos Maxima". A lezione avevano imparato che quell'incanto poteva addirittura accecare, in questo modo avrebbe colpito sia gazza che il suo inutile gatto. Se ci fosse riuscita si sarebbe infilata la bacchetta in tasca e si sarebbe precipitata in direzione del fantasma seguendolo attraverso il muro: un po' di luce sarebbe stata assicurata in quel modo, avrebbe pensato dopo a porre fine all'incantesimo. Non pensò affatto a cosa sarebbe potuto succedere se non fosse riuscita a passare, probabilmente l'istinto l'avrebbe ricondotta esattamente sui suoi passi.
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 23:01
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:



Notando il fantasma grondante di sangue indicargli il muro, Flammy, capì di avere una via di fuga.
Facendo un forte rumore gutturale, richiamò l’attenzione del vecchio guardiano, il quale si avviò davanti all’armatura in cui si nascondeva la giovane.


<< Ah ti vuoi proprio far scoprire eh? Vediamo un po’ chi sei. >>

Proprio nel momento in cui l’anziano notò il colore dei capelli della giovane, la Corvonero eseguì un corretto Lumos Maxima che lo fece traballare facendolo sbattere contro l’armatura dove poco prima era nascosta.
Un potente rumore di ferraglia rimbombò in tutta la sala, facendo saltare all’indietro di alcuni metri Mrs. Purr la quale non riuscì a carpire informazioni sulla fisionomia della ragazza ma il suo odore.
Forse quel dettaglio ai molti poteva sembrare irrilevante, banale, ma in realtà non lo era. La gatta di Gazza era stata spesso in grado di ritrovare studenti che avevano provato a scappare con il suo olfatto e forse poteva riuscire anche quella volta.
Mentre il guardiano si malediva per non essere riuscito a vedere il volto della ragazza dai capelli rossi, la quale si era coperta il volto per evitare di rimanere accecata, Flammy percorse in velocità tutta la sala per arrivare davanti al fantasma.
Senza fermarsi a dialogare con lui, anche perché in quel momento i fatti erano più importanti delle parole, si buttò attraverso al muro aprendo quello che doveva essere un passaggio segreto.
Non appena il muro si mosse all’indietro, la ragazza precipitò all’interno di uno scivolo di pietra che la fece viaggiare a tutta velocità verso il nulla.
Il buio avvolgeva la ragazza e la portava nelle viscere di un castello che oramai a lei non era più noto.
Dove stava andando? Che stava per succedere?
Presto la situazione si sarebbe complicata.




Flammy Snowleaves
Punti Salute 109
Punti Corpo 55
Punti Mana 60
Esperienza: 1,5
Hai accecato Gazza, ma come ho descritto nel post Mrs. Purr ora ti può dare la caccia usando il suo potente olfatto.
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2016, 18:32

Group:
Corvonero
Posts:
767

Status:


La ragazzina riuscì nel suo intendo di neutralizzare, almeno per un po', il guardiano che le stava dando assiduamente la caccia. Ma mai avrebbe immaginato che, seguendo il fantasma, si sarebbe ritrovata col sedere a terra, scivolando chiss� dove nel castello. Forse nella sua mente c'era una stanza accogliente con una luce soffusa, grazie a delle candele, magari, o ad un bel caminetto acceso, e magari anche il diadema della cara Priscilla. Sarebbe stato decisamente più confortevole, comunque, della situazione in cui si trovava al momento. Dopo essersi lanciata contro il muro, nemmeno si fosse trattato del binario 9 3/4, la corvonero si ritrovò a cadere fin troppo velocemente all'interno di ciò che aveva tutta l'aria di essere uno scivolo. Il cuore le accelerò di colpo in petto, e dovette stringere i denti per non urlare, dove stava finendo? Nonostante la situazione non potè fare a meno di pensare "Flammy nel paese delle mattonelle" e questo la fece sorridere per qualche istante, distraendola dal senso di ansia che la stava piano piano pervadendo. La sua bacchetta emetteva ancora luce, dalla tasca del pigiama coperta ulteriormente dalla maglia, e ciò le permetteva di vedere ogni cosa attorno a lei: solo mattoni. Mentre sentiva le lacrime riempirle gli occhi si distese in quel tunnel nelle viscere del castello, domandandosi se quella avventura sarebbe finita presto, e, soprattuto, quante ne doveva passare ancora per un dannato gingillo. Istintivamente si port� una mano al petto stringendo fra le dita la Giada delle Fate che portava al collo: le era stata regalata dalla sua prefetta tempo prima, e le dava sicurezza sapere che infondeva coraggio. Anche se così non fosse stato, realmente, doveva essere un ottimo placebo perchè piano piano la ragazzina cominciò a sentirsi meglio. Chiuse gli occhi, giá molto stanca, dopotutto non aveva dormito, ma quella non era l'ora di schiacciare un sonnellino! La sua determinazione non poteva venir meno dopo così poco tempo: aveva promesso che avrebbe trovato il diadema corvonero, e cos� sarebbe stato! Si domand� se il guardiano l'avesse vista, prima di inciampare addosso alle armature, e se, soprattuto, qualcuno, attirato da tanto rumore, era accorso in quella bizzarra stanza. Poco importava, in effetti, dato che era riuscita a scapparne, ma qualcosa ancora non la convinceva: sapeva di star dimenticando qualcosa, ma non riusciva a capire di cosa, effettivamente, si trattasse. Per la seconda volta si era dimenticata di quel dannato gatto: che potesse rivelarsi più fastidioso e dannoso di quanto pensava? Sperò con tutta sè stessa che quel dannato animale non fosse l'inizio di tutte le sue disgrazie, l'inizio e la fine. Quello che meno desiderava era arrecare danno alla casata, e se fosse stata scoperta, sarebbe stato esattamente ciò che sarebbe successo. Doveva muoversi a portare a termine quella "missione" e cercare di farsi notare il meno possibile, sicuramente non come fino a quel momento.


Inventario
Bacchetta, mano destra
Ciondolo giada delle fate+5PM ( Ciondolo creato dalle Fate con le loro magiche mani, dona forza e sicurezza in sé.)
Ciondolo Scaglia di Drago +5PM, PS, PC
STATS
Punti Salute 104+5
Punti Mana 50+10
Punti Corpo 50+5
Esperienza: 1,5
 
Top
view post Posted on 25/8/2016, 20:53
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:



La discesa fu lunga ed estenuante.
Flammy, la quale era senza ciabatte e con il pigiama, si ritrovò a scivolare all’interno le viscere del castello su di uno scivolo di pietra levigata molto sporco, il quale gli lasciò un alone di polvere lungo tutta la parte posteriore del suo vestiario.
Disastro. Disastro più totale, se si immagina che la ragazza arrivò alla fine della discesa cascando all’interno di una pozzanghera dal puzzo molto forte.
Se avesse alzato lo sguardo davanti a lei la giovane avrebbe notato una stanza molto umida con le pareti ricolme di muschio al cui centro si trovava un’immensa grata in cui veniva scaricata gran parte dell’acqua utilizzata nel castello.
In altre parole, la giovane, con quello scivolo era arrivata all’interno delle fogne del castello.
Persa, leggermente smarrita e non in grado di agire, fu fortunata nel giro di pochi secondi a sentire una voce dirle:


<< Hey, sei l’aiutante di Helena vero? Sono il Barone Sanguinario, piacere di servirti.
Ho visto il diadema dentro quella stanza. Mi raccomando sta attenta. >>


Il fantasma, il quale era noto per la sua capacità di incutere terrore agli studenti del castello, risultò servizievole nei confronti della ragazza, probabilmente l’amore per Helena non era mai passato.
Indicando la porta di ferro che si trovava sulla sua destra e la quale sembrava essere chiusa a chiave, probabilmente con la serratura incastrata per via della ruggine, il fantasma disse


<< Sbrigati ad entrare che sta arrivando qualcuno, ne sono certo.>>

Proprio mentre stava parlando l’ectoplasma, da molto lontano si sentì una voce familiare.

<< Sei sicura che sia qui mia cara? Questo è un muro, è impossibile che lo abbia attraversato. >>

La strana ricerca del Diadema si stava infittendo di particolari. Ora il Barone suggeriva di andare da una parte per prendere il diadema, Gazza sembrava essere indeciso sul superare un muro illusorio e Flammy doveva capire come proseguire tra il puzzo generale delle sue vesti.



Flammy Snowleaves
Punti Salute 109
Punti Corpo 55
Punti Mana 60
Esperienza: 1,5
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2016, 05:33

Group:
Corvonero
Posts:
767

Status:


Più scivolava nelle profondità dell'ignoto e più un forte odore alquanto sgradevole le riempiva le narici e i polmoni. Arricciò il naso piuttosto disgustata e sperò che quella corsa potesse presto finire. Venne accontentata poco dopo quando cadde in una pozza dello stesso odore che aveva avvertito nel tunnel, con la sola differenza che era più forte e pungente. Si guardò attorno e quando realizzò in cosa era caduta si sentì male. Un'altra cosa che sentì fu la voce del guardiano, probabilmente quel maledetto gatto se ne stava di fronte al muro ad indicare il posto da cui era passata la ragazzina. Lanciò un'occhiata verso il tunnel dal quale era arrivata e decise che per quella notte avrebbe messo da parte la dignità e ogni briciolo di buon senso. Chiuse gli occhi e, coprendosi il viso con le mani, si rotolò per bene in quella pozza dall'odore vomitevole. Se quella gatta riusciva a trovarla grazie al suo odore allora le avrebbe strappato, in modo figurato, il naso da quel suo brutto muso. Quando decise che si era rotolata abbastanza si alzò, sperando che quei pochi schizzi di lerciume che aveva sul volto bastassero ad impedire all'animale di ritrovarla. Fortunatamente il Barone Sanguinario la aiutò, indicandole una porta dalla serratura arruginita. La corvonero fece mente locale e sperò che non fosse stata chiusa con un incantesimo. Non si preoccupò del rumore che avrebbe potuto fare, se il suo piano avesse funzionato, sarebbe stata lei a bloccare la porta una volta giunta nel luogo successivo. Si avvicinò alla serratura arrugginita domandandosi preoccupata se l'incantesimo avrebbe funzionato. Aveva un solo modo per scoprirlo: puntò con estrema precisione la sua fidata bacchetta in direzione del lucchetto e con sicurezza pronunciò la formula "Alohomora", facendola somigliare più ad un "aloomora" a causa dell'h muta. Se quell'incanto avesse funzionato, e sperò con tutta sé stessa di sì, avrebbe oltrepassato la porta per poi richiuderla magicamente, in modo da bloccare, almeno per un po', il guardiano, altrimenti avrebbe utilizzato il manico della sua bacchetta come una sorta di piede di porco, facendo leva sul lucchetto che si sarebbe dovuto spezzare, viste le condizioni.
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 05:40

Group:
Corvonero
Posts:
767

Status:


UPS ho dimenticato le statistiche e l'inventario, chiedo scusa >->


Inventario
Bacchetta, mano destra
Ciondolo giada delle fate+5PM ( Ciondolo creato dalle Fate con le loro magiche mani, dona forza e sicurezza in sé.)
Ciondolo Scaglia di Drago +5PM, PS, PC
STATS
Punti Salute 104+5
Punti Mana 50+10
Punti Corpo 50+5
Esperienza: 1,5




P.s. chiedo veniiiissima anche per il ritardo assurdo, d'ora in poi tenterò di rispondere il più in fretta possibile!
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 23:16
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:




<< Ma sei sicura? >>

Ripeté il guardiano con fare indeciso.
Gazza sembrava essere titubante, sicuramente non aveva il benché minimo interesse a superare quel muro rischiando di incappare in qualche trappola.
Ne aveva viste di tutti i colori tra quelle mura, solitamente rimettendoci.


<< Cara, secondo me ti sbagli. Torniamo indietro, forse il discolo si è nascosto in qualche angolino buio >>

Non appena si allontanò da loro Flammy, la quale oramai era sudicia fino al midollo, si avviò con decisione alla porta per sbloccarla con uno degli incantesimi più conosciuti del mondo.
L’effetto si palesò immediatamente e la porta si spalancò, lasciando davanti a lei intravedere un piccolo quadro su cui vi era disegnato un uomo a cavallo stranamente luminoso.


<< Eccolo lì.>>

Sentenziò il Barone indicando il quadro.
Come era possibile che in quella piccola stanzetta buia si trovasse quel diadema?
Il luogo era tetro e spoglio di arredamento, solamente il quadro era lì ad osservarli.
Oramai i dubbi erano tanti, cosi come i pericoli che potevano essere presenti in quell’anfratto.
Trappole e creature magiche potevano essere li vicino a loro e Flammy doveva stare ben attenta a come comportarsi




Flammy Snowleaves
Punti Salute 109
Punti Corpo 55
Punti Mana 60
Esperienza: 1,5
 
Web  Top
12 replies since 7/4/2016, 06:29   215 views
  Share