Nove anni e scherzare come se fosse passato un giorno., Mr. Goodwin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2018, 15:38
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Altra giornata di lavoro finita, la situazione al ministero era incandescente dopo l'articolo della Gazzetta del Profeta. La propria posizione in merito era stata chiara, di responsabilità la classe dirigente né aveva. Se fosse stato per lui si sarebbe recato sul luogo dell'incendio per mostrare all'intera popolazione che, anche se il Ministero non era riuscito a prevedere quell'attacco, stava a cuore la situazione mostrando perlomeno quella solidarietà che era mancata. A quasi due mesi di distanza nulla era stato fatto per quella parte di popolazione che era stata colpita così gravemente dalla tragedia e la paura che un evento del genere potesse riaccadere attanagliava la popolazione. Lo vedeva in giro per le strade,ovunque lui volesse lo sguardo le vie un tempo piene di vita erano semivuote e i negozi per paura di subire danni rimanevano chiusi, quella paura stritolava la nazione facendola sprofondare in una spirale senza fine. Per lui tutto quello era inaccettabile, vedere la propria nazione nella morsa del terrore era un qualcosa di insopportabile così, coscenziosamente, aveva deciso che necessitava un cambiamento e in tutta legittimità della propria libertà d'espressione aveva aderito alla raccolta firme della Gazzetta del Profeta. Non era uno sciocco temerario, girare per le strade non gli faceva paura, per sicurezza la sua mano destra era ben posata sul manico del proprio bastone da passeggio a forma di serpente pronta ad estrarre la sua bacchetta. Statuto Internazionale sulla Segretezza Magica o no, conosceva bene la legge e la Sezione 13 di tale legge, per esempio, imponeva ai maghi il divieto ad usare la magia in presenza di babbani, a meno che tale incantesimo non serva a salvare la vita stessa del mago. Così si stava dirigendo verso il paiolo magico, intenzionato ad andare alla Gringott per prelevare alcuni galeoni per un acquisto.



Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 14:30
Avatar

Group:
Mago
Posts:
67
Location:
Lombardia

Status:


Da giorni l'aria nel mondo magico parve lui diversa,piu pesante.
Non era un pensiero di Sefior,ma ciò che il volto di certe persone esprimeva;panico,incertezza e timore;ma il giovane non ne conosceva a pieno le ragioni,dato il suo periodo di "villeggiatura".
Sfilava rapido tra le fila di maghi viaggianti controcorrente,probabilmente molti di loro avevano appena terminato il turno lavorativo ai rispettivi impieghi e si dirigevano alle proprie abitazioni,dai propri cari.
Purtroppo per loro anche Sefior aveva la stessa fretta,la Gringott non avrebbe certamente aspettato lui per aprire un misero conto bancario...
~
In perfetto orario uscì dalla prestigiosa Banca dei Maghi,giusto in tempo per veder il cielo mutare e le nuvole caricarsi d'acqua che da li a poco sarebbe scrosciata giù.
Riflettè qualche altro secondo sul da farsi mentre con un'ultima rapida occhiata al cielo tirò ben su il cappuccio del mantello;
mancava lui la cosa più importante tra tutte forse ovvero un impiego.
Ma dove avrebbe potuto lavorare?Forse un giro "dall'altra parte"avrebbe lui schiarito le idee..Era certo che nessuno sapesse cio che aveva fatto tempo prima a quel mago,e men che meno che fine avessero fatto i suoi genitori, tutti tranne Sefior stesso.Era lui l'artefice del suo Destino.
Qualche goccia d'acqua cominciò a cadere mentre il corpo e il passo del giovane mago era limitato a camminare ai lati della strada.Non che non amasse la pioggia ma in quel momento non era il caso,la situazione in cielo pareva stabile però.
Puntò il glaciale sguardo oltre un gruppo di persone e qualcosa o meglio qualcuno attirò la sua attenzione:una figura all'apparenza ben distinta dotata di un bastone dalla particolare signorilità e finezza,cercò di mettere a fuoco il viso ma nulla.
Quella persona per quello che era riuscito a vedere Sefior,non diceva lui proprio nulla se non le poche quasi nulle fattezze da babbano.
Quel bastone e quei modi di fare però non gli erano affatto nuovi..Prese la decisione di proseguire dritto e appoggiarsi ad una cabina rosso-sangue che i Non maghi utilizzavano per contattarsi,al contrario loro accedavano alle alte sfere del Mondo Magico;gettò lo sguardo ancora una volta verso l'alto e notò che oltre alle miriadi di nuvoloni stava calando la sera.

 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 15:01
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Vath Remar osservò l'orologio che aveva al polso, purtroppo, quella serata aveva dovuto far straordinario. Quel "ritardo" tuttavia agli arcigni Folletti della Gringott non avrebbe tuttavia fatto ne caldo ne freddo, avrebbero chiuso la banca dei maghi al solito orario e fino al giorno dopo niente più prelievi, depositi o qualsivoglia operazione. Il ventisettenne alzò uno sguardo al cielo, il cupo rombo di un tuono in lontananza aveva richiamato la sua attenzione, un po' di pioggia non gli sarebbe dispiaciuta. Gli avrebbe dato l'occasione di stare a casa, nel proprio salotto, Sybella accoccolata accanto a lui e i bimbi, nel loro lettino, non li avrebbero disturbati per quella serata. Si decise così ad accelerare il proprio passo per raggiungere per tempo la Banca dei Maghi. Il ticchettio ritmico della punta d'argento del proprio bastone scandiva il ritmo dei suoi passi, ma, anche aumentando il ritmo, dopo una rapida controllata al proprio orologio sospirò. Evinse che neanche se si fosse smaterializzato direttamente sulle scale in marmo bianco dell'edificio sarebbe riuscito ad eseguire l'operazione bancaria. Il suo sguardo dall'orologio scorse tutta la strada e i suoi occhi color acquamarina si posarono su una figura che gli veniva incontro: si trattava di un uomo, con indosso un mantello dal cappuccio sollevato a causa dell'imminente pioggia in arrivo, se la luce non lo ingannava i suoi capelli erano color biondo cenere. l'uomo sembrava alto quanto Vath ma a differenza sua più definito di muscolatura. La caratteristica che spiccava più nell'uomo era un mento talmente pronunciato da far provincia, d'un colpo il giovane Ministeriale si rese conto di sapere chi aveva di fronte. Un sorrisetto di chi la sa lunga comparve sul suo volto, sollevò il braccio sinistro, libero dal bastone da passeggio che si trovava nella destra, ed indicò l'uomo con l'indice. «Che mi venisse un colpo...Goodwin? Sefior Goodwin?» Nonostante avesse avuto un tono interrogativo Vath non aveva dubbi, come non riconoscere il mascellone del vecchio Sef dopo averlo visto per sette anni nel dormitorio maschile di Serpeverde?! «Sef, sono Vath!» Solo in quel momento proruppe in una risata contenuta, ritrovare il proprio amico e compagno di stanza per una fortuita coincidenza lo riempì di gioia.



Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 15:19
Avatar

Group:
Mago
Posts:
67
Location:
Lombardia

Status:


Tutta quella folla babbana non fece altro che far risaltare l'individuo agli occhi di Sefior che intento a fissarlo,non si accorso l'arrivo si quest'ultimo al suo cospetto.
Data la presunta natura sconosciuta dell'uomo si convinse che un paio di dita a sfiorare la bacchetta erano necessarie e più che sufficienti vista la quantità di babbani e la loro restrizione nell'usare magia davanti ai non maghi.

Che mi venisse un colpo...Goodwin? Sefior Goodwin?

Il suo cuore accelerò manco fosse un cercatore in vista del boccino d'oro,alle parole dell'altro giova e.Come faceva a sapere il suo nome?Si drizzò con la schiena intento a proferire parola ma il mago opposto a lui lo anticipò dandosi un nome e addirittura dandone uno a lui.
Un ricordo nitido nella mente lo fece star fermo per qualche millesimo di secondo;la sua mente stava cercando di dare lui un identità;convenne che solo ad Hogwarts usavano abbreviargli il nome in Sef..
Ma certo,quello doveva essere uno studente suo coetaneo all'epoca di Hogwarts...
Vath!

...Vath??sei davvero tu Vath Remar??

Ai suoi sfocati ricordi associava Vath ad un giovane serpeverde in gamba,infondo aveva stretto poche ma buone amicizie a scuola.
Il giovane Goodwin percepì la situazione come tranquilla e prese a calmarsi,ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio esplicava un detto babbano.

Terzo anno ad Hogwarts,nei sotterranei vi è una casata,la mia.Qual era la parola d'ordine quell'anno?

Il tono del mago era secco ma quasi sicuro di una risposta positiva da parte dell'oppositore.Tornò serio,mettendo da parte quella seppure frivola,paura di finire ad Azkaban o peggio..

 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 15:22
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Quel sorrisetto sfrontato si allargò ancora di più quando, ora ne aveva la certezza, Sefior si sentì chiamare da quello che per lui probabilmente fosse uno sconosciuto. Vath poteva quasi sentire gli ingranaggi nella mente del coetaneo arrovellarsi per comprendere e dipanare le nebbie del tempo e ritrovare quel giovane Serpeverde che era stato suo compagno di dormitorio. «Vath Remar in persona, per servirla Mr. Goodwin.» La calda voce baritonale di Vath era venata da antico cameratismo, l'uomo si passò il bastone da passeggio dalla mano destra a quella sinistra e facendo uno svolazzare con la mano si produsse in un inchino col busto. Sef non si smentì Vath poteva vedere chiaramente le dita dell'uomo nella tasca probabilmente sulla bacchetta. Se non ricordava male, e Vath Remar non lo faceva mai, lui era sempre un tipo sospettoso di natura, la domanda che Sefior fece gli confermò la ragione. «Suppongo tu voglia parlare dell'unica vera Casata dei sotterranei, i Tassi non contano Sef, comunque Salazar i primi due anni, Purosangue il terzo, il quarto, Basilisco il quinto e sesto mentre per l'ultimo Merlino. Ma questo, caro Sef, potrebbe dirtelo ogni studente di Serpeverde, quello che io posso dirti è che quando sei in tensione o nervoso ti mangi le unghie. Spero che sia sufficiente per provare la mia identità.» Quasi si mise a ridere, per quel teatrino.



Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 17:00
Avatar

Group:
Mago
Posts:
67
Location:
Lombardia

Status:


Vath Remar.Se si fosse aspettato di incontrare qualcuno non avrebbe mai immaginato che quel qualcuno potesse essere uno dei suoi compagni di casata ad Hogwarts.
La sua posizione mutò,si tranquillizzò e le dita sul suo nuovo catalizzatore allentarono la presa su di esso;non potè che prestare nuovamente attenzione al bastone da passeggio di Vath ed al suo rapido inchino


Mi bastano queste parole,caro Vath..

Proferì Sef scrutando il mago.Solo il fatto di sapere dell'appartenenza a Serpeverde e non all'altra casata posta sotto la scuola,fecere placare ogni torbido pensiero e dubbio su quell'uomo.

È un piacere ritrovarti vecchio amico,questo mio piccolo..vizio,mi è stato traditore..

<i>Accennò appena un sorriso.I ricordi si fecero piuttosto nitidi e il volto del giovane Remar si materializzò nella sua mente insieme a vari episodi dei tempi trascorsi.


Devi assolutamente perdonare questo mio fare piuttosto titubante ma.. Si zittì per una frazione di secondi.La prudenza al giorno d'oggi,non è mai troppa e poi,non incontro un volto così legato a quell'età da molti anni..
Decise di accampare una mezza scusa e di distogliere l'attenzione da questo argomento.

Allora Vath..cosa mi racconti..anzi,qual buon vento ti porta tra questi..babbani?
Tese un braccio a verso Vath in segno di saluto,infondo si trovavano pur sempre nella comunità dei non-maghi.

 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 18:35
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Tranquillizzato, Sefior si abbandonò ai vecchi toni "scherzosi". Vath si ricordava di cosa pensava del ragazzo corrispondente a Mr. Goodwin, aveva perfino coniato una vecchia canzone italiana ad uso e consumo di Sef:
"Austerità, Veste di grigio, mai un sorriso, l'austerità.
E' il tuo sguardo fetente che spiazza la gente, l'austerità..."
Nonostante quella sciocca canzoncina Vath era riuscito ad andar oltre quella scorza da ragazzo tenebroso e aveva legato con lui, chi non lo avrebbe fatto se sarebbe dovuto conviverci per sette lunghi anni? «Non c'è problema, figurati. L'incendio di Londra ha profondamente colpito tutti quanti. Non hai più incontrato nessuno? Hill e gli altri del dormitorio? Hill ormai gioca per i Falmouth Falcons, con quella mazza era micidiale.» Vath si avvicinò a lui, avezzo così alle buone maniere, da stringere la mano di lui quando gliela avanza. «Che ti racconto? Come ti avevo detto a scuola una volta finiti gli esami son partito per l'europa, Italia, Francia, Spagna, Germania Egitto e Russia. dopodiché son tornato. Dannato te, ti avrei chiamato al matrimonio, se avessi risposto ad una sola delle lettere che ti ho mandato. Ora stavo andando alla banca, ma temo sia ormai chiusa, li alla Cooperazione Internazionale ho fatto un sacco di lavoro oggi.» Non c'era accusa nella voce del ventisettenne, ma una complicità che cercava di ritornare nonostante nove anni erano passati.



Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 19:11
Avatar

Group:
Mago
Posts:
67
Location:
Lombardia

Status:


Il mago ascoltò con attenzione le parole dell'ex Serpeverde,ne constatò l'acuta memoria al contrario di se stesso.

Purtroppo non so molti dettagli sull'incidente a Londra ho fatto ritorno da poco tempo,so quanto dicono i giornali..
Pensò ai diversi articoli letti ed alle immagini del Ministro in prima pagina
Immagino sia l'ennesimo scandalo da parte del Ministero.
Sospirò mentre un tuono ruppe la quiete e quasi fece sobbalzare qualche passante
Per il resto bhe non ho potuto mantenere rapporti con nessuno di loro..
Ricordò Hill,un battitore per eccellenza
Andava forte quello,come negar lui l'opportunità di giocar tra i migliori..
Così quel giovane caposcuola si era sposato,magari aveva avuto anche un figlio.Tutto ciò a cui aveva rinunciato lui.

..Quindi deduco che ora lavori al Ministero?


Sperò non fraintendesse la frase..Gli faceva piacere infondo,sapere che una persona stata cara a lui avesse avuto un risvolto positivo nella sua vita.
Questo incontro per Sefior risultò più interessante;l'aver convissuto per sette lunghi anni portò Sefior a porre un po di fiducia in Vath,poteva considerarlo un amico.

 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 19:53
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Uno scandalo che getta fango sull'operato di tanti bravi dipendenti. Il loro operato messo in discussione da quelle negligenze che facevano apparire il ministero incompetente, la rabbia che provava ogni volta che entrava nel proprio ufficio era calmata solo dal suo sangue freddo. Quando Sefior gli disse che non sapeva nulla dell'accaduto, vath si avvicinò al suo orecchio e gli sussurrò. «Per farla breve Sef. Un uomo di nome Raven Shinretsu durante un duello alla congrega dei duellanti ha dato di matto, uccidendo l'arbitro della gara, ne è seguito uno scontro con il campione di londra the magician e la santos, solo quando il criminale ha evocato l'ardemonio è andato tutto alla malora, undici morti Sef! E cos'ha fatto il ministero, ha mandato solo due auror e basta, ovvio che poi è fuggito, il Ministro o comunque sia qualcuno di autorevole non ha neanche commentato nulla, per due mesi si è tenuto in completo silenzio stampa.» Il sospiro del mago fu più di rabbia che di rassegnazione. «Mi spiace, sai come la penso su questi argomenti, io non mi sarei mai comportato in quel modo, andava fatto qualcosa: dare un segnale. Comunque non voglio tediarti con questi argomenti. Io purtroppo sento solo Hill qualche volta e si, hai proprio ragione, quella è la sua vera vocazione. Che ne dici comunque di proseguire la conversazione di fronte a qualcosa da bere?» Chiese, annuendogli alla domanda sul suo lavoro. «Si, Sef, adesso sono un grigio ministeriale. Uno di quelli che cercano di cambiare il mondo col dialogo e non con una bacchetta in mano.» Gli disse ammettendo del proprio lavoro, afferrò con la destra il bastone da passeggio e gli fece cenno verso il paiolo magico, da li era sua intenzione andare da Florian Fortebraccio. «Che ne dici, Florian? Al paiolo ci son stato ma il servizio è pessimo, son dovuto andar via senza che neanche mi abbiano servito.»



Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 21:05
Avatar

Group:
Mago
Posts:
67
Location:
Lombardia

Status:


Vath si avvicinò a lui intento a sussurrargli qualcosa..

Per farla breve Sef. Un uomo di nome Raven Shinretsu durante un duello alla congrega dei duellanti ha dato di matto, uccidendo l'arbitro della gara, ne è seguito uno scontro con il campione di londra the magician e la santos, solo quando il criminale ha evocato l'ardemonio è andato tutto alla malora, undici morti Sef!E cos'ha fatto il ministero, ha mandato solo due auror e basta, ovvio che poi è fuggito, il Ministro o comunque sia qualcuno di autorevole non ha neanche commentato nulla, per due mesi si è tenuto in completo silenzio stampa.

Il giovane sapeva dell'incidente e di una serie di accidentali morti,ma non del silenzio stampa del Ministro e della relativa noncuranza dei catastrofici eventi.
Certa era la natura di quell'accaduto,poco chiara e dai tratti oscuri.


So bene quale sia la tua posizione a riguardo,avresti sicuramente reagito diversamente..

Asserì Sefior al vecchio amico,che colse la tarda ora e l'argomento complesso e delicato per un whisky incendiario o un brandy d'annata.

Certo non la trovo malsana come idea..non posso che essere d'accordo con te sul Paiolo Magico;la peggior zuppa di piselli mai mangiata,senza contare quell'Ogden Stravecchio sicuramente mal conservato.

I due si allontanarono verso la direzione indicata da Vath,verso il pub Florian Fortebraccio

 
Top
9 replies since 1/2/2018, 15:38   160 views
  Share