Knowledge is the best way to reach the greatness, Privata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2017, 02:27
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:



Quando la Morte ti Sussurra… ti Chiama…
Cosa ti dà la forza di Reagire... di Non Rispondere?



Mìreen Kathleen Niamh Fiachran

§ 25 Anni § Aspirante AUROR § Ex Grifondoro
Scheda PG
ColorHairOutfit


Mìreen rimase stupita dalla vera età del bastone, immaginava che fosse "vecchio", ma non così tanto, infondo sembrava quasi nuovo.

[Cavolo si è fatto entrambe le Guerre Mondiali! Però è anche ben conservato, ci deve tenere veramente tanto a quell'oggetto e anche a suo nonno, da come ne parla.]

Anche lei era attaccata a sua nonna, aveva rimasto solo la materna, ma ci era affezionata un sacco, anche da piccola adorava andarla a trovare sia perchè abitava nell'Irlanda del Nord, dove adesso abitavano anche loro e di cui si era innamorata appena visto, sia perchè sua nonna era un pozzo di conoscenza folkloristica, tradizioni, miti e leggende, il mondo celtico e druidico non avevano segreti per lei, ripeteva continuamente che loro discendevano da un'antica e importante "famiglia" druidica che abitava in quella zona o poco distante e che i miei antenati nascondevano un segreto. Sua nonna stessa nascondeva qualcosa, a volte aveva atteggiamenti strani, era distratta, osservava oggetti, posti anche mai visti con una concentrazione innaturale, a volte sembrava "cadere in trace" o spariva per dei giorni per poi ricomparire dal nulla.
La sua o meglio, loro casa, era una grande e antica casa padronale, la più grande del villaggio, tutte portano rispetto a sua nonna, la guardano chi con riverenza, chi con cordialità, chi addirittura quasi paura o sospetto, una donna tutta d'un pezzo, autorevole e intelligente benchè non sia mai andata a scuola, era stata lei ad istruire sua madre ed era cresciuta bene e brava negli incantesimi anche senza un'istruzione scolastica. L'amuleto che porta sempre con sè era di sua madre, che l'aveva ricevuto dalla nonna e sua nonna lo aveva ricevuto dalla bisnonna e così via per lunghe generazioni di Fiachran... a volte Mìreen si chiedeva quanto fosse vecchio, ma per un qualche motivo il materiale non era stato intaccato, ancora quasi perfetto in tutti quei secoli, era di un materiale che ora non ricordava il nome, ma aveva delle pietre bellissime come decorazione che a contatto con le mani sembravano scaldarsi da sole e le rifiniture, gli intrecci erano una cosa che Mìreen adorava seguire col dito per concentrarsi o rilassarsi quando era da sola.
Non pensava i fossero problemi a tirarlo fuori, infondo era un oggetto importante per la sua famiglia, agli ochi degli altri poteva benissimo esser scambiata per bigiotteria da fiera popolare, a differenza del bastone di Vath che anche a km di distanza si vedeva essere importante a livello monetario. Così tirò fuori da sotto la tutta e dai numerosi strati per non morire di freddo, il suo amato amuleto o ciondolo o medaglione, non sapeva nello specifico come si definiva, ma ormai era diventato il suo portafortuna quindi la parola più adatta era amuleto, rappresentava un triquetra forse in argento con pietre incastonate, si apriva per ospitarne una più grande e rifiniture in, supponeva, oro e rame lungo tutta la superficie del cerchio a formare intrecci complicati e fini.


<< So cosa significa avere un oggetto importante appartenuto ad un parente importante, questo oggetto è tramandato di generazione in generazione dalla mia famiglia da secoli, non so proprio dire l'età effettiva, so solo che è parecchio antico benchè si sia conservato splendidamente... ne sono tanto affezionata, non me ne separo mai, neanche sotto la doccia! >>

Rise e ascolto i discorso che faceva il nonno di Vath per abbattere i pregiudizi contro i Serpeverde, lei era un po' "razzista" da quel punto di vista, ma perchè ad Hogwarts era stata un sfortunata con quella casata, o era il suo l'anno sfigato o le vere e proprie serpi si erano organizzate per essere al suo stesso corso e all'epoca non aveva il carattere di zittirle o mandarle a quel paese, era più da zitta e allontanati, finchè offendono o rompono te amen, ingoia il rospo e vai avanti, si arrabbiava solo se prendevano di mira qualcuno a lei importante o un povero studente che non aveva fatto niente di male tranne di passare per quel corridoio in quel preciso momento. Però era vero, non doveva fare di tutta l'erba un fascio, anche tra di loro ci sono brave persone, magari sbagliano metodo "per far del bene" ma non sono tutti mangiamorte brutti e cattivi, o maghi oscuri, non tutti usano fatture e incantesimi per ottenere qualcosa, ci sono anche quelli che col duro lavoro di guadagnano rispetto e la pagnotta.

[Vath potrebbe essere uno di quelli, ho sbagliato a giudicarlo solo perchè è un Ex-serpeverde, sono stata stupida e ingiusta...]

<< Hai ragione, tra i Serpeverde ci sono anche persone brave che hanno saputo sfruttare la propria astuzia e ambizione per arrivare in alto e generalizzare additando tutti i (Ex-)Serpeverde come possibili Mangiamorte è assolutamente sbagliato.
Naturalmente penso sia scontato che preferisca la mia casa la reputi logicamente la migliore, non sai quanto sono stata stupita e felice di andare nella stessa casa, i Grifondoro, di mio padre!>>


Parlando di vestiti formali, le venne in mente che non si era portata niente dietro per un possibile colloquio, sempre se aveva passato il test teorico...

<< Ah! Adesso che mi ci hai fatto pensare, devo andare a fare shopping babbano per comprarmi 2 vestitini formali, possono sempre servire e io anche se mi fossi ricordata di portarmeli dietro è da un po' che non ne indosso e temo ormai mi stiano un po' piccoli quelli che ho casa mia proprio mia. Direi che accetto già da subito il caffè italiano, ma per il thè speravo in qualcosa di straniero, magari qualcosa di orientale oppure un infuso speciale o particolare da sentire assolutamente... pazienza, mi accontenterò del caffè.>>

Finse un'espressione sconsolata ma durò poco perchè il sorriso torno sulle sue labbra quando nominò le bottiglie di alcool riservate ad ospiti importanti che riceveva nel suo ufficio amministeriale, ma naturalmente il Signor "una regola per ogni cosa" non si sarebbe mai sognato di berli durante il lavoro, lei era dello stesso parere, ma avrebbe messo la mano sul fuoco che lui neanche lontanamente avrebbe anche solo considerato la possibilità.

<< Ma almeno per le feste, tipo a Natale o a Capodanno, quando tutti aprono panettone e spumante per brindare, te lo concedi un assaggio di alcool o rigorosamente con un analcolico perchè "sei sul posto di lavoro" e non c'è nessun rappresentante straniero da intortare con l'aiuto dell'alcool?>>

[Fino a che punto arriva il suo senso del dovere e il suo seguire le regole alla lettera? A mai fatto qualcosa contro le regole "per un bene superiore"? Non mi stupisco che sia diventato Prefetto poi Caposcuola, chissà come li teneva in riga quei poveri studenti... Che abbia sentito parlare di lui l'ultimo anno? Può essere, ma non mi viene in mente niente per adesso...]

Scheme role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


Edited by LadyShamy90 - 17/12/2017, 16:32
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 09:48
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Al suo dire Mìreen tirò fuori dalla tuta un oggetto particolare, un simbolo celtico che Vath non conosceva particolarmente bene. Si trattava di una triquetra ma, più di quell'informazione, si rese conto che non sapeva altro su quel simbolo. Come la stessa ragazza poco dopo disse l'amuleto era stato passato di generazione in generazione ad ogni discendente femminile della sua famiglia. Eppure a vederlo così da vicino sembrava un oggetto fabbricato di recente, che fosse un oggetto di fattura goblin? Fu il dettaglio di lei con quell'oggetto sotto la doccia che glielo fece pensare. «È un oggetto davvero molto bello e, anche se non ne conosco perfettamente il significato, è così antico se vuoi sapere la sua reale età conosco un negozio d'antiquariato a Diagon Alley che potrebbe esaminarlo, si chiama Ars Arcana.» Che accettasse o meno il suo invito a stimarne l'antichità restava comunque un oggetto d'enorme valore, il discorso di Albert Charles Remar era sempre d'effetto, Vath sorrise vedendo come anche l'ex Grifondoro si piegò alla sua ineluttabile logica. «Ho sempre pensato che ci fosse del marcio in ogni casa, com'è normale che fosse, per esempio: un tuo ex Concasato mi aveva sottratto il bastone, nascondendolo nel bagno delle ragazze, in una tazza del gabinetto, attaccando sopra un messaggio: Sono utile solo a questo. Un annata non molto proficua per grifondoro in fatto di punti, ovviamente lho scoperto, levando punti per sottrazione di oggetti altrui, ingresso in bagni riservati alle ragazze e perché no, per aver paragonato il bastone di mio nonno, morto da poco, ad uno scopettone per bagni.» Il caro Aiden Wëiss aveva totalizzato il punteggio complessivo di una cinquantina di punti sottratti alla propria casata, se lei era venticinquenne doveva ricordarsi di quando, durante il suo terzo anno, nel giro di una notte i rubini nella loro clessidra erano notevolmente diminuiti. Era stata la punizione che più lo aveva fatto sentir meglio placando al contempo quel senso di vendetta. La ragazza aveva bisogno di vestiti eleganti per il colloquio e lui, che si vestiva elegante tutti i giorni, sorrise. «C'è un negozio di vestiti accessioriato su Oxford Street, Topshop Topman, sono sicuro che li troverai tutto il necessario.» Quando lei spostò la conversazione sul caffè, thè e alcool lui sorrise e accavallando la gamba destra sulla sinistra si volse leggermente di più con il busto verso di lei. «Caffè sia, non ne rimarrai delusa, e no faccio uno strappo alla regola solo quando offenderei un delegato straniero non bevendo, inficiando le trattative. Ma a Natale...chi è sul posto di lavoro? E comunque fosse, si potrebbe realmente parlare di lavoro in quel giorno o un giorno, stipendiato, di festa tra colleghi?» Certo, aveva fatto riferimento ai dignitari stranieri, ma anche al cinese coriaceo che insieme a Tessa era andato ad incontrare tempo addietro.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 16:33
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:



Quando la Morte ti Sussurra… ti Chiama…
Cosa ti dà la forza di Reagire... di Non Rispondere?



Mìreen Kathleen Niamh Fiachran

§ 25 Anni § Aspirante AUROR § Ex Grifondoro
Scheda PG
ColorHairOutfit


<< Sì, penso che andrò nel negozio che mi ha consigliato, anche perchè per colloqui e incontri importanti non mi sembra il caso di presentarmi in jeans e maglietta o minigonna e calze a rete. Essendo così esperto in abiti eleganti ti chiederei di accompagnarmi, ma avendo moglie e figli, non mi pare il caso e comunque tra risparmi e i soldi dei parenti, le mie tasche non sono ancora così piene da permettermi un vestito troppo formale e costoso come lo saranno i tuoi..>>

Quando le aveva raccontato quell'episodio, si era ricordata di averne già sentito parlare, era successo al suo 3° anno di Hogwarts e ricordava bene i punti che la sua casa aveva perso a causa di quel cretino,lo aveva sempre vitato proprio perchè era letteralmente l'opposto di lei: sempre al centro dell'attenzione, a fare scherzi stupidi e a litigare fregandosene dlle conseguenze... Come fosse finito tra i Grifondoro molti se lo chiedevano e lei non aveva mai voluto averne a che fare benchè le sue cavolate fossero parecchio conosciute.


<< Ho capito a quale fatto ti riferisci, è stato un anno parecchio difficile per la mia casata, perdere 50 punti tutti in una volta ci aveva penalizzato parecchio e non siamo riusciti a recuperare lo stacco con le altre casate, non ricordo chi vinse quell'anno ma sicuramente ci classificammo penultimi o addirittura ultimi. Ricordo che molti miei compagni erano arrabbiati per quello stupido e crudele scherzo, anche se tra Grifondoro e Serpeverde ci sono state sempre ostilità, un gesto del genere era stato esagerato soprattutto con oggetti tanto personali. Ti faccio le mie scuse per quello che è successo e pensare che sia stato un mio concasato a farlo, non può che imbarazzarmi e farmi vergognare per lui, naturalmente e purtroppo c'è chi si è fatto parecchie risate, ma io e i miei amici con un cervello lo avevamo reputato uno scherzo di cattivo gusto fatto solo per ripicca senza pensare manco alle conseguenze. Hai ragione, il marcio c'è in tutte le casate, in alcune è più facile che ci sia rispetto ad altre, ma ugualmente può sempre esserci.>>

Alla fine le parole di lui erano giuste, come ci sono mele marce tra i Serpeverde che poi decidono di diventare Mangiaorte, per un motivo o per l'altro, ce ne sono in tutte le casate pochè non sono solo ex-studenti di quella casata a diventarlo, ma possono essere anche Corvonero o Tassorosso anche se la percentuale di probabilità di abbassa, addirittura dei Grifondoro possono decidere di seguire il Signore Oscuro per un motivo o per la'ltro, solo che devono essere motivazioni parecchio grosse, traumi profondi per ribaltare una ideologia o pensiero "buono" e portarlo a credere nella filosofia di Colui-che-non-può-essere-nominato.
Purtroppo anche lei era rimasta ferita e delusa da un altro suo "amico" e compagno di casata, quello che si può definire il suo ex-moroso che dopo la tragedia familiare subita, aveva provato a convincerla a superare la cosa, costringendola "con la forza" a far sesso con lui quando lei ancora non era pronta e per questo tra loro era finita in malo modo... non era un ragazzo cattivo, ma poco paziente e testardo, credeva veramente che il modo migliore per superare i problemi era trovare nuovi interessi e "lasciarsi andare" e non credeva che lei ancora non fosse pronta a farlo, benchè stessero insieme da un po'.
Così si era trovata semi nuda nel dormitorio maschile una domenica che era vuoto per una partita di Quidditch, a schiantare e poi a bloccare, con la bacchetta, al pavimento il suo (ex)ragazzo che aveva tentato di semi-stuprarla credendo fosse la cosa migliore per lei... Razza di Imbecille depravato.
Non era il caso di raccontare un simile fatto personale ad uno sconosciuto, ma dava ragione all'affermazione di Vath.


<< Cambiando discorso... quindi in caso di festeggiamenti, anche se ci si trova in un ambiente lavorativo, ti concedi un drink? Confesso che dal tuo aspetto e modo di fare, non me lo aspettavo, ti facevo più da uomo serioso che a meno chè non sia per motivi legati ad affari, "a lavoro" inteso come luogo e in presenza di colleghi non beve. E che effetti ha l'alcool su di te se posso chiedere questa mia curiosità? >>

[Già me lo immagino l'uomo autorevole e serioso che ho davanti, vestito formale, che dopo un po' di bicchieri di spumante diventa un selvaggio che corre semi nudo per il ministero! Ahahahah... Naaaa piò probabilmente l'alcool non lo tocca, avrà sviluppato una resistenza necessaria al suo lavoro quando deve "brindare ad un affare concluso" e non può certo andar via di testa per qulche bicchierino coi clienti.]
Scheme role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 19:47
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Mìreen accettò il consiglio che Vath le ebbe offerto, il ministeriale le fece un sorriso accomodante felice che quel piccolo consiglio in fatto di moda era stato ben accolto. A seguito del proprio racconto la ragazza si ricordò dell'episodio: Aiden ebbe tutto lo sdegno della sua ex-Concasata cosa che fu non poco gratificante per Vath. L'uomo trattenne un sorriso compiaciuto per quella piccola vittoria morale contro il Grifondoro e replicò alla donna con calma lasciandosi andare al ricordo di quell'annata. «La Sala Grande era addobbata verde e argento, i punti con il Quidditch e le lezioni ci avevano fatto schizzare ai vertici della classifica.» Questa volta il suo sorriso fu compiaciuto, trovando quella confidenza per rivolgerle un occhiolino, Serpeverde e Grifondoro erano sempre stati competitivi e ogni volta che Vath aveva portato lustro alla sua casata si era sempre sentito realizzato. Fu con gioia che accolse il nuovo cambio d'argomento, la conversazione virò nuovamente sul lavoro e le imminenti feste. «Miss Fiachran.» Le disse, riservandole un sorrisetto sfrontato, si sentiva di poter avere quella confidenza. «Anche se sul lavoro non bevo alcoolici so rispettare le basilari convenzioni sociali. Mi concedo giusto un drink e ciò non inficia sulla mia capacità psicomotoria. Anzi, forse la stupirà sapere che al mio maniero ho una cantina con le più prestigiose annate di vini ed idromele.» Non era un caso se aveva sostenuto quell'ultimo pezzo di conversazione dandole del lei, il tono scherzoso le avrebbe fatto intendere che non se l'era presa per quella domanda.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 21:27
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:



Quando la Morte ti Sussurra… ti Chiama…
Cosa ti dà la forza di Reagire... di Non Rispondere?



Mìreen Kathleen Niamh Fiachran

§ 25 Anni § Aspirante AUROR § Ex Grifondoro
Scheda PG
ColorHairOutfit


Sorrise alla provocazione chiaramente voluta da Vath, Serpeverde e Grifondoro erano sempre stati gli eterni "rivali", ma finchè restava il rispetto reciproco, una sana competitività era ben voluta, anzi lei stessa a scuola si era fissata di portare al massimo la sua casata, anche per battere la sua rivale n. 1 di studi che era proprio una serpentella... in tutti i sensi. E l'anno in cui avevano perso 50 punti dopo tutta la fatica che aveva fatto che arrivare tra i primi ai corsi, era stata una bella batosta da digerire, poi fosse stata una cosa seria, ma si trattava solo di uno scherzo stupido e crudele.

<< Chissà perchè la cosa non mi stupisce che alla fine quell'anno vinse Serpeverde, è sempre stata divertente vedere le nostre casate sfidarsi per ogni cosa, una volta un mio compagno ha sfidato uno tuo ad una gara di chi mangiava più porridge... credo di non aver mai visto 2 persone star male per eccesso di porridge, li hanno portati in infermeria dove NON voglio sapere come hanno tirato fuori tutto quel cibo che una persona normale mai riuscirebbe ad ingerire! Ma ce ne sono stati così tanti di sfide come questa, casualmente sempre tra gli stessi 2 individui. >>

Ridacchiò ai ricordi che le apparsero nella mente, ripensando a quei momenti così spensierati... prima che succedesse tutto, la tragedia, il trasferimento... ma non era il momento di rattristarsi, stava passando un bel primo pomeriggio col suo nuovo.... Amico?
Conoscente? Ex-Nemico di casata? Come poteva definirlo? Sicuramente una persona con cui i trovava bene a parlare, non entrava ancora nei dettagli conoscendolo da solo quell'incontro, ma si era trovata bene benchè fosse un ex-serpeverde e lei purtroppo aveva sempre avuto un occhio di riguardo per quella casata, ma forse grazie a questo elegante-dipendente-ministeriale, avrebbe perso quel suo esser sospettosa.


<< Bene bene, significa che in caso di festeggiamenti anche un uomo formale come LEI sa divertirsi senza arrivare agli estremi: o troppo fiscale da bere una goccia di spumante solo perchè costretto dai colleghi e neanche bere così tanto da mettersi a ballare sui tavoli. Da giovane era sempre così o era più "festaiolo"?>>

[Ciò mi renderà le cose più difficili, se riuscirò a passare test e colloquio prima delle feste, sarà complicato riuscire ad ubriacarlo per farsi 2 risate insieme e guadagnare la soddisfazione di esser riuscita a "far togliere il costoso giacchino" a Vath. Ahhh come sarebbe divertente fare un video insieme magari mentre cantiamo una canzone di Natale! SOLO da ubriaco sono sicura che lo farebbe! Che curiosità! In compenso non devo bere troppo io... sposato con figli, decisamente non è il caso di diventare troppo lasciva con un comportamento compromettente sul luogo di lavoro, benchè sarà una festa, e addirittura con un collega, se mai riuscirò ad entrare, decisamente già impegnato.]

Scheme role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 23:39
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Il suo sguardo vagò sulla porzione di Regent's Park che aveva sott'occhio. Lo sguardo passò sui cipressi, fissandosi sulla fontana dove poco prima Mìreen si era rinfrescata. Ascoltate le sue parole un sorrisetto spuntò sul suo volto. «Quell'anno?» Le chiese, ironico, con una domanda retorica. «Non i sette durante tutta la mia permanenza ad Hogwarts? Avevamo un ottima squadra di Quidditch, io facevo la mia parte con le lezioni e il resto era fatto dagli studenti delle altre casate tra cui anche il tuo amico dello scopettone.» Quella fu la sua ultima provocazione, detta in maniera scherzosa, alla ragazza. Tornò a guardarla, fissando il proprio sguardo acquamarina in quello di lei. «Perdonami, il vecchio Serpeverde pronto a punzecchiare un Grifo torna alla carica. Non ero particolarmente festaiolo, certo, ad Hogwarts c'è stato qualche evento ma nulla che richiedesse una dose alcolica eccessiva. Il massimo che mi concedevo a scuola era una Burrobirra. Credo che la prima volta che io abbia bevuto qualcosa di alcolico fu solo dopo il mio quinto anno, quando ormai ero un Prefetto e solo durante le gite ad Hogsmeade. A casa non avevamo molti motivi di far festa e, a parte a Natale, le uniche "feste" a cui partecipavo erano i pranzi domenicali con i miei zii materni e mia cugina.» Vath si portò più vicino il bastone da passeggio, carezzandone la testa di serpente in argento. Aveva trascorso un bel momento di stacco dal lavoro e poco importava se alla fine era riuscito a leggere un solo capitolo, aveva fatto una nuova conoscenza. E, forse, quella non era stata una pausa buttata del tutto via.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 01:54
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:



Quando la Morte ti Sussurra… ti Chiama…
Cosa ti dà la forza di Reagire... di Non Rispondere?



Mìreen Kathleen Niamh Fiachran

§ 25 Anni § Aspirante AUROR § Ex Grifondoro
Scheda PG
ColorHairOutfit


Mìreen fece un gran sorriso divertito alla sua affermazione, era inevitabile che un ex Serpeverde che parla con ex Griffondoro non si facesse sfuggire qualche provocazione e lei non poteva essere da meno...

<< Addirittura 7 anni? Ho dei seri dubbi visto che mi pare di ricordare che vi facevamo spesso le chiappette, sicuramente io lo facevo ai Serpeverde nella mia classe, ma devo ammettere che ce n'era una che mi dava parecchio filo da torcere, tra noi c'era una sfida non dichiarata ed era una lotta continua a colpi di voti. Il Quidditch non lo seguivo più di tanto, a un po' di partite andavo, ma ricordo di averne viste un po' coi Griffoni in vantaggio... >>

Doveva ammettere che non si aspettava avesse iniziato anche lui così tardi a bere qualcosa di leggermente alcoolico come la burrobirra e in così poche occasioni, era sempre stata una studentessa modello, pacata e attenta alle regole, ma quando era arrivata ai 15 anni avevano iniziato a farsi tutti una burrobirra per festeggiare gli esami andati bene o quando si stava in compagnia a fare 2 chiacchiere. A casa non beveva mai, dubitava che sua madre approvasse, tranne un bicchiere per le feste più importanti.

<< Confesso che anch'io ho iniziato intorno al 5° anno, poi ogni occasione era buona per festeggiare, naturalmente senza ubriacarsi, una burrobirra tra amici ogni tanto e qualcosa di più forte se c'era veramente da gioire tipo gli esami finali superati, anche se con alcuni altro che birretta, ci volevano drink pesanti e candele accese agli spiriti per ringraziarli del miracolo di averti fatto passare la materia del professore più esigente di tutto Hogwarts.
Mi dispiace che a casa non avevate molto da festeggiare, non mi sembra il caso di chiedere ulteriori spiegazioni perchè appena conosciuti, ma spero di avere altre occasioni in futuro per chiacchierare. >>


Glielo aveva proposto senza doppi fini, aveva passato veramente una bella oretta di chiacchiere, ma il tipico tempo di Londra stava cambiando, il sole di prima era stato coperto da nuvole che ancora non sembravano troppo minacciose, ma da quando era in quella città aveva imparato a non fidarsi del meteo, soprattutto se prima era sereno, bastavano poche nuvole in cielo per far arrivare un temporale nel giro di poche ore...

<< Mi duole dirlo, ma temo sia ora di salutarci, il tempo non si sta mettendo bene e io dopo la corsa sono un pochino sudata, se mi ammalo poi chi la sente mia madre, sarebbe in grado di venire a Londra e piazzarsi da me solo per prepararmi la zuppetta con verdurine che si mangia da me quando siamo malati...
E poi te non eri in pausa pranzo? Ormai starà finendo e credo non sia il caso di arrivare tardi a lavoro, se poi ti chiedono il motivo, non credo che "mi sono perso a chiacchierare con una ragazza dai capelli argento" sia il massimo come scusa. >>


Le dispiaceva doverlo salutare, infondo era stata bene a chiacchierare con lui, ma lui doveva tornare a lavoro e lei di sorbirsi sua madre preoccupata per la sua salute proprio non le andava.

[ Come posso fare per tenerci in contatto? Che ce l'abbia uno di quegli aggeggi babbani chiamati cellulari? Dubito fortemente, è un ex Serpeverde, non penso userebbe qualcosa di inventato dai babbani, non avendo una gran considerazione di loro, però magari è di aperte vedute... Prima o poi dovrò comprarmene uno e chiedere a Lyam se mi insegna a usarlo. ]


§ PS: 162 § PC: 110 § PM: 110 ஜ EXP: 23.5
Scheme role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


Edited by LadyShamy90 - 17/1/2018, 16:16
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 10:39
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Il ventisettenne lasciò cadere nel vuoto le frecciatine della ragazza, di certo la vecchia faida Serpeverde/Grifondoro non era terminata li e di certo avrebbero avuto anche altre occasioni per darne ancora sfoggio. Certo, molte partite di Quidditch erano in vantaggio i rossodorati ma alla fine quella che contava sempre era la cattura del boccino, tuttavia il Ministeriale non ne fece parola. Anche lei aveva iniziato a bere "tardi" e prevalentemente solo per feste e festeggiare i suoi voti, voleva dire che si trovava di fronte ad una ragazza responsabile quindi? Il tempo dei commiati era infine giunto, una per riprendersi dalla corsa, tornare a casa e cambiarsi l'altro per ritornare tra le fredde e grigie pareti del Ministero della Magia. Vath tirò fuori dalla tasca interna del proprio soprabito un orologio da taschino e, fortunatamente, vide che ancora mancavano dieci minuti alla fine della propria pausa pranzo. «Sono certo che non vi ammalerete Miss Fiachran, ormai è stato assodato dai migliori Medimaghi del San Mungo che noi maghi abbiamo una resilienza maggiore ai babbani contro le malattie più comuni. Comunque sia, avete ragione, è tempo di accomiatarsi.» L'uomo rimise il proprio orologio da taschino a posto ed estrasse un cartoncino viola con una scritta nera sopra porgendolo alla ragazza.
png
«Mi farebbe piacere rimanere in contatto con te, Mìreen, e se, sperando di no, dovesse andarti male al Ministero mi farebbe piacere che tu mi scrivessi un gufo. Di certo avremo altre occasioni per quel caffè.» Detto quello Vath si alzò, prendendo il proprio bastone da passeggio, porgendole la mano per sancire quel saluto. Dopodiché con il libro che stava leggendo in mano, avrebbe percorso la strada di ritorno verso il Ministero.
Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 16:16
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:



Quando la Morte ti Sussurra… ti Chiama…
Cosa ti dà la forza di Reagire... di Non Rispondere?



Mìreen Kathleen Niamh Fiachran

§ 25 Anni § Aspirante AUROR § Ex Grifondoro
Scheda PG
ColorHairOutfit


Avrebbe passato con piacere altro tempo in sua compagnia ma per lui era ormai ora di tornare a lavoro e per lei di tornare a casa a cambiarsi, cosa avrebbe fatto per il resto del pomeriggio non lo sapeva, qualcosa si sarebbe inventata, infondo si era da poco trasferita lì a Londra e di cose da fare ne aveva ancora parecchie, il vero problema era trovare la voglia di farle, per di più da sola... Suo fratello si era proposto di aiutarla, ma aveva ancora scuola quindi sarebbe stato libero solo nel weekend mentre lei doveva finire il trasloco e le varie pratiche il prima possibile così da esser pronta nel caso la chiamassero per comunicarle l'esito del test.

Vath le ricordò della straordinaria resistenza fisica dei maghi verso le comune malattie dei babbani, per poi mostrarle il suo biglietto da visita, era un cartoncino di un bel color viola col logo del ministero e la firma del giovane dipendente.


<< Sì, lo so che siamo meno soggetti alle loro comuni malattie, ma ugualmente non è il caso di rischiare, non mi sembra il caso di presentarmi malaticcia al Ministero in caso di esisto positivo. >>

Allungò la mano sorridendo per prendere il biglietto da visita che le stava porgendo, felice che anche lui fosse interessato a rivederla e che per primo aveva trovato il modo per tenersi in contatto...

<< Grazie, sono felice di aver fatto la tua conoscenza e spero proprio di trovare una nuova occasione per fare due chiacchiere, e poi ormai me l'hai promesso il caffè D.O.C.!
Se passo il test d'assunzione sarò ben felice di farti un saluto in ufficio, sempre se non mi perdo nel tentativo di trovarlo grande com'è il Ministero, se invece non lo passo, ti contatterò solo per farti sentire in obbligo a consolarmi con una bella fetta di torta e una cioccolata calda al mio locale di dolci preferito il "Florian Fortebraccio WizCafè". >>

Gli fece un sorriso sincero, lo salutò e lo guardò per un po' mentre si allontanava, col suo portamento "aristocratico" e controllato, verso uno degli ingressi del parco fino a scomparire nella confusione delle strade.
Mìreen fece un profondo respiro, guardò in alto, sopra la sua testa il cielo che si stava riempiendo velocemente di nuvole qualcuna più grigia che bianca e decise che era decisamente il caso di tornare a casa, così si alzò e iniziò ad andare verso l'uscita/entrata del parco più vicino a casa sua. Passando di fianco alla fontana le diede un'ultima occhiata, ma col sole nascosto dalle nuvole, i giochi di colori erano scomparsi e senza quello scintillio ora mostrava solo acqua trasparente e il grigio della pietra di cui era fatta con qualche accenno di colore ove era cresciuta della "mucillagine" sul fondo.


[ Alla fine è stato un pomeriggio molto più interessante di quanto mi aspettassi quando mi ero programmata di andare a correre per distrarmi... Chi avrebbe immaginato di incontrare un ex Serpeverde quasi del mio anno e trovarmi così bene a chiacchierare con lui? A parte i punzecchiamenti in difesa delle rispettive casate, mi sono trovata stranamente d'accordo su molte cose che ha detto.
Però continuo a pensare che il lavoro che fa' per quanto si conoscano altre culture e si viaggi, deve esser una palla assurda aver a che fare con tutte quelle leggi e regolamenti da sapere a memoria e chissà quante volte avrebbe voluto dare una botta in testa al testardo straniero di turno con quel suo inquietante bastone! ]


Ridacchiò tra sé e sé immaginandosi la scena, per poi guardarsi intorno e rilassarsi solo dopo aver constatato che non c'era nessuno in giro a vederla ridere da sola, sarebbe sembrata alquanto strana e losca poi con quei capelli argentati.

§ PS: 163 § PC: 110 § PM: 110 ஜ EXP: 23.5
Scheme role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


Role CONCLUSA
 
Top
23 replies since 15/11/2017, 22:31   376 views
  Share