Chi e Con chi?
Poll choicesVotesStatistics
Niahndra9 [60.00%]
Mexica9 [60.00%]
Spagnoli6 [40.00%]
Daddy4 [26.67%]
Patrick1 [6.67%]
Elhena0 [0.00%]
Oliver0 [0.00%]
Memory0 [0.00%]
Mike0 [0.00%]
Thalia0 [0.00%]
Mary0 [0.00%]
Amber0 [0.00%]
Eloise0 [0.00%]
Alice0 [0.00%]
William0 [0.00%]
Nathan0 [0.00%]
Arya0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 15)

Chi e Con chi?, Atene V Incontro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2016, 10:55
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:


N3EFCZs

A.A.A.
Cercansi Capo Spedizione


Dunque, chi stiamo cercando?
E con che partito?

CITAZIONE (Ignotus Albus E. Peverell @ 20/12/2014, 17:22) 
Ruoli: Dopo l'inizio di ogni Evento, i partecipanti saranno chiamati democraticamente ad eleggere il proprio Capo Spedizione, che avrà il compito di riportare a casa sani e salvi gli Ateniesi in escursione (mentre Peverell è a zonzo per bazar), e semplificare le decisioni critiche che sarà necessario prendere. Evidentemente starà al buon senso di questo buon Leader non divenire un Tiranno! La scelta idealmente potrà vertere su qualunque partecipante, indipendentemente da incarichi ed Anno di appartenenza. Qualora non si raggiungesse una maggioranza, vedrò di trovarla, aggiungendo il mio voto, a quello dei partecipanti. Una volta trovato il Capo Spedizione, questi dovrà nominare un Vice di sua fiducia, con compiti molto simili. Al termine dell'Evento, i due saranno tenuti, sempre per la Gloria, a scrivere un Diario, una cronaca dell'escursione, da affidare ai posteri, ed al Profeta.

All'insegna della semplicità, siete invitati a scegliere un Capospedizione, tra i partecipanti all'Evento indicati, e che non abbiano già ricoperto l'incarico, e il 'buon partito' con cui schierarsi. Avete la possibilità di esprimere due voti, ma devono destinati ai due ambiti, quindi non cominciamo facendo pastici! Sottolineo anche che evidentemente sono chiamati al voto esclusivamente coloro che partecipino anche all'Evento, per quanto ci interessi la preferenza anche degli altri, penso che per il momento possa passare in secondo piano. Come in precedenza il ruolo del Capospedizione è sensibile, non è un despota, e dovrà nominare un Vice. Avete qualche giorno per rifletterci.
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 12:44
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
5,525
Location:
a far away land...

Status:


Elhena sceglie Niah come capospedizione e i Mexica come fazione (da brava paladina delle cause perse)
 
Top
Arya Von Eis
view post Posted on 22/10/2016, 13:29




Ho votato Niah come capospedizione, non so serve una motivazione, ma nel dubbio diciamo che tra tutti è quella con cui si è già cacciata nei guai e con cui ha legato forse un po' di più.

Per a fazione con cui schierarsi ho scelto i Mexica per due ragioni XD la prima, quella futile, è ormai due settimane che dico che andrò a fare l'asociale fumando erba con gli Aztechi, la seconda è che, alla fine, la storia la scrive chi vince e, per una volta, potrebbe essere interessante cambiare punto di vista.
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 13:36
Avatar

all that is gold does not glitter, not all those who wander are lost

Group:
Tassorosso
Posts:
3,563
Location:
Decumano Sud, La Contea 🍁

Status:


NiahMexica
Ciao
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 13:41
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,043
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


Horus nomina Niahndra, un po' perché è un sadico bastardo e la adora, un po' perché è l'unica che lui seguirebbe ciecamente. O quasi.

#teamcap #teamMexica perché Horus non ha mai sopportato gli Spagnoli e come hanno ridotto la civiltà precolombiana. Gli ricordano gli Arabi con l'Egitto, sebbene la cosa fosse stata diversa a quei tempi. Ma tant'è.

(SPOILERONE gli Egiziani NON erano Arabi.)

Cià.
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 13:53
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:


Credo che Niahndra possa avere l’esperienza necessaria per guidare questa spedizione nel migliore dei modi.

Come fazione credo che al mio pg non piacerebbe saper di partire sconfitto od in qualche modo compromesso. Ritenendo inoltre la storia difficilmente modificabile (se non causando conseguenze ancora peggiori di quelle che si andranno a "salvare"), per Mike è meglio prendere parte ai saccheggi spagnoli per andare alla ricerca di eventuali preziosi tesori da riportare alla luce.
 
Contacts  Top
Just;
view post Posted on 22/10/2016, 14:24




CITAZIONE (Arya Von Eis @ 22/10/2016, 14:29) 
la seconda è che, alla fine, la storia la scrive chi vince e, per una volta, potrebbe essere interessante cambiare punto di vista.

Non posso votare nel sondaggio quindi non mi esprimo, ma vi faccio notare che nel post di Ign si dice più o meno chiaramente che non cambieremo le sorti della storia, nemmeno quella del libro, in quanto afferma che la scelta è tra schierarsi con i tiranni o con gli sconfitti.
 
Top
Arya Von Eis
view post Posted on 22/10/2016, 14:30




Ma infatti ho semplicemente scritto che sarebbe carino cambiare punto di vista, non nel senso di riscrivere la storia, ma nel senso che avendone l'occasione preferisco viverla da un punto di vista differente, spero di aver chiarito la mia motivazione
 
Top
Just;
view post Posted on 22/10/2016, 14:31




CITAZIONE (Arya Von Eis @ 22/10/2016, 15:30) 
Ma infatti ho semplicemente scritto che sarebbe carino cambiare punto di vista, non nel senso di riscrivere la storia, ma nel senso che avendone l'occasione preferisco viverla da un punto di vista differente, spero di aver chiarito la mia motivazione

Chiedo scusa, avevo frainteso :c
 
Top
Arya Von Eis
view post Posted on 22/10/2016, 14:34




Ahahah tranquillo XD
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 15:02
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,322
Location:
Rome

Status:


Premessa: Tengo a precisare che il voto è stato effettuato sulla base dei pensieri del mio personaggio, non i miei, anche perchè sicuramente avrei votato Patrick.

Daddy ha votato Daddy.
Non metterebbe mai la sua vita in mano a nessuna persona oltre a Camille, quindi non ritene nessun altro adatto al ruolo di Capo Spedizione.
Per alcuni secondi avrà pensato a dare il suo voto a le persone che conosce meglio nella stanza (Oliver, Alice, Patrick), ma poi è prevalso il suo egoismo.
Sa di essere una persona caotica fino al midollo, sa che lui è restio dal prendere ordini da chiunque.

Per la fazione il voto è stato più semplice. Ha fissato il foglietto pensando che non gli sarebbe cambiata la vita nè nello stare dalla parte degli spagnoli nè in quella dei mexica.
Poi ha scelto i Mexica perchè gli piacciono le sfide, soprattutto se perse in partenza.
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 15:09
Avatar

- Deus ex Mazza -

Group:
Corvonero
Posts:
5,078
Location:
New York City

Status:


In linea di massima avrei votato la persona con più esperienza nel gruppo, ovvero Nathan perché quella è la scelta più logica e sana, non siamo al grande fratello. Ma a Patrick Nathan non sta simpatico. Mi sarei autovotato o avrei votato Daddy ma a Patrick non interessa cooperare o fare team come ho scritto nel post.


Per quanto riguarda la fazione, scelgo gli Spagnoli. Chiunque fosse stato uno spagnolo avrebbe fatto lo stesso a quel tempo, quindi non li biasimo. Patrick non è ipocrita e ha una morale caotica.
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 16:11
Avatar

Group:
Mago
Posts:
6,506
Location:
Hyperversum

Status:


Amber vota Niah, e ..#TeamMexica
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 17:59
Avatar

VII Anno

Group:
Grifondoro
Posts:
3,115

Status:


Diciamo che votare un capo dà il voltastomaco a Nath, poi levando Horus ancora peggio.
Comunque, se proprio deve scegliere uno che avrà il compito di riportare a casa sani e salvi gli Ateniesi in escursione.. allora il voto va a Patrick.
(non vedo perchè votare una tappetta come Niah)
Miss

Ah per l'altro, Spagnoli direi.
 
Top
Mary_Evans
view post Posted on 22/10/2016, 19:36




Voto Niah perché, avendo già avuto esperienza di questo genere di eventi, credo riuscirà a guidarci magnificamente in questa missione.

Per il team voto spagnoli sebbene troverei più interessante entrare a contatto con la cultura mexica. Questo per più motivi:
1) Siamo vestiti come spagnoli,
2) Siamo bianchi. Non credo che le popolazioni mexica accetterebbero un nostro aiuto essendo praticamente identici agli spagnoli. Penso che avremo sufficiente fortuna se ci lasciassero spiegare chi siamo prima di impalarci,
3) Gli spagnoli possono contare sul favore dell' imperatore Montezuma. Quindi possiamo contare su un suo aiuto per sondare a sufficienza la cultura atzeca.
 
Top
21 replies since 22/10/2016, 10:55   331 views
  Share