Mya J. Lockhart vs Mìreen K. N. Fiachran, Studente vs Adulto | Giornata del duellante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2020, 20:48
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Capitava che una pietrificazione portasse alla fine del duello o comunque a renderlo più breve di quanto sarebbe stato altrimenti. Ottenuto il vantaggio, l'altro duellante semplicemente continuava a usare incantesimi che gli garantissero il suo mantenimento, mentre il mago o la strega pietrificata semplicemente subivano finché l'arbitro non dichiarava finito il duello.

Julie odiava quel tipo di duelli. Riteneva che non fosse corretto infierire su un avversario pietrificato, che un duello dovesse essere, be', un duello, qualcosa di attivo e dinamico e pieno di colpi e contro-colpi. Spesso Julie cercava ancora di far introdurre qualche nuova regola, qualche limite all'uso eccessivo degli incantesimi della pastoia o simili. I Saggi Duellanti sbuffavano e passavano oltre.

Alcuni duelli finivano con un incantesimo della pastoia. Alcuni, ma non questo.

Da un lato Mireen non sembrava interessata a colpire l'avversaria, se Julie poteva avanzare un'ipotesi da come aveva mosso la bacchetta. Aveva una sua logica, di solito un intervento esterno spezzava la pietrificazione.

Dall'altro Mya, bloccata a terra, si appellava a quella che doveva essere l'ottima educazione ad Hogwarts per superare il limite di non potersi muovere. Il Fato l'aveva aiutata, lasciando che nella caduta la bacchetta le rimanesse in mano. Il braccio tracciava una linea verso le pareti della sala e dritto fino a una delle armature agli angoli.

Prima ci fu un lieve tremito, un leggero rumore di ferro, poi le parti dell'armatura si scossero sempre di più finché torso e elmo partirono a velocità sostenuta dritte verso Mireen.

Ci fu un tonfo sordo, segno che la ferraglia aveva colpito l'antimago dritto alla schiena, sbilanciandola in avanti fino a cadere sulle ginocchia proprio mentre concludeva il proprio incantesimo
(-20 PC).



Mya Lockhart

PS 132/221

PC 136 /166

PM 163/163


A terra, bloccata ancora per un turno dal Pietrificus a meno che qualcosa non rompa l'incantesimo.



Mireen Flachran

PS: 195/233

PC: 140/183

PM: 197/197

Ancora giù dalla pedana, in ginocchio. Sei stata colpita che stavi finendo il Magicus Extremus. Sei riuscita a pronunciare la formula ma l'ultima esitazione fa sì che il tuo potenziale magico non sia al massimo possibile.


Turno a Mireen

 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2020, 05:33
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:


§ 25 Anni § P. ANTIMAGO § Sangue BANSHEE ஜ Scheda PG



Mìreen Fiachran
iBQQLAi
Giornata del DUELLANTE

Nel momento in cui sentì la propria magia pulsare più viva che mai dentro di sè, capì che l'incanto stava funzionando. Il suo legame con la fedele bacchetta s'intensificava, il suo corpo riversava il potere magico nel catalizzatore senza che venisse disperso come normalmente succedeva.
Era una sensazione bellissima, la bacchetta non era più un oggetto, un' "arma" magica, ma parte di lei, come il prolungamento della sua mano, la poteva sentire quasi vibrare tra le sue dita, mentre si caricava della sua magia.
E poi qualcosa di colpo la colpì.
Una botta contro la schiena con un oggetto parecchio duro la fece cadere sulle ginocchia e le incrinò la voce proprio sull'ultima sillaba dell'incanto, interrompendo quel flusso di magia.
Significava che il suo prossimo incantesimo non sarebbe stato potente come si aspettava??
Come aveva fatto Mya a lanciare l'incantesimo dell'appello se era pietrificata, distesa sulla pedana a pancia in giù? Come aveva fatto a colpirla se era riuscita a muoversi verso la pedana e ora vi era quasi attaccata? L'armatura sarebbe dovuta passarle affianco o almeno prenderla di striscio, non completamente! E perchè non era arrivata addosso alla sua avversaria come di solito avveniva con l'Accio?
Rabbia, rabbia e ancora rabbia.
La sua anima era satura di quel nero veleno che le aveva infettato il sangue, ogni mossa della ragazzina il cui esito ai suoi occhi non aveva senso, non aveva fatto che avanzare e aumentare l'oscurità dentro di lei.
Di quel meraviglioso azzurro cielo non restava più traccia, gli occhi di Mìreen erano di un pericoloso grigio-violetto.
Nel momento in cui, stupita perchè colta di sorpresa, le sue ginocchia avevano toccato il freddo e duro pavimento, mentre la fitta della caduta sulle ginocchia e la botta della collisione si era fatta sentire in tutta la schiena, un pensiero si era fatto strada rapido nella sua mente, ma fu Muìryn a ripeterlo ad alta voce nella sua testa:
<< Puniscila. Distruggila. Poniamo FINE a questo duello!>>
Voleva cancellare la sua esistenza.
Ancora una volta il piacere di infliggerle dolore le diede i brividi.
Tutta quella ira zittì il dolore alla schiena, l'adrenalina anestetizzò le ginocchia su cui era caduta, non aveva tempo neanche di dire "Ahio", voleva farla finita una volta per tutte.

Piegata in avanti a causa della caduta sul terreno, provò a sfruttare quella forza cinetica per portare avanti le mani coi palmi aperti (tranne il pollice della destra che restò piegato per tenere la bacchetta) e darsi la spinta nel verso opposto.
La schiena cercò d'incurvarsi all'indietro e i muscoli delle gambe di scattare verso l'alto, così da distendersi e tornare in posizione eretta, in teoria per il suo fisico allenato e atletico non sarebbe stato neanche troppo difficile.
Se avesse funzionato e fosse riuscita a compiere il movimento di rimettersi in piedi, mentre le gambe compievano il movimento di rialzarsi, rapida e scattante la sua mano si sarebbe stretta intorno alla bacchetta che ancora formicolava per l'energia magica assorbita.
Appena avuta la visuale della ragazzina, con tutta la rabbia in corpo, avrebbe urlato:
<< BOMBàRDA!!!!!!>> attenta all'accento della prima "à".
Intanto che pronunciava la formula, il suo braccio si sarebbe disteso, veloce e deciso, verso la sua direzione, e questa volta avrebbe puntato DIRETTAMENTE l'avversaria, nessuna pedana o altri oggetti avrebbero fatto da tramite per ferirla.
No, se l'incantesimo fosse andato a buon fine, se tutta quella forza e desiderio distruttivi fossero riusciti a convergere nella bacchetta e fondersi con la magia che già vi aveva confluito, Mya avrebbe provato sulla propria pelle cosa significava prendersi gioco di una Fiachran.
Ogni briciola del suo essere voleva concludere quel duello, che fosse stato con un'enorme esplosione o col sangue scarlatto della sua sfidante poco le importava.
Dietro quello sguardo tanto bello quanto minaccioso, smanioso di vendetta, Mìreen si rese conto che lasciare il comando a Muìryn l'aveva portata ad un punto di non ritorno.
Per la prima volta aveva assaporato la completa libertà, nessun freno inibitore, nessuna moralità, niente che la trattenesse.
Libera di provare odio e rabbia, per la prima volta sadica e vendicativa... E le piaceva.
Ma ne era anche spaventata, perchè non si riconosceva, non comprendeva alcuni pensieri e gesti della gemella, ma soprattutto si rendeva conto con sempre più orrore, che se avesse conosciuto e potuto lanciare un Crucio, una delle maledizioni senza perdono, la magia più oscura che esistesse... lo avrebbe fatto, senza indecisione e senza il minimo pentimento, pur di punire la Lockhart.


§ PS: 195/233 § PC: 160/183 § PM: 197/197

• INCANTESIMI Conosciuti:
_Fino alla QUARTA Classe COMPLETA (esclusi i Proibiti)
_INCANTESIMI BONUS per "Squadra Antimago"

INCANTESIMI BONUS - [ Squadra ANTIMAGO ]
*Stupeficium - fa svenire... o per dirla meglio, Schianta. Non crea danni al fisico. (controincantesimo Protego/Innerva)
*Rompisigillo - Permette di rompere patti di tipo esclusivamente magico, come il sigillo su un entrata.
*Homenum Revelio - Incantesimo che come un metal detector per umani individua le persone nelle circostanze
*Aetas Media Flexura - crea la Linea dell'Età, che impedisce il passaggio ai minorenni
*Casalegnis - Pulisce, stira e piega indumenti e biancheria così da rimetterli in ordine
(trovato in "Guida alla disinfestazione domestica di Gilderoy Allock")

1° CLASSE
*Acclario: pulisce vetri appannati o fa divenire limpida dell'acqua sporca
*Acutus: trasfigura un fiammifero in un ago
*Ago Impnetio - incanta un ago che rammenda tutto ciò che gli capita
*Aparecium:mostra le scritte fatte con l'inchiostro simpatico.
*Nome dell’oggetto + Aperio - Apre cofanetti e scatole (Cistem Aperio, apre una cassa), ma non funziona sui lucchetti.
*Apis: una dozzina di api esce dalla bacchetta, e volendo attacca l'avversario
*Ardesco: accende torce, braceri o candele presenti in una stanza
*Arefacio: asciuga le cose bagnate.
*Barbeae + colore in latino: fa nascere una lunga barba del colore desiderato all’obbiettivo.
*Brillium: rende un oggetto molto lucente. Appena colpito dall’incantesimo l’obbiettivo luccicherà un momento, risplendendo.
*Bryus: ricopre l’obbiettivo con un velo di umidità gelida
*Caeruleus Tintinnabulum Flammo:crea fiamme blu sulla punta della bacchetta per far luce o scaldarsi.
*Cangio: modifica la colorazione di un oggetto
*Cariòn Versatio: incanta una scatola con coperchio perché suoni una melodia scelta quando viene aperta
*Chioma Ventum: fa crescere a dismisura e fastidiosamente i capelli di una persona.
*Compungo - Punge l’avversario, come da uno spillo.
*Conlèctus - Crea vicino a sé una pozzanghera, più o meno estesa fino alle dimensioni d'una modesta pozza. Le dimensioni dipendono dalle capacità del mago.
*Cornus - Fa spuntare delle corna sulla testa della vittima
*Corpumstreccio - inmcantesimo scaldamuscoli, vi aiuterà a ridurre i rischi di stiramenti e strappi.
*Curo Venenum - Cura morsi e punture velenose molto semplici
*Densaugeo: ingrandisce visibilmente i denti di chi viene colpito
*Diligentia Caput Praeve - Cura il mal di testa.
*Engorgio - ingrandisce cose o persone (controincantesimo Reducio)
*Epoxy - Fa aderire due o più oggetti fra loro
*Feles: tramuta un oggetto in un gatto
*Feriverto: trasfigura un animale/oggetto in un calice di cristallo
*Finite Incantatem: contro incantesimo per molte fatture minori.
*Flamora: crea un piccolo fuoco non ardente sulla punta della bacchetta.
*Flipendo : schianta a diversi metri di distanza.
*Florikus: un colpo di aria fredda si sprigiona dalla bacchetta e colpisce il bersaglio.
*Frenonectio: annoda i lacci delle scarpe del bersaglio.
*Fumos: genera fumo o vapore.
*Furnunculus – fa crescere gigantesche bolle e foruncoli ripugnanti sul viso dell' avversario (controincantesimo Protego/Finite)
*Gambemolli - Rende le gambe dell’avversario della consistenza della gelatina.
*Globulus: trasfigura un piccolo animale (insetti...) in bottoni
*Gratta e netta - incantesimo per pulire
*Illegibilus: fa si che qualche cosa diventi illeggibile.
*Impervius - rende un oggetto impermeabile e resistente all'acqua
*Lapsus: rende una piccola porzione di superficie molto scivolosa.
*Luminarium: fa illuminare i cristalli di lampade magiche
*Lumos, Lumos Solem e Lumos Maxima - incantesimo che fa uscire dalla punta della bacchetta una luce più o meno intensa.
*MangiaLumache: L'avversario comincia a vomitare lumache
*Manina: permette a chi cucina di far muovere utensili da cucina senza doverli utilizzare direttamente
*Membrana: trasfigura un oggetto in una pergamena
*Nox - Controformula di lumos, spegne la punta della bacchetta
*Oppugno: per scagliare un oggetto, o un animale (a seconda del Mana del Castante) in una particolare direzione
*Oratio/Autoscribo - incanta una penna perché scriva automaticamente. Usando “Oratio” al posto di “Autoscribo” gli appunti saranno più poetici e curati delle frasi pronunciate, fino anche a diventare fantasiosi.
*Orchideus: dalla bacchetta esce un mazzo di fiori
*Periculum : genera scintille color rubino dalla bacchetta. Avvisa i maghi circostanti di un eventuale pericolo.
*Prurito - fa venire prurito!
*Pulvinus: trasfigura una piuma in un cuscino (con le caratteristiche della piuma)
*Quietus - Riduce i suoni
*Reducio - (contrario di Engorgio) rimpicciolisce oggetti
*Rictusempra : serve a provocare sollettico all'avversario ed a farlo scoppiare in risate
*Scabellum: trasforma un oggetto in una sedia (fatta del materiale principale dell'oggetto)
*Sonorus - incantesimo che amplifica la voce
*Tarantallegra - provoca un movimento irrefrenabile delle gambe dell' avversario
*Tergeo - Serve ad aspirare liquidi versati ed a pulire
*Urna: trasfigura un oggetto di medie dimensioni un una brocca d'acqua
*Vitreo: rende un oggetto o una pianta trasparente per cinque secondi.
*Vermilius: colpisce il bersaglio scagliandolo all’indietro emettendo una luce verde. Molto debole. Molto più potente se l'avversario è disteso a terra.
*Veronesi: incantesimo amalgamante, utilizzato in cucina per perfezionare creme, salse… e tutto quelle che vi passa per la testa! Comprese pozioni.
*Waddiwasi: incantesimo che stura le serrature o i tubi otturati
*Wingardium leviosa - Serve per far levitare gli oggetti

2° CLASSE
*Alohomora - Apre magicamente porte o finestre anche se chiuse fisicamente.
*Avifors: tramuta un oggetto in un uccello delle dimensioni dell’oggetto incantato
*Bagaglius - Mette tutte le cose che si vuole ben ripiegate in valigia o nel baule
*Balbutio - Fa balbettare le vittime
*Blebalablu - Riempie di bolle di sapone e schiuma la bocca dell’avversario. Usato su dell'acqua, la riempie di bolle.
*Calamus: trasforma un serpente in un flauto
*Casalegnis - Pulisce, stira e piega indumenti e biancheria così da rimetterli in ordine
*Calvorio: Causa immediata calvizia.
*Cenam +nome pietanza: materializza il cibo richiesto. Il cibo deve essere già esistente da qualche parte, infatti non è possibile creare cibo dal nulla.
*Colloportus - Chiude magicamente una porta. Alohomora non basta per cancellarlo.
*Confundo - Incantesimo usato per stordire il nemico
*Cucurbita - trasforma oggetti o animali (dipende dal mago) in una zucca o comunque in una cucurbitacea
*Denique Mangia Lumache - Annulla il mangia lumache (ma anche il finite)
*Depulso - permette di allontanare dal proprio corpo chiunque si stia afferrando con violenza
*Dereterio - arruginisce qualsiasi oggetto di metallo, come chiavi o serrature, tranne quelli protetti da magia
*Diffindo - Lacera e taglia cose e oggetti. Di lieve potenza.
*Dilàberis - Dissolve nebbie e fumi.
*Distrao: crea il rumore di tre passi ravvicinati, con provenienza e locazione a totale discrezione del mago che lo effettua. Distanza massima: 20 metri.
* Evanesco - Fa scomparire oggetti
*Everte Statim - manda l’avversario gambe all’aria, in modo repentino
*Expelliarmus - Disarma i nemici facendo volare la loro bacchetta magica, o qualunque altra arma, lontano
*Expellio: fa “sputare” ad un oggetto/animale qualcosa incastrato/inghiottito da esso. Bisogna riuscire a centrare l’oggetto incastrato/inghiottito con il raggio. Non funziona se a tenere l’oggetto è un mago.
*Finite Pituita - Cura influenze e raffreddori
*Galileius: da castare sugli occhi dell’obbiettivo (anche se stessi), aumenta la capacità visiva di ben 10 volte. Dura 5 secondi, poi svanisce lasciando leggermente miopi per un minuto.
*Gladio - costringe una persona a cantare, anche contro la sua volontà
* Gyro - consente di fare ruotare velocemente il nemico sul posto come fosse una trottola.
*Globus Pellucidus: trasforma un animale in una sfera di cristallo
*Indumentum: fa apparire un indumento presente nel proprio personale baule nelle proprie mani. Difficile apprenderlo se non si sa ha fatto neanche una lezione di incantesimi o trasfigurazione.
*Inferacus: trasforma porcospini in puntaspilli
*Inversum: controincantesimo di molte trasfigurazione medio-semplici
*Lacarnum Inflamare - chiamato “Incantesimo dalle Fiamme Blu”, evoca piccoli fuochi. Il fuoco scaturirà direttamente sul luogo voluto (mentre utilizzando il più potente Incendio c’è però una fiamma che parte dalla bacchetta e va a colpire l’obiettivo)
*Lacrimas Facilis: fa piangere a dirotto senza possibilità di fermarsi, provocando gonfiore agli occhi e senso di bruciore fino al controincantesimo (finite incantatem).
*Lacteo: scioglie un oggetto (che non abbia magia dentro di se… quindi funziona su un calice normale, ma con il Calice di Fuoco no ) facendolo diventare latte.
*Lapifors: tramuta un oggetto in un coniglio
*Lìmos: Dalla bacchetta fuoriesce uno schizzo di fango che si ingrandirà successivamente, andando a coprire ed avvolgere la parte del corpo scelta come bersaglio. La melma si solidificherà col tempo rallentando l'avversario nei movimenti.
*Locomotor Mortis - Incantesimo della Pastoia Half-Body, paralizza solamente le gambe dell’avversario (controincantesimo Protego/Finite)
*Mobili + nome latino dell’oggetto da sollevare e spostare – serve a spostare a piacimento oggetti non pesantissimi o esseri con poco potere magico, come persone svenute o piccoli animali. (ad esempio Mobilicorpus permette di sollevare a mezz'aria un corpo inerte come fosse appeso da fili trasparenti; Mobiliarbus permette di spostare piccoli alberi)
*Muffliato - per non essere spiati; fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto al posto delle parole.
*Murifors: Trasfigura un piccolo oggetto in un topo.
*Oblivion - Cancella i ricordi della vittima, in parte o del tutto a seconda del livello e delle intenzioni del mago
*Olorifors: trasforma un animale in un cigno
*Oram Instrumentum Cuculi: trasforma un cuculo in un orologio a cucù
*Papiliofors: tramuta una massa di oggetti in farfalle multicolori
*Pastor - trasforma oggetti o animali anche complessi (anche mammiferi), basta che non siano magici, in cani o comunque canidi
*Pedes glaciales - imprigiona i piedi dell’avversario in un cumulo di ghiaccio.
*Pedes Plumbeum - Permette di piantare i piedi dell' avversario sul terreno, aumentando esponenzialmente il loro peso (contro incantesimo finite incantatem).
*Retro coactus - Spinge facendo cadere all'indietro la persona a cui viene fatto l'incanto
*Riddikulus - incantesimo per sconfiggere un Molliccio. Oltre alla formula, occorre pensare a un modo di rendere divertente ciò che si teme (pensieri positivi)
*Silencio - Impedisce i suoni (controincantesimo Finite Incantatem/Sonorus)
*Solae: trasforma 2 conigli in ciabatte
*Steleo: Fa starnutire ripetutamente l'avversario.
*Tormentam: genera una piccola tempesta di sabbia (rende al meglio contro un obbiettivo singolo ma può essere anche più vasta, seppur con effetti attenuati)
*Ventus: rientra nella famiglia degli incantesimi respingenti. Genera un proiettile di aria compressa che si può usare come una debole arma offensiva o per scopi più pratici, come muovere oggetti leggeri

3° CLASSE
*Accio + nome oggetto - consente di richiamare oggetti lontani e vicini per mezzo della bacchetta magica.
*Acclamatio - causa in chi viene colpito un lungo applauso non voluto.
*Àceclo - ridona la vista ad una persona colpita da un incanto agli occhi
*Alarte Ascenderai - Fa levitare velocemente oggetti o piccoli animali... che poi però ricadono
*Algor Flamma- rende un fuoco freddo anziché caldo, e aiutò a suo tempo le streghe a sopravvivere ai roghi (Incantesimo Freddafiamma)
*Arania Exumai - incantesimo scaccia ragni, funziona su tutti i tipi di ragno ma è particolarrmente efficace contro le acromantule
*Artum Emendo: ripara fratture e gravi lesioni agli arti (di ogni genere: ossee, muscolari, vascolari...). Se al posto di Artum c’è il nome dell’arto in latino, diventa specifico del solo arto. Ripara semplicemente la struttura, senza riportare in salute altro.
*Avis - evoca uno stormo di uccelli
*Caterwauling - Incanto Gnaulante usato come allarme contro gli intrusi
*Cephalea - Provoca nel bersaglio una fortissima emicrania, impedendo al nemico di concentrarsi
*Chartanimus permette di trasformare un foglio di carta in un animale di carta
*Cubile - trasforma un oggetto in un oggetto mobiliare da interno (insomma in una sedia, divanetto, comò, tavolo, divano, poltrona... quello che si vuole)
*Decado: l'obbiettivo va disteso lungo per terra e ci rimane per un turno, sentendo le proprie forze mancare. Non è violento, non fa danni.
*Defodio - Incantesimo di Scavo
*Detraho + Oggetto da cui far cadere - incantesimo disarcionante
*Dominusterra scuote il terreno al fine di destabilizzare e far perdere l'equilibrio
*Epismendo - blocca le epistassi e guarisce il naso
*Erecto - Incantesimo per erigere tende o altre strutture smontate o mezze abbattute.
*Expello/Esilio - Allontana gli oggetti (controincantesimo di Accio)
*Extinguo - estingue fuochi
*Exulcero (fattura pungente): causa delle brutte irritazioni sulla pelle,simili ad ustioni.
*Felpato - rende i propri passi leggeri e quasi inudibili. Dura due minuti.
*Ferula - Fa apparire stecche e bende che si avvolgono intorno ad una ferita o ad un arto rotto.
*Flagramus - contrassegna gli oggetti con un segno fiammeggiante
*Foramen - crea improvvisamente una buca (di dimensioni variabili) direttamente sotto i piedi dell’avversario che, trovandosi all’improvviso sospeso nel vuoto, vi casca inevitabilmente dentro.
*Fulcius Vitreus: lancia proiettili di vetro che a seconda delle capacita' del mago aumentano di numero.
*Fuocondro - Crea un immenso calore interno al mago evitandogli di congelare
* Gargòllo - anima statue di pietra, bronzo e di molti altri materiali dalle più piccole alle più grandi, dipende dall'abilità dell'incantatore. Le statue devono necessariamente avere forma antropomorfa o animale o comunque avvicinarsi nell'aspetto ad una delle due forme.
*Glacius - crea un freddo intenso all’interno del mago così da respingere il fuoco non magico
*Guidami - è utilizzato per individuare il nord geografico
*Herbifors: riempie naso bocca e orecchie di erbacce.
*Indigesti: provoca un fortissimo mal di pancia (la vittima si piega letteralmente in due dal dolore) che va lentamente e gradualmente a cessare (crampi sporadici) se non si casta subito il controincantesimo (finite incantatem)
*Immūtas - Permette ad un Animagus di tornare al suo stato originale. Può essere usato anche da altri maghi per far tornare umani gli Animagus, ma, in questo caso, bisogna conoscere l'aspetto umano dell'Animagus. (Apprendibile solo se si possiede il libro:"Trasfigurazione Umana Avanzata Volume III:L'Animagus")
*Impedimenta - Ostacola i movimenti dell’avversario rallentandolo (controincantesimo Protego/Finite)
*Incendio - Evoca un fuoco magico. Una fiamma parte dalla bacchetta e va a colpire il bersaglio (mentre il Lacarnum crea un fuoco fisso e lo fa scaturire sul posto)(controincantesimo Extinguo/Aguamenti)
*Innerva - Ridesta una persona priva di sensi, ad esempio dopo uno Schiantesimo. Agisce quindi sul sistema nervoso in maniera positiva.
*Lavatutum (Incantesimo per lavarsi) - spugna e sapone inizieranno a muoversi da soli insaponando e poi risciacquando il corpo di chi utilizza l’incanto.
*Lignum- trasfigura un oggetto non magico in legno
*Lucis Ambitus, crea un vortice di luce che avvolge a spirale e stordisce l'avversario. (controincanto Protego)
*Macedonis - evoca un bel po' di frutta o pezzi di frutta, anche a cascata su una determinata area(questa non è nutriente o commestibile come vuole l'Eccezione alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi)
*Medeor Vulneratio - Cura ferite superficiali
*Metrono + nome - un vero e proprio metronono in grado di riprodurre qualsiasi suono. [Ad esempio Metrono Gatto farà ascoltare il miagolio di un gatto]
*Mobilitate: sblocca persone o oggetti bloccati (contrincantesimo di Immobilus, Pietrificus, Impedimenta, Glacius…). Non facilissimo da appredere (apprendimento più lungo del normale), anche se poi facile da utilizzare.
*Mundo Vulnus - Pulisce ferite infette
*Obliterate - cancella impronte o altre tracce
*Orbis Terrarum: smuove la terra sotto i piedi dell'avversario facendogli perdere l'equilibrio.
*Pestacallum - provoca nella vittima un doloroso mal di piedi; la vittima colpita non sarà più in grado di reggersi in piedi e cadrà come un sacco di patate
*Petrificus Totalus - è un incantesimo che irrigidisce il corpo del nemico facendolo diventare duro come una pietra. Incantesimo che si respinge facilmente.
*Pianta Edolesco - Permette la crescita di piante o alberi, fino all'altezza media della sua specie.
*Prior Incantatio - mostra l’eco dell’ultimo incantesimo lanciato dalla bacchetta presa in esame
*Protego - funziona come protezione verso tutte gli incantesimi e le maledizioni di potenza minore o media (non funziona ad esempio con le Maledizioni Senza Perdono). Ha l'effetto di far rimbalzare indietro l'incantesimo che viene usato contro di esso.
*Relascio - Consente il rilascio di una presa o di una morsa.
*Reparo - ripara oggetti rotti
*Salvio Hexia – avvisa se entra un indesiderato
*Seoccùlto - Nonostante si rimanga visibili ad occhio nudo, la propria presenza viene notata solo da chi, avendo una mente più forte, non viene soggiogato dall'incanto. Quindi è utile a cercare di non attirare l'attenzione, si disattiva richiamando colui che si vuole vi noti.
*Tentacolus - trasfigura un oggetto o un animale invertebrato in un polipo, o comunque un cefalopode.
*Verto Lentus – fa diventare gli oggetti di gomma.
*Verto Lucidus – rende un oggetto trasparente.
*Verto Plumbeum – rende pesantissimo e durissimo un oggetto.
*Verto Plumeus – rende leggero un oggetto.
*Verto tenuis – rende un oggetto inconsistente.
*Vestis - serve per trasfigurare un capo di abbigliamento in un altro capo.
*Villus Concresco: Fa crescere una folta pelliccia.

4° CLASSE
*Aestorus/Calidus – genera una folata d'aria calda dalla bacchetta, molto intensa e di temperatura elevata. Nella variante "Calidus" il getto d'aria sarà continuo, non scottante come nel primo caso, ma potrà durare per più turni.
*Aetas Media Flexura - crea la Linea dell'Età, che impedisce il passaggio ai minorenni
*Aguamenti - Evoca un getto d’acqua dalla bacchetta
*Anapneo - consente di respirare ad un soggetto in crisi asmatica o iperventilativa.
*Arresto momentum – Rallenta la caduta o la corsa di oggetti e persone. Non offensivo.
*Bombarda - Fa esplodere con forza oggetti, come se fosse un colpo di cannone… anzi, di bombarda!
*Carpe Retractum - permette di aggrapparsi agli oggetti, lanciando una specie di “corda magica” fino ad essi, raggiungendo così posti altrimenti inaccessibili
*Conjunctivitis - colpisce gli occhi del nemico provocando una sorta di intensa congiuntivite, è particolarmente efficace contro i draghi (controincantesimo Protego/Finite)
*Connecto + destinazione - Fa parlare attraverso il fuoco (occorre avere a disposizione della metropolvere)
*Deletrius - Fa scomparire un marchio, un disegno, un segno o un oggetto volatile non protetto magicamente (fa scomparire per esempio nubi di fumo, marchi effettuati con il Flagramus, il Marchio Nero in cielo, ecc, ma NON il Marchio Nero apposto sul braccio dei Mangiamorte)
*Descendo - Incantesimo usato per spostare e modificare cose o oggetti verso il basso, perfino pareti.
*Diminuendo - Incantesimo offensivo di livello medio; riduce le dimezioni delle persone o animali colpiti allo scopo di disorientare il nemico rendendolo inoffensivo
*Dissendio: spezza gli oggetti
*Duro - trasfigura un oggetto in pietra
*Ebublio: evoca bolle distruttive che provocano ustioni più o meno gravi a seconda della potenza del mago.
*Fatigatio Reicio - Allontana la stanchezza, dopo una grande fatica
*Frigus – emette un getto di aria fredda
*Gaudium Infundo - Rende l'obbiettivo felice e contento (Incantesimi Rallegranti), il controincantesimo è Finite.
*Geminio: riproduce una copia esatta di un oggetto
*Glacies – sprigiona un getto di aria fredda capace di congelare l’obiettivo.
*Glisseo: una scala a gradini (o qualsiasi superficie non liscia) diventa liscia e dritta come uno scivolo di vetro
*Guardiae - solo su oggetti, marchi, disegni… protegge dalla cancellazione e dalla distruzione fisica. Non scioglibile dal Finite Incantatem.
°Ignimenti: Incantesimo difficile, evoca una fune di fuoco che scaturisce dalla bacchetta del mago che la può dirigere come una frusta.
*Immobilus - "congela", rendendo immobili, anche più obbiettivi contemporaneamente. Non funziona contro esseri dal gran potenziale magico (bisogna avere 100 mana più degli obiettivi)
*Incanti non verbali – tecnica magica che permette di eseguire gli incantesimi senza parlare
*Inflatus - gonfia l’oggetto o la creatura colpita fino a farla “esplodere” (controincatesimo Finite/Protego)
*Levicorpus - fa levitare le persone a mezz'aria facendole rimanere appese per la caviglia (controincantesimo Liberacorpus). Uno degli incantesimi inventati dal Principe Mezzosangue.
*Liberacorpus - Controincantesimo di Levicorpus
*Magicus Extremus: aumenta la potenza delle fatture per un breve periodo di tempo.
*Magnitudo - crea un piccolo buco nero momentaneo che attira a proprio rischio e pericolo una fattura verso chi lo casta. L'incantesimo attirato arriverà al castante dopo un turno, quest'ultimo dovrà quindi difendersi, onde evitare di subirne danno ed effetto.
*Morsmordre - evoca il marchio nero, che lentamente si allarga e sale in cielo
*Mucum Ad Nauseam: sotto al nemico fuoriesce uno spruzzo verde-grigio pieno di germi che lo danneggia e lo avvelena. Più si colpisce il nemico più l'avvelenamento provoca danni.
*Nebula Antigravitas - ribalta a testa in giù colui che ci finisce dentro. O almeno gli da questa sezione, facendogli vedere il cielo sotto di se e il terreno come soffitto. Difficile trovare il coraggio di fare un solo passo, con il vuoto totale sotto di se…
*Nome animale latinizzato (o latino) + Sortia - evoca un animale, praticamente dal nulla. Dimensione, caratteristiche e durata dell'evocazione dipendono dalla potenza del mago (non tentate con 12 exp di far scaturire enormi serpenti boa...). Preso da "Serpen Sortia", castato da Draco nel secondo libro.
*nome latino della statua + fors - incantesimo di trasfigurazione che anima delle statue (Draconifors, anima delle statue di drago)
*Orbus - capovolge l’avversario e lo scaraventa a terra con violenza.
*Pestifer Piksi Vexe Neminen - fa allontanare i poltergeist.
*Plantaaugeo - aumenta la velocità di crescita di un vegetale
*Proiecto: sposta a grande velocità il Mago nella direzione prescelta, come se "tirato" dalla bacchetta
*Recanto - Cura molti tipi di maledizioni di primo grado
*Reducto - fa esplodere oggetti solidi
*Repello Babbanum: respinge i Babbani da una determinata zona magica, facendogli venire in mente improrogabili impegni
*Rimani - Incantesimo anti-appello, per impedire che un oggetto possa essere richiamato con Accio, Mobilicorpus o altri incantesimi di spostamento.
*Sentenzio - obbliga a parlare con frasi senza senso
*Simposius - fa passare o attenuare i morsi della fame (controincantesimo di Deperitus).
*Suavitus – serve a preparare una torta, sempre più complessa in base all’esperienza del mago (per eseguirlo è necessario immaginare nella mente il tipo di torta che si desidera creare).
*Tegenarius Disido - serve per mutare l'estensione delle conformazioni cornee del corpo (denti e unghie)
*Transmutus – Consente di trasformare oggetti inanimati in piccoli e semplici creature animate simili all’oggetto originale (bottoni in scarabei, etc.)
*Usignolus: consente di rendere melodioso e irresistibile il suono della propria voce, così da “ipnotizzare” un altro mago per breve tempo.
*Vegetatio + nome latino verdura/frutta - trasforma oggetti o animali (dipende dalla potenza del mago) nel frutto/verdura desiderato.
*Visibula Noctambulus: permette di vedere al buio.


codice role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


// Ancora in attesa dell'MP di chiarimento del master, ma lavorando oggi pomeriggio, non ho il tempo per aspettare quindi scrivo lo stesso la risposta benchè i miei dubbi
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 21:45
Avatar

Group:
Mago
Posts:
5,051

Status:



Mya J. Lockhart • Tassorosso • Animagus
« PS : 132/221 | PC : 136 | PM : 163 »

La carne era pietra ed ogni poro una strada senza uscita. Vincolata ancora da quella gabbia di frustrante invalidità, il cuore di Mya batteva ad un ritmo più mesto e controllato, riuscendo in parte a permetterle una lucidità che in altri frangenti avrebbe senz'altro perduto. Aiutata da quell'immobilità riusciva ora a percepire con maggiore chiarezza tutti gli stimoli sensoriali che il tatto le vietava. Il sibilo del vento che attraversava il ferro facendo di ogni curva uno strumento, il clangore dell'armatura che muovendosi attraverso la stanza preannunciava la più soave delle melodie. Lo schianto deciso di un corpo metallico su quello più vulnerabile e morbido di un essere umano, il ferro freddo sulla carne nuda e rovente, forse di rabbia o forse d'incanto. Il respiro che poteva sentire mozzato nell'aria, quell'incanto che si spezzava nella trachea così come ogni momentanea resistenza. Il dolore non poteva essere controllato e Mya sapeva di dover agire in quel preciso istante, la consapevolezza di quanto una sola esitazione avrebbe compromesso l'intero esito di quella battaglia che lei non vedeva affatto persa. Senza gambe e senza forze, ma con una determinazione viva, forte quanto il suo spirito mai spezzato.
Decise che avrebbe ripagato all'avversaria il prezzo di quella marcata "offesa" con una moneta ben diversa da quella irruenta e feroce che sembrava guidare la donna.
La mente corse veloce fra le pagine delle sue passate esperienze, ricercando la figura infima e minuscola di una creatura spesso ignorata, quasi invisibile per un occhio distratto, ma ben percepibile quando il suo tocco si faceva ingordo e spregiudicato. Un solo morso e ogni orgoglio e volontà lasciava il passo ad un disperato, quanto incontrollabile, istinto di sopravvivenza. Ne aveva conosciuto l'esistenza durante una delle missioni di recupero dell'Ars Arcana, messa in guardia dagli abitanti del vicino villaggio sulla tossicità di quel morso.
Decise che ne avrebbe fatto la sua avanguardia, plasmandola a vita dal flusso della sua magia e soggiogata al suo completo volere. La bacchetta era già in posizione, ne aveva avuto conferma dall'esito di quello schianto un solo respiro prima, ed eccola nuovamente operativa in direzione della sua avversaria. Nella mente l'immagine grottesca e minuziosa dei suoi soldati si andava delineando, dal corpo irregolare e giallastro, le esili zampe ricurve, le ali sottili ripiegate sulla schiena pronte allo slancio. Aspettavano solamente il suo richiamo. *Anopheles** Oppugno* enunciò mentalmente, compensando nuovamente quella mancanza verbale con tutta la sottile e ironica perfidia di cui disponeva. Una variante dell'Apis, giudicato dalla tassorosso fin troppo delicato per una grande avversaria. Mireen meritava il meglio, il senso di bruciore di una puntura d'ape sarebbe stato fin troppo delicato, per lei Mya aveva in mente un malessere ben peggiore. Febbre, mal di testa, tensione muscolare, brividi e sudorazione, talvolta nausea e vomito, un bel cocktail malarico.
L'obiettivo era stato deciso e la tassorosso aveva cercato di concentrarsi affinché le simpatiche zanzare prendessero di mira unicamente la ministeriale, senza rischiare di disperdere il loro potenziale andando ad ogni aperitivo sanguigno presente in sala. Voleva prendersi la giusta rivalsa su quell'infame risvolto, riguadagnare il suo corpo e la sua posizione, in un modo o nell'altro.
Il duello aveva appena iniziato a farsi davvero interessante.





[STATISTICHE]
PS 132 / 221 | PC 136/166 | PM 163
Incantesimi conosciuti: I-IV classe complete (tranne proibiti) / VI classe : Extendo gravitas




**Ho apportato una modifica alla formula base dell'apis, poiché nella sezione descrittiva ne riporta la possibilità ma non la variante verbale. Spero che questo non ne comprometta l'esito, in caso contrario spero venga considerato come formula Apis
 
Top
view post Posted on 19/10/2020, 21:45
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Furia, furia pura fu quella che attraversò Mireen. L'arbitro aveva già visto quella scintilla in altri duellanti, la rabbia che portava alla distruzione. Evidentemente il continuo cercare di avere la meglio sulla Lockhart senza mai riuscire davvero alla fine aveva portato la donna al limite.
Se prima si era scherzato, ora l'unico obiettivo diventava annientare e distruggere.
Rapida e precisa, l'obiettivo di Mireen non sarebbe potuto essere più chiaro. Pietrificata com'era, Mya non ebbe scampo.

Senza alcuna barriera tra lei e la traiettoria di Mireen, l'Incantesimo la investì in pieno con tutta la sua potenza e la sollevò da terra con violenza.

Sotto lo sguardo attento dell'arbitro, pronta a intervenire, la Tassorosso fece un bel volo prima che la forza di gravità facesse il suo dovere.



Mya Lockhart

PS 72/221

PC 116 /166

PM 163/163


A terra, al limite dalla pedana. Sei stata investita in pieno dal Bombarda. Il Pietrificus ha esaurito il suo effetto




Mireen Flachran

PS: 195/233

PC: 160/183
3
PM: 197/197

Situazione invariata. Il tuo mana è potenziato di 1,5 per altri due turni.


Turno a Mya


Dai che siamo agli sgoccioli
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2020, 21:09
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Primo richiamo. Invito entrambi gli utenti a postare
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2020, 18:47
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:


§ 25 Anni § P. ANTIMAGO § Sangue BANSHEE ஜ Scheda PG



Mìreen Fiachran
iBQQLAi
Giornata del DUELLANTE

Era giunta finalmente la fine di quel duello.
Come l'atto finale di ogni rappresentazione teatrale, era giunto il momento anche per loro di calare il sipario e salutare il pubblico. Ma questa volta sul palco ci sarebbe stata solo Mìreen, e il sipario sarebbe calato inesorabile sulla povera Mya.
Infondo non aveva colpe, era solo capitata contro la persona sbagliata.
Così sfortunata... Senza volerlo, era diventata la causa del risveglio di un lato oscuro e pericoloso che Mìreen neanche sapeva di avere. Aveva sfidato e si era fatta beffe di una Fiachran, una delle più misteriose e antiche famiglie d'Irlanda, nel cui sangue scorreva non solo la maledizione della Morte, ma senza che la stessa Mìreen lo sapesse, era imparentata ad una delle discendenze irlandesi più potenti e reali.
In lei convergevano la magia di secoli di maghi e streghe puri, il coraggio di cavalieri e regnanti, e quel veleno che, un giorno ormai vicino, l'avrebbe trasformata in una creatura seguace della Morte stessa.
Come ci si immaginrebbe il volto del Male?
Orribile e inguardabile come i pensieri che una mente malata potrebbe partorire?
No. Il volto del dolore e della vendetta avevano lineamenti femminili, delicati e sensuali, labbra rosse e carnose, incrinate in un sorriso sadico e crudele. Lunghi e morbidi capelli neri, macchiati di un biondo non suo.
E quegli occhi, di un colore ametista così strano e anormale... Se solo avessero potuto parlare...
Lo spettacolo della studentessa che volava in aria, colpita in pieno dal suo Bombarda la fece sorridere ancora di più di quell'oscuro piacere di cui si stava alimentando da quando Muìryn aveva preso il controllo del suo corpo.
La soddisfazione di aver zittito e messo a terra la ragazzina.
Nessuna pietà.
Nessun rimorso.
Come un gatto che prima giocava col suo cibo, concedendole un respiro ogni tanto, l'illusione della salvezza, per poi tornare a colpirla ogni volta sempre più forte. Ma era infine arrivato il momento del pasto. Affamato, il felino si sarebbe buttato sulla sua piccola preda piumata, dilaniandola e uccidendola per poi mangiarsela ancora grondante di caldo sangue scarlatto.
Nel momento in cui il corpo martoriato della giovane strega toccò terra, Mìreen era già pronta al prossimo attacco, l'atto finale.

Non le serviva salire sulla pedana, infondo le arrivava alla vita, vedeva la sua avversaria anche da terra, restando lì in piedi, ma nel caso il suo Bombarda l'avesse allontanata, avrebbe provato a fare rapida i passi necessari per tornare ad avere una visione perfetta della giovane.
La bacchetta cercò ancora una volta di puntare verso la sua avversaria, in particolare la schiena se fosse ricaduta sulla pedana di pancia o viceversa se fosse caduta di schiena e ad esser esposta fosse la pancia.
Più veloce possibile avrebbe tentato di tracciare in aria una "X" nel punto da lei scelto, come per "segnare" la parte del corpo da colpire, e intanto avrebbe provato a pronunciare la formula in modo chiaro e ben scandito, il tono deciso e sicuro: << Fùlcius Vìtreus!>> attenta a porre gli accenti sulla "u" della prima parola e sulla "i" della seconda.
Aveva scelto apposta la zona più facile da colpire del corpo umano, così da andare il più possibile a colpo sicuro e più rapida nell'esecuzione, senza dover perder tempo con parti anatomiche da "mirare con troppa precisione".
Ciò in teoria le avrebbe permesso anche di concentrarsi maggiormente sull'immagine necessaria all'incanto.
Se avesse funzionato, proiettili duri e perfetti, in vetro trasparente, creati dalla sua magia, potenziata dal precedente Magicus Extremus, sarebbero fuoriusciti dalla punta del suo catalizzatore per poi sfrecciare in aria, percorrendo la distanza che separavano le due duellanti, così veloci da esser quasi invisibili, per raggiungere ubbidienti e letali il torace/la schiena della Lockhart.
Aveva visto simili armi in un film poliziesco alla TV, dove un'arma da fuoco babbana, più veloce della loro bacchetta, solo premendo un pulsante, sparava uno o più proiettili ad una tale rapidità da diventare invisibili e impossibili da schivare, decretando morte e dolore per chiunque incontrassero nella loro traiettoria.
Ecco, proprio a quella scena si era ispirata Mìreen: nella sua mente vedeva i suoi proiettili di pura e meravigliosa magia, duri e incolore come vetro, percorrere la traiettoria indicata dalla sua bacchetta per poi raggiungere il punto dove aveva tracciato quella immaginaria X sul corpo di Mya, trafiggendola e annientandola.
Non sapeva ne quanti sarebbero stati, ne se la sua concentrazione e immaginazione sarebbero bastate per imprimere ai proiettili il percorso da compiere per raggiungere il loro obiettivo, ma di una cosa era quasi sicura: così stesa a terra, anche rotolando giù dalla pedana, come avrebbe mai potuto schivarli tutti?
Non si sarebbe salvata dalle ferite e lacerazioni che quella donna dagli occhi violetto e il sorriso minaccioso, armata della sua fedele bacchetta, aveva in serbo per lei che fosse stato quello o il prossimo incantesimo.


§ PS: 195/233 § PC: 160/183 § PM: 197/197

• INCANTESIMI Conosciuti:
_Fino alla QUARTA Classe COMPLETA (esclusi i Proibiti)
_INCANTESIMI BONUS per "Squadra Antimago"

INCANTESIMI BONUS - [ Squadra ANTIMAGO ]
*Stupeficium - fa svenire... o per dirla meglio, Schianta. Non crea danni al fisico. (controincantesimo Protego/Innerva)
*Rompisigillo - Permette di rompere patti di tipo esclusivamente magico, come il sigillo su un entrata.
*Homenum Revelio - Incantesimo che come un metal detector per umani individua le persone nelle circostanze
*Aetas Media Flexura - crea la Linea dell'Età, che impedisce il passaggio ai minorenni
*Casalegnis - Pulisce, stira e piega indumenti e biancheria così da rimetterli in ordine
(trovato in "Guida alla disinfestazione domestica di Gilderoy Allock")

1° CLASSE
*Acclario: pulisce vetri appannati o fa divenire limpida dell'acqua sporca
*Acutus: trasfigura un fiammifero in un ago
*Ago Impnetio - incanta un ago che rammenda tutto ciò che gli capita
*Aparecium:mostra le scritte fatte con l'inchiostro simpatico.
*Nome dell’oggetto + Aperio - Apre cofanetti e scatole (Cistem Aperio, apre una cassa), ma non funziona sui lucchetti.
*Apis: una dozzina di api esce dalla bacchetta, e volendo attacca l'avversario
*Ardesco: accende torce, braceri o candele presenti in una stanza
*Arefacio: asciuga le cose bagnate.
*Barbeae + colore in latino: fa nascere una lunga barba del colore desiderato all’obbiettivo.
*Brillium: rende un oggetto molto lucente. Appena colpito dall’incantesimo l’obbiettivo luccicherà un momento, risplendendo.
*Bryus: ricopre l’obbiettivo con un velo di umidità gelida
*Caeruleus Tintinnabulum Flammo:crea fiamme blu sulla punta della bacchetta per far luce o scaldarsi.
*Cangio: modifica la colorazione di un oggetto
*Cariòn Versatio: incanta una scatola con coperchio perché suoni una melodia scelta quando viene aperta
*Chioma Ventum: fa crescere a dismisura e fastidiosamente i capelli di una persona.
*Compungo - Punge l’avversario, come da uno spillo.
*Conlèctus - Crea vicino a sé una pozzanghera, più o meno estesa fino alle dimensioni d'una modesta pozza. Le dimensioni dipendono dalle capacità del mago.
*Cornus - Fa spuntare delle corna sulla testa della vittima
*Corpumstreccio - inmcantesimo scaldamuscoli, vi aiuterà a ridurre i rischi di stiramenti e strappi.
*Curo Venenum - Cura morsi e punture velenose molto semplici
*Densaugeo: ingrandisce visibilmente i denti di chi viene colpito
*Diligentia Caput Praeve - Cura il mal di testa.
*Engorgio - ingrandisce cose o persone (controincantesimo Reducio)
*Epoxy - Fa aderire due o più oggetti fra loro
*Feles: tramuta un oggetto in un gatto
*Feriverto: trasfigura un animale/oggetto in un calice di cristallo
*Finite Incantatem: contro incantesimo per molte fatture minori.
*Flamora: crea un piccolo fuoco non ardente sulla punta della bacchetta.
*Flipendo : schianta a diversi metri di distanza.
*Florikus: un colpo di aria fredda si sprigiona dalla bacchetta e colpisce il bersaglio.
*Frenonectio: annoda i lacci delle scarpe del bersaglio.
*Fumos: genera fumo o vapore.
*Furnunculus – fa crescere gigantesche bolle e foruncoli ripugnanti sul viso dell' avversario (controincantesimo Protego/Finite)
*Gambemolli - Rende le gambe dell’avversario della consistenza della gelatina.
*Globulus: trasfigura un piccolo animale (insetti...) in bottoni
*Gratta e netta - incantesimo per pulire
*Illegibilus: fa si che qualche cosa diventi illeggibile.
*Impervius - rende un oggetto impermeabile e resistente all'acqua
*Lapsus: rende una piccola porzione di superficie molto scivolosa.
*Luminarium: fa illuminare i cristalli di lampade magiche
*Lumos, Lumos Solem e Lumos Maxima - incantesimo che fa uscire dalla punta della bacchetta una luce più o meno intensa.
*MangiaLumache: L'avversario comincia a vomitare lumache
*Manina: permette a chi cucina di far muovere utensili da cucina senza doverli utilizzare direttamente
*Membrana: trasfigura un oggetto in una pergamena
*Nox - Controformula di lumos, spegne la punta della bacchetta
*Oppugno: per scagliare un oggetto, o un animale (a seconda del Mana del Castante) in una particolare direzione
*Oratio/Autoscribo - incanta una penna perché scriva automaticamente. Usando “Oratio” al posto di “Autoscribo” gli appunti saranno più poetici e curati delle frasi pronunciate, fino anche a diventare fantasiosi.
*Orchideus: dalla bacchetta esce un mazzo di fiori
*Periculum : genera scintille color rubino dalla bacchetta. Avvisa i maghi circostanti di un eventuale pericolo.
*Prurito - fa venire prurito!
*Pulvinus: trasfigura una piuma in un cuscino (con le caratteristiche della piuma)
*Quietus - Riduce i suoni
*Reducio - (contrario di Engorgio) rimpicciolisce oggetti
*Rictusempra : serve a provocare sollettico all'avversario ed a farlo scoppiare in risate
*Scabellum: trasforma un oggetto in una sedia (fatta del materiale principale dell'oggetto)
*Sonorus - incantesimo che amplifica la voce
*Tarantallegra - provoca un movimento irrefrenabile delle gambe dell' avversario
*Tergeo - Serve ad aspirare liquidi versati ed a pulire
*Urna: trasfigura un oggetto di medie dimensioni un una brocca d'acqua
*Vitreo: rende un oggetto o una pianta trasparente per cinque secondi.
*Vermilius: colpisce il bersaglio scagliandolo all’indietro emettendo una luce verde. Molto debole. Molto più potente se l'avversario è disteso a terra.
*Veronesi: incantesimo amalgamante, utilizzato in cucina per perfezionare creme, salse… e tutto quelle che vi passa per la testa! Comprese pozioni.
*Waddiwasi: incantesimo che stura le serrature o i tubi otturati
*Wingardium leviosa - Serve per far levitare gli oggetti

2° CLASSE
*Alohomora - Apre magicamente porte o finestre anche se chiuse fisicamente.
*Avifors: tramuta un oggetto in un uccello delle dimensioni dell’oggetto incantato
*Bagaglius - Mette tutte le cose che si vuole ben ripiegate in valigia o nel baule
*Balbutio - Fa balbettare le vittime
*Blebalablu - Riempie di bolle di sapone e schiuma la bocca dell’avversario. Usato su dell'acqua, la riempie di bolle.
*Calamus: trasforma un serpente in un flauto
*Casalegnis - Pulisce, stira e piega indumenti e biancheria così da rimetterli in ordine
*Calvorio: Causa immediata calvizia.
*Cenam +nome pietanza: materializza il cibo richiesto. Il cibo deve essere già esistente da qualche parte, infatti non è possibile creare cibo dal nulla.
*Colloportus - Chiude magicamente una porta. Alohomora non basta per cancellarlo.
*Confundo - Incantesimo usato per stordire il nemico
*Cucurbita - trasforma oggetti o animali (dipende dal mago) in una zucca o comunque in una cucurbitacea
*Denique Mangia Lumache - Annulla il mangia lumache (ma anche il finite)
*Depulso - permette di allontanare dal proprio corpo chiunque si stia afferrando con violenza
*Dereterio - arruginisce qualsiasi oggetto di metallo, come chiavi o serrature, tranne quelli protetti da magia
*Diffindo - Lacera e taglia cose e oggetti. Di lieve potenza.
*Dilàberis - Dissolve nebbie e fumi.
*Distrao: crea il rumore di tre passi ravvicinati, con provenienza e locazione a totale discrezione del mago che lo effettua. Distanza massima: 20 metri.
* Evanesco - Fa scomparire oggetti
*Everte Statim - manda l’avversario gambe all’aria, in modo repentino
*Expelliarmus - Disarma i nemici facendo volare la loro bacchetta magica, o qualunque altra arma, lontano
*Expellio: fa “sputare” ad un oggetto/animale qualcosa incastrato/inghiottito da esso. Bisogna riuscire a centrare l’oggetto incastrato/inghiottito con il raggio. Non funziona se a tenere l’oggetto è un mago.
*Finite Pituita - Cura influenze e raffreddori
*Galileius: da castare sugli occhi dell’obbiettivo (anche se stessi), aumenta la capacità visiva di ben 10 volte. Dura 5 secondi, poi svanisce lasciando leggermente miopi per un minuto.
*Gladio - costringe una persona a cantare, anche contro la sua volontà
* Gyro - consente di fare ruotare velocemente il nemico sul posto come fosse una trottola.
*Globus Pellucidus: trasforma un animale in una sfera di cristallo
*Indumentum: fa apparire un indumento presente nel proprio personale baule nelle proprie mani. Difficile apprenderlo se non si sa ha fatto neanche una lezione di incantesimi o trasfigurazione.
*Inferacus: trasforma porcospini in puntaspilli
*Inversum: controincantesimo di molte trasfigurazione medio-semplici
*Lacarnum Inflamare - chiamato “Incantesimo dalle Fiamme Blu”, evoca piccoli fuochi. Il fuoco scaturirà direttamente sul luogo voluto (mentre utilizzando il più potente Incendio c’è però una fiamma che parte dalla bacchetta e va a colpire l’obiettivo)
*Lacrimas Facilis: fa piangere a dirotto senza possibilità di fermarsi, provocando gonfiore agli occhi e senso di bruciore fino al controincantesimo (finite incantatem).
*Lacteo: scioglie un oggetto (che non abbia magia dentro di se… quindi funziona su un calice normale, ma con il Calice di Fuoco no ) facendolo diventare latte.
*Lapifors: tramuta un oggetto in un coniglio
*Lìmos: Dalla bacchetta fuoriesce uno schizzo di fango che si ingrandirà successivamente, andando a coprire ed avvolgere la parte del corpo scelta come bersaglio. La melma si solidificherà col tempo rallentando l'avversario nei movimenti.
*Locomotor Mortis - Incantesimo della Pastoia Half-Body, paralizza solamente le gambe dell’avversario (controincantesimo Protego/Finite)
*Mobili + nome latino dell’oggetto da sollevare e spostare – serve a spostare a piacimento oggetti non pesantissimi o esseri con poco potere magico, come persone svenute o piccoli animali. (ad esempio Mobilicorpus permette di sollevare a mezz'aria un corpo inerte come fosse appeso da fili trasparenti; Mobiliarbus permette di spostare piccoli alberi)
*Muffliato - per non essere spiati; fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto al posto delle parole.
*Murifors: Trasfigura un piccolo oggetto in un topo.
*Oblivion - Cancella i ricordi della vittima, in parte o del tutto a seconda del livello e delle intenzioni del mago
*Olorifors: trasforma un animale in un cigno
*Oram Instrumentum Cuculi: trasforma un cuculo in un orologio a cucù
*Papiliofors: tramuta una massa di oggetti in farfalle multicolori
*Pastor - trasforma oggetti o animali anche complessi (anche mammiferi), basta che non siano magici, in cani o comunque canidi
*Pedes glaciales - imprigiona i piedi dell’avversario in un cumulo di ghiaccio.
*Pedes Plumbeum - Permette di piantare i piedi dell' avversario sul terreno, aumentando esponenzialmente il loro peso (contro incantesimo finite incantatem).
*Retro coactus - Spinge facendo cadere all'indietro la persona a cui viene fatto l'incanto
*Riddikulus - incantesimo per sconfiggere un Molliccio. Oltre alla formula, occorre pensare a un modo di rendere divertente ciò che si teme (pensieri positivi)
*Silencio - Impedisce i suoni (controincantesimo Finite Incantatem/Sonorus)
*Solae: trasforma 2 conigli in ciabatte
*Steleo: Fa starnutire ripetutamente l'avversario.
*Tormentam: genera una piccola tempesta di sabbia (rende al meglio contro un obbiettivo singolo ma può essere anche più vasta, seppur con effetti attenuati)
*Ventus: rientra nella famiglia degli incantesimi respingenti. Genera un proiettile di aria compressa che si può usare come una debole arma offensiva o per scopi più pratici, come muovere oggetti leggeri

3° CLASSE
*Accio + nome oggetto - consente di richiamare oggetti lontani e vicini per mezzo della bacchetta magica.
*Acclamatio - causa in chi viene colpito un lungo applauso non voluto.
*Àceclo - ridona la vista ad una persona colpita da un incanto agli occhi
*Alarte Ascenderai - Fa levitare velocemente oggetti o piccoli animali... che poi però ricadono
*Algor Flamma- rende un fuoco freddo anziché caldo, e aiutò a suo tempo le streghe a sopravvivere ai roghi (Incantesimo Freddafiamma)
*Arania Exumai - incantesimo scaccia ragni, funziona su tutti i tipi di ragno ma è particolarrmente efficace contro le acromantule
*Artum Emendo: ripara fratture e gravi lesioni agli arti (di ogni genere: ossee, muscolari, vascolari...). Se al posto di Artum c’è il nome dell’arto in latino, diventa specifico del solo arto. Ripara semplicemente la struttura, senza riportare in salute altro.
*Avis - evoca uno stormo di uccelli
*Caterwauling - Incanto Gnaulante usato come allarme contro gli intrusi
*Cephalea - Provoca nel bersaglio una fortissima emicrania, impedendo al nemico di concentrarsi
*Chartanimus permette di trasformare un foglio di carta in un animale di carta
*Cubile - trasforma un oggetto in un oggetto mobiliare da interno (insomma in una sedia, divanetto, comò, tavolo, divano, poltrona... quello che si vuole)
*Decado: l'obbiettivo va disteso lungo per terra e ci rimane per un turno, sentendo le proprie forze mancare. Non è violento, non fa danni.
*Defodio - Incantesimo di Scavo
*Detraho + Oggetto da cui far cadere - incantesimo disarcionante
*Dominusterra scuote il terreno al fine di destabilizzare e far perdere l'equilibrio
*Epismendo - blocca le epistassi e guarisce il naso
*Erecto - Incantesimo per erigere tende o altre strutture smontate o mezze abbattute.
*Expello/Esilio - Allontana gli oggetti (controincantesimo di Accio)
*Extinguo - estingue fuochi
*Exulcero (fattura pungente): causa delle brutte irritazioni sulla pelle,simili ad ustioni.
*Felpato - rende i propri passi leggeri e quasi inudibili. Dura due minuti.
*Ferula - Fa apparire stecche e bende che si avvolgono intorno ad una ferita o ad un arto rotto.
*Flagramus - contrassegna gli oggetti con un segno fiammeggiante
*Foramen - crea improvvisamente una buca (di dimensioni variabili) direttamente sotto i piedi dell’avversario che, trovandosi all’improvviso sospeso nel vuoto, vi casca inevitabilmente dentro.
*Fulcius Vitreus: lancia proiettili di vetro che a seconda delle capacita' del mago aumentano di numero.
*Fuocondro - Crea un immenso calore interno al mago evitandogli di congelare
* Gargòllo - anima statue di pietra, bronzo e di molti altri materiali dalle più piccole alle più grandi, dipende dall'abilità dell'incantatore. Le statue devono necessariamente avere forma antropomorfa o animale o comunque avvicinarsi nell'aspetto ad una delle due forme.
*Glacius - crea un freddo intenso all’interno del mago così da respingere il fuoco non magico
*Guidami - è utilizzato per individuare il nord geografico
*Herbifors: riempie naso bocca e orecchie di erbacce.
*Indigesti: provoca un fortissimo mal di pancia (la vittima si piega letteralmente in due dal dolore) che va lentamente e gradualmente a cessare (crampi sporadici) se non si casta subito il controincantesimo (finite incantatem)
*Immūtas - Permette ad un Animagus di tornare al suo stato originale. Può essere usato anche da altri maghi per far tornare umani gli Animagus, ma, in questo caso, bisogna conoscere l'aspetto umano dell'Animagus. (Apprendibile solo se si possiede il libro:"Trasfigurazione Umana Avanzata Volume III:L'Animagus")
*Impedimenta - Ostacola i movimenti dell’avversario rallentandolo (controincantesimo Protego/Finite)
*Incendio - Evoca un fuoco magico. Una fiamma parte dalla bacchetta e va a colpire il bersaglio (mentre il Lacarnum crea un fuoco fisso e lo fa scaturire sul posto)(controincantesimo Extinguo/Aguamenti)
*Innerva - Ridesta una persona priva di sensi, ad esempio dopo uno Schiantesimo. Agisce quindi sul sistema nervoso in maniera positiva.
*Lavatutum (Incantesimo per lavarsi) - spugna e sapone inizieranno a muoversi da soli insaponando e poi risciacquando il corpo di chi utilizza l’incanto.
*Lignum- trasfigura un oggetto non magico in legno
*Lucis Ambitus, crea un vortice di luce che avvolge a spirale e stordisce l'avversario. (controincanto Protego)
*Macedonis - evoca un bel po' di frutta o pezzi di frutta, anche a cascata su una determinata area(questa non è nutriente o commestibile come vuole l'Eccezione alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi)
*Medeor Vulneratio - Cura ferite superficiali
*Metrono + nome - un vero e proprio metronono in grado di riprodurre qualsiasi suono. [Ad esempio Metrono Gatto farà ascoltare il miagolio di un gatto]
*Mobilitate: sblocca persone o oggetti bloccati (contrincantesimo di Immobilus, Pietrificus, Impedimenta, Glacius…). Non facilissimo da appredere (apprendimento più lungo del normale), anche se poi facile da utilizzare.
*Mundo Vulnus - Pulisce ferite infette
*Obliterate - cancella impronte o altre tracce
*Orbis Terrarum: smuove la terra sotto i piedi dell'avversario facendogli perdere l'equilibrio.
*Pestacallum - provoca nella vittima un doloroso mal di piedi; la vittima colpita non sarà più in grado di reggersi in piedi e cadrà come un sacco di patate
*Petrificus Totalus - è un incantesimo che irrigidisce il corpo del nemico facendolo diventare duro come una pietra. Incantesimo che si respinge facilmente.
*Pianta Edolesco - Permette la crescita di piante o alberi, fino all'altezza media della sua specie.
*Prior Incantatio - mostra l’eco dell’ultimo incantesimo lanciato dalla bacchetta presa in esame
*Protego - funziona come protezione verso tutte gli incantesimi e le maledizioni di potenza minore o media (non funziona ad esempio con le Maledizioni Senza Perdono). Ha l'effetto di far rimbalzare indietro l'incantesimo che viene usato contro di esso.
*Relascio - Consente il rilascio di una presa o di una morsa.
*Reparo - ripara oggetti rotti
*Salvio Hexia – avvisa se entra un indesiderato
*Seoccùlto - Nonostante si rimanga visibili ad occhio nudo, la propria presenza viene notata solo da chi, avendo una mente più forte, non viene soggiogato dall'incanto. Quindi è utile a cercare di non attirare l'attenzione, si disattiva richiamando colui che si vuole vi noti.
*Tentacolus - trasfigura un oggetto o un animale invertebrato in un polipo, o comunque un cefalopode.
*Verto Lentus – fa diventare gli oggetti di gomma.
*Verto Lucidus – rende un oggetto trasparente.
*Verto Plumbeum – rende pesantissimo e durissimo un oggetto.
*Verto Plumeus – rende leggero un oggetto.
*Verto tenuis – rende un oggetto inconsistente.
*Vestis - serve per trasfigurare un capo di abbigliamento in un altro capo.
*Villus Concresco: Fa crescere una folta pelliccia.

4° CLASSE
*Aestorus/Calidus – genera una folata d'aria calda dalla bacchetta, molto intensa e di temperatura elevata. Nella variante "Calidus" il getto d'aria sarà continuo, non scottante come nel primo caso, ma potrà durare per più turni.
*Aetas Media Flexura - crea la Linea dell'Età, che impedisce il passaggio ai minorenni
*Aguamenti - Evoca un getto d’acqua dalla bacchetta
*Anapneo - consente di respirare ad un soggetto in crisi asmatica o iperventilativa.
*Arresto momentum – Rallenta la caduta o la corsa di oggetti e persone. Non offensivo.
*Bombarda - Fa esplodere con forza oggetti, come se fosse un colpo di cannone… anzi, di bombarda!
*Carpe Retractum - permette di aggrapparsi agli oggetti, lanciando una specie di “corda magica” fino ad essi, raggiungendo così posti altrimenti inaccessibili
*Conjunctivitis - colpisce gli occhi del nemico provocando una sorta di intensa congiuntivite, è particolarmente efficace contro i draghi (controincantesimo Protego/Finite)
*Connecto + destinazione - Fa parlare attraverso il fuoco (occorre avere a disposizione della metropolvere)
*Deletrius - Fa scomparire un marchio, un disegno, un segno o un oggetto volatile non protetto magicamente (fa scomparire per esempio nubi di fumo, marchi effettuati con il Flagramus, il Marchio Nero in cielo, ecc, ma NON il Marchio Nero apposto sul braccio dei Mangiamorte)
*Descendo - Incantesimo usato per spostare e modificare cose o oggetti verso il basso, perfino pareti.
*Diminuendo - Incantesimo offensivo di livello medio; riduce le dimezioni delle persone o animali colpiti allo scopo di disorientare il nemico rendendolo inoffensivo
*Dissendio: spezza gli oggetti
*Duro - trasfigura un oggetto in pietra
*Ebublio: evoca bolle distruttive che provocano ustioni più o meno gravi a seconda della potenza del mago.
*Fatigatio Reicio - Allontana la stanchezza, dopo una grande fatica
*Frigus – emette un getto di aria fredda
*Gaudium Infundo - Rende l'obbiettivo felice e contento (Incantesimi Rallegranti), il controincantesimo è Finite.
*Geminio: riproduce una copia esatta di un oggetto
*Glacies – sprigiona un getto di aria fredda capace di congelare l’obiettivo.
*Glisseo: una scala a gradini (o qualsiasi superficie non liscia) diventa liscia e dritta come uno scivolo di vetro
*Guardiae - solo su oggetti, marchi, disegni… protegge dalla cancellazione e dalla distruzione fisica. Non scioglibile dal Finite Incantatem.
°Ignimenti: Incantesimo difficile, evoca una fune di fuoco che scaturisce dalla bacchetta del mago che la può dirigere come una frusta.
*Immobilus - "congela", rendendo immobili, anche più obbiettivi contemporaneamente. Non funziona contro esseri dal gran potenziale magico (bisogna avere 100 mana più degli obiettivi)
*Incanti non verbali – tecnica magica che permette di eseguire gli incantesimi senza parlare
*Inflatus - gonfia l’oggetto o la creatura colpita fino a farla “esplodere” (controincatesimo Finite/Protego)
*Levicorpus - fa levitare le persone a mezz'aria facendole rimanere appese per la caviglia (controincantesimo Liberacorpus). Uno degli incantesimi inventati dal Principe Mezzosangue.
*Liberacorpus - Controincantesimo di Levicorpus
*Magicus Extremus: aumenta la potenza delle fatture per un breve periodo di tempo.
*Magnitudo - crea un piccolo buco nero momentaneo che attira a proprio rischio e pericolo una fattura verso chi lo casta. L'incantesimo attirato arriverà al castante dopo un turno, quest'ultimo dovrà quindi difendersi, onde evitare di subirne danno ed effetto.
*Morsmordre - evoca il marchio nero, che lentamente si allarga e sale in cielo
*Mucum Ad Nauseam: sotto al nemico fuoriesce uno spruzzo verde-grigio pieno di germi che lo danneggia e lo avvelena. Più si colpisce il nemico più l'avvelenamento provoca danni.
*Nebula Antigravitas - ribalta a testa in giù colui che ci finisce dentro. O almeno gli da questa sezione, facendogli vedere il cielo sotto di se e il terreno come soffitto. Difficile trovare il coraggio di fare un solo passo, con il vuoto totale sotto di se…
*Nome animale latinizzato (o latino) + Sortia - evoca un animale, praticamente dal nulla. Dimensione, caratteristiche e durata dell'evocazione dipendono dalla potenza del mago (non tentate con 12 exp di far scaturire enormi serpenti boa...). Preso da "Serpen Sortia", castato da Draco nel secondo libro.
*nome latino della statua + fors - incantesimo di trasfigurazione che anima delle statue (Draconifors, anima delle statue di drago)
*Orbus - capovolge l’avversario e lo scaraventa a terra con violenza.
*Pestifer Piksi Vexe Neminen - fa allontanare i poltergeist.
*Plantaaugeo - aumenta la velocità di crescita di un vegetale
*Proiecto: sposta a grande velocità il Mago nella direzione prescelta, come se "tirato" dalla bacchetta
*Recanto - Cura molti tipi di maledizioni di primo grado
*Reducto - fa esplodere oggetti solidi
*Repello Babbanum: respinge i Babbani da una determinata zona magica, facendogli venire in mente improrogabili impegni
*Rimani - Incantesimo anti-appello, per impedire che un oggetto possa essere richiamato con Accio, Mobilicorpus o altri incantesimi di spostamento.
*Sentenzio - obbliga a parlare con frasi senza senso
*Simposius - fa passare o attenuare i morsi della fame (controincantesimo di Deperitus).
*Suavitus – serve a preparare una torta, sempre più complessa in base all’esperienza del mago (per eseguirlo è necessario immaginare nella mente il tipo di torta che si desidera creare).
*Tegenarius Disido - serve per mutare l'estensione delle conformazioni cornee del corpo (denti e unghie)
*Transmutus – Consente di trasformare oggetti inanimati in piccoli e semplici creature animate simili all’oggetto originale (bottoni in scarabei, etc.)
*Usignolus: consente di rendere melodioso e irresistibile il suono della propria voce, così da “ipnotizzare” un altro mago per breve tempo.
*Vegetatio + nome latino verdura/frutta - trasforma oggetti o animali (dipende dalla potenza del mago) nel frutto/verdura desiderato.
*Visibula Noctambulus: permette di vedere al buio.


codice role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


// Ho risposto appena mi è giunta risposta all'MP e ne ho avuto la possibilità considerati lavoro e impegni.
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 11:35
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Il duello volgeva al termine. L'arbitro lo sentiva. Stava dando a Mya un'ultima possibilità di ribaltare le sorti dello scontro. Ed era capitato che qualcuno, dopo aver già gridato vittoria, si ritrovasse con la suddetta soffiata da sotto il naso e magari anche un biglietto per il San Mungo. L'uomo del resto era capace di cose incredibili, slanci di magia che finivano col sorprendere tutti, il mago da cui erano partiti in primis.

Per il momento la Lockhart non era ancora svenuta e per quanto indebolita, aveva stretta la sua bacchetta in pugno. Si era dimostrata una donna intelligente e piena di risorse, il genere di persona che le prova tutte prima di ammettere la sconfitta. Aveva pensato fuori dagli schemi ed era arrivata fin lì.

Ora, però, pareva davvero essere giunta al capolinea. Gettata a terra dal Bombarda che Mireen le aveva scagliato contro senza pietà, stava immobile, tanto che per un attimo all'arbitro venne il dubbio che fosse ancora pietrificata. Ma no, non lo era. A ben vedere c'erano dei movimenti, piccoli e impercettibili, il segno di un continuo lottare.

Non era più sufficiente. Smaniosa di vincere e forte dell'incantesimo che aveva rafforzato il suo potenziale magico, Mireen fece la sua ultima mossa. La strega tracciò due X a mezz'aria, la bacchetta puntata verso Mya. Forte di anni di esperienza, l'arbitro riconobbe l'incantesimo ancor prima che Mireen ebbe terminato di completare la formula.

Cinque letali proiettili di tagliente vetro scaturirono dalla bacchetta dell'antimago per scagliarsi contro l'avversaria, inerme. Non si sarebbe difesa.

"Basta così."

Julie fece un passo avanti, la bacchetta tesa ad evocare uno scudo non verbale a protezione di Mya. Le si avvicinò poi per essere sicura che non fosse svenuta. No. Era debole, ma dopo una rapida visita al San Mungo sarebbe stata come nuova.

"Ottimo lavoro. Voglio fare i miei più sentiti compimenti a entrambe. Tuttavia, non posso fare altro che dare questa vittoria alla signorina Flachran."

----


E abbiamo finito.

Mya: Ho apprezzato molto il tuo usare gli incantesimi a volte in maniera non classica e il cercare soluzioni anche nei momenti più di crisi. Guadagni 1 PC, 1 PS, 2 PM e 1 EXP

Mireen: Un approccio un attimo più diretto il tuo. Ho trovato interessante il tuo "sdoppiamento" tra Mireen e la più aggressiva Muyrin.
Guadagni 3 punti per ogni statistica e 1 EXP

Andate in pace. Non occorre che curiate le vostre ferite.
 
Web  Top
36 replies since 15/6/2020, 21:28   1477 views
  Share