Baladash! (?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2016, 18:58
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


z0JNIm7
Tra gli artigli stringeva più cose di quante una civetta come lei fosse in grado di trasportare e per un attimo, un lungo attimo, Lady aveva pensato davvero di abbandonare tutto ad un orrendo destino.Non ci avrebbe messo poi molto, un movimento semplice, le zampe che si liberavano di qualsiasi peso stessero reggendo, e poi via, diretta ad Hogwarts prima che i sensi di colpa fossero esagerati perfino per un rapace come lei. Tuttavia, due cose la frenavano per davvero: il primo motivo riguardava l'ordinazione alla Testa di Porco, il locale che finalmente la civetta scorgeva in lontananza dopo aver emesso alcuni versi striduli; se non avesse preso le bottiglie che Oliver aveva richiesto al pub, allora il ragazzo avrebbe ridotto drasticamente le scorte di biscottini gufici della poveretta e Lasdy non lo avrebbe permesso. Il secondo motivo, al contrario, sembrava molto più sciocco di quello precedente e faceva fronte all'atmosfera natalizia che rendeva tutti più buoni. E con tutti, ahimè, era compresa anche la bella "fanciulla" dalle ali dorate bianche e screziate di nero. Volteggiò senza grazia verso sinistra prima di planare lentamente verso il basso, rivolgendo la sua concentrazione totalmente verso il locale. A differenza di Oliver, Lady adorava quel posto perché spesso trovava avanzi di briciole consistenti di panini e biscotti piuttosto stravaganti e croccanti; quando capitombolò con forza sul bancone, tre piume le si staccarono dal corpicino e per poco Lady non impazzì con una serie di strilli acuti che avrebbero potuto essere il perfetto richiamo per l'Elfo delle Cucine, che si vociferava fosse ghiotto di rapaci come lei belli succulenti. Tacque d'istinto, forse condizionata da quella diceria che aveva fatto breccia nella sua testolina, infine lasciò la pergamena con l'ordinazione e il pacchetto argentato legato con un nastro blu, attendendo che Violet - e solo lei, altrimenti sarebbe tornata indietro con il regalo, come detto da Oliver - si presentasse al suo cospetto. Ehi, era la Regina Lady, non una civetta qualsiasi!

Testa di Porco
Bancone, Locale
Villaggio di Hogsmeade

Buongiorno,
vorrei ordinare tre bottiglie, di preciso una Stella del Crepuscolo, un Idromele Olimpo e una di Fiori di Ciliegio. La prego di inserirle insieme in una confezione abbastanza stabile, sarà la mia civetta a portare il tutto a destinazione. Per il disturbo e per la gentilezza di cui spero mi farete omaggio, aggiungo un Galeone di mancia, augurando a tutti voi della Testa di Porco un sereno Natale.

• Stella del Crepuscolo - 10 F
• Idromele Olimpo - 15 F
• Fiori di Ciliegio - 10 F
+ 1 Galeone di mancia


Violet Wilson
Testa di Porco
Bancone, Locale
Villaggio di Hogsmeade*

*Immagino ci sia Violet a servire i clienti, nel caso non sia così ongdr per una qualsiasi evenienza, Lady raggiungerebbe la tua Sala Comune, Vì.

8YX4o38


Vì, ciao!
Spero che Lady riesca a trovarti al locale dove lavori, la Testa di Porco, anche perché già è tanto che abbia fatto la consegna senza pretendere nulla in cambio. Lady, non io, sia chiaro! Sai quanto sia orgogliosa e antipatica senza mille biscotti di ricompensa. Comunque, mi auguro che tu possa trascorrere un felice Natale. Domani torno in Irlanda, ma ci tenevo a spedirti questo mio regalo nella certezza che la Musica sia sempre il perfetto collante nella nostra amicizia e non solo.

Ti voglio bene,
Oliver


OMgiJgO
Radio Magica: Di diverse forme e colori, utilissima per non perdere alcuna canzone del Mondo Magico. La frequenza più gettonata è RSN, Radio Strega Network, condotta e presentata da Glenda Chittock. Un colpo di bacchetta sulla radio servirà ad attivarla, provare a canticchiare è un altro sistema per farla funzionare.

LhIRkjg
Music Flash Vision: Succhi di frutta magici di diversa dimensione; se bevuti, mostreranno una visione della persona in presenza di un cantante o musicista famoso del Mondo Magico, come Celestina Warbeck, il Vampiro Baritono, Emily Vannet, le Sorelle Stravagarie e così via. A te la scelta, durata dell'illusione mezz'ora.

 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 12:24
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Corvonero
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Baladash! (?) - Un regalo inaspettato -
Cameriera_Testa_di_Porco
Giornata decisamente tranquilla, fin troppo tranquilla alla Testa di Porco eppure Violet era impegnata in una strana discussione con un cliente che si era seduto al bancone. Era un inventore, uno di quei geni incompresi che non era mai riuscito a depositare un proprio brevetto che la giovane trovava decisamente geniali. In quelle feste, inoltre, egli aveva subito un grosso torto: suo cugino gli aveva rubato uno dei progetti e aveva depositato il proprio brevetto.

«Perché lui si e io no? Perché non riesco in niente?»


Piagnucolava quell’uomo di scienza che però nessuno prendeva sul serio. Forse per il suo aspetto, forse perché era un tipo davvero strano, eppure a Violet piaceva e voleva davvero trovare un modo per dargli una mano.
La giovane stava per schiudere le labbra e provare a dirgli qualcosa quando una pallina di piume bianche si schiantò letteralmente sul bancone. La Corvonero trasalì e, addirittura, l’uomo che piagnucolava lanciò degli urletti acuti che accompagnavano perfettamente gli strilli del pennuto.

«Santo Zeus, Lady….mi hai fatto venire un infarto. Forza, fa un po’ vedere cos’hai qui!»


Ridacchiò prendendo per prima la lettere con le ordinazioni e iniziando a metter insieme il tutto. Intanto, l’inventore, ripresosi dallo spavento, iniziò a sbriciolare i propri biscotti dandone qualcuno alla civetta.

«Ecco Lady, dovrebbe esserci tutto!»


Sorrise la ragazzina dopo aver controllato per l’ultima volta che il pacco non rischiasse di sbilanciare l’animale o di cadere. Era solido come una quercia.
Stava quasi per salutarla quando si rese conto che c’era qualcos’altro: un altro pacchetto e una letterina. La ragazzina lo prese fra le mani iniziando a scorrere le parole con i propri occhi e sorridendo di tanto in tanto. Quel ragazzo era sempre estremamente gentile mentre lei, presa com’era dai suoi problemi, non aveva avuto il tempo di fare niente. Si sentì una persona terribilmente cattiva.
Una volta finito e aperto il pacchetto, si slanciò verso Lady per cercare di abbracciarla.

«Grazie mille, sei stata troppo gentile e ringrazia anche Oliver, dagli tanto bacetti da parte mia!»


Ridacchiò immaginandosi che essere baciato da una civetta dovesse essere poco più di una tortura.
Alla fine, la giovane e l’uomo, salutarono la civetta che con la sua (dis)grazia riprese il volo alla volta di Hogwarts o di qualunque luogo in cui avrebbe dovuto fare ritorno.


code by Misato Kojima ♥ don't copy

 
Top
1 replies since 24/12/2016, 18:58   40 views
  Share