In attesa...sospiro, contest a tema. Maggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2018, 23:34
Avatar

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
126

Status:



Londra, Notting Hill, Casa di Tessa
Una delle invenzioni babbane che più apprezzo è la televisione. Non faccio molta vita mondana e quando rientro, dopo una lunga giornata passata al lavoro, amo cenare comodamente stravaccata sul divano mentre guardo vecchi film. Ne ho visti molti, di vario genere. Non tutti mi piacciono ma san telecomando aiuta nella scelta. Non sono un’esperta ma una semplice appassionata che ama complicarsi la vita con pensieri forse inutili ma che a me danno soddisfazione.
Proprio stasera, mentre fuori infuria un violento temporale che ho schivato per poco, mi ritrovo in pigiama e vestaglia con un piatto di pasta preparato al momento pronta per l’ennesima serata in compagnia del piccolo schermo. Comincia lo zapping che viene bruscamente interrotto dalla consueta presa di corrente. Le linee elettriche babbane sono inaffidabili come chi le gestisce. Rimasta al buio la mia bacchetta, sempre pronta ad esaudire i miei desideri, casta un ‘lumos’ la cui luce è sufficiente a permettermi di consumare la cena prima che si freddi e, nel silenzio del salotto, mentre attendo che la corrente torni, comincio a pensare.
Tanti film, tanti generi, tante ambientazioni, tre elementi che li accomunano. Ci sono, per la mia personale esperienza, tre situazioni che non mancano nei film di tutti i generi: storici, commedie, avventure, romantici, si possono trovare perfino nei così noti cinepanettoni. In tutti c’è un bacio, almeno un morto, e un sospiro.