Alle armi, alle armi!, Ordinazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2016, 13:04
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


lady

Era prima mattina di un giorno anonimo del mese di Giugno, il sole splendeva alto nel cielo e nulla lasciava presagire l'assenza di calma o tranquillità nel villaggio magico di Hogsmeade. Le strade pullulavano di passanti dall'aria stanca, qualcuno che si soffiava vigorosamente con l'ausilio di vistosi ventagli colorati e qualcun altro che si limitava pigramente a portare la bacchetta magica davanti al volto, utilizzando un Incanto Florikus per ottenere un po' di frescura a causa del calore dell'Estate imminente. I caratteristici sentieri del sobborgo erano calpestati anche da alcuni felini annoiati, molti dei quali intenzionati a scovare un topolino nei paraggi oppure a sperare di ricevere un tozzo di pane o un filetto di carne di Manticora, ma nessun negoziante aveva ancora rivolto loro un solo sguardo. Tutto era placido, perfino i sentieri più bui non celavano i soliti misteri di sempre. La calma era quasi snervante, quasi...
«SGAAAAAAAAAAAANCH»
O giù di lì. Lady sfrecciava come un proiettile bianco nella volta celeste, stracciando qualsiasi apparente nuvoletta bianca nei paraggi. Dietro di lei, accanto a lei, davanti a lei - insomma ovunque! - volteggiava uno stormo di uccelli, di preciso altri cinque per un totale di sei, considerando anche la poco galante civetta delle nevi di Oliver Brior. Un gufo reale si divertiva a beccare la testolina piumata di un barbagianni, mentre altre civette emettevano versi striduli come se fossero una mandria di topolini pronti a squittire. Ma anche il paragone con oche giulive non sarebbe stato affatto male per descriverle. Alcuni visitatori e abitanti di Hogsmeade sollevarono gli occhi verso l'alto, incuriositi. Altri considerarono il tutto come questione di solita routine. Pochi attimi dopo, lo stormo sparì dalla circolazione per dirigersi, ahimè, verso la Testa di Porco. Attesero che la porta venisse aperta e poi - «FIUUUUH» - tutti verso il bancone, alla ricerca della povera malcapitata di nome Violet, la stessa sfortunata amica dell'autore di quel caos senza eguali. KABOOM.


- BurroBirre x10
Conto Casata Grifondoro.


Miss Violet Wilson
Bancone, Testa di Porco
Villaggio di Hogsmeade, Regno Unito


 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 17:54
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Corvonero
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Alle armi, alle armi! - Attentato ai clienti -
Cameriera_Testa_di_Porco
Faceva caldo, decisamente caldo e lei era bloccata alla locanda a fare quello che era il suo lavoro. A che cosa serviva essere la rampolla di una famiglia ricca se poi dovevi guadagnarti tutto da sola? Le veniva davvero da maledire quella vecchia bisbetica che non solo le aveva rovinato completamente l’esistenza ma si rifiutava pure di vederla: davvero assurdo. Almeno non doveva fingere di andarci d’accordo, per quanto la riguardava era già più che sufficiente così.
Aveva appena finito di pulire il bancone quando uno dei clienti seduti al tavolo attirò la sua attenzione chiamandola a pieni polmoni e anche in maniera piuttosto sgarbata.

«Eccomi!»


Prese il blocchetto per andare a prendere un eventuale ordine. Nello stesso momento la porta si aprì facendo entrare una coppia di signori dall’aria rubiconda e gioiosa, sarebbe stato un piacere servire quei due. Prese l’ordine del maleducato e tornò indietro la bancone giusto il tempo di sentire la porta aprirsi di nuovo e una proiettile bianco colpire i due signori con le proprie zampe e capitolare sul bancone che aveva appena pulito. Fissò per un attimo la scena a bocca aperta e con gli occhi spalancati mentre altri pennuti arrivavano, con più calma e più eleganza appoggiandosi al bancone senza creare disordine, scompiglio o sporcizia.

"Che dici….ci mangiamo spezzatino di pollo questa sera?"


”Non è un pollo…..quella è una civetta e….O-MIO-DIO-I-CLIENTI.”


In effetti la coppia di signori era stata colpita in pieno dall’irruenta Lady e adesso cosa poteva fare? Risvegliandosi in pochi secondi corse subito dietro al bancone inchinandosi davanti ai clienti con ara contrita.

«S-sono terribilmente desolata signori…..vi prometto che non accadrà mai più una cosa simile e…..Lady, vergognati! Non puoi andare in giro in questa maniera. La prossima volta che vedrò Oliver lo striglierò per bene, dovrebbe insegnarti un po’ di buone maniere….la prossima volta ti faccio cacciare da Coraline e ti mangio, capito stupido pollo?»


Aveva perso la calma? Si, stavolta aveva perso la calma, in fondo si rifiutava di perdere clienti per colpa della pennuta. Per sua fortuna i signori scoppiarono a ridere.

«Suvvia signorina, non sia così severa con la civetta. Non è successo niente di male.»


Davanti a quella scena Violet tirò un sospiro di sollievo e guardò Lady come per dire “Stavolta ti è andata bene”. Prese poi le ordinazioni dei signori e mentre preparava il tutto controllò la lettera. Ridacchiando ne scrisse una di risposta e poi preparò la cassa dove vi mise le 10 bottiglie.

«Mi raccomando, fate attenzione. Ciao ciao ragazzi!»


Ridacchiò prima di vederli volare via in stormo verso il castello.


Caro Oliver, è sempre un piacere ricevere le tue ordinazioni. Ti consiglio di far entrare nella testa di Lady che deve stare più attenta, oggi mi ha quasi ucciso due clienti, se dovesse riaccadere io e Coraline la inviteremo come pranzo, meglio del licenziamento! Ad ogni modo divertitevi a questa festa mi raccomando! ♥
Saluti
Violet Wilson



code by Misato Kojima ♥ don't copy

 
Top
1 replies since 13/6/2016, 13:04   44 views
  Share