Recuperare gli anni passati, Aiden Weiss

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2017, 20:16
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Una volta che furono nel vicolo cieco fuori dal ministero Vath osservò l'Auror alla tenue luce solare londinese, un lieve sorriso comparve sul suo volto. «Devo ammettere che hai mantenuto bene la muscolatura del Quidditch a scuola. Sei entrato subito dopo Hogwarts al ministero o, come me, hai atteso?» Gli chiese, attendendolo prima di guidarlo verso il ponte di Westminster, destinazione: St. Stephens Tavern. Camminava con placida calma, come se fosse padrone dellintera situazione, facendo battere la punta d'argento sul terreno. Così legato alla propria nazione non potè mentre passava non dare un occhiata alla sede del potere Babbano Inglese: Westminster. Non passarono neanche cinque minuti che furono seduti ad uno dei numerosi tavoli del locale, si sedette e, aggiustò i polsini della propria camicia e poi poggiò accanto a se il bastone da passeggio. «È di tuo gradimento?! Sinceramente l'ho scovato solo recentemente anche se mi son innamorato del loro Earl Grey accompagnato da alcuni biscotti allo zenzero. Dunque Aiden, che mi racconti di questi nove anni, mi son perso parecchie cose mentre ero in giro per il mondo?» Gli chiese, senza scomporsi a guardare il menù segnale che negli ultimi tempi era stato li e sapeva già cosa ordinare. «Se vuoi gustare dell'ottimo vino ti consiglio il Cos Contrada del 2009 altrimenti hanno un ottima scelta di birre.»

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it


Edited by Vath Remar - 28/9/2017, 18:57
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 16:40
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:


Aiden Weiss
Auror ☘ Ex Grifondoro ☘ 26 anni ☘ Outfit

i1147329_rolevath


«Il mio ufficio è una catastrofe, in realtà. Ho una civetta pasticciona e mi ha rovesciato l’inchiostro su alcuni fascicoli. Come se non bastasse dei fascicoli che devo ancora compilare, dovrò rifare quelli danneggiati.» spiegò semplicemente. Non poteva di certo spifferare a Vath i problemi che gli Auror stavano cercando di risolvere, così come Vath non avrebbe detto ad Aiden degli affari che il suo Ufficio stava svolgendo. Ogni Dipartimento aveva la propria dose di riserbo e raramente certi affari passavano di livello a livello.
«Non c’è uno standard preciso della pausa, spesso ci ritroviamo a fare un sacco di ore filate e nemmeno mangiamo o dormiamo. Quindi diciamo che mi concederò una mezz’ora o un’ora per stavolta.»
Seguì il coetaneo fuori dal Ministero e fu un tale sollievo poter respirare aria fresca dopo una giornata particolarmente impegnativa e stressante come quella, si era quasi sentito soffocare dentro il proprio ufficio, sommerso da pile di fascicoli e con la gatta intenta a rincorrere Sceriffo, il suo vispo pulcino.
Alla domanda di Vath mentre percorrevano il primo vicolo, Aiden scrollò le spalle. «Credimi, ho dovuto recuperare l’attività fisica dopo sette anni di problemi fisici.» Ci fu una breve pausa, nel tentativo di calibrare bene le proprie parole. «Ho aspettato, mia madre mi aveva supplicato di pensarci bene. Essere un Auror vuol dire rischiare di morire ogni giorno, per una madre è normale avere timore per il proprio figlio. Ma fino ai miei diciannove anni ho aiutato mia zia con il suo negozio di animali, poi sono stato via per sette anni. Dovevo pensare...»
Seguì con lo sguardo ciò che Vath stava osservando, ovvero Westminster. Cosa stava pensando nel fissare l’edificio del potere Babbano?
Entrarono in quello che era un bel locale, ma non ricordò di esserci stato di recente, forse anni e anni prima con i suoi fratelli. Ma non volle certamente sforzarsi di ricordarsi di un posto, piuttosto cercò di fronteggiare la conversazione con Vath, decidendo se dirgli o meno determinate cose.
«E’ un buon posto, sì.» annuì. «Sono stati nove anni intensi, ma non propriamente interessanti. Purtroppo mio padre è venuto a mancare sette anni fa e da allora ho preferito starmene da solo, per pensare e decidere cosa fare delle mia vita.» spiegò, mentre leggeva l’elenco delle birre disponibili nel locale. La Murphy’s sembrò catturare il proprio interesse e ben presto sentì la gola secca, bramosa di dissetarsi con della buona birra di Cork. «E a te com’è andata invece?» domandò di rimando.

PS: 177 ☘ PC: 129 ☘ PM: 124 ☘ EXP: 27


Ho assemblato la risposta con quella che dell'altra role per renderla unica.
Il secondo link non funziona, volevo avvisarti.
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 20:01
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Vath registrò tutte le informazioni che l'Auror gli disse dal Ministero al Pub, solo quando fu seduto comodamente al tavolo replicò in maniera precisa ed ordinata a tutto. «Mi spiace per il tuo ufficio. Forse è proprio per questo che non tengo animali sul lavoro. Non ho mai immaginato un ufficio dove si incontrano esponenti di qualsiasi nazionalità pieno di piume, peli e qualsivoglia verso animale da sottofondo. Il mio stesso colloquio me ne ha data la conferma, solo arte e cultura ho trovato ad adornare l'ufficio di Mr. Sunday. E poi, trovo che i gufi per le comunicazioni ministeriali siano superati, molto meglio un memo viola a forma di aeroplanino sulla tua scrivania che un gufo con problemi intestinali.» Gli sorrise, accennando una risata, si sbottonò il soprabito e lo lasciò ben piegato sul divanetto accanto a se. «Le madri, caro Weiss, è il loro pane quotidiano preoccuparsi per i figli. Non dubito che tua madre fosse preoccupata, dovevi sentire la mia quando seppe cosa intendevo fare dei Galeoni che mi avevano concesso per i miei M.A.G.O.. Senza considerare il fatto che avendo mia nonna materna di origini italiane l'apprensione materna di mia madre risentiva delle influenze del Bel Paese. Semplicemente è nella natura di una madre preoccuparsi per il proprio figlio, come ti ho accennato poco fa, non voleva che partissi per un viaggio che alla fine mi ha portato a visitare le maggiori capitali europee, l'Egitto e la Russia per apprenderne meglio la lingua e gli usi e i costumi in vista della mia intenzione di far domanda per la posizione che adesso ricopro.» Il rosso espresse il proprio assenso alla scelta del locale, poi la notizia che non si aspettava: la morte del padre di Aiden. Nonostante le problematiche tra loro durante la scuola, Vath era abbastanza maturo da dispiacersi per il coetaneo, la morte di un genitore ad un età così giovane era qualcosa che Vath non poteva neanche immaginarsi. Pensare a suo padre, che con assoluta probabilità in quello stesso momento stava facendo fare cavalluccio a Simon e Sophie sulle sue ginocchia o, considerata l'ora, allattando col biberon, incapace di vedere e farsi conoscere dai propri nipoti e lasciare un vuoto insostenibile nei propri cari era qualcosa di sconfortante. «Perdonami Aiden, non sapevo di questo tuo lutto e mi spiace se le mie domande ti abbiano fatto riaprire una ferita così dolorosa.» Si schiarì la voce mentre con il pollice sinistro si carezzò la fede nuziale sull'anulare sinistro. «Mi sono sposato, si, qualcuno del sesso opposto riesce a sopportarmi Weiss.» Scherzò, facendogli un occhiolino. «Ed ho due splendidi gemellini, Sophie e Simon.»

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it


p.s. grazie per l'avvertimento, ora funziona.
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 10:23
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:


Aiden Weiss
Auror ☘ Ex Grifondoro ☘ 26 anni ☘ Outfit

i1147329_rolevath


Aiden non trovò giusto sostituire i gufi con degli aeroplanini incantati come mezzo di comunicazione tra un ufficio e l’altro, lui era più all’antica in certi aspetti, tradizionalista, e oltretutto amava gli animali; non si sarebbe mai separato da una creatura piumata o pelosa che fosse. Ma non lo disse, piuttosto si limitò ad annuire in maniera appena percettibile.
Sospirò profondamente al commento sulle madri. Annabelle O’Brien Weiss era una donna come poche: raramente mostrava il proprio lato amorevole affettuoso, piuttosto era severa, fredda e rigida in fatto di regole. La sua cara madre era più un’orsa vestita da Generale dell’Esercito, pronta a difendere la propria prole con ogni mezzo, ma non risparmiandosi nel rimetterli in riga al primo sgarro. «Mia madre non è il tipo di genitore da badare al patrimonio, piuttosto è protettiva e con una profonda smania nel far rispettare le regole.» spiegò, ordinando infine la Murphy’s al barista che si piazzò davanti a loro. «Vedermi con il Distintivo non era ciò che si aspettava, non dopo quanto è successo. Non vuole perdere anche me, come biasimarla? Anche se un tempo avrebbe apprezzato di più la cosa, ma alla fine ha dovuto farsi piacere la cosa.» Si pizzicò distrattamente la barba, mentre studiava i lineamente del proprio coetaneo. Sembrava davvero dispiaciuto per il lutto del fulvo, forse era cambiato anche lui dai tempi della scuola. Meglio così…
«Il Fato purtroppo può essere sia benevolo che crudele. E’ come una ruota: non sai mai in quale verso potrebbe girare, ma devi sottostare al suo volere, volente o nolente. E inoltre, da ogni disgrazia si può ricavarne grandi insegnamenti.» Un sorriso amaro apparve sulle sue labbra. «Ecco perché avrai senza dubbio notato che non sono più il Grifondoro di un tempo...»
Il gesto di Vath, di accarezzarsi la fede nuziale che portava al dito, non sfuggì allo sguardo attento di Aiden. Remar era un uomo fortunato, aveva un lavoro in cui avrebbe senza dubbio fatto carriera e aveva una moglie, dei figli…
Lui invece cosa aveva?
Daphne... pensò, sospirando.
Daphne Woods era l’unica donna in grado di far sentire Aiden un uomo speciale, unico nel suo genere. Era la prima a cui aveva donato il suo cuore, di cui si era innamorato e che desiderava avere al proprio fianco.
Ma lei avrebbe voluto lui allo stesso modo?
Aiden non riusciva a pensare ad una vita diversa da quella assieme a lei, perché la sua anima era irrevocabilmente legata a lei e la desiderava al tal punto da essere certo che un giorno l’avrebbe sposata.
Ma lei avrebbe voluto sposarlo?
«Sei un uomo fortunato, Vath, davvero fortunato. Io non sono nemmeno sicuro se avrò tutto questo, un giorno...»
Ed era vero. Aiden non era sicuro, non conosceva i pensieri di Daphne o i suoi piani per il futuro, e questo tormentava il giovane Auror.
Sua madre gli aveva parlato che ogni Auror doveva sacrificare qualcosa per continuare quella carriera, per sopravvivere al peso di essa, e per un po’ Aiden si era convinto di dover rinunciare proprio dall’avere una famiglia sua.
Tutto ciò che Aiden provava in quel momento era invidia verso Vath, perché aveva già tutte quelle cose, aveva una vita perfetta, lui invece si sentiva ancora incompleto...

PS: 177 ☘ PC: 129 ☘ PM: 124 ☘ EXP: 27
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 12:52
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

«Aiden, non ci intristiamo ulteriormente con questi argomenti spiacevoli. So bene che il tuo è un lavoro rischioso, voi tutori della legge fate molto per rendere sicure le strade e questo è davvero lodevole, ti auguro davvero di non ripetere la sventura che ti è capitata.» Fece attenzione a non dire Auror, dopotutto si trovavano in un locale babbano e un termine cosi strano certamente sarebbe stato notato da un ascoltatore attento. Si schiarì la voce ed ordinò un Earl Grey tea, ritornando subito con lo sguardo sul rosso che ordinò una birra. «Come spero tu abbia notato che io stesso non sono la stessa Serpe di un tempo. Credo fermamente che nonostante tutto il ragazzo ligio alle regole della scuola, in fondo, sia lo stesso uomo che hai di fronte. Sono cambiato, certo, com'è normale che sia dopotutto conservo ancora quel rispetto per le regole di un tempo, ero inflessibile e lo sono tutt'ora anche se su molte cose ho preferito lasciar andare. Mio nonno era solito dire qualcosa di simile a ciò che enunciò Alvin Toffler tempo dopo: il cambiamento è il processo col quale il futuro invade le nostre vite. Sybella Grant mi ha cambiato, la paternità mi ha cambiato, oserei affermare che sono un uomo migliore, ora vedo con la giusta prospettiva cose che probabilmente anni fa reputavo insignificanti. Tutto questo per il benessere della mia famiglia e per garantire ai miei figli, un giorno, di vivere in un mondo migliore.»Gli disse stando di nuovo ben attento a non usare termini che ad un babbano risultassero strani, lasciando giusto "Serpe" dato che anche nel linguaggio comune si usava dire di una persona, osservandolo con un sorriso. L'uomo proprio in quel momento se ne usci con un commento interessante, reputava Vath davvero fortunato. «Ti ringrazio Aiden, davvero, per quel che riguarda il Ministero ho solo seguito la strada che mi ero già prefissato a scuola e che avevo consolidato con i viaggi che ho fatto, per quanto riguarda Sybella è stato proprio un caso fortuito. Ero rientrato in patria e avevo bisogno di bere qualcosa che sapesse di casa e così l'ho incontrata nel locale che avevo scelto. Il resto è venuto da se. Tu, piuttosto, perché dici così? In fondo hai una posizione di rispetto, sei piacente d'aspetto, non credevo che il vecchio giocatore della squadra scolastica avesse problemi a trovare una ragazza.»

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 19:53
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:


Aiden Weiss
Auror ☘ Ex Grifondoro ☘ 26 anni ☘ Outfit

i1147329_rolevath


«Già, facciamo il possibile per tenere le strade pulite...» Ma non continuò il discorso. Non era sicuro cosa ne pensasse davvero Remar sugli Auror, se condivideva il pensiero comune che non facessero abbastanza o che fossero corrotti al servizio di un tiranno. Ma lui non riteneva che Camille Pompadour fosse capace di azioni così losche e scellerate, anche se non la conosceva molto bene, ma quel poco che sapeva di lei bastava per ora; avrebbe sicuramente avuto modo di conoscere la signorina Ministro prima o poi, ne era certo.
L’Auror fissò la sua birra e poi il thé di Vath. Erano proprio due patrioti, uno irlandese e l’altro inglese, e la loro scelta di cosa consumare il quel locale era un segno inequivocabile.
Vath poteva essere cambiato, ma quanto? Quali erano le sue intenzioni all’interno dell’Ufficio in cui operava?
Alla domanda di Remar, Aiden scrollò le spalle e prese un lungo sorso di birra.
«Sono sempre stato un uomo d’onore, Vath, e sempre lo rimarrò. Ai tempi della scuola feci la solenne promessa di non cedere agli istinti e di preservarmi per una donna che un giorno avrei potuto trovare interessante e che non pensasse solo ai giochi sotto le lenzuola. E nessuna donna ci è mai riuscita, anche se...» Si morse un labbro e ridacchiò. «Anche se ce n’è una con un caratterino niente male che mi piacerebbe frequentare.» ammise. «Ma per ora è complicato...» Schioccò la lingua e bevve un altro sorso.

PS: 178 ☘ PC: 129 ☘ PM: 124 ☘ EXP: 27
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 10:05
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Vath guardò la birra di Aiden, alla fine anche l'irlandese era legato alla propria patria, non seppe determinare se questo fosse un bene, la guerra d'indipendenza Irlandese finì quasi in secolo prima. Prese il cucchiaino e mise un poco di zucchero girandolo in senso orario. Aiden aveva fatto cadere il discorso sul suo lavoro e Vath ebbe come l'impressione di avere i suoi sguardi indagatori addosso, come se il vecchio compagno di scuola fosse interessato alla propria opinione in merito. «Entrambi lo siamo, anche se a scuola mi hai visto come chi levava preziosi punti alla tua casa ero li per far rispettare le regole, adesso la situazione si è in parte invertita, adesso chi si impegna a far rispettare la legge sei tu. Ma capisco che il tuo discorso era rivolto nei confronti del genere femminile. Ho preso un impegno e la mia parola è quanto di più prezioso io ho, poiché "I modi definiscono l'uomo." intuisci il significato?» Disse, prendendo la tazza e dopo aver soffiato, prese alcuni sorsi della bevanda posando nuovamente la tazza sul piattino, facendo alla fine quella domanda retorica. «Vado a spiegarmi meglio. Come saprai entrambi i nostri Dipartimenti lavorano a stretto contatto con l'esterno, certo, voi siete molto più operativi rispetto a noi..."colletti bianchi" tuttavia, rapportarsi in una certa maniera, mantenere gli impegni presi, sono indice di garanzia e d'affidabilità. Prendiamo i nostri incarichi con la massima serietà e credo che entrambi vogliamo vedere un Inghilterra migliore, per così dare un lascito significativo a chi, un giorno, dovrà succedere alla nostra carica o in senso più generale alla prossima generazione. Quello che vorrei è un Inghilterra dove i miei figli potranno esser fieri d'essere cittadini inglesi e chi lo sa, magari in qualche occasione dovremo collaborare per ottenere ciò. La vita privata non è dissimile, ho preso un impegno con Sybella, l'amo e farei di tutto per trattarla come una regina, spero che sia lo stesso con te e la tua misteriosa fiamma.» Gli disse con un sorriso ed un occhiolino.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it


Edited by Vath Remar - 3/10/2017, 11:42
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 15:19
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:


Aiden Weiss
Auror ☘ Ex Grifondoro ☘ 26 anni ☘ Outfit

i1147329_rolevath


Accennò appena un cenno di assenso alle parole di Vath dopo averlo ascoltato con estrema attenzione. Tuttavia Aiden dovette alzare un dito per fare una piccola precisazione a riguardo, sperando che Vath apprezzasse la sua opinione in merito. «A volte però saltano fuori “falsi uomini”, Vath, questo devi riconoscerlo. Non che voglia puntare il dito contro nessuno, ma solo sottolineare che ci sono. E purtroppo la massa, spesso, si ritrova con degli emeriti imbecilli. Scusami per il termine, avrei certamente detto di peggio ma per il buon costume evito termini più coloriti.»
Una risatina però fu sul punto dal sfuggirgli e farsi andare di traverso la birra. Scoccò uno sguardo a Vath con i baffi buffamente colmi di schiuma bianca. «Credevo stessimo parlando di donne...» ridacchiò e si pulì con il dorso della mano. «Uhm… La penso come te. E comunque ogni donna merita di essere trattata bene. Infondo, cosa siamo noi poveri cavernicoli senza di loro?» E scoppiò a ridere.

PS: 178 ☘ PC: 129 ☘ PM: 124 ☘ EXP: 27


Mi scuso per la qualità del post, vedrò di rimediare al prossimo.
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 16:44
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Annuì, sorridendo lievemente al dire dell'irlandese, Vath capiva perfettamente ciò che Aiden stava cercando di dirgli, gli uomini che si fingevano tali non li poteva sopportare. «Comprendo perfettamente, Aiden, come dice un detto famoso: "La madre degli imbecilli è sempre incinta." Alcune persone hanno la presunzione di ritenersi migliori di altri quando in effetti non hanno nulla di più rispetto alla massa.» Rise, in effetti, ne aveva incontrati di maghi boriosi e pieni di se ma le cui capacità rasentavano il diploma scolastico. Un esempio era stato quel mago che aveva incontrato casualmente a King's Cross prima del suo colloquio, Vath sorrise al ricordo e poi rise alla puntualizzazione del rosso. «Lo stiamo ancora facendo, come l'hai conosciuta? Per me è successo al suo primo anno, ricordi la primina affascinata dal soffitto della Sala Grande che era andata a sbattere contro il ragazzo che la precedeva cadendo a terra? In quell'occasione molti studenti risero. Non so se anche tu eri tra questi, sinceramente non ci ho fatto caso, la mia attenzione era tutta su quella undicenne che, incurante delle risa si rialzava con fierezza come se nulla fosse. Ecco, quello è stato il momento in cui effettivamente l'ho notata. Anche i suoi minimi gesti, il soffiarsi via una ciocca di capelli fuori posto, intrecciare l'indice tra la uno dei suoi codini quando era nervosa. Questa era l'attenzione che ponevo nel notare i suoi gesti. Non la vedo in quell'ottica tuttavia Aiden, non siamo più dei cavernicoli, credo che uomo e donna siano come lo Yin e lo Yang: solo coesi possono esistere.» Vath prese un altro sorso di bevanda, per poi prendere un morso di uno di quei biscotti di cui tanto decantava il gusto allo zenzero, biscotti che aveva preso anche il giorno del suo incarico.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 14/10/2017, 09:55
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:


Aiden Weiss
Auror ☘ Ex Grifondoro ☘ 26 anni ☘ Outfit

i1147329_rolevath


Mentre Vath parlava, Aiden sorseggiava sempre più frequentemente la birra. Pensare a Daphne gli metteva sete, perché - in un certo senso - ricordare a come l’aveva conosciuta lo faceva ancora arrossire come un peperone. Sperò, tuttavia, che semmai Vath avesse notato del rossore sul suo viso, lo accreditasse all’effetto della birra che stava bevendo alla velocità della luce e di cui non si risparmiò di chiederne un’altra.
Non appena Vath gli chiese come l’avesse conosciuta, Aiden si pulì i baffi coperti di schiuma. «Uhm...» E si prese qualche secondo per riflettere su come poter raccontare bene la storia. «Conosci St. James’ Park? Ero andato a leggere lì finché non l’ho sentita chiedere aiuto, il suo cane stava rincorrendo uno scoiattolo e non aveva modo di acciuffarlo. Così mi sono lanciato all’inseguimento e pur di riprenderle il cane mi sono… ecco, mi sono gettato dentro un cespuglio.» Rise al ricordo. «Per sdebitarsi ha acconsentito a prendere un caffé con me e… beh, abbiamo parlato molto del più e del meno. Lei è americana e con dei meravigliosi capelli rossi… Diamine, è bellissima! Lei è più che una Musa, è una Dea!» Aiden non sapeva come descriverla senza sminuirla, voleva renderle giustizia ma non sapeva quali parole usare. «Eh, beh, le ho chiesto di uscire...»

PS: 178 ☘ PC: 129 ☘ PM: 124 ☘ EXP: 27
 
Top
view post Posted on 14/10/2017, 17:10
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Ah l'Amour, che sentimento folle e puro allo stesso tempo, capace di far crollare regni o scatenare guerre. Vath vide del rossore sulle guance dell'irlandese, non avrebbe saputo dire se fosse stato imbarazzo per l'argomento di cui era al centro dell'attenzione o una reazione provocata dalla birra bevuta quasi alla goccia. Propenso più alla prima opzione; da quando un irlandese non reggeva l'alcool dopotutto? Vath sorseggiò il proprio the fino a terminarlo mentre il suo turno d'ascoltare Aiden andava a provocargli un sorrisetto compiaciuto sul volto. La nuova fiamma dell'ex compagno di scuola era americana e fulva di capelli. Una lampadina si accese nel cervello di Vath che collegò i due elementi al suo fortunato incontro una mattina di luglio mentre comprava del gelato per Sybella. "E se fosse...?" Quello era il pensiero di Vath che riportò a galla il volto di Miss Woods intenta a leggere quel vecchio libro di Creature Magiche. «Ecco li che spunta il vecchio paladino che a scuola si sarebbe gettato contro tutto e tutti pur di aiutare qualcuno in difficoltà. Sai Aiden, lo sguardo che hai parla da solo, tu l'ami non è forse così?» Vath sorrise a quella domanda che voleva essere retorica, era certo della propria convinzione, dopotutto c'era passato anche lui con Blondie e le poche foto magiche scattate a tradimento lo provavano. «Conosco il St. James, fa parte dei miei tre parchi londinesi preferiti, in terza posizione dopo Regent's Park e Hyde Park, comunque capisco cosa intendi, non vuoi sminuirla o far si che le tue parole siano inadatte alla bellezza che per te lei rappresenta. Prova a chiudere gli occhi, immaginarla e poi fa si che le parole escano fuori da sole. E' un vecchio trucco che molte volte, con me, funziona.»

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 09:57
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:


Aiden Weiss
Auror ☘ Ex Grifondoro ☘ 26 anni ☘ Outfit

i1147329_rolevath


La domanda di Vath fece sprofondare Aiden nello sconforto.
Amare. Sì, lui l’amava ma lei? Sebbene Daphne avesse detto che si stava innamorando di lui, Aiden dubitò che fosse la verità. L’amaro finale che si era venuto a creare al loro appuntamente, fece salire il sapore della bila nella bocca dell’Auror.
Lei era scappata da lui, portandosi via i sentimenti e il cuore che le avrebbe donato di sua spontanea volontà. Ciò aveva causato una voragine nel petto del fulvo e non era certo che vi fosse una possibilità di rimediare a tale vuoto.
Serrò la mascella. «Il mio è un amore unilaterale.» sentenziò. «Come posso amare una donna che rifiuta perfino i miei baci?» Lanciò uno sguardo a Vath. Non gli piaceva divulgare i suoi problemi, ma Vath era sposato e sapeva più cose di lui. Forse avrebbe capito o forse no…
«Non voglio più parlare di lei. Mi fa star male...» Quando arrivò la seconda birra, Aiden la afferrò e la bevve a metà tutta d’un fiato.

PS: 178 ☘ PC: 129 ☘ PM: 124 ☘ EXP: 27
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 10:33
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

La risposta amara del rosso lo fece ascoltare con la dovuta serietà, era rancore quello che sentiva nella sua voce o solamente uno sconforto tale da aver aperto una voragine nel petto dell'Auror? Vath non avrebbe saputo dirlo, non aveva molti elementi a sua disposizione per poter giungere ad una conclusione simile. L'uomo sembrò chiudersi in se stesso, tanto da bersi metà della nuova birra in un sorso. Quando accadevano questo tipo di cose Vath cercava di assecondare le voglie della persona con cui era. La temperatura della stanza sembrava essere calata bruscamente sotto zero, come se tutto il calore fosse stato risucchiato dalla presenza di un dissennatore ed Aiden la vittima prescelta. «Mi spiace Aiden, è sempre brutto esser rifiutati. Comunque sia rispetterò la tua volontà, decidi tu il prossimo argomento.» Riprese in mano la tazza e diede altri pochi e composti sorsi alla propria bevanda per poi asciugarsi la bocca con un tovagliolo. Si appoggiò con la schiena allo schienale del divanetto, andando ad accavallare la gamba destra sulla sinistra mentre la mano destra carezzava il manico a forma di serpente del proprio bastone da passeggio.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it


Edited by Vath Remar - 23/10/2017, 14:37
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 12:18
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:


Aiden Weiss
Auror ☘ Ex Grifondoro ☘ 26 anni ☘ Outfit

i1147329_rolevath


L’inconscio dell’Auror lo stava quasi spingendo a considerare l’idea di andarsene, campare una scusa che giustificasse la sua uscita di scena e tornarsene in ufficio, o meglio ancora a comprarsi il pranzo.
Ma non lo fece, rimase seduto sullo sgabello e osservò la schiuma della birra, per poi sospirare profondamente. Forse non era più propenso a parlare del più o del meno, ma forse un argomento alternativo a quella loro conversazione c’era: il lavoro.
«Quali novità giungono dal versante Legge? Ci sono progetti atto che possono essere divulgati ad un Auror o è tutta area off limits?» domandò, fissando Vath con la coda dell’occhio, sorseggiando con più calma e moderazione la birra. «O anche una cosa vecchia andrà più che bene.»

PS: 178 ☘ PC: 129 ☘ PM: 124 ☘ EXP: 27
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 14:59
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Era forse stata la birra a far parlare a sproposito, senza cognizione di causa, il giovane Auror? Vath dall'alto della sua sobrietà aveva fissato l'uomo di fronte a se studiandone ogni suo comportamento e, come in una partita a scacchi, aveva affondato i propri colpi con precisione nei punti che Aiden aveva lasciato scoperti: l'amore prima di ogni altra cosa. Era divertente notare come, per l'ennesima volta, la gente ascoltasse in maniera così distratta, l'infausta domanda di Aiden infatti riguardava leggi. Se ci fossero state novità o progetti in atto neanche Vath avrebbe avuto il privilegio di saperlo poiché era esclusivo appannaggio degli appartenenti del Secondo Livello del Ministero e dell'Ufficio Internazionale della legge sulla Magia al Quinto Livello: ufficio sì del Quinto Livello, il suo, ma di cui non faceva parte. «Sulle leggi ne so quanto te, Aiden...» Gli disse, con un sorrisetto divertito. «...anche se ho un amica al secondo livello non mi è dato sapere questo tipo di informazioni. Per quel che riguarda quel che mi compete, invece...temo che dovrò deluderti. Ho iniziato da neanche un mese, la cosa più interessante che ho fatto è stato studiare trattati internazionali.» Certo non poteva, ne voleva, dirgli dell'incarico svolto in gran segreto a Soho assieme a Tessa. Così doveva fare buon viso a cattivo gioco, magari scucendo informazioni riguardanti i piani alti. «Invece, come ti sembra l'amministrazione? Essendo rientrato da poco più di un anno non ho avuto modo di seguire la politica interna.»

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
17 replies since 27/9/2017, 20:16   297 views
  Share