Un complemorte da ricordare, Evento Grifondoro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2019, 11:00
Avatar

Group:
Grifondoro
Posts:
317

Status:


Quando Caleb iniziò a riaprire gli occhi, schiudendoli appena per non finire accecato dagli incantesimi che lui e Casey avevano lanciato per stordire eventuali nemici, pensò di trovarsi di fronte orribili creature, pronte a fare di lui e della sua compagna un solo, succulento, bocconcino. Immaginò per qualche istante l’arrivo di draghi, acromantule, centauri, giganti, dissennatori e chi più ne ha più ne metta. Ma quando, ormai deciso ad affrontare la Sorte, realizzò che quel lucore argenteo altro non era se non la flebile luce emanata dai fantasmi, sbuffò con un misto di disappunto e sollievo. Quindi era finita, la loro ricerca era giunta al termine. Ma, beffa finale, dopo tutto quello che avevano dovuto sopportare per colpa di quei fanatici traslucidi, ora erano anche costretti a essere severamente rimbrottati per il loro presunto fallimento.

Eh no, porca puzzola! Abbiamo fallito una beneamata mazza da battitore!

esclamò, indignato, verso la congrega luminescente.

La testa del vostro caro compagnuccio è proprio qui che sbraita e se non ci portate da Sir Nick e non lo liberate con tutti gli onori del caso potrei anche decidere di colpirla con questo simpatico legno e farla volare nuovamente via...o vedere anche se su una testa di fantasma crescono fantasmatici bernoccoli…

Sperò quasi in un loro rifiuto reciso. Sarebbe stato interessante stuzzicare un po’ quel pallone gonfiato e scoprire se anche i fantasmi provassero dolore.


Insomma, abbiamo detto che: Caleb si aspetta altre sfide e rimane quasi deluso dall’apparizione dei fantasmi. La loro arroganza gli fa perdere le staffe e minaccia ritorsioni sulla testa in loro possesso.

STATS:
Punti Salute: 101/110

Punti Corpo: 66/68

Punti Mana: 61/61

Esperienza: 4

INVENTARIO ATTIVO:
Bacchetta di pino, anima in polvere di dente di drago, 11 pollici rigida
Mantello della Resistenza (+8 punti corpo; protegge dalle fiamme)
 
Top
view post Posted on 13/10/2019, 20:47
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


«Ah.» Nick-Quasi-Senza-Testa agitò una mano con gesto elegante. «Una questione di scarsa importanza… non è che proprio desiderassi di entrare a far parte… avevo pensato di fare domanda, ma a quanto pare ‘non rispondo ai requisiti’».

La festa di complemorte

Harry Potter e La Camera dei Segreti, Cap. VIII




Il proseguire degli eventi fece sorridere molti dei lettori di questa storia.
Mentre Caleb minacciava di prendere a mazzate il fantasma senza testa e Casey esprimeva la sua voglia di mettere quel capo sottoterra, i fantasmi, pieni della loro sfrontatezza, li osservavano dall’alto al basso, senza alcuna particolare espressione.
Per assurdo, oltre che intangibili, sembravano essere privi di sentimenti, per nulla disposti a sentire i capricci dei bambini. Forse secoli e secoli di fluttuamenti vari li avevano resi incolumi a qualsiasi attacco verbale, anche se inaspettato.

-Andiamo.-

Disse l’essere senza particolare interesse alla faccenda, facendosi seguire dagli studenti. Sicuramente erano molto legati al fantasma di casata, ma agli esseri della congrega sembrava interessare poco, veramente poco.

Ci misero poco, circa dieci minuti di marcia per arrivare alla radura dove si trovavano Maurice, Nick e gli altri fantasmi.
Sembravano essere solo loro quando, apparvero da una grande buca il Caposcuola Brior e le altre studentesse.

- Amìci, non vi preoccupaté. Lo ritroveremo! Troveremo Sir Patrìck!-

Proprio alla conclusione di quella affermazione incerta, Maurice, si accorse che all’interno del ramo che portava Caleb vi era la testa tanto ricercata quanto odiata da lui.
Quante notti aveva passato con Nick a spiegargli che doveva lasciare quella gentaglia e combattere per un’altra congrega; i senza testa non erano fatti per lui ed erano anche antipatici.

- Come avete trovatò Monsieur Patrick?-

La domanda giunse spontanea ma non ricevette risposta in quanto un corpo, privo di testa, si avvicinò al ramo per prendere quanto gli era stato tolto dallo scontro fortuito.

- Silenzio per piacere! SILENZIO!-

Riavuto il suo corpo, Sir Patrick, sembrava molto meno docile.
Pieno di sé, il fantasma passò in rassegna tutti i giocatori della sua squadra con sguardo inviperito. Se fosse stato possibile li avrebbe strozzati.

- Ci fosse stato uno di voi, UNO, che mi fosse riuscito a prendere.
E invece chi mi ha salvato? Chi mi ha fatto riavere questo corpo? Due marmocchi questo è.
DOVRESTE VERGOGNARVI di quanto è successo, VERGOGNARVI di come vi siete comportati. Questa sera due Grifondoro sono stati meglio di tutti voi.-


Proprio mentre il silenzio regnava, il cronista, che era stato acciuffato pochi secondi dopo aver visto il volto di Oliver disse.

- A dire il vero Sir, anche loro sono stati bravi. Mi avevano praticamente recuperato prima che Trevor mi prendesse da sottoterra…Penso che siano stati pedinati!-

A quella dichiarazione il silenzio divenne colossale. Il cavaliere senza testa doveva ammettere che aveva a che fare con degli idioti e questo era inaccettabile.
Senza aggiungere molto, superando i suoi condottieri arrivò davanti a Sir Nick e lo spaventato Maurice.

- Sir, le devo le mie scuse. So che sono cose che capitano gli scontri di gioco, ma diciamo che la posta in palio ha infiammato gli spiriti.
Le propongo una cosa: quando vuole, possiamo darle una rivincita e questa volta senza distrazioni. Se lo merita.-


Fu assurdo sentire quelle parole così pacate dal cavaliere, ma tutto ciò avvenne con naturalezza, lasciando Nick libero e soddisfatto con i ragazzi. Ora potevano tornare verso casa e festeggiare meglio quella straordinaria giornata.




Erano vivi e vegeti.
Magari Maurice, Nick e la squadra fantasma un po’ meno, ma erano comunque in grado di parlare, ridere e scherzare.
Mentre si avviavano per le vie di Hogsmeade, pronti per ritornare ad Hogwarts, il fantasma di casata si girò verso di loro. Era fiero di come si erano comportati, lo si poteva notare lontano da un miglio.

-Ragazzi, grazie di cuore. Ci avete salvato e avete riportato la situazione ad un punto di stallo che va bene a tutti, specialmente a noi.
So che è il mio compleanno, ma vogliamo farvi dono delle nostre mazze da Hockey. Ve le siete meritate, veramente.-


Con un semplice schiocco di dita del fantasma, le mazze divennero tangibili per la compagnia Grifondoro.
Quel complemorte aveva regalato tante sorprese, specialmente a loro.



E un po’ come tutte quante le storie, anche questa ha avuto una fine.
Vi ringrazio per la pazienza e spero che tutto quello che sia successo vi sia piaciuto.
Come potete aver capito dal post, Nick ha regalato alla compagine Grifondoro (Oliver, Casey,Caleb,Juliet e Saryl) questo oggetto:



Hockey-Senza-Testa (+1 Punto Corpo)
Mazza da hockey, la stessa con la quale si disputa la partita con Testa-Fantasma durante l'evento; indirizzandola verso qualcuno di fronte, come a lanciare un dischetto, la testa del malcapitato sembrerà momentaneamente - per pochi brevi secondi - staccarsi letteralmente di netto dal collo. Si tratta di un'illusione piuttosto macabra, di carattere divertente e scherzoso, non offensivo e di breve durata. La vittima non vedrà l'effetto subito né percepirà dolore alcuno.



Mi raccomando aggiungetelo alla scheda.
Attendo fino al 20/10 per i vostri post di chiusura. Superata tale data la discussione sarà chiusa.
A presto!





Aida (A)
Punti Salute: 100/100
Punti corpo: 50/50
Punti Mana: 50/50
Exp: 1
Oliver (O)
Punti Salute: 257/257
Punti corpo: 241/241
Punti Mana: 259/259
Exp: 45
Saryl (S)
Punti Salute:100/100
Punti corpo: 50/50
Punti Mana: 50/50
Exp: 1
Caleb (C)
Punti Salute: 101/110
Punti corpo: 66/68
Punti Mana: 61/61
Exp: 4
Lavender (L)
Punti Salute: 124/124
Punti corpo: 56/56
Punti Mana: 84/84
Exp: 4,5
Francis (F)
Punti Salute: 107/107
Punti corpo: 66/66
Punti Mana:64/64

Exp: 3
Christopher (K)
Punti Salute: 239/239
Punti corpo: 180/180
Punti Mana: 219/219
Exp: 31.5
Juliet (J)
Punti Salute: 128/128
Punti corpo: 56/56
Punti Mana: 54/54
Exp: 7
Emma (E)
Punti Salute: 139/139
Punti corpo: 78/78
Punti Mana: 83/83
Exp: 5,5
Nieve (N)
Punti Salute: 166/166
Punti corpo: 127/127
Punti Mana: 139/139
Exp: 17
Casey (Cs)
Punti Salute: 107/107
Punti corpo: 51/51
Punti Mana: 62/62
Exp: 2
Yuna (Y)
Punti Salute: 100/100
Punti corpo: 51/51
Punti Mana: 50/50
Exp: 1
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2019, 11:39
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


ABfCNS6
It's one for the monsters and one for the giants
Here's another dawn for November boys
And one for the bastards you're falling asleep with
Home's where the heart hurts

Non riuscì a considerare quanto tempo fosse effettivamente trascorso dalla discesa nella buca alla sua fuoriuscita, l'unico impegno del Caposcuola riguardò la presa stretta, ferrea e rigida sulla bacchetta magica: la corda incantata era l'unico aggancio che sorreggeva lui e le sue concasate, e tanto bastava per avere almeno un collegamento con l'esterno. La claustrofobia peccava di coraggio, lo aveva sempre saputo perfettamente, ma più si inoltrava tra il terriccio divelto e più Oliver malediceva la promessa iniziale di correre alla ricerca della testa mancante. Con o senza, si ripeteva, per i Fantasmi non avrebbe fatto poi chissà quale differenza. Si ritrovò così, quasi distrattamente, nel cerchio più ampio di una radura che aveva già visto tempo prima e ormai libero da qualsiasi impedimento, assalto o timore a sé relativo, spezzò il Carpe Retractum con un impercettibile movimento della bacchetta. Si strinse tra le spalle appesantite, il braccio doleva come un pizzicore fastidioso, ma tutto sommato non era ferito. Per la prima volta da quando aveva memoria, un'uscita fuori porta per la Casata Grifondoro non aveva portato con sé souvenir di ossa spezzate, ustioni di primo o secondo grado, incendi, esplosioni e così via. Non comprese se si trattasse di fortuna, di piacere o di delusione, e quel misto di incertezza lo vide ancor più fuori dai discorsi già in atto. Colse a stento le parole dei Fantasmi, mentre si avvicinava di pochi passi a Saryl. Le sussurrò a mezza voce, in riferimento a Sir Patrick e alla sua filippica priva di senso.
«Secondo te quanto ci vuole per trasfigurare un fantasma?»
Non aprì bocca, non fu necessario. Lasciò libertà d'azione e contrazione a Maurice, mentre lo sguardo cercava di pari passo i concasati dispersi e il suo Spettro preferito in assoluto. Ser Nicholas sembrava essere scioccato, ma non più di tanto: quarantacinque colpi d'ascia, a suo tempo, non avrebbero rappresentato nulla di più sorprendente e macabro insieme per lui, Oliver immaginò. Ritrovare Caleb e Casey parve invece per lui molto più rassicurante e si fece strada rapidamente tra di loro, chiedendo se fosse andato tutto bene, se avessero riportati danni di qualsiasi forma. Promise loro una fetta di torta non appena rientrati al Castello e con espressione scettica, a quel punto, riprese il percorso per le strade acciottolate di Hogsmeade. Si volse solo un'ultima volta, la bacchetta puntata a mo' di minaccia verso la Congrega. «Ser Nicholas potrà non avere una testa completamente staccata, miei signori, ma voi» - soppesò le parole, un ghigno appena visibile a fior di labbra - «non avete neanche un capello del suo onore.» Così andò via, alla buona, forse pentito di non aver pronunciato accuse più serie, ma quando si accostò al Fantasma Grifondoro, quando il dono giunse al sicuro tra le sue tasche, e quando tutti i concasati fecero nuovamente gruppo per rientrare ad Hogwarts, per un attimo soltanto parve ad Oliver di essere più vicino alla vita che al suo opposto. Avrebbe ricordato quello, prima di tutto il resto. «Nick, io ti voglio bene.»
Lo aveva sussurrato, scegliendo per la prima volta il nome affettuoso dell'altro. Non aveva idea se fosse stato sentito o meno, ma la sua mano cercò di sfiorare il bagliore spento del Cavaliere e per un frangente Oliver pensò di esserci riuscito.

salute 257/257 » corpo 241/241 » mana 259/259 » exp 45

» in breve Descrizione finale dell'arrivo alla radura con i Fantasma, commenti negativi nei riguardi della Congrega, si assicura che i concasati e Nick stiano bene e si avvia verso il ritorno.

» inventario bacchetta, Galeone ES, Spilla C.r.e.p.a., cappello decapitante, guanti di Prometeo, bracciale di Damocle

» abilità Divinatore, Maridese Inesperto
 
Top
view post Posted on 19/10/2019, 07:51
Avatar

Group:
Grifondoro
Posts:
52

Status:



Saryl Evans «

» I anno ~ 11 anni | Grifondoro



Con la testa china e per un tempo che le sembrò interminabile, Saryl e i suoi compagni facero ritorno in superficie... erano stati così vicini all'obbiettivo, avevano visto la testa praticamente li ma non erano riusciti a prenderla almeno non prima che una voce gli ordinasse di ritornare indietro.
Voleva chiedere qualcosa a Oliver ma vedendo lo sforzo che stava facendo per tenerli aggrappati alla corda preferì evitare, lui più di tutti si era impegnato al massimo per riuscire a ritrovare la testa, doveva tenere veramente tanto a Sir Nicholas... magari gli avrebbe chiesto come si sentiva in sala comune adesso dovevano capire qual era il verdetto che li attendeva sopra.
Giunti nuovamente alla radura la compagnia si ritrovò al completo, alle parole del fantasma Sir Patrick, Saryl rimase quasi basita... li stava difendendo! Poi si aggiunsero anche quelle del cronista che con sincerità riferì di quanto anche loro fossero stati così vicini nel recuperare la sua testa, mentre queste parole venivano pronunciate Oliver si avvicinò a Saryl per dirle qualcosa e lei a stento trattenne una piccola risata aveva capito che se avesse potuto il caposcuola si sarebbe fiondato sui fantasmi!

Stanchi ma felici per esser riusciti ad aiutare in qualche modo il loro fantasma fecero ritorno verso Hogwarts e mentre camminavano Sir Nick li fermò un attimo


<< Wow!Guardate! >>
disse ai suoi concasati dopo che Nick fece a tutti loro dono delle mazze da hockey che erano state usate durante la partita.

La piccola grifonoro era semplicemente soddisfatta, finalmente da quando era in quella scuola aveva dato il suo contributo, anche se piccolo, per aiutare qualcuno e la fierezza di Sir Nicholas era la ricompensa più bella; così gli si avvicinò un attimo, mise da parte la timidezza e gli parlò

<< Sir Nicholas, forse non mi conosce, sono una Grifondoro al primo anno, mi chiamo Saryl...ehm... volevo solo dirle che è stato un piacere poterla aiutare e grazie davvero del dono, non era necessario ma grazie ancora>>

dopo queste parole Saryl tornò insieme ai suoi compagni, adesso era il momento di tornare e godersi il meritato riposo... era stata una nottata davvero intensa


ringraziamamenti finali per questa role (la mia prima role tra l'altro!) Grazie ai miei compagni e al master e grazie a Nick per il regalo 😂


Punti salute: 100
Punti mana: 50
Punti corpo: 50
Punti esperienza: 1

INVENTARIO:
Bacchetta
Vestiario classico


Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ Le nostre scelte mostrano ciò che siamo veramente... ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
78 replies since 30/10/2018, 18:17   2059 views
  Share