Bibliotecando, Per Ayumo Vanille (Draghy.Chan)

« Older   Newer »
  Share  
Amberleen Dweygon
view post Posted on 22/7/2016, 15:52





A mberleen K yllian Dweygon «

  » Studentessa Corvonero 1° Anno ~ Scheda

Divisa da Corvonero. Amb indossava quella, mentre si stava recando al Quarto Piano, per poter andare in Biblioteca. "Saggio Breve sui diversi esiti dell' incantesimo Pulvinus". Quello era il suo scopo. Doveva fare il compito di Trasfigurazione, da consegnare al docente l' indomani. Quel giorno aveva avuto le lezioni fino al tardo pomeriggio, fino alle sei circa. La cena in Sala Grande avrebbe avuto luogo alle sette e mezza circa, e quindi la piccola Corvonero aveva a disposizione un' ora e mezza per completare il compito.
Entrò nella biblioteca, c' era qualche persona, con le teste chine su libro e fogli di pergamena.
Amb si diresse nella libreria correlata al suo tipo di ricerca e trovò un libro adatto. Si sedette ad un piccolo tavolo nascosto e tranquillo ed iniziò a leggere silenziosamente. Ben presto iniziò a scrivere sul foglio che sarebbe poi finito tra le mani del professore il giorno dopo, e in poco tempo terminò la ricerca. Le avanzava ancora molto tempo, e dato che lei era una Nata Babbana, constatò che era meglio leggere qualcosa sulla storia della magia, o meglio, sulla storia di Hogwarts, dato che non ne sapeva nulla a riguardo. Su consiglio della bibliotecaria, si diresse verso la sezione interessata, e trovò il libro "Hogwarts e i 4 Fondatori" indicatole precedentemente dalla donna.
Era un librone bello tozzo e polveroso, segno che non veniva usato da molto molto tempo.
Il problema è che era su uno scaffale in alto. Molto in alto. E lei non ci arrivava a toccarlo.
Provò saltellando. Nulla. Non c'era alcunchè su cui arrampicarsi, quindi anche quell' opzione venne scartata.

Maledizione! Come caspita faccio a prenderlo?
Narrato ~ Parlato ~ *Pensato*

© [color=#0E2843]Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 11:30
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
923
Location:
Gridania

Status:


Se c’era una parte del castello che Ayumo frequentava spesso era l’immensa Biblioteca, le motivazioni che la portavano volente o nolente tra quegli enormi scaffali erano differenti, per esempio in quel caso doveva svolgere una ricerca che le sarebbe servita per un Saggio Breve che avrebbe dovuto consegnare al Professore di Trasfigurazione.
Si era diretta nella zona che le interessava senza domandare niente alla Bibliotecaria, non le interessava disturbarla anzi preferiva cercarsi i tomi che le interessavano da sola, così da non ricevere il consiglio che veniva dato a qualsiasi studente, perché per eccellere bisognava distinguersi dalla massa e anche in una banale ricerca lei non voleva scadere.
Poi passando per quei corridoi aveva sentito una giovane imprecare, aveva osservato la scena della Corvonero che osservava intensamente un Libro a cui mai sarebbe potuta arrivare senza l’ausilio di qualche incantesimo.
Ayumo non si preoccupò neanche di chiedere e preferì tirar fuori la bacchetta puntò la bacchetta contro il libro che la giovane guardava ed annunciò l’incantesimo di Appello.

« Accio Libro »

Il vecchio tomo impolverato al richiamo si disincastrò dagli altri che stava al suo fianco e volò nella mano della Tassorosso che poi lo porse alla giovane ragazza.
Il volto di Ayumo come al solito era freddo, anche perché in quel momento nei confronti di quella giovane sconosciuta non poteva provare nessun sentimento, non ci aveva neanche parlato e non poteva sapere se quella Corvonero fosse o meno di buona compagnia così come non poteva sapere se le stava più o meno simpatica.
Ora quindi se ne stava tranquillamente ferma ad attendere che l’altra recuperasse quel tomo dalla sua mano, anche perché lei stessa doveva dirigersi in un altro reparto per recuperare ciò che a lei serviva riguardo alla lezione di Trasfigurazione che aveva tenuto il giorno precedente.
 
Top
Amberleen Dweygon
view post Posted on 31/7/2016, 21:11





A mberleen K yllian Dweygon «

  » Studentessa Corvonero 1° Anno ~ Scheda

Accio Libro disse qualcuno vicino a lei. Il libro che stava cercando di prendere volò, ed atterrò tra le braccia di una ragazzina, del Tassorosso. Aspettai un attimo, pensando che magari le servisse a lei, ma ella non si mosse, quindi ad intuito pensai che lo aveva preso solamente per aiutarmi a prenderlo. Mi avvicinai circospetta, la ragazza mi guardava con sguardo freddo, distaccato e serio. Grazie mille dissi, prendendolo. Che....che incantesimo hai usato? le chiese, non conoscendo la formula che aveva pronunciato prima. Evidentemente la ragazza non era del suo stesso anno, perchè Amb non aveva ancora studiato quell' incanto. Scusami, non mi sono presentata, mi chiamo Ambeleen, Amberleen Dweygon. Sono del primo anno.....e tu? sperava che avesse voglia di fare due chiacchere, anche se dall' espressione che ella possedeva molo probabilmente lei la stava solo disturbando....
Narrato ~ Parlato ~ *Pensato*

© [color=#0E2843]Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 21:58
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
923
Location:
Gridania

Status:


La ragazzina a cui aveva recuperato il libro rimase alquanto sconvolta, probabilmente apparteneva al primo anno e da come aveva guardato intensamente lo svolgimento dell’incantesimo non si era accorta della sua presenza sino ad allora.
Ayumo manteneva la presa ben salda sul libro, il braccio era leggermente allungato verso la figura della Corvonero in segno che poteva benissimo prenderlo e che a lei non interessava, ma si era resa conto della sua difficoltà e l’aveva aiutata, cosa che poi la giovane fece ringraziandola.
Lei scosse la testa in segno che era un gesto da nulla, ma la curiosità della ragazza nei confronti di quell’incantesimo la lasciò alquanto stupita, per quanto ne sapeva l’Incantesimo di Appello era uno dei più famosi se non il più utilizzato dai maghi, serviva a richiamare a sé qualsiasi tipo di oggetto e per quanto un giovane potesse saperne poco sicuramente quello rientrava nella sua lista, questo le fece comprendere che Amberleen era neofita di quel mondo, un dettaglio che comunque la fece leggermente addolcire.

« Di niente. L’incantesimo che ho appena usato è conosciuto come l’Incantesimo di Appello, attraverso la formula Accio e l’aggiunta dell’oggetto che ti interessa permette a quest’ultimo di volare da te. »

La spiegazione era alquanto semplice, anche perché l’incantesimo di per sé non rientrava tra quelli più complicati e quindi non aveva bisogno di chissà quale preparazione mentale o movimento della bacchetta.
La Tassorosso prestò nuovamente attenzione alla sua interlocutrice quando questa si presentò, come aveva intuito la giovane apparteneva al Primo Anno, i colori della Casata risaltavano sui colori spenti della divisa.

« Io sono Ayumo Vanille, frequento il Secondo Anno e come potrei notare dai miei colori appartengo alla Casata di Tosca Tassorosso. »

La tassina però doveva ancora recuperare i libri che le interessavano per la propria ricerca quindi decise di muovere qualche passo speranzosa che l’altra ragazza la seguisse.
 
Top
Amberleen Dweygon
view post Posted on 3/8/2016, 19:46





A mberleen K yllian Dweygon «

  » Studentessa Corvonero 1° Anno ~ Scheda

Di niente. L’incantesimo che ho appena usato è conosciuto come l’Incantesimo di Appello, attraverso la formula Accio e l’aggiunta dell’oggetto che ti interessa permette a quest’ultimo di volare da te.
Io sono Ayumo Vanille, frequento il Secondo Anno e come potrei notare dai miei colori appartengo alla Casata di Tosca Tassorosso.
Quindi faceva parte della casata Tassorosso. Ella, dopo essersi presentata, fece alcuni passi, intenta forse ad andarsene, ma sembrava che quasi senza l' utilizzo delle parole, volesse invitarmi a seguirla. E così feci. Devi fare qualche compito? Chiesi curiosa
*Così sembro una ficcanaso però* pensai, dopo averle posto la domanda.
S...s...scusa....non volevo essere una ficcanaso, volevo solo sapere se eri venuta qui per un determinato scopo o solo perchè non avevi nulla da fare.... dissi, cercando di farle capire che non ero una persona che le piaceva farsi gli affari altrui
Narrato ~ Parlato ~ *Pensato*

© [color=#0E2843]Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 15/8/2016, 18:08
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
923
Location:
Gridania

Status:


Quella Corvonero era alquanto particolare, la Tassorosso comprendeva dal suo modo di approcciarsi che aveva una grande curiosità nei confronti del mondo che la circondava, le domande che poneva erano dettate dall’impulsività e lo si poteva notare anche dal fatto che le aveva chiesto scusa subito dopo averle domandato per quale motivazione fosse nella Biblioteca.
Lo sguardo della Tassorosso stava scrutando attentamente le categorie dei libri e i settori che passavano, ma comunque ogni tanto per abitudine guardava con la coda dell’occhio se la giovane fosse ancora con lei.

« Devo fare una ricerca per un compito di Trasfigurazione, sto cercando il materiale per elaborare un saggio breve. »

Come per al questione dell’Incantesimo di Appello la ragazza era stata nuovamente molto concisa, non si era persa in mezzi termini e aveva risposto senza indugio alle domande che Amberleen le aveva posto.
Le scuse erano dette con sincerità, la giovane aveva paura di sembrare invadente probabilmente perché non la conosceva, Ayumo difatti avrebbe evitato smaccatamente di rispondere ad una domanda troppo invadente, lasciando il silenzio a spiegare le motivazioni per cui quell’argomento era inappropriato, caso che per fortuita coincidenza non era capitato con la ragazza.

<b>« Non preoccuparti, la tua curiosità per ora non è stata invadente. »<b>

Le parole dette erano state ben calcolate lei non aveva intenzione di spaventarla, ma di metterla in guardia perché si erano appena incontrate e c’erano dei limiti ben precisi da non superare però se le domande rimanevano su argomenti superficiali come quelli non aveva alcun problema.
Nel frattempo si stava continuando a muovere tra gli scaffali, ogni tanto si fermava ad osservare qualche copertina impolverata ma sino a qual momento non aveva trovato assolutamente nulla che riguardasse l’argomento su cui doveva svolgere i propri compiti.

Off-Topic: Ti scrivo un piccolo consiglio :3
Ayumo non ha mai fatto intendere ad Amberleen di seguirla però ha semplicemente sperato che fosse lei a farlo di sua iniziativa, quindi hai diciamo fatto un'azione di Metagame perché hai usato le tue conoscenze e non quelle del personaggio.
Diciamo che mi sono permessa di fartelo notare per aiutarti e spero di non averti dato fastidio :3
 
Top
Amberleen Dweygon
view post Posted on 6/9/2016, 08:57





A mberleen K yllian Dweygon «

  » Studentessa Corvonero 1° Anno ~ Scheda

Devo fare una ricerca per un compito di Trasfigurazione, sto cercando il materiale per elaborare un saggio breve. Disse lei, poi la rassicurò Non preoccuparti, la tua curiosità per ora non è stata invadente.
*Per fortuna, certa gente pensa che io sia solo una ficcanaso...... sono solo curiosa che cavolo ci sarà di male nell' essere curiosa? * riflettei. Ma notai comunque che le parole PER ORA significava che la ragazza era piuttosto restia nel rispondere ad alcune sue domande, quasi come se non volesse dire cose personali o chissà cosa. Beh mi sarei limitata comunque, al primo incontro mica posso chiederle tutta la sua storia....
Continuava ad aggirarsi tra scaffali, guardando alcuni libri, non molto convinta.
Se vuoi posso aiutarti a trovare quello che stai cercando per il compito... Io passavo la mia vita quasi sempre in biblioteca e anche se ero del primo anno avevo già memorizzato i posti di molti libri, anche perchè ne leggevo molti, sebbene ,alcuni erano al di fuori del mio calibro...
Narrato ~ Parlato ~ *Pensato*

© [color=#0E2843]Arklys ~ harrypotter.it



Mi scuso per l' enorme ritardo
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 11:04
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
923
Location:
Gridania

Status:


Stava continuando a camminare tra gli scaffali, sicura di dove poter trovare ogni singolo libro che l'avrebbe aiutata nella stesura del saggio breve richiesta dal professore di Trasfigurazione.
Reputò abbastanza inutile chiedere aiuto alla ragazzi del Primo Anno, dato che probabilmente stava ancora scoprendo ogni singola parte di Hogwarts e non conosceva in maniera adeguata la biblioteca da mandarla da sola in avanscoperta, quindi con un sorriso sul volto fece cenno con la mano che non le serviva aiuto.
Ayumo non amava molto intrattenersi a lungo in discussioni futili e in quel momento aveva anche una ricerca da fare, ma con qualcuno che la disturbava o le chiedeva qualcosa concentrarsi per scrivere anche il più piccolo saggio era impossibile, quando studiava amava avere la propria riservatezza perché preferiva ricevere voti alti, anche se non in tutte le materie era possibile.
Ciononostante Amber era stata l'unica persona in grado di coinvolgerla in uno studio collettivo, quella Tassorosso le aveva fatto scoprire il piacere della complicità quando si trattava di studiare, ma era un caso più unico che raro.

« Non credo tu possa aiutarmi, anche perché è una ricerca piuttosto generica quindi non so nemmeno io che tomi consultare. »

I passi si susseguivano tranquilli, mentre gli occhi scrutavano attentamente le svariate coste dei libri, forse ne aveva trovato uno che poteva fare al caso suo e lo richiamò a sé con la stessa formula che aveva precedentemente utilizzato per Amberleen.

« Accio libro »

Come era accaduto poco prima l'oggetto incantato si librò in aria per poi giungere tra le sue mani, Ayumo lo afferrò e poi ripose nella tasca la propria bacchetta, al sicuro da tutti.
 
Top
7 replies since 22/7/2016, 15:52   95 views
  Share