Knowledge is the best way to reach the greatness, Privata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2017, 22:31
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Una nuova giornata di lavoro all'ufficio Cooperazione Magica Internazionale per Vath significava documentarsi su qualcosa di nuovo. Quel giorno, dopo aver sbrigato tutti i suoi doveri istituzionali, andò alla libreria che teneva nel proprio ufficio e scelse uno dei libri in essa contenuto, nonostante il ventisettenne avesse passato un anno a Mosca era sempre interessante vedere da parte di chi abitava davvero nel Paese cosa pensassero della politica interna. Il proprio interesse nel libro salì ulteriormente dopo le prime righe e, ormai raggiunta l'ora della pausa, decise di trascorrerla in un posto tranquillo. Era abituato alla tranquillità di Canterbury e Londra, con il suo essere una metropoli caotica, gli faceva uscire i nervi a fior di pelle: solo sua moglie Blondie, oltre ai bambini, alla sera avevano il potere di farlo rilassare. La sua destinazione, una volta uscito dall'ascensore del Ministero della Magia, fu Regent's Park che, tra i parchi Londinesi era di gran lunga il suo preferito, seguito a breve distanza da Hyde Park. Una volta li, si diresse ad una delle molte panchine del parco nella sua zona preferita quella della fontana, sedendosi e riprendendo la lettura. Nonostante fosse in piena Londra la vastità del parco faceva in modo che i rumori della città fossero lontani e, strano a dirsi, in quel luogo regnava solo il suono dell'acqua delle fontane e degli uccellini interrotto raramente da altre persone che usufruivano della bellezza del parco in quell'ora della giornata. Vath si strinse di più nella giacca, il vento unito alla giornata gelida, non rendeva i Babbani propensi ad uscire dai loro uffici. Per maghi e streghe un semplice incantesimo era più che sufficiente per aggirare l'ostacolo del tempo avverso, non si sorprese quindi se la sua quiete fu interrotta occasionalmente mentre leggeva il primo capitolo di quello che sembrava un buon libro sulla politica Russa. Se l'uomo aveva intenzione di arrivare ai vertici della politica internazionale Inglese doveva pur iniziare a documentarsi da qualche parte.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it


Edited by Vath Remar - 17/11/2017, 18:58
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 20:12
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:



Quando la Morte ti Sussurra… ti Chiama…
Cosa ti dà la forza di Reagire... di Non Rispondere?



Mìreen Kathleen Niamh Fiachran

§ 25 Anni § Aspirante AUROR § Ex Grifondoro
Scheda PG
ColorHairOutfit


Mìreen aveva deciso che quel pomeriggio sarebbe andata a correre, ne aveva bisogno e il tempo ancora stava reggendo con giusto qualche nuvola non tanto minacciosa, in Irlanda faceva lunghe camminate, ma lì c'erano spazi vasti immersi nella natura e il suo adorato boschetto, invece a Londra doveva accontentarsi di un fazzoletto verde chiamato Regent's Park. Si mise la sua tenuta da jogging invernale lilla, sciarpa, cappotto comodo e con le sue scarpette da ginnastica usurate dal troppo utilizzo scese in strada e si diresse verso il parco... aveva l'enorme fortuna di abitare abbastanza vicina che dal suo salotto si vedeva addirittura l'ingresso e una vasta porzione di terreno, così bella imbardata iniziò a camminare veloce come riscaldamento e la sua mente tornò a quella mattina, quando si era presentata al Ministero della Magia per sostenere il test teorico per diventare un Auror...

[Chissà com'è andato... Avrò risposto bene alla domanda 7.? E alla 3° di quelle aperte?? Oddio spero di non aver fatto errori di ortografia o mi rimandano a scuola, altro che lavoro. Se non ho fatto un punteggio abbastanza alto e mi respingono, cosa farò? Dovre potrei fare domanda di assunzione?
NO! Non devo cadere nel pessimismo! Devo essere ottimista. Ho studiato, ho scritto tutto quello che sapevo su quei fogli e sono sicura che si capisce quanto sono determinata e ostinata ad esser assunta.]


Continuava a ripensare alle domande del test e alle risposte che aveva dato, neanche si accorse che era già entrata nel parco. Si guardò intorno sorridendo, quella le sembrava più casa sua di tutta Londra... quando era piccola e abitavano ancora lì, anche sua madre sentiva spesso il bisogno di tornare nella natura, certo avere un vasto giardino aiutava, ma vogliamo mettere un grande parco con tanto di sentieri in mezzo ad alberi e siepi?
Percorse un po' di sentieri, fregandosene altamente dei passanti che si giravano a guardare la sua lunga chioma argentata, legata in una alta coda di cavallo che per quanto le lasciasse il collo scoperto e al freddo, almeno non le davano fastidio nella corsa; continuò così finchè non arrivò alla sua fontana, sua perchè l'adorava fin da quando ci andava d'estate con i genitori per rinfrescarsi e schizzarsi l'acqua a vicenda o dove si incontrava con gli amici come luogo conosciuto da tutti, stesso posto - stessa ora, ecco cosa bastava si dicessero per organizzarsi.


Superò uno strano individuo vestito serio, da ufficio, con un libro in mano, completamente immerso nella lettura, curiosa si chiese da dove provenisse, forse da una riunione d'affari, ma soprattutto che ci faceva lì vestito così? Stonava completamente col paesaggio. Si allungò sul bordo della fontana e unendo le mani a coppa le portò sotto al getto dell'acqua e stringendo i denti per il freddo, sapendo che avrebbe "fatto male", si butto l'acqua contro la faccia leggermente sudata e accaldata, il gelo le arrivò forte come uno schiaffo al viso ben assestato, ma era quello di cui aveva bisogno per ridestarsi dai ricordi e darsi la botta di vita, l'energia di cui aveva bisogno, quell'ondata di puro ghiaccio le aveva svuotato la mente e ora si sentiva più leggera... com'era strano, sentirsi tanto meglio dopo un gesto così comune e semplice.

<< WOW ! Cavolo se mi ci voleva! Brrrrrr managgia che freddo che ho ora...>>

Si asciugò meglio che potè il viso bagnato e congelato con un fazzoletto di stoffa che teneva nella solita borsetta da jogging: comoda e piccola il giusto per tenere l'essenziale senza risultare ingombrante. Già che c'era tirò fuori la bottiglietta d'acqua e se ne prese un sorso per poi chiuderla e appoggiarsi al bordo della fontana e restare lì ipnotizzata dai giochi di luce che il debole sole faceva con l'acqua, ogni increspatura era uno scintillio diverso dagli altri e aveva sempre adorato perdersi con lo sguardo in quel liquido cristallino... quando è così puro poi è come che non ci fosse neanche, solo il rumore e il movimento dato dal getto dell'acqua che si tuffa in quel piccolo specchio rivela la presenza di quel fluido così affascinante.

Scheme role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


Edited by LadyShamy90 - 20/11/2017, 14:17
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 21:38
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

La giornata si stava facendo gelida, Vath si mise una mano in tasca e per salvare l'apparenza mise al collo una pashmina nera. Accanto a se il suo fido bastone da passeggio con pomolo d'argento intarsiato in una testa di serpente dalle fauci aperte. Aveva da poco finito il primo capitolo ed iniziato il secondo quando con la coda dell'occhio vide qualcosa di lilla passargli accanto. Il ministeriale sollevò lo sguardo e si rese conto che la chiazza di lilla era in realtà la tuta da jogging di una ragazza che, in quel momento, si era fermata per una pausa vicino alla fontana. L'uomo provo un brivido lungo la schiena al gesto di lei che, con quel freddo, raccolse l'acqua gelida della fontana e se la gettò sul volto. << WOW ! Cavolo se mi ci voleva! Brrrrrr managgia che freddo che ho ora...>> Sorrise udendo le parole di lei, portate dal vento, in effetti non era stata una scelta oculata. Vath osservò la ragazza che dovrebbe avere si e no la sua età, se non qualche anno di meno, ma la sua attenzione fu catturata dalla sua chioma: raccolta in una coda di cavallo alta, di color argenteo. Non era insolito per i babbani tingersi i capelli di tonalità strane: di solito erano sul viola, verde o blu, argenteo tuttavia era ancor più insolito. Solo due volte aveva visto una simile tonalità e, se ci aveva fatto caso perché stonava con i colori della divisa scolastica rosso-oro, la seconda ci aveva fatto caso quella mattina al ministero dove per lui la sobrietà era un must. «Bel colore per la vostra acconciatura Miss, se posso permettermi un consiglio però, lo vedrei ben abbinato ad un vestito color verde smeraldo.» Le disse, a voce abbastanza alta per potersi far udire. Conscio che nella propria affermazione un babbano non avrebbe colto l'allusione ai colori delle Casate.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 14:18
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:



Quando la Morte ti Sussurra… ti Chiama…
Cosa ti dà la forza di Reagire... di Non Rispondere?



Mìreen Kathleen Niamh Fiachran

§ 25 Anni § Aspirante AUROR § Ex Grifondoro
Scheda PG
ColorHairOutfit


Stava ancora osservando l'acqua incantata dai giochi di luce quando sentì una presenza alle sue spalle, così si girò e vide l'uomo vestito elegante che prima stava leggendo un libro dal titolo alquanto noioso vicino a lei che commentava il suo inusuale colore di capelli, aveva fatto anche un accenno alle casate di Hogwarts così immaginò che volesse capire se era una maga o una babbana.
Aveva ancora un po' di tempo prima degli impegni del pomeriggio così pensò che non ci fossero problemi a fare due chiacchiere...

<< Sì, devo ammettere che verde e argento starebbero meglio coi miei capelli, ma infondo sono stata anche rosa, blu, verde, all'inizio solo nero... diciamo che l'argento è il mio colore preferito di capelli perchè mi ricorda la luna, ma a scuola vestivo sempre... di un bellissimo ROSSO e ORO. >>

Ecco, glielo aveva detto. Chissà se ora il suo interesse sarebbe sparito e si sarebbe allontanato, dal vestire e dall'atteggiamento, per non parlare di quel bastone con un serpente dalle fauci spalancate si capiva che l'ultima cosa che poteva essere era un Ex Grifondoro come lei. La bacchetta era sempre pronta nella borsetta o in tasca a seconda del look, quel mago dalla figura un po' sospetta, aristocratica e perfettamente composto, era completamente l'opposto non solo all'ambiente circostante del parco, così selvaggio, colorato e libero dalle regole se non quelle della natura, ma anche a lei, vestita in tuta da jogging lilla, accaldata e leggermente sudata dalla corsa, scompigliata e con quel colore insolito di capelli.

[Chissà cosa ne verrà fuori da questo incontro...]

<< Mi scuso per la domanda, ma una persona così ben vestita e distinta come lei, cosa ci fa in un parco? >>
Scheme role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 10:55
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

La ragazza si volse verso il ventisettenne, guardandolo per bene, ora che era ferma alla fontana. << Sì, devo ammettere che verde e argento starebbero meglio coi miei capelli, ma infondo sono stata anche rosa, blu, verde, all'inizio solo nero... diciamo che l'argento è il mio colore preferito di capelli perchè mi ricorda la luna, ma a scuola vestivo sempre... di un bellissimo ROSSO e ORO. >> Grifondoro, quindi, Vath si chiese se fosse la stessa Studentessa Rosso oro che aveva più volte intravisto durante il periodo scolastico. «Perdonate la domanda Miss, credo di averla già vista da qualche parte, forse a scuola, credete che sia possibile?» Il giovane si alzò, afferrando con la destra il bastone da passeggio avvicinandosi alla donna con un sorriso e, mentre ascoltava la domanda fece un piccolo accenno di risata. «In effetti avete ragione Miss, ma sapete, per una persona che viene da Canterbury è uno strazio la caoticità di Londra. Così ho scelto di trascorrere la mia pausa pranzo in un luogo che mi ricorda di più la mia città e poter continuare in santa pace la lettura di un libro che devo leggere prevalentemente per lavoro.»

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 00:48
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:



Quando la Morte ti Sussurra… ti Chiama…
Cosa ti dà la forza di Reagire... di Non Rispondere?



Mìreen Kathleen Niamh Fiachran

§ 25 Anni § Aspirante AUROR § Ex Grifondoro
Scheda PG
ColorHairOutfit


Mìreen osservò l'uomo avvicinarsi e farle la domanda su un possibile precedente incontro, ci pensò un po' su ma non le venne in mente nessuna occasione, anche perchè rispetto alla scuola aveva cambiato parecchio il suo look i suoi stessi compagni di casa non l'avrebbero mai riconosciuta soprattutto per i capelli, quindi dubitava che un Serpeverde potesse averla notata...

<< Temo che si sbaglia, a scuola avevo i capelli completamente neri, il mio colore naturale e non ero una a cui piaceva apparire quindi dubito fortemente si possa ricordare di me... però sta mattina sono stata al Ministero della Magia quindi potrebbe avermi notata lì, anche se ero vestita in modo decisamente più formale di questo, ammetto che i miei capelli attirano parecchio l'attenzione, quindi può essere che abbia visto una chioma argentata bazzicare per i corridoi. >>

Continuò con aria pensosa a cercare di ricordare se lo aveva mai visto ad Hogwarts o a sto punto al Ministero, ma era così distratta dal test teorico per entrare tra gli Auror che era già molto se non si era persa, figuriamoci notare una persona abbastanza "normale" a parte per il completo super elegante e formale, cosa non così inusuale in quel posto, con un bastone tanto inquietante.

<< Ora che mi ha detto la motivazione posso capire la sua ricerca di pace e tranquillità in questo parco, io sono Irlandese, ma dal mio aspetto nessuno lo direbbe, giusto il mio accento mi hanno detto che si capisce non sono un'nglese pura, mi mancano le mie terre verdi e pulite, tutto questo grigio e smog mi ucciderà... Confesso che da come l'avevo vista vestita, la facevo più una persona di città, ma sono la prima a dire "Mai giudicare un libro dalla copertina".

Sorrise e fece un cenno al libro che stringeva nella mano e che prima stava leggendo, sembrava uno di quei libri che non lo avrebbe usato manco per addormentarsi la notte, forse da usare come poggia bicchieri, era troppo grosso pure per metterlo sotto al piede del tavolino in cucina che traballava pericolosamente.
Scheme role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


Edited by LadyShamy90 - 23/11/2017, 14:14
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 14:58
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Che la sua memoria eidetica facesse cilecca? No, Vath non credeva, ma non diede seguito a quel pensiero. Erano già alcuni minuti che stavano parlando assieme e ancora l'uno non conosceva il nome dell'altra. «Perdonate la maleducazione, sono Vath Remar.» Le porse la mano, attendendo il suo consenso per poi scuoterla in maniera vigorosa e decisa. Ascoltata poi la replica di lei sorrise, un paio di fossette spuntarono ai lati del suo viso. «No, s'immagini, nessun problema. Tendo a vestire elegante per via del mio incarico, come potrà aver dedotto dal libro che ho in mano...cooperazione internazionale e potete immaginare quantoquesto incarico sia delicato da non poter rovinarlo con una scelta d'abito sbagliata. Posso chiedere, se non sono troppo indiscreto, cosa ci facevate al ministero? In effetti si, mi sembrava d'aver visto con la coda dell'occhio un baluginio d'argento.» Evitò accuratamente di dire Cooperazione Magica Internazionale, dopotutto anche se soli in quel frangente erano sempre in un parco, a portata d'orecchio Babbano. Era più che certo del fatto che, anche se aveva omesso quell'unica parola, la ragazza di fronte a se avrebbe capito perfettamente.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 14:13
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:



Quando la Morte ti Sussurra… ti Chiama…
Cosa ti dà la forza di Reagire... di Non Rispondere?



Mìreen Kathleen Niamh Fiachran

§ 25 Anni § Aspirante AUROR § Ex Grifondoro
Scheda PG
ColorHairOutfit


Effettivamente non si erano ancora presentati, così ricambio la stretta benchè fosse sempre sull'allerta... non era per fare "razzismo" verso la casata dei Serpeverde, ma aveva dei precedenti spiacevoli con quella casa quindi preferiva non abbassare la guardia.

<< Piacere Mìreen Fiachran >>

La motivazione che le diede sul suo look poco consono al luogo era effettivamente sensata, non lo faceva tipo da lettura dei parchi, ma più da comoda sedia in ufficio o poltrona in uno studio, ma come già detto l'apparenza inganna.
Aveva confermato di averla intravista al Ministero, ma non le sembrava il caso di spifferare ai 4 venti che cercava di entrare tra gli Auror quindi preferì rimanere sul vago, tanto se quella mattina era riuscita a passare il test teorico e passava pure il colloquio col capo Auror, sarebbe stato comunicata o comunque la notizia si sarebbe sparsa quindi mentire non aveva senso e neanche le piaceva come idea, tanto valeva dire la verità senza specificare il motivo esatto del suo giretto al Ministero...


<< Ero al Ministero per un test di assunzione e se lo passo dovrei tornarci per il colloquio finale... per quale ruolo mi sono candidata però è un segreto sia per non portarmi sfortuna, sia perchè, nel caso non lo passi, mi vergognerei troppo ad aver detto ad un dipendente del ministero pienamente assunto dove non sono riuscita ad entrare... >>

Era stata sincera, aveva semplicemente omesso che non lo diceva anche per motivi precauzionali verso un altro mago di cui non sapeva niente a parte il nome, che era un dipendente ministeriale nella sezione per la Cooperazione Magica Internazionale e la sua quasi dichiarazione di esser un Ex-Serpreverde.
Il suo ruolo al Ministero sembrava importante ma estremamente noioso, bastava guardare il libro che era costretto a leggere per averne la conferma, di posibivo è che probabilmente essendo "internazionale" girava un sacco...


<< In cosa consiste il suo lavoro? Ipotizzo che sicuramente avrà girato tutto il mondo e conosciuto paesi, culture, lingue diverse e affascinanti.
Oh, mi scusi, non volevo sembrare sgarbata... desidera sedersi qui vicino a me sul bordo della fontana o preferisce una panchina?
Infondo io prima di tornare ai miei impegni pomeridiano riesco a passare da casa, non vorrei che un qualche schizzo di acqua possa bagnare il suo completo, se dopo deve tornare a lavoro... già ha rischiato parecchio venendo al parco, forse non è il caso di forzare troppo la sorte...>>

Scheme role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 18:49
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Mireen Fiachran era questo il nome dell'argentea bellezza accanto a se. La ragazza non volle condividere il reparto dove aveva eseguito il test d'ammissione per scaramanzia e Vath sorrise a Mireen come per dirle che comprendeva perfettamente. «Vi auguro buona fortuna allora, miss Fiachran. Posso darvi del tu?» La ragazza si interessò al tipo di incarico che svolgeva al ministero e la sua descrizione lo fece sorridere perché coglieva la maggior parte delle sue funzioni. «Non vi trovo scortese, anzi, trovo istruttivo il fatto che anche altri reparti sappiano quel che ogni reparto ha come mansione.» Le fece cenno verso la panchina, come lei aveva suggerito, sedendosi sulla panchina dove sedeva fino a poco prima. Aspettò che anche la ragazza si accomodasse e iniziò a parlare. «Credo che ogni dipartimento abbia la sua dose di responsabilità. Non che questa mi spaventi, ho avuto già avuto modo di confrontarmi con incarichi di responsabilità a scuola, prima come Prefetto e poi come Caposcuola. In effetti, per prepararmi a questo tipo di lavoro, una volta terminati gli studi mi sono preso qualche anno per viaggiare e visitare le maggiori capitali europee. Quello che ho sempre pensato, dall'esterno del ministero dell'ufficio Cooperazione Internazionale è che fossimo il biglietto da visita dell'Inghilterra e probabilmente è con questa convinzione che io sono sempre vestito in maniera inappuntabile. Come invece mi è stato detto al colloquio d'assunzione da mr. Sunday il nostro compito è: "far rispettare le esigenze e le volontà del Ministero Inglese (e dei suoi cittadini) all'interno della comunità internazionale; attraverso il dialogo, attraverso lo scambio, attraverso il convincimento. Siamo l'ultima linea di difesa tra Diagon Alley e un'invasione di prodotti a basso costo importati dai Ministeri Orientali." Ecco, in questo consiste il mio lavoro.» Le disse, abbassando la voce solo sulle parole Diagon Alley.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 00:59
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:



Quando la Morte ti Sussurra… ti Chiama…
Cosa ti dà la forza di Reagire... di Non Rispondere?



Mìreen Kathleen Niamh Fiachran

§ 25 Anni § Aspirante AUROR § Ex Grifondoro
Scheda PG
ColorHairOutfit


Accettò senza problemi si sedersi sulla panchina con lui, infondo gli sembrava una brava persona... oppure era un bravo attore, ma per adesso non aveva motivo di sentirsi in pericolo, e poi erano all'aria aperta con babbani che passavano completamente ignari della loro vera identità di maghi...

[Non penso rischierebbe di rovinare il suo bel completo da ufficio per un duello in pieno giorno sotto gli occhi dei babbani... e poi fin'ora ha chiacchierato come una persona "normale" senza loschi fini, non tutti i Serpeverde diventano mangiamorte infondo, magari lui è solo un mago fissato col formal look e con manie di potere.]

<< La ringrazio, speriamo sia andato bene e di esser chiamata al colloquio... se poi riuscissi a passare entrambi, ci si vedrà in giro per il Ministero anche se, grande com'è, c'è mancato poco che non mi perdessi mentre cercavo la sala dove svolgere il test di assunzione. >>

Nutriva dei seri dubbi che, nel caso passasse e ottenesse il ruolo, sarebbero riusciti ad organizzarsi per un caffè e 2 chiacchiere grande com'era il ministero, per quello che ne sapeva, il Quartier Generale Auror era al 2° livello, mentre quello della Cooperazione Magica Internazionale non ne aveva la minima idea, manco ne aveva mai sentito parlare... da come glielo aveva presentato, sembrava un settore di carattere commerciale quindi le veniva da pensare fosse dal 5° piano in sù.

[Chissà che faccia farà quando, se passerò i test, scoprirà che mi ero presentata per diventare Auror... Magari non gli farà differenza e congratulerà senza problemi... oppure li odia e farà di tutto per non aver più niente a che fare con me.]

<< Sì, può darmi del Tu, ma se preferisce io posso anche continuare a darle del "lei", infondo riveste un'importante carica all'interno del ministero, non vorrei mancarle di rispetto in alcun modo... però non mi sembra che noi due abbiamo poi così tanti anni di differenza, a parte l'abito formale che, senza offesa ma è così per tutti, qualche anno lo aggiunge, mi sembra che lei sia un uomo ancora abbastanza giovane... Io ho 25 anni per esempio...>>

Chissà perchè se lo immaginava che Vath anche ad Hogwarts aveva rivestito incarichi di responsabilità, non le sembrava una persona da farsi sfuggire tali occasioni, se ne aveva la possibilità, lo confermavano l'aspetto perfettamente ordinato, il comportamento e il modo di parlare: aveva probabilmente la sua età ma si atteggiava da "uomo d'affari", un lungo CV di ruoli importanti oltre a viaggi per tutto il mondo, per poi finire in un lavoro di tutto rispetto al ministero; ciò significava che aveva aspirazioni elevate nella vita, forse puntava ancora più in alto della sezione Cooperazione Magica Internazionale, oppure si sentiva realizzato ed era arrivato al suo obiettivo finale... chi lo sa...

<< Da come me ha descritto il suo lavoro, non sembra poi così tanto "noioso" come poteva sembrare dal nome del reparto, sicuramente mai nella vita leggerei un mattone come quello che aveva poco fa in mano, ma far rispettare le esigenze e le volontà del Ministero Inglese (e dei suoi cittadini) all'interno della comunità internazionale non è un compito di poco conto, si tratta di esser la voce della nazione magica inglese in un ambito come il commerciale che cambia continuamente, anche dialogare, scambiare e convincere paesi stranieri, sarà sicuramente difficile per via delle differenze sociali, territoriali e linguistiche, vero...? Ho compreso bene il suo ruolo ministeriale? >>

Scheme role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 09:48
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

La ragazza scherzò sul fatto che il Ministero della Magia fosse un luogo enorme, tanto da potervisi perdere all'interno. Vath sorrise, in effetti il ministero era enorme, suddiviso in dieci livelli di cui neanche lui sapeva alcuni quali mansioni si svolgessero al loro interno. «In effetti ricorda molto Hogwarts solo che, al posto delle scale, c'è l'ascensore.» Il ventisettenne, una volta sentita la risposta della donna, scosse la testa accennando anche una piccola risata. «No, ti ho chiesto appositamente se potevo darti del tu Mireen perché tu possa fare lo stesso con me. Non sono al lavoro, almeno non ancora, e già in ufficio devo sentirmi rivolgere in toni formali. Venticinquenne? Come mia moglie, che ha due anni in meno di me.» Vath poi non fece a meno di analizzare meglio le parole della ragazza. "a parte l'abito formale che, senza offesa ma è così per tutti, qualche anno lo aggiunge" Rise e se la ragazza si sarebbe domandata per quale ragione così d'un tratto era "impazzito" glielo spiegò. «Scusami, quello che mi hai appena detto dell'abito è solita dirmelo anche una mia collega e amica del Secondo Livello: l'unica volta che mi ha visto al di fuori del lavoro non ha che potuto commentare con un: "Ehy…ma quanto sei figo! Dovresti vestirti così più spesso mio caro!". Il commento giusto che mia moglie, gelosa com'è, non dovrebbe mai sentire da una donna rivolto a me. Non trovi?» La conversazione si spostò nuovamente sul lavoro al C.M.I. e il ministeriale ascoltò la perfetta analisi che Mireen fece del suo incarico. «No, anzi, il fatto che sembri prettamente un lavoro d'ufficio trae in inganno molti. Certo, abbiamo anche noi delle carte da fare ed esaminare ma il lavoro consiste proprio in quello che hai perfettamente riassunto. Avendo passato l'ultimo dei miei anni sabbatici dopo la scuola in Russia e non essendo riuscito a capire appieno la loro politica interna ed estera trovavo giusto informarsi un poco di più. Non sono più il ragazzo senza ragazza o figli che si può permettere il lusso di prendere e partire per star via anni interi. No, mancherei alla mia famiglia e mancherebbero loro a me. Di conseguenza devo arrangiarmi con quello che posso.» Le disse, sorridendole e guardandola negli occhi, l'azzurro acquamarina incontrò l'azzurro ghiaccio di lei.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it


Edited by Vath Remar - 4/12/2017, 20:52
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 20:39
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:



Quando la Morte ti Sussurra… ti Chiama…
Cosa ti dà la forza di Reagire... di Non Rispondere?



Mìreen Kathleen Niamh Fiachran

§ 25 Anni § Aspirante AUROR § Ex Grifondoro
Scheda PG
ColorHairOutfit


Ci aveva indovinato, la persona che aveva davanti era quasi della sua età, 2 anni in più rispetto a lei ed era pure sposato con la sua coetanea. Che fosse sposato non se lo aspettava, forse perchè lei ancora non ci pensava, in parte perchè doveva mettere ancora ordine nella sua vita, ma in primis perchè non aveva neanche conosciuto un possibile pretendente che potesse farle pensare ad una relazione, figuriamoci un matrimonio... Avendo lui 27 anni poteva starci che fosse sposato, beato lui che aveva trovato la donna giusta con cui fare un passo tanto importante, chissà se lei troverà mai l'amore...

<< Osta, sei sposato con una mia coetanea? Sono felice per voi, io purtroppo non ho avuto molta fortuna in amore e chi lo sa se troverò mai qualcuno tanto pazzo da volermi... >>

Lo aveva detto ridendo, ma lo pensava veramente, dubitava di trovare un uomo tanto pazzo da innamorarsi di lei e passare oltre le stranezze sue e della sua vita.

<< Riguardo all'abito formale, la mia non era assolutamente un'offesa, anzi quel vestito rende perfettamente l'idea di autorità e rispetto che giustamente richiede il tuo ruolo al ministero, ti sta bene, sembra "nato per essere indossato da te", la fa più grande non nel senso che ti invecchia, ma che ti da una sorta di.... "aura" di potere e quasi minaccia che di solito la si prova più di fronte ad una persona più in avanti con l'età. Sicuramente io sono l'ultima che può commentare il modo di vestire altrui: in tuta rosa, scarpette da ginnastica e capelli colorati legati in una cosa l'ultima cosa che ispiro è autorità e rispetto! >>

Voleva tentare di scherzare con una battuta sul proprio aspetto. Temeva che Vath potesse aver frainteso la sua affermazione dandogli del vecchio e voleva subito chiarire spiegando l'effettivo significato del giudizio dato al suo vestiario.

Scheme role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
 
Top
view post Posted on 5/12/2017, 05:18
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Vath sorrise, la ragazza si era sorpresa del fatto che si fosse sposato con Sybella ma il tono che assunse era un misto tra lo scherzoso, il serio e il disperato. «Tempo al tempo, Mìreen, sii paziente. Sono convinto che non bisogna andare all'ossessiva ricerca della propria metà, ma che questa si presenti a te nel momento più inatteso. A me è successo durante la cerimonia di smistamento del tuo anno.» Vath cercò di elargirle quel prezioso consiglio in maniera del tutto disinteressata, aggiungendo un altro piccolissimo particolare su di se. Poi la giovane si sentì in dovere di specificare qualcosa in più sul vestiario ed il Ministeriale si chiese quale ragione l'avesse spinta a farlo, poiché ritenne di essersi spiegato male. Ricordò al colloquio come Mr. Sunday lo avesse premunito affermando che "Le parole sono veicolo di fraintendimenti." e il conseguente consiglio fu di usarne il meno possibile. «Nessun offesa, anzi, comprendo perfettamente il tuo modo di pensare. È esattamente la sensazione che voglio ispirare a chi entra nel mio ufficio e mi vede per la prima volta. L'ufficio non è da meno, anzi, se avrai quel posto sarebbe per me un privilegio averti mia ospite per un thè o un caffè.» L'uomo rise alla battuta di lei, voleva stemperare la situazione mettendosi in gioco e il ventisettenne lo apprezzò. «Si, la forma è tutto. È il segreto della vita.» Le disse, citando Wilde, poi proseguì. «Io non trovo nulla di sbagliato nel tuo aspetto, stavi facendo jogging dopotutto, non stavi andando ad un Gran Galà. Sono più che certo che sapresti vestiti in maniera consona in ogni occasione.» Le disse, cercando di rassicurarla.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 22:42
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:



Quando la Morte ti Sussurra… ti Chiama…
Cosa ti dà la forza di Reagire... di Non Rispondere?



Mìreen Kathleen Niamh Fiachran

§ 25 Anni § Aspirante AUROR § Ex Grifondoro
Scheda PG
ColorHairOutfit


Lo ascoltava interessata, parlare con lui era "strano" una via di mezzo tra il parlare con un amico e il parlare con un professore di Hogwarts: una persona che ti ispira fiducia, almeno da come parla e dai ragionamenti che fa e che condivide, ma di cui devi portare rispetto. Aveva voglia di raccontargli qualcos'altro di più della sua vita, ma non conoscendolo ed essendo stato un Ex-Serpeverde non sapeva quanto poteva veramente fidarsi e su cosa poteva "osare a raccontare".
No, decise che ci sarebbero state altre occasioni per conoscerlo meglio e avere un'idea più chiara se è una persona o no di cui fidarsi, se nasconde qualcosa e non è quello per cui vuole farsi passare, o se è solo un ragazzo poco più grande di lei che vuole fare una nuova conoscenza, con un lavoro di tutto rispetto che lo porta a vestire formale e forse inconsciamente ad avere un atteggiamento un poco intimidatorio e autorevole, ma ugualmente non le avrebbe fatto "del male" a meno chè non fosse stata lei a provocare una reazione spiacevole arrecandogli un qualche tipo di danno.


<< Ti assicuro che l'immagine che vuoi dare di persona autorevole e intimidatoria la stai rendendo bene. non solo tramite il vestire così formale, ma nel tuo stesso modo di parlare e di comportarti. Certo, il bastone col serpente con le fauci spalancate aiuta parecchio il lato minaccioso, è sicuramente antico? Ce l'hai da tanto? Oltre a quel mattone di libro, è stata la 2° cosa che più ha attirato la mia attenzione quando ti sei avvicinato alla fontana e mi chiedevo se è solo è bello e ben fatto o ha anche una simbologia dietro... >>

Per adesso era più propensa sul volerlo conoscere, sperava solo che quella conoscenza non finisse nel momento in cui scoprirà, se verrà assunta, che in verità era intenzionata a diventare auror, infondo non sono molto apprezzati, sia tra i maghi in generale, sia addirittura tra i colleghi al ministero e sperava lui non fosse il genere di persona che non vuole avere niente a che fare con quella che i babbano chiamerebbero "la polizia magica", ancora di più sperava che non avesse scheletri nell'armadio pronti a uscire fuori e che l'idea che si era fatta di lui finisse per crollare dietro la parola "Mangiamorte" o "Mago Oscuro".


<< Se riuscirò ad essere assunta, spero avrò l'occasione di vedere il tuo ufficio perchè a questo punto sono decisamente curiosa di verificare se entrambi emanate la stessa "aura" anche se potrei scommettere che mi verranno i brividi di paura da come sembrerai perfettamente a posto giusto "nel tuo regno ministeriale", proprio come ho notato quanto sembravi fuori luogo qui nel parco così vestito...
Mi presenterò vestita formale così non ti farò sfigurare coi tuoi colleghi, MA mi aspetto che il thè o caffè che mi offrirai provenga da un qualche paese lontano, di sapore diverso dal solito. Hai già qualche preferenza a riguardo o sarà una sorpresa? >>


Sorrise, voluto sdrammatizzare il discorso poichè stava diventando un poco pesante, era parecchio brava a capire certe cose, ma in passato era stata ingenua e se ne era pentita, tanto da stare più attenta ora a chi conosceva e con chi "si apriva", per questo non aveva voluto specificare e approfondire troppo riguardo per esempio a se stessa e il ruolo per cui si era presentata al Ministero.

Nella sua testa stava ancora ripensando alle sue parole "Tempo al tempo, Mìreen, sii paziente. Sono convinto che non bisogna andare all'ossessiva ricerca della propria metà, ma che questa si presenti a te nel momento più inatteso."


[ Che esista veramente qualcuno in grado di passare oltre alle apparenze e abbastanza determinato o testardo da volermi far innamorare?
Da voler curare il mio cuore ferito e che mi mostri che un amore forte come quello dei miei genitori può esistere anche per me? Dubito. Ormai le apparenze sono tutto, sia nel mondo babbano sia in quello magico, le persone che si voltano a guardarmi mi etichettano come una ribelle teppista senza neanche conoscermi prima giudicano poi chiedono di te, stessa cosa fanno la maggioranza dei ragazzi, per loro sono un bocconcino con le gambe e i capelli strambi che va bene per una notte e basta... ]


<< Sui miei problemi amorosi ne parleremo davanti quella tazza calda fumante di thè o caffè... e se vuoi parlare di problemi sentimentali, aggiungi anche un bel alcolico alla frutta perchè ce ne saranno di storie da affogare nell'alcool, ma meglio se fuori servizio e dal Ministero, non vorrei esser licenziata lo stesso giorno della mia assunzione perchè beccata a bere durante le ore di lavoro. >>

Scheme role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


Edited by LadyShamy90 - 12/12/2017, 00:01
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 09:13
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Vath sorrise nuovamente, chinando il capo in ringraziamento al complimento. Avere il giudizio esterno di una ragazza appena conosciuta, confermando gli sforzi che impiegava per l'immagine che voleva ottenere, era molto per lui. La domanda di lei cadde sul proprio bastone da passeggio, domanda che risvegliava in Vath ricordi felici e tristi allo stesso tempo. «Ti ringrazio Mìreen. Il bastone è dei primi anni del '900, apparteneva a mio nonno era un grand'uomo un Obliviatore al Ministero che durante la seconda guerra mondiale ha servito instancabilmente la propria nazione, in un certo senso è come se lo avessi accanto ogni istante con questo bastone.» Si schiarì la voce, impastata per l'emozione, e proseguì. «Un simbolo dici? Beh indubbiamente il serpente, non un Remar è stato smistato al di fuori della casata di Salazar, per noi è un vanto. Certo, siamo visti come la mela marcia della scuola. Non che molti dei miei concasati facessero qualcosa in contrario per smentire queste assurde voci. Devo ammettere anzi che durante i miei ruoli di Prefetto e Caposcuola io mi sia battuto molto su questo tema, cercando di dar maggiore lustro a quella che, a mio parere, sia la migliore tra le casate. Mio nonno mi diceva sempre: "Vath, la nostra casa è quella dove ambizione, astuzia ed orgoglio la fanno da padroni, queste tre qualità da sole non sono negative, anzi, non devi vergognarti di esser stato smistato a Serpeverde. La nostra casata è sempre stata criticata, per molte ragioni, ma devi imparare che non si può fare di tutta un'erba un fascio. E per nessuna ragione devi farti abbattere da quanti ti criticheranno per via della Casata in cui sei stato smistato. Tutti conoscono Merlino, lo hanno definito il mago più potente del mondo ed era Serpeverde, eppure nessuno lo critica." è mancato al mio quinto anno, ha avuto solo la soddisfazione di vedermi indossare la spilla da Prefetto.» Indubbiamente parlarle di Albert Charles Remar creò in Vath un piccolo groppo in gola, il ministeriale le sorrise lievemente riprendendo il discorso sull'ufficio. «Vada per il vestito formale, e non proprio, il mio thè è Inglese, l'eccellenza nel mondo mentre il caffè me lo faccio spedire dall'Italia e lo servo alla maniera italiana. Spero che questo ti possa soddisfare.» Le sorrise, questa volta più serenamente. Poi ascoltando come lei si ricordò delle proprie parole sorrise, non si aspettava un apertura simile da parte sua. «Ho anche quelli, in ufficio, riservati a chi li desidera. Anche io, come te, preferisco non bere alcolici durante il servizio. Magari una volta finito l'orario lavorativo?» Suggerì anche se, si rese conto che stavano parlando per ipotesi, non era ancora detto che lei avrebbe calcato i corridoi del Ministero con i suoi passi.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it


Edited by Vath Remar - 12/12/2017, 11:55
 
Top
23 replies since 15/11/2017, 22:31   376 views
  Share