Baita di Salmo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2017, 14:23
Avatar

You are not saving this world, you are preparing it for me.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
1,245

Status:


omNwdBt

A qualche Chilometro da Hogsmeade un grande bosco attira l'attenzione di tutti i passanti, in pochi sapevano che, in una piccola rientranza tra due piccole montagne vi si trovava una piccola baita inizialmente disabitata. Ma lo spirito libero di un'Italiano, poco abituato alle convenzioni sociali degli Inglesi, lo portò ad acquistare la suddetta per realizzare un progetto che mai aveva pensato di realizzare.


Salotto/ Sala da Pranzo: entrando vi è un piccolo spazio dove lasciare giacche e stivali da neve, sulla sinistra vi è il Salotto che funge anche da Sala da Pranzo, entrando si nota subito il camino adornato con alcune mensole piene di libri di vario tipo, di fronte vi è un tavolo basso attorniato da un divano e due poltrone dove occasionalmente pranzare, procedendo in fondo vi sono delle scale che portano alla mansarda/camera da letto.


Cucina: Proseguendo dritto ed evitando il Salone si raggiungono due piccole porte una sulla destra che porta al bagno mentre quella in fondo porta alla piccola cucina dotata di forno e frigo, con un piccolo piano cottura.


Bagno: (Già non sono bravissimo a ruolare, anche meno nel descrivere ambienti, figuriamoci un bagno!)


Camera da Letto: Salendo le scale in fondo al salotto si ragigunge un piccolo soppalco dove è presente un letto matrimoniale, un grande armadio
 
Top
view post Posted on 15/4/2018, 11:49
Avatar

Molti luoghi ha la tua anima, ivi alberga natura magnanima. Di coraggio e lealtà fanne bandiera, di Grifondoro potrai essere fiera!

Group:
Grifondoro
Posts:
2,524
Location:
Verona

Status:


Scriveva come se non ci fosse stato un domani. Ma poi rileggeva il tutto e buttava ogni cosa nel fuoco del camino. Tutto doveva sparire, nessuno doveva sapere cosa stava facendo la ragazzina undicenne. Nemmeno lei lo sapeva perché lo stesse facendo. Pensava solo a quel momento dove si era trovata a proprio agio. Dopo quel giorno uggioso e tempestoso non lo aveva più visto e la sua vita non era stata la stessa. Sì, aveva fatto conoscenza di Seth e di altri, ma le stava mancando qualcosa. Qualcosa che la poteva aiutare a crescere data l'età dell'uomo a cui stava cercando di scrivere. Prese un altro foglio di pergamena e la vergò con delle semplici parole che però nascondevano un significato profondo per lei. Le rilesse e sospirando la mise in una busta che chiuse e chiamò la sua civetta per far sì che la potesse consegnare al mittente giusto. Sapeva dove doveva andare. Non era una civetta qualunque

Maurizio "Salmo" Pisciottu
Cucina della Baita
A qualche chilometro da Hogsmeade




//Nella busta, allegata alla lettera, troverà un Ciondolo di Scaglia di Drago. Lucente, dai riflessi perlacei il ciondolo è simbolo di grande forza!

+5 Punti Salute +5 Punti Corpo +5 Punti Mana
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2018, 13:06
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:



L’Auror dai capelli fulvi liberò il piccolo gruppo di gufi che era riuscito a mettere insieme. Merlino, la sua civetta bianca dall’animo scansafatiche e ribelle, ne aveva già avuto abbastanza di consegne senza fine, rischiando davvero il collasso se non addirittura il decesso. Proprio perché Aiden sapeva di dover effettuare un giro di consegne troppo impegnativo per un singolo rapace, aveva convinto i propri fratelli e le proprie sorelle a cedergli in prestito i propri gufi, così da risparmiare a Merlino una crisi di nervi isterica.
Aveva quindici giorni per preparare a dovere una festa con i fiocchi, quindici giorni per organizzare un piccola cerimonia in onore di Beltane, in cui l’Uomo Verde si univa alla Dea Fanciulla e per questo veniva anche chiamata la Festa della Fertilità. Ma la Fertilità poteva essere intesa sotto molteplici aspetti, non solamente di coppia, ma anche in fatto di amicizie, di sogni e desideri che dovevano ancora realizzarsi perché i tempi antecedenti non avevano permesso di farli maturare e vederli quindi fiorire, come la Primavera del resto.
La festa che aveva progettato a casa sua non solo avrebbe permesso solamente a sé stesso di legarsi maggiormente ai propri amici e conoscenti, ma di dare anche agli invitati l’opportunità di solidificare maggiormente i legami sanciti con persone a loro care e di crearne delle nuove.
Mr. Weiss non era di certo un architetto, ma aveva appena costruito una bella occasione da condividere con coloro a cui riservava affetto o stima, con un pizzico di cortesia e cavalleria, pronto a farli divertire tra luminescenti falò, piatti da leccarsi i baffi, bevande forti e leggere e danze attorno all’imponente Palo di Maggio.
Gli inviti volarono in ogni direzione, pronti a raggiungere i vari destinatari…

Sei cortesemente Invitato alla Festa di Beltane presso la mia umile dimora, la Tana della Volpe, nel giorno del 1 Maggio dalle ore 19.00.
Le indicazioni per giungere alla mia abitazione verranno indicate nel retro della carta che troverai in allegato all’invito. Per maggiori agevolamenti, il sentiero verrà segnato da delle fiaccole.
Garantito un abbondante rinfresco e divertimento, non mancare.
E’ gradita una risposta, affermativa o negativa, entro e non oltre il 28 Aprile.

Un cordiale saluto,
Aiden Weiss








Alcune delucidazioni in OFF: Come scritto nell’invito, troverai in allegato una carta nel cui retro troverai una mappa che ti condurrà alla casa di Aiden. Dato che si tratta di una festa, anche se privata, non considerare in alcun caso la frase di accesso come solitamente è riportata nel post iniziale del topic inerente alla dimora di Aiden.
Il Volpone attenderà una tua conferma che potrai inviare per via gufo al topic della sua casina o nel suo ufficio :flower:
Se vuoi altre info contattami per mp.
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 17:39
Avatar

Molti luoghi ha la tua anima, ivi alberga natura magnanima. Di coraggio e lealtà fanne bandiera, di Grifondoro potrai essere fiera!

Group:
Grifondoro
Posts:
2,524
Location:
Verona

Status:



03bc8ebc7167743495c65dde9c0a46ba--owl-illustration-owl-drawings
La sua piccola mano batteva sul tavolino della Sala Comune. La sua piccola mano era irrequieta quanto la sua padrona. Non era da lei scrivere un invito e per di più ad un maschio. Non era avvezza a queste cose, ma da un po' di tempo non lo era più. Non era più la ragazzina timida di una volta. Ora le piaceva correre il rischio -non che non lo facesse già prima- contornato da qualcosa di più piccante. Dopo un sospirone iniziò a buttare giù le parole come se fosse una pianista e molti altri, di sospiri, ne seguirono mentre scriveva di getto sulla pergamena. Le era più facile in quel periodo, visto i suoi trascorsi con lui, avere altre relazioni al di fuori di Hogwarts. Era tutto un provarci e lei, se si presentavano le occasioni, non se le faceva scappare. Era proprio ciò che stava facendo. Sprecò quasi una decina di lettere, finché trovò le giuste parole, forse le più semplici e fanciullesche.


×Vuole ballare con me?×
J.

Questo, se accetta di essere mio accompagnatore, vale come invito alla Festa di Fine Anno organizzato dalla Scuola di Hogwarts il giorno 30 giugno alle 18 pm
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2018, 20:07
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Il vento soffiava nel verso opposto, ma le sue ali erano forti abbastanza da affrontare la rotta controcorrente. Tuttavia era faticoso, soprattutto se si considerava che il pacchetto che reggeva tra le zampe era pesantuccio. Come se non bastasse non sapeva esattamente dove doveva andare. Ma si sa, i gufi hanno mille risorse ed avrebbe trovato la via, ne era certa.
Comunicando con i gufi più anziani, quelli che avevano così tanti voli alle spalle da sapere praticamente tutto di tutti, era riuscita a sapere che Hogsmeade era il villaggio dove avrebbe trovato il destinatario del pacchetto. Una sosta all’ufficio postale fu risolutiva, un vecchio barbagianni le aveva bubolato di una baita ai confini del borgo.
Spiccò il volo verso questa fantomatica baita. Pochi minuti dopo planava sul tetto della casetta in cerca di un’apertura, infine si calò dal camino sporcandosi le candide penne di fuliggine. Zampettando di qua e di là, per scrollarsi di dosso lo sporco, lasciò cadere il pacchetto sul pavimento e rimase in attesa.


jUTyNKI



Nel pacchetto ci sono tre libri:
Storia di Hogwarts
I Fondatori di Hogwarts
Spiriti e Spettri del Mondo Magico, di Viktor Haunt (3PM)
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 10:32
Avatar

"Gran Sacerdote del Tempio della Pizza"

Group:
Giornalista
Posts:
1,461

Status:


Uno degli operai dell'ufficio postale aveva ricevuto quel giorno direttive specifiche per la consegna di alcuni regali via corriere gufo, uno dei quali disposto perché raggiungesse una baita remota nei pressi del villaggio con rapaci attenti per non rischiare di danneggiare il pacco.

Il pacco di medio-grandi dimensioni venne lasciato dai gufi subito di fronte ad alcune delle pile di ciocchi di legno tagliati che erano impilati subito di fianco l'ingresso.
Il regalo riportava lungo tutte le facce gli adesivi "fragile" in scritta bianca e sfondo rosso.
Una volta aperto avrebbero accolto sulla sua sommità un pacchetto di media dimensioni in carta da regolo bianca percorsa nella stampa da una numerosa serie di fiocchi di neve stilizzati azzurri con un nastro rosso. La confezione era un pacco scherzo edizione limitata di Zonko: la Confezione regalo spara-neve avrebbe preso di mira il volto di Maurizio con una palla di neve gelida all'apertura del pacchetto, prima di rivelare il suo contenuto!
Al suo interno si trovava una Bobblehead personalizzata di Maurizio Pisciottu +2 PS de Il Focolare Domestico riportante l'Antimago in vesti informali (jeans grigio scuro, anfibi neri, chiodo nero su maglia rossa) e armato di base con una mazza da battitore decorata con due giri di fili spinato dall'area parodicamente minacciosa; l'accessorio era sostituibile con altri due disponibili sempre nella scatola: un microfono e una normale bacchetta da mago.
Subito sotto il pacchetto regalo, a comporre la quasi totalità della scatola originale, si trovava una semplice confezione color carta chiusa da un filo di cotone grezzo che accoglieva al suo centro una coppia di rametti di pino essiccati e alcune bacche di biancospino dalle quali pendeva il biglietto in cartone "Per Angelo da Pomodora". Aperto questo andrebbe rivelando una stretta cassa in legno a due piani dentro la quali sono riposte bottiglie di alcolici dalla cantina della Testa di Porco (due per piano).
x1 bottiglia di Rhum invecchiato
x1 bottiglia di Vino Elfico rosso
x1 bottiglia di Grinch punch
x1 bottiglia di Vodka del Grinch



Una lettera è incastrata dentro la cassa, riporta al suo interno uno scritto abbastanza breve:

"Maurizio questo è il tuo regalo di Natale in ritardo.
La riunione di famiglia in Islanda e il lavoro sono stati difficili da far coincidere e (uff!), nemmeno il tempo ed è già l'anno nuovo. Non volevo però farlo passare senza lasciarti qualcosa.
Sai che in altre culture il periodo del solstizio di inverno viene celebrato lasciando dei doni alle persone per cui siamo grati?
Ecco, questo è il mio regalo di gratitudine per questi mesi insieme e in onore dei prossimi che questo anno ci riserva.
(Non bere tutto subito, Angelo!)

Ariel, un pomodoro geniale.
p.s. DIMMI SE QUELLA BOBBLEHEAD NON E' LA MERAVIGLIA E MEGLIO COSA DI SEMPRE MAI RICEVUTA?
p.p.s. Dopo questa se non sono il tuo best bro-forever mi offendissimo assai parecchio.
P.P.P.S. L'HAI RICEVUTA LA NEVAAA?"

© petrichor.

 
Top
view post Posted on 13/3/2021, 18:54
Avatar

"Gran Sacerdote del Tempio della Pizza"

Group:
Giornalista
Posts:
1,461

Status:


Martin era un Gufo Comune che vantava già otto anni di servizio presso il Centro Postale della Stazione di Hogsmeade e poteva dire di conoscere ogni casa dentro e nei pressi del villaggio Scozzese.
La Baita di Maurizio non era da meno: gli fu facile recapitare un sacchetto di yuta con lettera e il boquet di lavanda avvolto in pagine della Gazzetta del Profeta riportante su un lato la vecchia inserzione su Claire Santos da lei scritta e una più recente su il Carnival a Chudleigh.

La lettera riportava scritto a mano il seguente messaggio:

“ALL’ANGELO DEL MIO CUORE BEST WINGMAN E SIGNORE DEI PUB.
Un mazzo di fiori di lavanda per te.
Perché mi serve mandare dei fiori per vincere una gara e perché ho il dubbio nessuno ti abbia mai spedito un bouquet.
Quando cominciano a seccare i fiori puoi sceglierli se appenderli che fanno carino come ornamento, metterteli nella barba o usarli in infusione. Assieme alla camomilla e la melissa nel sacchetto dovrebbero fare una bevanda anti-nausea che faceva sempre mio nonno quando si sbronzava troppo.

P.s.


PROT!

Ariel ♥️ “

© petrichor.
[PROVA N.3: REGALA DEI FIORI]
(Regalo per Le Prove dell'Amore di Madama Piediburro)
 
Top
6 replies since 22/6/2017, 14:23   276 views
  Share