What remains?, Missione Squadra Antimago.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2017, 11:58
Avatar

You are not saving this world, you are preparing it for me.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
1,245

Status:


L'Italiano lesse rapidamente il fascicolo e si recò subito alla Torre mentre si ripeteva tutto quello che il suo superiore gli aveva detto, doveva cercare una porta con un divieto e spingere un bassorilievo a forma di cavallo. Nonostante l'impegno che probabilmente gli avrebbe occupato tutta la giornata non riusciva a smettere di pensare a Rhaegar Wilde, l'odio che provava stava aumentando considerevolmente, non pensava di avercela con lui, eppure non riusciva a smettere di pensare al suo sogno.
Infatti proprio per questo motivo non si rese conto di essere andato troppo oltre la torre e di essere probabilmente andato nel distretto dopo, si rese conto dell'errore quasi troppo tardi, così mentre tornava sui suoi passi si accese una sigaretta, non ci aveva pensato ma da quando era a Londra aveva ripreso a fumare regolarmente, il vizio non gli era mai sfuggito di mano ma quella settimana di solitudine era stata fin troppo devastante per una personalità come la sua.
Tornato alla torre girò verso l'Ovest che adesso però era dal lato opposto, si promise che avrebbe smesso di pensare a Rhaegar almeno durante il lavoro, non voleva commettere errori stupidi durante la sua prima missione e, finalmente, era anche giunto il momento di tornare in azione, così decise di ripetere nella sua mente le parole del suo superiore, cartello di divieto e bassorilievo con cavallo alato, non doveva dimenticarlo. In realtà non ci mise molto a trovare il posto, prima di agire però gli tornò in mente l'ultima frase detta, "attento al gradino!" Non sapeva che cosa voleva dire e sul fascicolo non aveva trovato nulla che ne facesse riferimento, evidentemente era un suggerimento sul passaggio che avrebbe percorso ma, per sicurezza, mise mano alla bacchetta che si trovava nella tasca interna della giacca.




Maurizio Pisciottu
Punti Salute: 168
Punti Corpo: 115
Punti Mana: 115
Punti Esperienza: 25.5

Attivo (tasche, mani)
Legno di Fico, Crine di Thestral, 11 pollici, semi rigida.

Vestiti: Abito nero, camicia bianca e cravatta nera. (non so se serve ma vabbè)

Mi ricordo poco di come funziano le quest quindi ho deciso di rimanere fuori dalla porta proprio per questo, se ho errato pardon =)
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 17:30
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,920

Status:


Le indicazioni fornite dall’uomo dalla bionda e riccioluta chioma furono sufficienti a far giungere Maurizio sul luogo indicato.
La porta era proprio lì davanti a lui, con tanto di cartello che recitava “Vietato l’ingresso alle persone non autorizzate”; e proprio sullo stipite della porta vi era il bassorilievo a forma di cavallo alato.
Era nel posto giusto.
A bacchetta sguainata, il mago guardò la porta con attenzione, ma non c’erano scalini in vista. Forse il gradino di cui aveva sentito parlare si trovava all’interno.
Alcuni rumori di passi attirarono l’attenzione di Maurizio; c’era qualcuno in avvicinamento. Si poteva persino vedere la sagoma di un uomo in lontananza, ma costui, come se si fosse improvvisamente ricordato di un impegno urgente, fece dietrofront e andò via di gran fretta.
La via era sgombra, ma per entrare occorreva aprire la porta.



Hai fatto bene ;)
Chiedo perdono per il ritardo, da ora dovremo procedere più spediti
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2017, 18:20
Avatar

You are not saving this world, you are preparing it for me.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
1,245

Status:


Mentre avanzava l'Italiano sentì dei passi che, come uno schiocco di dita per un cane, attirarono rapidamente la sua attenzione, si voltò di scatto per vedere la fonte del suono. Fortunatamente aveva deciso di mettere mano alla bacchetta ed era già all'erta. Quando si voltò non vide altro se non un ombre che invece di avanzare, indietreggiava per andare da dove era venuta.
Per un' istante Maurizio vagliò l'idea di seguire quell'ombra ma gli tornò in mente che non poteva prendersi tutte queste libertà ora che aveva un lavoro doveva completare la propria missione. Mentre dava un'altro tiro alla sigaretta la sua mente tornò all'ingresso del borgo e si avvicinò al bassorilievo, era effettivamente un metodo ingegnoso per escludere il posto dalla vista dei babbani, a chi sarebbe venuto in mente di abbassare un cavallo alato per aprire una porta segreta?
Maurizio era tra quei folli e abbassò il bassorilievo, l'imponente cavallo alato sembrava sempre meno forte, sempre meno maestoso. E, improvvisamente una nuova via si aprì di fronte al "Poliziotto" che, finalmente, riusciva a procedere verso il distretto di Down Bridge, non era sicuro di quello che avrebbe avuto di fronte, ne di dove si potesse trovare quel dannato gradino che tante preoccupazioni gli stava dando. Mentre avanzava ripeteva nella sua mente le informazioni che ricordava dal fascicolo letto qualche ora prima, era fermamente convinto di mettersi finalmente all'opera, dopo quelli che gli erano sembrati anni di solitudine
e vuoti.



Maurizio Pisciottu
Punti Salute: 168
Punti Corpo: 115
Punti Mana: 115
Punti Esperienza: 25.5

Attivo
Bacchetta: Legno di Fico, Crine di Thestral, 11 pollici, semi rigida.
-Sigarette Davidoff Magnum
-Vari Clipper

Vestiti: Abito nero, camicia bianca e cravatta nera. (non so se serve ma vabbè)
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 18:57
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,920

Status:


Bastò una leggera pressione ed il bassorilievo venne schiacciato consentendo al meccanismo magico di scattare ed aprire la porta. L’interno appariva come un comunissimo corridoio; appena Maurizio varcò l’uscio, si accesero una serie di candele fluttuanti che illuminarono il passaggio.
L’uomo avanzò sovrappensiero e non si accorse che a soli tre passi c’era una scala. Il piede destro si poggiò sul primo gradino e in un istante la scala si trasformò in uno scivolo. Fu inevitabile. Improvvisamente il mago si trovò a scorrere velocemente lungo il condotto e sbucò sulla via principale di Down Bridge.
Ecco qual’era il gradino a cui doveva fare attenzione!
Il viaggio era stato un po’ turbolento, ma alla fine era giunto sul luogo dell’incidente. la strada principale divideva una fila di villette recintate, ognuna con un aspetto diverso, tutte a loro modo eccentriche e stravaganti come potevano essere solo le case dei maghi.
La casa dei signori Mustagh non era difficile da trovare, l’incantesimo gnaulante era ancora attivo e il rumore si sentiva chiaro e tondo dalla posizione in cui si trovava Maurizio. Inoltre di fronte alla casa, che aveva una forma che ricordava un fungo, si era riunito un capannello di curiosi. Agli schiamazzi dell’allarme si univano quelli della signora Mustagh, una donna bassa e rotonda, con i capelli brizzolati e legati in modo arruffato sopra la testa, che agitava la bacchetta minacciando i vicini delle peggiori fatture se non avessero portato via il loro brutto muso dalla sua proprietà.


nprwPkQ

 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2017, 17:17
Avatar

You are not saving this world, you are preparing it for me.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
1,245

Status:


Un lungo corridoio si aprì di fronte all'Italiano, poco abituato alla presenza così marcata della magia, interi distretti pieni di maghi e delle loro stramberie. Da questo punto di vista amava la sobrietà dei maghi Italiani, il Ministero sorgeva all'interno di un antico palazzo e sembrava a tutti gli effetti un ufficio babbano, se non fosse per i gufi che volavano a destra e a manca, anche le case erano molto simili a quelle dei babbani, proprio per questo voleva una casa lontano da quel tipo di mondo, alcuni tipi di maghi li odiava proprio, e lui stava proprio per buttarsi all'interno di uno di questi posti.
E buttarsi non è un termine inadeguato poiché una volta messo il piede sul primo gradino quest'ultimo si "sciolse" improvvisamente e il lungo corridoio si trasformò in uno scivolo, Maurizio non ebbe nemmeno il tempo di concludere il pensiero

-MeeeeeEEEEe...-
Ripensandoci, però, Maurizio aveva appena trovato il gradino cui doveva stare attento, una volta "atterrato" sul luogo si ripulì i vestiti e si rimise la bacchetta nel taschino della giacca, in tutto ciò si rese conto che aveva perduto, o ingoiato, la sigaretta che stava fumando, così constatando la definitiva perdita guardandosi attorno, decise di attivare i carboni di una seconda prendendo il Clipper con le paperelle. Attorno a lui vi era una strada sulla quale si affacciavano numerose villette, una più strana dell'altra.
Non ci mise molto ad individuare la villetta in cui doveva recarsi, l'incantesimo era ancora attivo e vi era un'enorme calca attorno al giardino della suddetta. Così decise di avvicinarsi e superare la folla ma di fronte a lui si parò una signora con la bacchetta sguainata, con la sigaretta ancora in bocca a smorzare attirò l'attenzione della donna.

-Wo,Wo,Wo...stia calma, cos'è successo qua?-
Disse gettando parte del fumo addosso alla signora urlante. Ma in realtà si rese conto che un'atteggiamento così era decisamente sospetto quindi decise subito dopo di riportare la sigaretta alle dita e di qualificarsi.
-Sono Maurizio Piscottu della Polizia Antimago, per servirla.-

[SPOILER]Maurizio Pisciottu
Punti Salute: 168
Punti Corpo: 115
Punti Mana: 115
Punti Esperienza: 25.5

Attivo
Bacchetta: Legno di Fico, Crine di Thestral, 11 pollici, semi rigida.
-Sigarette Davidoff Magnum
-Vari Clipper

Vestiti: Abito nero, camicia bianca e cravatta nera. (non so se serve ma vabbè)
[/SPOILER]
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 17:40
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,920

Status:


-Brutti impiccioni, se non ve ne andate subito vi trasformo in nani da giardino-
Stava sbraitando la signora Mustagh, che tra le urla e l’agitazione era diventata paonazza. L’avvicinarsi di Maurizio non la scompose minimamente; stava per dirgliene quattro anche a lui se non fosse che il fumo di sigaretta le causò un improvviso attacco di tosse, impedendole di sbraitare ancora.
Ciò diede tempo all’uomo per identificarsi.

-Era ora che arrivaste-
Rivolse ai vicini impiccioni dei gestacci e fece segno a Maurizio di seguirla.
-Venga, venga; vedrà con i suoi occhi-
La signora Wilma condusse Maurizio in casa; appena oltre l’ingresso c’era una scala che portava al seminterrato. La donna scese e si fermò di fronte ad una porta aperta.
-Entri, entri- lo esortò.
Entrando nella stanza sarebbe subito saltato all’occhio ciò che era successo: un furto.
La stanza, che era chiaramente un laboratorio pozionistico, si trovava completamente a soqquadro.
Fogli sparsi a terra, scaffali con mensole incrinare e completamente svuotate, la scrivania in completo disordine. Pile di calderoni caduti. I ripiani su cui erano conservati i barattoli con gli ingredienti erano mezzi vuoti, e quei pochi ingredienti rimasti si trovavano per lo più sul pavimento, tra i vetri rotti.
Nella stanza c’era un’unica finestra, posta in altro, che dava sul giardino. Sotto di essa una pozza verde brillante che ribolliva ed emanava fumi verdastri di tanto in tanto.
L’ultimo elemento degno di nota era una cassa, posta al lato sinistro della scrivania, sul pavimento. Era aperta ed il suo contenuto era stato sparpagliato nei dintorni; mappe, carte e sacchetti di stoffa di varie dimensioni, tutti vuoti.

 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2017, 15:03
Avatar

You are not saving this world, you are preparing it for me.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
1,245

Status:


L'Italiano avanzò verso la casa mosso da enorme curiosità, cosa diavolo sarebbe mai potuto succedere in un quartiere così strano da mettere in allarme l'intero vicinato? Forse Rhaegar non aveva tutti i torti, non doveva sottovalutare la Polizia Antimago,
e le premesse parevano quelle giuste. La signora Mustagh era evidentemente scossa da quanto era successo nella casa ed entrando Maurizio capì il perché. Capì subito che la casa era in realtà un laboratorio, calderoni, fogli e vetri rotti avevano praticamente sostituito il pavimento del posto.
L'Italiano iniziò a girare per la casa stando attento a non mettere più casino di quanto non ce ne fosse già, alcune strane sostanze vicino ai resti dei vetri, sicuramente quei pochi ingredienti che erano rimasti erano ora inutilizzabili. Il Modus ricordava evidentemente un possibile furto, ma Maurizio non aveva abbastanza informazioni su come proseguire senza prima chiedere alla signora.

-Quindi. Sa dirmi cosa è stato rubato? Ha idea di chi possa essere? Insomma, mi dica quello che sa nei minimi particolari, non si preoccupi, lo troveremo.-
Era veramente fiducioso, non si era mai occupato di furtarelli o roba del genere, era roba che non gli competeva nemmeno in Italia. Aveva catturato mafiosi, fatto appostamenti, che cosa mai poteva nascondersi sotto un furto del genere se non un piccolo stupido maghetto? Maurizio credeva di avere perfettamente la situazione in mano.



Maurizio Pisciottu
Punti Salute: 168
Punti Corpo: 115
Punti Mana: 115
Punti Esperienza: 25.5

Attivo
Bacchetta: Legno di Fico, Crine di Thestral, 11 pollici, semi rigida.
-Sigarette Davidoff Magnum
-Vari Clipper
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 15:49
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,920

Status:


Wilma era entrata nella stanza dietro di lui; se ne stava davanti la porta a braccia conserte aspettando che l’ispezione finisse.
-Oh, ma io so perfettamente chi è stato- esordì con tono accusatore -è stata quella vecchiaccia di Selma, la vicina- era un’accusa bella grossa quella della signora Mustagh
-Vede- spiegò -Mio marito è un pozionista; è sempre in giro a cercare ingredienti per le sue pozioni. Quella vecchia strega è solo una ciarlatana, dice di essere una divinatrice, ma non riuscirebbe a predire neppure il tempo, mi creda. È caduta in disgrazia già da qualche anno e sta sempre ad elemosinare qualcosa; un fegato di drago, una milza di topo- si cimentò in una blanda imitazione della suddetta vicina -il mio Mark è un tipo gentile le ha sempre dato tutti gli ingredienti che voleva, ma ultimamente aveva iniziato a chiedere troppo e così le ho detto chiaramente di stare alla larga. È una coincidenza che dopo due giorni sia successo questo? Non credo proprio. È stata lei!-
Quella signora ne aveva di cose da dire e sembrava essere molto convinta della colpevolezza della sua vicina; ma dove finiva il pettegolezzo ed iniziavano i fatti?
-Ha rubato ingredienti, può vederlo da solo; ce ne erano alcuni molto rari e sono spariti-
Mentre faceva il resoconto della merce mancante si avvicinò alla scrivania e si accorse che la cassa era aperta. Si accovacciò per terra iniziando a frugare tra le carte finite a terra e le poche cose rimaste nella cassa.
-No, No, No- ripeté allarmata creando ancora più disordine di quello che già c’era. -è sparito. C’era un manufatto antico in questa cassa. Mio marito ci tiene particolarmente, andrà su tutte le furie quando si accorgerà che è sparito. È di forma esagonale con iscrizioni Azteche- lo sguardo di Wilma si fece supplichevole -Deve ritrovarlo, la prego-

 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2017, 15:18
Avatar

You are not saving this world, you are preparing it for me.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
1,245

Status:


Quella frase cambiò l'impressione che l'Italiano aveva della donna, erano accuse gratuite e pesanti, e non poteva presentare alcuna prova della colpevolezza di questa Selma, ma era pur sempre una pista in più, aveva qualcosa su cui lavorare. Evidentemente non poteva andare ad accusare una donna senza lo straccio d'una prova. Stava per bloccarsi quando gli balenò un'idea in mente, il vicinato! Loro erano quasi sicuramente giudici imparziali e impiccioni, avrebbero sicuramente detto di più sulla famiglia Musagh e su questa Selma, ma doveva trovare un modo per uscire senza destare troppi sospetti. Il modo lo trovò poco dopo poiché la signora Musagh si allarmò per la scomparsa di un manufatto.
-Non si preoccupi, di che manufatto si trattava?-
Le disse subito ma poi, senza lasciarle modo di rispondere aggiunse:
-Senta, mi può fare una lista su cosa manca e anche su questo manufatto? Io vado a parlare con la signora Selma, anche se prima vorrei fare un giro della casa, mi piacerebbe capire come hanno fatto ad entrare...ha fatto.-
Aggiunse infine sorridendo. Bene, la scusa sembrava reggere bene così ancora una volta non le diede modo di rispondere che si fiondò fuori dalla porta da cui era entrato, diede una rapida occhiata al giardino per poi focalizzarsi sulla gente di fronte a se, loro avrebbero dato una mano estremamente importante. Così si avvicinò alla prima donna che si trovava di fronte, *di solito le donne sanno sempre tutto*.
-Mi scusi signora, permette due domande? Sono della Polizia Antimago, sto indagando su quanto accaduto nella casa dei signori Musagh? Mi sa dire se c'era qualcuno che avrebbe avuto motivo di rapinarli?-
Decise di non nominare la signora Selma, del resto non aveva idea di chi fosse, poteva essere chiunque e anche la signora Selma stessa, Maurizio era fiero di se stesso, credeva di stare lavorando alla perfezione, anche se in realtà avrebbe potuto agire meglio.



Maurizio Pisciottu
Punti Salute: 168
Punti Corpo: 115
Punti Mana: 115
Punti Esperienza: 25.5

Attivo
Bacchetta: Legno di Fico, Crine di Thestral, 11 pollici, semi rigida.
-Sigarette Davidoff Magnum
-Vari Clipper


OT:// Oh,sommo Master, mi chiedevo: L'incantesimo Gnaulante è ancora attivo?
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 17:22
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,920

Status:


Maurizio si era fiondato fuori dall’abitazione senza dare alla signora Wilma il tempo di dare voce alle proprie perplessità o di rispondere alle richieste fatte.
L’allarme era appena cessato e la folla al di fuori dell’abitazione era scemata. I pochi curiosi rimasti si erano disposti dall’altro lato della strada, bisbigliando e lanciando sguardi poco discreti verso la casa dei Mustagh.
La donna alla quale il ministeriale si era rivolto era giovane ed abbastanza attraente. Folti capelli neri contornavano un viso ovale e privo di imperfezioni; naso piccolo e aggraziato, labbra carnose e occhi il cui sguardo era accentuato da un filo di trucco. Era difficile non notarla, forse per questo il mago si era rivolto proprio a lei.

-Mi piacerebbe tanto poter rispondere alla sua domanda, ma mi sono trasferita qui da poco tempo, conosco poche persone e i signori Musagh non sono tra questi- rispose cordialmente accennando un sorriso
-Sono stati derubai quindi- dedusse dalle informazioni -Brutta storia. Se posso esserle utile in qualche modo non si faccia scrupoli- aggiunse poggiando la mano sul braccio dell’uomo -sono a sua disposizione-
-Mi hanno sempre affascinato le indagini della polizia- aggiunse, dopo una breve pausa, con un po’ di euforia.

 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2017, 21:06
Avatar

You are not saving this world, you are preparing it for me.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
1,245

Status:


Precipitoso, troppo precipitoso. L'Italiano in effetti non sapeva nemmeno che aspetto avesse il suo unico sospetto, e se proprio la donna a cui si era rivolto aveva compiuto il fattaccio? Ennesimo errore, avrebbe decisamente rivalutato il lavoro della Polizia, non era fatto per cercare collane, gli sembrava tutto una stupida lite di condominio. Ma oramai aveva accettato il posto, e adesso doveva pensare soltanto a scoprire dove si poteva trovare questo possibile ladro.
La donna cui si rivolse era sicuramente appariscente, in mezzo a quella folla di persone tutte più o meno segnate dal tempo lei sembrava essere priva di tale effetto, come se il suo viso fosse stato scolpito sulla pietra. Scoprì subito che si era trasferita li da poco e che non conosceva ancora la famiglia che era stata derubata, o almeno così diceva. La donna le poggiò la mano sul braccio facendo subito partire l'istinto da maschio Alpha dell'Italiano che, preda della voglia di sembrare ancora più tosto, si accese una sigaretta e pieno di se disse alla donna.

-Nulla di cui preoccuparsi, ho già qualche idea.-
Mentiva, più andava avanti più il suo castello di carte perdeva pezzi, eppure era convinto che la sua sicurezza l'avrebbe portato comunque a chiudere il caso senza troppi problemi. La donna offrì il suo aiuto e in realtà "un'amica" nel quartiere gli avrebbe fatto comodo.
-Non so se può essermi d'aiuto, crede di sapere qualcosa che mi potrebbe aiutare?-
Decise di rimanere molto vago, non avrebbe commesso ulteriori errori, non poteva essere così stupido. Ma forse qualcosa nella sua testa era rimasto
-E...mi scusi, credo mi sia sfuggito il suo nome, sono Maurizio, per servirla.-
Disse chinando il capo, il suo mezzo buco nell'acqua però poteva risultare utile.



Maurizio Pisciottu
Punti Salute: 168
Punti Corpo: 115
Punti Mana: 115
Punti Esperienza: 25.5

Attivo
Bacchetta: Legno di Fico, Crine di Thestral, 11 pollici, semi rigida.
-Sigarette Davidoff Magnum
-Vari Clipper


scusami il ritardo, ma non è periodo ._.
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 19:17
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,920

Status:


La giovane donna parve colpita dall’atteggiamento spavaldo di Maurizio, come se gli sforzi compiuti dall’italiano avevano fruttato il successo sperato.
Lei ritirò la mano dal suo braccio con la stessa naturalezza con la quale ce l’aveva messa.

-Oh! Sono più che sicura che abbia la situazione sotto controllo- rispose con una certa complicità. Poi si mostrò pensierosa, le era stata posta una domanda importante: sapeva qualcosa di utile? Le venne in mente qualcosa
-Mmh, sono sicura che lei lo sappia già. È così banale che mi vergogno a dirlo- sorrise appena, distogliendo lo sguardo
- a due isolati da qui abita un noto ladruncolo; anzi, scommetto che è proprio questa la sua pista. Dico bene?-
Quella donna si stava rivelando una fonte di informazioni, chissà cos’altro sapeva. Un nuovo indizio si aggiunse alle breve lista, c’erano ben due sospettati da interrogare: l’anziana vicina Selma, gentilmente accusata dalla signora Mustagh; e questo famigerato ladruncolo che viveva a soli due isolati da lì, suggerito dall’affascinante donna misteriosa.
La donna rispose alla “riverenza” con un cenno del capo

-Molto lieta Sir . Non ha colto il mio nome perché non gliel’ho detto- rise appena -Facciamo così, glielo dirò più tardi, davanti ad un bicchiere di idromele, così mi dirà se posso stare tranquilla o se rischio di essere a mia volta derubata-
Sembrava un appuntamento in piena regola.

 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2017, 18:36
Avatar

You are not saving this world, you are preparing it for me.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
1,245

Status:


-Non mancherò, anche se dubito che con me in giro possano esserci problemi.-

Maurizio, forse, aveva finalmente tutto quello che gli serviva, sapeva cosa era stato rubato e aveva anche due nomi, eppure qualcosa in quella donna non lo convinceva, per quanto il ladruncolo e la vecchina fossero delle scelte più papabili quella donna aveva qualcosa che non andava, non che il sesto senso dell'Italiano fosse molto sviluppato, ma questa volta decise che era una di quelle pochissime volte cui voleva dare retta all'istinto. In effetti non aveva molto da perdere se non qualche minuto, sicuramente le case di Selma e di quel ladruncolo non si sarebbero spostate, forse.
Ebbene la scelta era stata presa, avrebbe seguito la donna fin troppo misteriosa. E, a malincuore, Maurizio constatò che probabilmente il suo appuntamento in due possibili scenari su tre sarebbe andato in fumo:
Se la donna l'avesse notato, si sarebbe insospettita e a quel punto l'appuntamento sarebbe andato in fumo. Nel caso in cui le abilità nel muoversi di soppiatto dell'italiano erano migliori di quanto ci si aspettasse si aprivano altre due opzioni, o era la ladra e quindi l'appuntamento sarebbe stato d'un altro tipo, oppure se ne sarebbe tornato con la coda tra le gambe dalla signora Selma o dal ladruncolo. *Del resto, tentar non nuoce!* Si disse un'ultima volta prima di procedere all' "agguato."



Eccomi di nuovo, scusami ma l'Estate mi ha completamente tolto la voglia di stare al PC, spero che questa sia l'ultima volta che mi scuso, continuiamo fino alla fine spero.

Maurizio Pisciottu
Punti Salute: 168
Punti Corpo: 115
Punti Mana: 115
Punti Esperienza: 25.5

Attivo
Bacchetta: Legno di Fico, Crine di Thestral, 11 pollici, semi rigida.
-Sigarette Davidoff Magnum
-Vari Clipper
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 17:32
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,920

Status:


La donna misteriosa non si trattenne oltre. Dopo essersi allontanata dal marciapiede dirimpetto alla casa dei Mustagh, si avviò verso la locanda più vicina. I suoi passi vennero seguiti da Maurizio che, mosso dal suo istinto, non la perse di vista neppure per un momento.
È una cosa strana l’istinto, spinge l’uomo a fare cose apparentemente prive di fondamento logico. L’agente aveva veramente notato qualcosa di sospetto nel comportamento di quella donna? Oppure era stato un’altra la causa che l’aveva spinto verso di lei?
Pochi minuti dopo la donna varcò l’ingresso della locanda, l’insegna sopra la porta recitava “L’Antro del Troll”.
Dalla finestra si poteva vedere parte della sala e il bancone dell’oste. Era un locale abbastanza cupo, in penombra, illuminato solo da qualche candela sospesa e dal fuoco dei caminetti sparsi per il perimetro della sala. L’atmosfera del locale era conforme al suo nome.
L’oste era un tipo corpulento e molto alto. Indossava una tunica grigia con un grembiule nero, per non far vedere le macchie. Aveva la testa completamente glabra e una barba ispida e lunga, addobbata da perline colorate.
La donna si era seduta al bancone ed aveva ordinato qualcosa, pochi istanti dopo l’oste le aveva servito un calice con dentro del liquido trasparente. Nulla di più.
Non c’erano elementi per dire se la donna o altri avessero notato le movenze dissimulate dell’agente; nessuno parve incuriosirsi alla faccenda.





Puoi muoverti liberamente all’interno della quest. Puoi decidere di entrare, così come puoi decidere di andare da un’altra parte. Hai degli indizi, sta a te decidere quale via seguire. Non c’è una scelta giusta ed una sbagliata
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2017, 20:09
Avatar

You are not saving this world, you are preparing it for me.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
1,245

Status:


Stava iniziando a pensare d'aver preso un granchio, forse il suo istinto lo aveva condotto per la via sbagliata, eppure aveva ancora quel "fastidio" che continuava a farlo dubitare della totale bontà della donna. Così decise di entrare all interno del locale, del resto era un posto cupo, posto adatto a non essere riconosciuto, se solo non fosse stato per l'abito, Maurizio aveva deciso che dopo quel giorno sarebbe tornato a vestirsi come una persona normale in modo da potersi confondere meglio con l'ambiente.
Entrando decise, come di consueto, di sedersi ai tavoli, in modo che la donna avesse maggiori difficoltà a notarla, anche se aveva già una scusa bella che pronta.
Il locale non era così pieno quindi non ci volle molto per avere modo di ordinare.

-Mi dia una birra, scelga lei quale...e, posso farle una domanda? Sa dirmi qualcosa di quella donna? Cosa ha ordinato?-
Disse passandogli giusto qualche galeone di troppo, in realtà più per comprare il silenzio dell'uomo che non per avere delle risposte, era importante per lui agire con discrezione, non era un problema venir scoperto, ma sapere che stava indagando su di lei gli avrebbe dato qualche grattacapo e se non per il caso avrebbe certamente rovinato la serata in compagnia della donna.



// Sono un po' fuori dal giro dei GDr, magari per questo avevo un po' "perso la brocca". Però ripensandoci di fondo non so precisamente dove abitano il ladruncolo o Selma, non vorrei fare meta-game. =)

Maurizio Pisciottu
Punti Salute: 168
Punti Corpo: 115
Punti Mana: 115
Punti Esperienza: 25.5

Attivo
Bacchetta: Legno di Fico, Crine di Thestral, 11 pollici, semi rigida.
-Sigarette Davidoff Magnum
-Vari Clipper
 
Top
45 replies since 24/5/2017, 11:58   988 views
  Share