Winterfell, Abitazione di Lucas Scott

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2020, 14:00
Avatar

Group:
Giornalista
Posts:
4,326
Location:
WINTERFELL

Status:



cae55a87045ef2b7c2b303ffaad1ca1a


Il rifugio di Lucas è situato nella parte nord-ovest del Villaggio di Hogsmeade, un appartamento dalle ridotte dimensioni collocato al terzo piano di una palazzina. La parte esterna, presenta un ingresso luminoso e decorato da una discreta vegetazione floreale, cipressi e abeti costeggiano la maggior parte delle zone pedonali adiacenti. Dalla parte opposta, invece, molto più a sud, compaiono le prime attività commerciali tanto rinomate del posto, dove taverne e negozietti vengono continuamente presi d'assalto ad ogni ora del giorno dalla popolazione locale.
L'interno del suo appartamento si presenta piccolo ma grazioso: composto da ingresso, salottino, angolo cottura, bagno e camera da letto. La parte più caratteristica della casa, è sicuramente il grande focolare in mattonato antico posizionato al centro del salone, in grado di garantire una certa quantità di calore durante il periodo invernale, ma sopratutto per consentirgli l'uso della metropolvere nei vari spostamenti giornalieri. Dal soggiorno, una discreta metratura è stato adibita come possibile postazione di lavoro. Una scrivania di tipo classica dal colore mogano acceso, ed una sedia girevole super ergonomica rappresentano il semplice habitat naturale per poter praticare la sua professione di giornalista anche durante l'orario extra lavorativo.
La camera da letto è abbastanza ampia, in grado di ospitare una buona quantità di oggetti: letto matrimoniale a due piazze e mezza, un guardaroba incantato dalle medie dimensioni e una scaffalatura contenente una serie di libri accatastati alla rinfusa.
Il bagno e l'angolo cottura viaggiano sui toni del beige, due ambienti piccoli ma confortevoli, che presentano un'oggettistica base per essere equipaggiati dei beni primari. Una minuscola cantina incantata è presente nella soffitta della palazzina, luogo utilizzato dal giovane per depositare oggetti e cimeli di famiglia non essenziali a comporre l'estetica del suo rifugio abitativo.
La quantità di luce naturale è garantita dal finestrone circolare posizionato nell'angolo sinistro in fondo al salottino, che permette anche un discreto affaccio panoramico a ridosso di alcuni giardini ben curati del Villaggio di Hogsmeade. Sopratutto nel periodo primaverile, dove fontane e alberi variopinti riescono a rendere la visuale ancora più magica.
Le pareti dell'intero alloggio sono affrescate di tanto in tanto con composizioni particolari, nel dettaglio parliamo di scudi rotondi di antico valore con sopra raffigurati simboli tramandati dalla famiglia Scott, e qualche piccolo richiamo alla casata di Hogwarts Corvonero.
Oltre a Lucas, l'altro ospite della casa è Spettro, un gatto bianco di soli 4 anni. Acquistato al serraglio stregato durante il suo quinto anno accademico, il felino ha da subito trovato una grande empatia con il carattere molto particolare del suo padrone.

©Mistake | harrypotter.it

 
Top
0 replies since 31/5/2020, 14:00   63 views
  Share