La Bisca del Quidditch, Scommesse ufficiali della Gazzetta del Profeta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2020, 16:53
Avatar

all that is gold does not glitter, not all those who wander are lost

Group:
Tassorosso
Posts:
3,561
Location:
Decumano Sud, La Contea 🍁

Status:


qFk8JIR
GYwhauC






Sono aperte le scommesse! Il Campionato di Quidditch della Lega Britannica-Irlandese è da sempre sotto i riflettori, ma da adesso sarà possibile viverlo in un modo nuovo: la Bisca Clandestina supera i confini di Hogwarts e, grazie a una collaborazione con la Gazzetta del Profeta, diventa accessibile a tutto il Mondo Magico! A tutti gli abbonati sarà possibile scommettere sulla squadra del cuore o cercare di prevedere i risultati degli incontri! I risultati delle partite sono stabiliti tramite estrazione casuale di dadi, con un sistema di quote maggiori o minori in caso di squadre / giocatori favoriti. La rubrica del Quidditch del Profeta pubblicherà i risultati per ogni squadra nei vari articoli, seguendo il calendario del campionato. Le scommesse, curate dalla Bisca, seguiranno sulla stessa base.
zjlo3X1
Ogni PG potrà fare la sua giocata su uno scontro a Quidditch rispondendo in questo topic come se fosse una casella di Posta Via Gufo: indirizzate la vostra puntata alla Redazione del Profeta, Rubrica di Quidditch, Sezione Scommesse.

Per scommettere sarà necessario utilizzare il form in seguito specificando alcune informazioni, tra cui il nome e la somma di denaro scommessa. Il contenuto della propria puntata è specificato nel campo Giocata, in cui si dovrà inserire la categoria: Antepost oppure N° settimana di campionato + Avvenimento + n° partita), e il contenuto della giocata, con cifra annessa.

Nome: Barnaba il Babbeo
Giocata (contenuto): Antepost: Capocannoniere Casey Jayne (3G);
Settimana 4, 1: Boccino S2 (2G)

Somma di denaro: 5 Galeoni


MDPDftX



Per determinare le giocate è necessario chiarire alcuni concetti.
Le Quote sono parametri che permettono di quantificare quanto verrà pagato dagli allibratori nel caso di scommessa vincente da parte del cliente e sono proporzionali alla probabilità che un evento ha di realizzarsi. Più l’evento sarà improbabile, più alta sarà la quota legata ad esso. Le quote sono definite dagli allibratori e non sono fisse, ma variano in base alle competenze delle squadre e ai flussi di denaro degli scommettitori (un alto numero di scommesse sui Kenmare Kestrels la rendono favorita sui Chudley Cannons: la quota sui Chudley Cannons si alza, quella sui Kenmare Kestrels si abbassa).

Vincita = Puntata x Quota
Esempio » Per la partita Kenmare Kestrels (S1) vs Chudley Cannons (S2) si impegnano 3 Galeoni su una scommessa a quota 2. Se la giocata risulterà vincente, il guardagno sarà di 6 Galeoni.

Il tetto massimo del banco è di 50 Galeoni a settimana e ogni utente potrà scommettere per un ammontare massimo di 5 Galeoni a settimana. Le possibili puntate sono quelle presenti nell'elenco che segue.

Ordinarie
  1. Risultato finale » Si pronostica l’esito finale della partita.
    1 vince la S1
    X pareggio
    2 vince la S2

  2. Maggiore numero di gol S1/S2 » Si pronostica quale delle due squadre segna più gol.

  3. Boccino S1/S2 » Per scommettere sulla presa o non presa del boccino da parte di una delle due squadre.
    Esempio
    Kenmare Kestrels - Chudley Cannons: 150 - 100 » Kenmare Kestrels ha catturato il boccino » Scommesse vincenti: Boccino S1;
    Kenmare Kestrels - Chudley Cannons: 100 - 150 » Chudley Cannons ha catturato il boccino » Scommesse vincenti: Boccino S2;

Antepost
Le scommesse antepost sono scommesse a lungo termine su un risultato acquisito solo al termine del campionato..
  1. Vincente » Consiste nel pronosticare la squadra che vincerà il campionato.

  2. Cercatore d’oro » Si pronostica il Cercatore che catturerà più Boccini nel corso del campionato.

  3. [NON ATTIVA] Capocannoniere » Si deve pronosticare il giocatore che realizzerà più goal al termine del campionato.

Per conoscere le squadre e il calendario degli scontri CLICCATE QUI E QUI
Le quote delle puntate saranno disponibili su richiesta, nel momento in cui viene fatta la scommessa.



Edited by Nih . - 19/3/2022, 09:28
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 11:31
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


c2ZZy1i
Un ticchettio continuo, insistente, fin troppo fastidioso; una piuma stretta convulsamente tra le dita, le nocche sbiadite della mano, il ritmo cadenzato di un pensatore che non aveva attenzione. Al suo fianco, seduto sul bracciolo della poltrona che Oliver aveva occupato, Penny non sembrava affatto intenzionato a girare i tacchi. Aveva recuperato un plico di fogli e imperterrito aveva cominciato a scribacchiare, convinto che tra tutti quel posto potesse essere il migliore. Aveva insistito per spingere via il Caposcuola, e al pari di un bambino altrettanto capriccioso, Oliver aveva preteso di restare lì, proprio lì, sulla stessa postazione che ormai condividevano. Era arrivato prima, aveva sottolineato. In più, e lì si esprimeva la differenza principale, lui era impegnato nella stesura del saggio per Storia della Magia, mentre Penny... ancora non aveva capito cosa stesse facendo. La piuma che aveva preso era palesemente una di quelle presenti nell'astuccio di Oliver, e avrebbe potuto giurare che anche quel blocchetto fosse proprio. Aveva cercato di stemperare ogni cenno di conversazione, aveva chiarito di non poter perdere altro tempo - la scadenza per la consegna del compito era soltanto una tra le tante che Oliver non aveva purtroppo portato ancora a termine. Penny, tuttavia, era estremamente famoso per il suo carattere insistente: se in un primo momento aveva seguito alla lettera la richiesta del concasato, di lì a breve il suono scandito della piuma aveva annullato ogni concentrazione. Più stizzito di quel che potesse credere, alla fine Oliver aveva ceduto. «Cosa ti serve, andiamo.»
Illuminatosi, Penny rinnovò il dialogo di poco prima. In alto, sulla pergamena che aveva stropicciato, aveva tracciato un paio di schemi, una serie di titoli e di parole, infine dei numeri. Indicò con l'indice prima l'una e poi l'altra, fino a rifilare il foglietto sotto il naso dell'altro ragazzo.
«Sì, le vedo. Sono le Squadre del Campionato di Quidditch.»
«Oh no, mio piccolo Brior. Queste sono le vincenti Squadre di Quidditch-»
«Cannoni di Chudley che vincono il Campionato? Penny, è peggio di quando insistevi nel dire che nella tua tazza di tè avessi visto il Gramo.»
«C'era il Gramo, l'ho visto.»
«Ma ancora non sei morto, a quanto pare.»
«Piangerai sulla mia tomba, ballerai-»
Uno scatto secco, un paio di Galeoni recuperati dalla tasca della divisa. Oliver li lasciò scivolare direttamente sul foglietto, e da lì tra le mani di Penny. Un cenno veloce, in parte divertito, in parte passeggero, e non poté tuttavia nascondere un sorriso veloce. «Vai, fai le tue puntate, questa la mia parte.»
«Quando diventeremo ricchi mi ringrazierai, piccolo Brior.»
Recuperò tutto - inclusa la piuma che non gli apparteneva - e corse via, diretto fuori la Sala Comune. La voce di Oliver lo raggiunse di sfuggita, e si perse sotto lo sguardo degli altri concasati lì presenti.
«Sono più grande di te



Redazione del Profeta,
Rubrica di Quidditch; Sezione Scommesse

«Gentile Redazione,
buongiorno. Vorrei scommettere su un paio di partite per la prossima giornata di Campionato di Quidditch. La prima scommessa vede vincente la Squadra dei Kenmare Kestrels nella partita contro i Wigtown Wanderers, punto due Galeoni. La seconda scommessa vede la cattura del Boccino d'Oro da parte delle Pride of Portree nella partita contro le Vespe di Wimbourne, punto tre Galeoni. Nel sacchetto legato alla zampa della mia civetta troverete la somma totale. Auguro a tutti voi un'ottima giornata.

Oliver Brior
»


Nome: Oliver Brior
Giocata (contenuto): Ordinarie, Risultato finale
Settimana 8; Kestrels vs Wigtown
Vittoria S1
Somma di denaro: 2 Galeoni

Nome: Oliver Brior
Giocata (contenuto): Ordinarie, Boccino d'Oro
Settimana 8; Portree vs Wasps
Boccino S1
Somma di denaro: 3 Galeoni

 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 22:11
Avatar

Group:
Giornalista
Posts:
4,326
Location:
WINTERFELL

Status:



Scartoffie accartocciate, calcoli impensabili, algoritmi basati sulle probabilità di successo, così era trascorsa l’ultima settimana all’interno della Redazione.
L’apertura della Bisca Clandestina aveva suscitato un grande scalpore tra i giornalisti del Profeta, la possibilità di sfidare la sorte per attingere ad un ricavo semplice di galeoni, era stato per molti motivo di litigi futili. Grida esasperate e dibattiti machiavellici, riecheggiavano ad ogni ora del giorno lungo gli affollati corridoi, rendendo l’aria respirata stantia come mai lo era stata in precedenza.
La cosa sembrava suscitare l’ilarità di molti, a differenza di un contrariato Lucas Scott. Il ragazzo rivestito dal ruolo ufficiale di reporter sportivo, era stato incaricato di trattare in prima linea gli eventi legati all’attuale Campionato di Quidditch, una mansione ben precisa che gli impediva di esporsi più di tanto attraverso una modalità di gioco d’azzardo così particolare.
-Zazù, ce la fai?-
se qualche istante prima la voce di Lucas era stata abbastanza forte, categorica e forse rigida nei confronti del suo gufo, adesso era molto più gentile del previsto, perché per la prima volta in assoluto il volatile non sembrava contrariato nello svolgere la spedizione che gli era stata appena affidata dal suo padrone.
-Vai e consegna queste mie puntate. Se vinciamo avrai tanti biscottini.-
gli comunicò, carezzando subito dopo la testolina così morbida del pennuto. Tutto sommato, gli voleva molto bene ed era davvero felice di aver scelto lui quel lontano giorno dei suoi primi acquisti a Diagon Alley: e pensare che inizialmente un rospo stesse per sostituire quel maestoso rapace. Si ritrovò a sorridere mentre rifletteva su quell'eventualità così assurda, poi si riscosse dalla sua stessa fantasia e aggiunse una pergamena fresca di inchiostro sulla zampetta sinistra dell’animale. Un intero pomeriggio di studio super accurato era bastato alla mente del ragazzo per partorire la sua idea di giocata teoricamente sicura, due scommesse relativamente semplici e poco ambiziose che avrebbero potuto rappresentare una discreta base di partenza. Un cenno veloce e il volatile prese quota, trascinando oltre l'orizzonte quel sentimento ludopatico di Lucas.

Redazione del Profeta,
Rubrica di Quidditch; Sezione Scommesse

«Gentile Redazione,
Vorrei scommettere cinque galeoni su due eventi sportivi che riguardano la nona giornata del Campionato di Quidditch. Punto tre galeoni sul maggiore numero di gol effettuato dalla squadra Holyhead Harpies contro gli Appleby Arrows. La seconda scommessa vede i Montrose Magpies battere la squadra dei Chudley Cannons, punto due Galeoni. Nel sacchetto troverete l'esatto importo da piazzare. Distinti saluti,
Lucas Scott
»

Nome: Lucas Scott
Giocata (contenuto): Ordinarie, Maggiore numero di gol
Settimana 9; Harpies vs Arrows
Maggiore numero di gol S1
Somma di denaro: 3 Galeoni

Nome: Lucas Scott
Giocata (contenuto): Ordinarie, Risultato finale
Settimana 9; Cannons vs Magpies
Risultato finale S2
Somma di denaro: 2 Galeoni




Edited by ~ Lucas Scott - 20/7/2020, 23:36
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 18:11
Avatar

all that is gold does not glitter, not all those who wander are lost

Group:
Tassorosso
Posts:
3,561
Location:
Decumano Sud, La Contea 🍁

Status:


 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 18:30
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


c2ZZy1i
Sull'avambraccio sinistro, gli artigli della civetta delle nevi cominciavano a lasciare il solco sui vestiti. Lady si spostava di pochissimo, un passettino dopo l'altro, dando per scontato che il braccio di Oliver fosse diventato un perfetto trampolino da lancio per un volo immediato. Il problema, in effetti, era proprio quello: non c'era ancora una missiva da consegnare, non c'era una lettera da legare alla zampa, non c'era neanche un biscottino gufico da sgranocchiare nell'attesa. Il rapace si interrogava circa il senso della sua presenza, lì al pianoterra della Sala Comune Grifondoro. Era stata chiamata in Guferia mezz'ora prima, abbandonando un gustosissimo topolino che aveva recuperato e ucciso quella stessa mattina. Lasciandolo in pasto ad un barbagianni che le faceva la corte da tempo, Lady aveva accettato di andare via con Oliver soltanto per buona fede. Da parte propria, invece, il Caposcuola Grifondoro aveva raggiunto Penny, suo concasato, e aveva iniziato da molto un'accesa conversazione in merito alle imminenti scommesse per il Campionato di Quidditch. Seduti uno di fronte l'altro, su due poltrone rosseggianti accanto il camino sempiterno, i due amici si scontravano, e l'uno alzava la voce più di quanto Oliver potesse effettivamente tollerare. «Abbiamo perso le ultime due scommesse per colpa tua, Penny. Sai quanto tutto questo sia ridicolo? Non sai leggere una tazza di tè al quarto anno, i tuoi voti in Divinazione fanno vomitare, e insisti.» Sollevò gli occhi al cielo, l'espressione palesemente esasperata. «Non è tuo territorio, lascia stare.»
«La volta scorsa, solo la volta scorsa ho commesso un errore. Qui non si tratta di prevedere i risultati, mio piccolo Vegg-» Ssshh, il commento di Oliver spezzò sul nascere il prosieguo della conversazione e maledì ancora una volta, e per sempre, il fatto di aver confidato a Penny una parte così importante di sé. Il concasato riprese con un cenno del capo. «Qui si tratta di Quidditch, e io me ne intendo.»
«E da quando, Penny? Da quando te ne intendi, che al tuo provino da Battitore hai spaccato la testa di Timothy con non uno, non due, ma...»
«Ma ben tre Bolidi, sì, lo so. Lo ricordo, dannazione. L'ho ripetuto mille volte, quei Bolidi erano manomessi, c'era David dei Serpeverde tra gli spalti, l'hai visto anche tu. Coincidenze? Io non credo. In ogni caso.» Si schiarì la gola, tracciando poche righe su un foglietto di pergamena e affrettandosi a legare tutto alla zampa della civetta, prima che potesse essere fermato. «Queste scommesse, lo giuro, sono quelle esatte. Facciamo... quattro Galeoni sull'una e due-»
«Mi piace, comunque. Mi piace quel facciamo, quando a sborsare resto sempre io, Penny. Con i miei Galeoni, i miei fogli, la mia civetta. Vuoi pure un rene?»
«Vai, Lady. Sai dove andare.»
Lo sbuffo più che rumoroso salutò la bocca di Oliver, mentre l'ultimo commento di Penny accompagnò il volo della civetta al di là della finestra circolare, al pianoterra. La destinazione restava la stessa, di nuovo la Redazione del Profeta. Magari la fortuna premiava gli stolti, si disse Oliver.


Redazione del Profeta,
Rubrica di Quidditch; Sezione Scommesse

«Gentile Redazione,
un ottimo pomeriggio dal lontano Castello di Hogwarts. Vorrei scommettere per la prossima giornata del Campionato di Quidditch, troverà la somma necessaria al sacchetto attorno la zampa della civetta. La prima scommessa riguarda la partita tra Tornados e Falcons, punto sulla cattura del Boccino d'Oro da parte dei Tornados. Un po' azzardata, ma non si sa mai, considero un Galeone. La seconda scommessa è sulla vittoria dei Kestrels contro i Catapults, quattro Galeoni.

Con tanti ringraziamenti e saluti,
Oliver Brior
»


Nome: Oliver Brior
Giocata (contenuto): Ordinarie, Boccino d'Oro
Settimana 9; Tornados vs Falcons
Boccino S1
Somma di denaro: 1 Galeone

Nome: Oliver Brior
Giocata (contenuto): Ordinarie, Vittoria
Settimana 9; Catapults vs Kestrels
Vittoria S2
Somma di denaro: 4 Galeoni

 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 07:21
Avatar

all that is gold does not glitter, not all those who wander are lost

Group:
Tassorosso
Posts:
3,561
Location:
Decumano Sud, La Contea 🍁

Status:


 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 21:09
Avatar

Nemo me impune lacessit Nessuno mi aggredisce impunemente.

Group:
Tassorosso
Posts:
716
Location:
Librandia

Status:


Fino a non molto tempo prima non si sarebbe mai sognata di una cosa così. Anzi, se qualcuno le avesse detto che c'era gente che in sella a delle scope rincorreva palle di diverse dimensioni, avrebbe riso senza sosta per l'incredulità.
Adesso invece stava notando la pila di giornali che aveva accumulato. Aveva subito cercato le notizie sportive, ogni volta in modo sempre più diretto, appassionandosi sempre di più a quelle cronache corredate di foto animate.
Azioni coinvolgenti e dinamiche avvincenti, la catturavano ad ogni trafiletto del cronista.
Il giorno che ricevette il gadget della squadra che più di tutte s'era aggiudicata i suoi trasporto ed entusiasmo, non esitò ad esibirlo e metterlo in bella mostra.
Tra gli articoli più recenti, poi, trovò quella sorta di invito a puntare su chi potesse essere vincitore, per un verso o per un altro. Dapprima l'idea la fece sorridere: che ne capiva lei che solo ora si avvicinava a quel mondo?!
Eppure la cosa non le sfuggì tanto facilmente dalla testolina. E il pensiero le sembrava sempre più divertente. Non era questione di soldi, era piuttosto il senso di sfida e di orgoglio.
Quindi arrivò il giorno che cedette, quando la sua squadra incontrava una avversaria che a parer suo non meritava la sfortuna che in quel campionato l'aveva investita.
Certo, ciò non significava che avrebbe rinnegato le Gazze! Anzi ancor di più le venne voglia di provare a vedere se aveva avuto ragione.
Munita di un rotolino di pergamena, corredato dall'involto contenente il gruzzoletto, andò quindi alla ricerca di Spuma.




Gentile Redazione,
Vorrei cimentarmi nella prova di indovinare il destino riservato alla mia squadra favorita.
Vi sarei grata quindi se vorreste prendere in conto quello che è il mio modesto pronostico.
Vi prego inoltre di ritirare voi stessi la somma affidata alla mia civetta, insieme a questa missiva.
Con tutta la mia simpatia e la stima per i vostri cronisti,
Memory MacWood


Nome: Memory MacWood
Giocata (contenuto): Ordinarie:
Settimana X, Magpies vs Portree
risultato finale: S1
Somma di denaro: 3 Galeoni

Nome: Memory MacWood
Giocata (contenuto): Ordinarie:
Settimana X, Magpies vs Portree
maggior numero di Gol: Sharon McCormack
Somma di denaro: 1 Galeone

Nome: Memory MacWood
Giocata (contenuto): Ordinarie:
Settimana X, Magpies vs Portree
maggior numero di Gol: Sarah Archibald
Somma di denaro: 1 Galeone
 
Top
view post Posted on 8/8/2020, 18:08
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:


Una cosa davvero bizzarra. Era passato ormai diverso tempo da quando aveva dato seguito a quelle prime voci che riguardavano la Bisca Clandestina, scoprendone una sede provvisoria lungo i corridoi del terzo piano del castello.
All’epoca, certo e sicuro delle capacità del Concasata Black, aveva puntato una piccola cifra sul torneo del Barnabus Finkley, ma ora le cose si facevano decisamente più interessanti.
Da segreta e, per l’appunto, ai limiti della legalità, la bisca sembrava aver fatto passi da gigante e ora veniva pure sdoganata dal maggior quotidiano del mondo magico; possibile che vi fosse quell’esplicito riferimento pubblicitario in una delle ultime copie che aveva ricevuto direttamente al suo dormitorio?
Sorrise sornione, pensando già a leggere questo e quell’articolo sul Quidditch, pronto a farsi una prima infarinatura su quelle che potevano essere le squadre più solide e competitive del campionato. Non era uno scommettitore incallito e non era nemmeno uno dei tifosi più sfegatati di quel popolarissimo sport magico, ma di certo ci teneva a restare informato anche sulle principali notizie sportive.
Così, tra un’edizione e l’altra, aveva notato l’interessante incontro tra i Montrose Magpies e i Pride of Portree per la giornata del 9 Agosto. Un’occasione davvero interessante per poter effettuare una piccola scommessa per una delle squadre più titolate del Paese. Qua e là, aveva iniziato a documentarsi su questo o su quel cacciatore, sulle tattiche più utilizzate dalle due squadre, e ne era uscito con un unico pensiero: i Magpies avrebbero dovuto stravincere la partita e, verosimilmente, rilanciare le loro ambizioni per il titolo.
Così, con un pizzico di cinismo, Mike si era mosso negli angoli più bui del castello alla ricerca di quel banchetto per le scommesse, prima di arrendersi al fatto di dover agire per interposto gufo. Per lo meno così come recitava l’opuscolo pubblicitario. Ma davvero la bisca si era rifatta il look, assumendo i contorni della legalità?
In compenso la sua civetta avrebbe apprezzato un volo verso la Londra magica.


Redazione del Profeta,
Rubrica di Quidditch; Sezione Scommesse

«Gentile Redazione,
Vorrei scommettere quattro Galeoni sull’imminente incontro dei Magpies vs Portree. Credo che i Magpies abbiano buone possibilità di vincere l’incontro con un discreto scarto nel punteggio.
Se fosse possibile, vorrei inoltre scommettere un Galeone sull’aggiudicazione del titolo finale; anche se al momento non godono dei favore dei pronostici, credo che i Magpies possano ancora spuntarla.

Mike Minotaus»


Nome: Mike T. Minotaus
Giocata (contenuto): Ordinarie, Risultato finale
Settimana X - Magpies vs Portree
Vittoria S1
Somma di denaro: 4 Galeoni

Nome: Mike T. Minotaus
Giocata (contenuto): Antepost, Vincente
Vincente Montrose Magpies
Somma di denaro: 1 Galeone

 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2020, 17:46
Avatar

You can own the Earth and still, all you'll own is Earth until You can paint with all the colors of the wind

Group:
Grifondoro
Posts:
1,206

Status:


Alice Wagner
_________________________________________________________________________________________________

Proud Gryffindor ➼Troublemaker ➼ 12 y.o ➼Scheda Outfit
_________________________________________________________________________________________________

Erano mesi che si vociferava di questa cosiddetta 'Bisca Clandestina' di cui si parlava anche molto nella sala comune Grifondoro e Alice era più che curiosa di andare a darci un'occhiata. Anzi più che una. Ultimamente era stata molto impegnata con le lezioni e i preparativi per la partenza verso casa, ma non aveva mai smesso di seguire il Quidditch e la squadra per la quale faceva un tifo sfegatato, le Harpies. Ora era decisamente arrivato il mostrare il suo sostegno e forse anche guadagnarci qualcosina, le Harpies non l'avrebbero delusa di certo! Tra i primini girava questa voce secondo la quale non bisognava esser beccati a scommettere o Gazza avrebbe richiuso il malcapitato in uno degli sgabuzzini dei sotterranei e lo avrebbe interrogato a suon di torture finché non avesse sputato il rospo, ma Alice aveva deciso di non dargli troppo conto. Tanto ormai Gazza l'aveva puntata malissimo e anche se fosse stata sgamata a fare nulla di male sarebbe stata accusata di qualcosa. Decise di mandare quindi un gufo alla Redazione della Bisca, convinta che a questo giro avrebbe chiaramente sbancato. Tobi si insospettì e la seguì fin sulla guferia, dove Alice stava consegnando il contenuto della sua lettera, già sigillata e stilata la sera prima. I galeoni sarebbe finiti in un sacchetto alla base della zampa del pennuto. Lo scoiattolo volò sulla sua spalla osservandola con aria di supponenza << Uhm e allora? Credi forse che non possa vincere? >> l'altro squittì come se stesse asserendo alla domanda, con una fare piuttosto ironico << Puah stupido roditore, ebbene se sei così convinto della mia perdita perché non giocartela anche tu? >> Tobi sembrò farsi furbo ed agitare la coda mentre sfregava le zampine, Alice continuò con l'indice tenuto in alto, puntando verso il piccolo scoiattolo << dovessi vincere dovrai rassettare la stanza a tutte noi ragazze per un mese! >> poi allo squittio basso dell'altro replicò con una girata d'occhi al cielo << Va bene, se vinci tu impiegherò gli stessi galeoni usati per scommettere per comprarti delle noccioline caramellate. Ghiottone che non sei altro! >>


«Gentile Redazione, qui siamo tutti con il fiato sospeso per la prossima partita delle Harpies. In merito a ciò vorrei scommettere ben Tre Galeoni a favore delle vittoria delle Harpies nell'incontro CATAPULTS VS HARPIES. E un galeone sul loro numero di goal maggiore! Sono certa che le mie idole non mi deluderanno!

Alice Wagner»



_____________________________________________________________________
Nome: Alice Wagner
Giocata (contenuto): Ordinarie, Risultato finale
Settimana XII : Catapults vs Harpies
Vittoria: S2
Somma di denaro: 3 Galeoni


Nome: Alice Wagner
Giocata (contenuto):
Ordinarie, Numero di goal
Settimana XII:
Catapults vs Harpies
Numero di goal: S2
Somma di denaro:
1 Galeone
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 10:37
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


c2ZZy1i
Il siparietto con Penny ad ogni approssimarsi di giornata di Campionato di Quidditch iniziava a stancare più del previsto. Le scommesse del concasato non brillavano affatto, spesso peccavano nelle considerazioni più grandi, ed erano frettolose, marginali, per nulla interessanti. Penny insisteva, e anche troppo, nel paventarsi un esperto in materia: certo, era bravo al Quidditch, e Oliver ricordava il suo provino con piacere. Ma un conto era giocare sul campo e un altro era prevedere esiti di partite esterne; una verità, quella, che il Grifondoro aveva chiarito a lungo, invano. Alla fine non ne aveva potuto più, e da più o meno due ore Oliver fuggiva l'attenzione di Penny. Non si era fatto vivo in Sala Grande, né per colazione né per pranzo, e nei corridoi quando si erano appena incrociati, aveva cercato di cambiare percorso al favore della folla di studenti nei dintorni; perfino a lezione, Oliver era arrivato sul limite della campanella, lui che era altrimenti sempre in anticipo, e aveva sfruttato quel leggero vantaggio per cercare un posto di banco ben lontano da Penny. Non era il massimo dei comportamenti, ne era consapevole. Ma era altresì convinto di non poter sopportare una sola parola di più da parte del compagno. Sul primo pomeriggio, all'anticipo dell'imminente partita di campionato dell'indomani, Oliver riuscì a raggiungere la Guferia in solitaria. In modo furtivo, guardandosi a destra e sinistra, si scoprì lieto di non essere stato a sua volta pedinato. Con un fischio, attirò l'attenzione della sua civetta e accolse il suo volo sul braccio sinistro, dove Lady si appollaiò priva di grazia, tanto per cambiare. Da parte propria, Oliver aveva un foglietto con diversi esiti scritti - vittorie, sconfitte, cattura di Boccino d'Oro, e via dicendo. In un altro straccio di pergamena, invece, ritrovò le anticipazioni secondo il parere di Penny. Sapeva di non poter fidarsi, e sapeva di come Penny non vantasse doti da indovino, affatto. L'istinto, tuttavia, gli suggerì di riporre i suoi pronostici nella tasca della divisa, a favore ancora una volta - forse l'ultima volta, si disse - di quelli dettati dal fortuito ingegno del concasato. Affidò tutto alla zampa del rapace e in silenzio, appena una carezza sul candido piumaggio, lasciò che Lady spiccasse finalmente il volo verso Londra.

Redazione del Profeta,
Rubrica di Quidditch; Sezione Scommesse

«Gentile Redazione,
un'ottima serata dal Castello di Hogwarts. Vorrei puntare cinque Galeoni sulla vittoria dei Wigtown Wanderers contro i Tutshill Tornados, per la giornata di campionato di domani. Troverete tutto nel sacchetto alla zampa della civetta.

Con tanti saluti,
Oliver Brior
»


Nome: Oliver Brior
Giocata (contenuto): Ordinarie, Vittoria
Settimana 12; Wigtown vs Tornados
Vittoria S1
Somma di denaro: 5 Galeoni

 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 10:08
Avatar

all that is gold does not glitter, not all those who wander are lost

Group:
Tassorosso
Posts:
3,561
Location:
Decumano Sud, La Contea 🍁

Status:


giphy.gif?cid=ecf05e47d1syrolxnsknbut44tydc87q63s4e5fqtiejm87a&rid=giphy

Aggiornati qui!

Memory MacWood || 3 Galeoni || Settimana 10, Avvenimento 1, Risultato Finale 1 || Quota: 1,3 || Vinta
Memory MacWood || 1 Galeone || Settimana 10, Avvenimento 1, Maggiore numero di gol S2 || Quota: 1,5 || Persa
Memory MacWood || 1 Galeone || Settimana 10, Avvenimento 1, Maggiore numero di gol S1 || Quota: 1,3 || Vinta
Mike T. Minotaus || 4 Galeoni || Settimana 10, Avvenimento 1, Risultato Finale 1 || Quota: 1,3 || Vinta

Bilancio settimana 10
Entrate: 10 Galeoni
Uscite: Memory 6 Falci 23 Zellini, Mike 10 Falci 5 Zellini
Incassi del banco: il banco ci rimette 10 Falci 5 Zellini

Bilancio settimana 11
Entrate: -
Uscite: -
Incassi del banco: -

Alice Wagner || 3 Galeoni || Settimana 12, Avvenimento 1, Risultato Finale 2 || Quota: 1,1 || Vinta
Alice Wagner || 1 Galeone || Settimana 12, Avvenimento 1, Maggiore n° di gol 2 || Quota: 1,1 || Vinta
Oliver Brior || 5 Galeoni || Settimana 12, Avvenimento 3, Risultato Finale 1 || Quota: 1,6 || Persa

Bilancio settimana 12
Entrate: 9 Galeoni (+1 Antepost)
Uscite: Alice 6 Falci 23 Zellini
Incassi del banco: 4 Galeoni 10 Falci 6 Zellini

 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 12:57
Avatar

You can own the Earth and still, all you'll own is Earth until You can paint with all the colors of the wind

Group:
Grifondoro
Posts:
1,206

Status:



Doveva assolutamente scommettere qualcosa. Se lo era ripromesso più volte durante il campionato, ma per una cosa o per un'altra non aveva avuto tantissimo tempo a disposizione per sedersi e mettersi a creare una strategia che avesse un senso. Diciamo che le scommesse per Alice, più che una possibilità di aumentare il portafogli erano un modo per incoraggiare la propria squadra, nella quale credeva ciecamente. Le Harpies erano le giocatrici perfette, non poteva che sostenerle in qualsiasi cosa. Anche le sue scommesse di conseguenza, riflettevano la sua totale fedeltà alla squadra e non tenevano conto degli avversari e della possibilità di una vittoria nemica. Fu abbastanza facile dunque buttar giù un foglio con su scritto quelle che erano le sue predizioni sulla partita di campionato del diciassette ottobre. Aveva letto che le Harpies avrebbero giocato contro le Portree, squadra di tutto rispetto. Peccato che avrebbero finito per perdere. Un sorrisetto soddisfatto comparve sul volto della Grifondoro mentre piegava la carta dal lettere e la sistemava ordinatamente all'interno della busta. Era un pomeriggio piuttosto piovoso e grosse gocce d'acqua coprivano tutte le finestre del castello, potevano avvertirsi tuoni e lampi scuotere ogni mura del palazzo. Una perfetta giornata di metà ottobre, carica di scricchiolii inquietanti e di ombre sinistre. Nonostante il tempaccio Alice era molto elettrizzata, il passo era frettoloso la mano stretta alla sua busta dallo scintillante color rosso rubino, era diretta verso la guferia, pronta a consegnare il suo piccolo bottino al messaggero alato che lo avrebbe a sua volta recapitato agli studi della redazione. Agganciò la lettera alla zampa dell'animale e lo pagò per il suo duro lavoro, poi lo guardò allontanarsi prima di tornare in sala comunque, là sopra si gelava!


«Gentile Redazione, come grande appassionata di Quidditch non potevo di certo perdermi l'iniziativa intrapresa dal giornale sulle scommesse! Punto ben tre galeoni a favore della vittoria delle Harpies nell'incontro Harpies-Pride e due galeoni sul loro numeri di goal maggiore. Sempre e comunque forza Harpies!

Alice Wagner»



_____________________________________________________________________
Nome: Alice Wagner
Giocata (contenuto): Ordinarie, Risultato finale
Settimana XII : Harpies vs Pride
Vittoria: S1
Somma di denaro: 3 Galeoni


Nome: Alice Wagner
Giocata (contenuto):
Ordinarie, Numero di goal
Settimana XII:
Harpies vs Pride
Numero di goal: S1
Somma di denaro:
2 Galeone


Edited by Nontiscordardime - 18/10/2021, 13:23
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 23:21
Avatar

ezgif.com-video-to-gif

Group:
Tassorosso
Posts:
2,286

Status:


Spero di non essere arrivato troppo tardi.



La Guferia puzzava come al solito. Kevin era riuscito a raggiungerla in solitaria, prima che facesse buio. Si era ricordato all'ultimo momento di aver pianificato un paio di scommesse da giocare in vista dell'ultima giornata di Campionato, che si sarebbe tenuta l'indomani.
I suoi amati Bats avevano fatto pena durante quella stagione; eppure il Tassorosso aveva deciso di fare un atto di fede puntando su di loro proprio alla fine dell'arduo percorso, sperando in una reazione d'orgoglio da parte della squadra. Ovviamente, aveva deciso di puntare anche sulle Harpies, che proprio in quell'ultima giornata si giocavano la vittoria del Campionato.
Chiamò Gianvito con un fischio. Il gufo se la prese comoda, come al solito. Affidò all'animale la pergamena che aveva preparato in fretta e furia alla fine della lezione di Peverell. Gli diede un colpetto, e lo lasciò volare verso Londra.
Probabilmente si sarebbe schiantato nel bel mezzo della sede della Redazione della Gazzetta. Su quello poteva scommettere perfino ad occhi chiusi.


Redazione del Profeta,
Rubrica di Quidditch; Sezione Scommesse

«Gentile Redazione,

Vorrei scommettere tre Galeoni sull'incontro Harpies vs Prides, designando le prime come vincitrici della partita, nonché del Campionato.
Inoltre, vorrei giocare altri due Galeoni sulla partita Bats vs Catapults, scommettendo in un maggior numero di Pluffe insaccate dalla squadra della mia Ballycastle.

Con tanti saluti,
Kevin P. Confa
»


Nome: Kevin P. Confa
Giocata (contenuto): Ordinarie, Vittoria
Settimana XXIII; Harpies vs Prides
Vittoria S1
Somma di denaro: 3 Galeoni


Nome: Kevin P. Confa
Giocata (contenuto): Ordinarie, Maggior numero di goal
Settimana XXIII; Bats vs Catapults
Maggior numero di goal S1
Somma di denaro: 2 Galeoni


 
Top
view post Posted on 17/10/2021, 14:53
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


wa3uRHn
xvcX1MV
Wisteria Cottage
Non aveva mai visto in vita sua una copia della Gazzetta del Profeta distrutta in quel modo. Fogli di giornale sparpagliati gli uni sugli altri, pagine piegate senza alcun tipo di logica, goccioline d'inchiostro ancora fresco su più punti, tutto quello rappresentava soltanto una rapida panoramica. Il suono della punta della piuma sulla carta, mentre il suo migliore amico tracciava freneticamente segni, simboli e schemi di gioco, gli sembrava lo stesso di quando i suoi concasati utilizzavano lo spazzolino per i denti. Era uno strofinio tanto disgustoso da rendergli difficile continuare a sorseggiare il caffellatte che stringeva tra le mani. Lasciò definitivamente perdere quando il calamaio rovesciò tutto il suo contenuto sul resto del notiziario, a causa di un movimento maldestro di Penny.
«Per Merlino, e datti un po' di contegno.» Stizzito, lanciò un'occhiata carica di risentimento nei riguardi dell'altro mago lì con lui. Per tutta risposta, Penny gonfiò la bocca come un Plimpi fuor d'acqua: l'attimo seguente sbuffò a più non posso, rendendo l'atmosfera possibilmente ancor più disdicevole.
«Credo di esserci, ho tutte le probabilità a mio favore» cominciò Penny. Il maglione, arrotolato per una, due, ben tre volte alle maniche per evitare che si macchiasse a sua volta d'inchiostro, rendeva il suo aspetto più divertente del solito. Somigliava un po' ad un bimbetto molto cresciuto, così in disordine come dopo un pomeriggio di giochi: aloni scuri tratteggiavano gote e occhiaie, a conferma di come Penny non avesse affatto dormito pur di ottenere i risultati della fine del Campionato di Quidditch. Oliver non disse una parola, occhieggiando di tanto in tanto la valigie alle spalle dell'amico: entro pochi minuti avrebbe finito il caffellatte, salutato il concasato, spiccato il volo. Non necessariamente in quell'ordine.
«Bene, hai già la mia quota.» Una pagina strappata, l'ennesima.
«Non vuoi sapere come ci sia arrivato da solo *Ci risiamo*.
«No, davvero no. Excalibur Chiamò a gran voce, poggiando la tazza sul tavolino della cucina e affacciandosi alla finestra. Oltre le ante in legno, entrambe spalancate, sfumava uno scorcio prettamente pittoresco: un giardino rigoglioso, già punteggiato dalle tempere autunnali, e sullo sfondo un imponente glicine dai grappoli luminosi. Wisteria Cottage, residenza dei Laurence, era già casa per Oliver. Il gufo reale di famiglia, Excalibur, planò subito dopo da un punto impreciso di uno dei rametti del glicine in lontananza. Il piumaggio grigio, un po' in là con gli anni, il rapace non diede segni né di impazienza né di fastidio; lasciò che Oliver vi legasse un sacchetto tintinnante di monete d'oro, aspettando che Penny concludesse la missiva con le indicazioni delle loro scommesse.
«Ho puntato sulla vittoria delle Prides contro le Harpies, comunque. E no, amico, non hai diritto di commentare. Sai, se io potessi vedere il futuro, a quest'ora avrei vinto tutte le scommesse del mondo e sarei ricco.» Excalibur, una carezza sulla testolina e un biscottino gufico stretto al becco, scappò via per non trovarsi nuovamente invischiato nella discussione di Oliver e Penny. Prima che il gufo sparisse all'orizzonte, Oliver aveva già sbattuto la porta. Quale malsana idea, quella di chiedere all'amico di ospitarlo per un po'.


Redazione del Profeta,
Rubrica di Quidditch; Sezione Scommesse

Nome: Oliver Brior
Giocata (contenuto): Ordinarie, Vittoria
Settimana 13; Harpies vs Prides
Vittoria S2
Somma di denaro: 3 Galeoni

Giocata (contenuto): Ordinarie, Boccino d'Oro
Settimana 13; Arrows vs Kestrels
Boccino S1
Somma di denaro: 2 Galeoni

 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 11:45
Avatar

all that is gold does not glitter, not all those who wander are lost

Group:
Tassorosso
Posts:
3,561
Location:
Decumano Sud, La Contea 🍁

Status:


AggiornatissiNih qui!



** manca solo la ridistribuzione della quota di Alice, che aveva superato i 5Galeoni. In bocca al lupo!

Alice Wagner || ? Galeoni || Settimana 13, Avvenimento 6, Risultato Finale 1 || Quota: 1,10
Alice Wagner || ? Galeoni || Settimana 13, Avvenimento 6, Maggiore numero di gol S1 || Quota: 1,25
Kevin Confa || 3 Galeoni || Settimana 13, Avvenimento 6, Risultato Finale 1 || Quota: 1,1
Kevin Confa || 2 Galeoni || Settimana 13, Avvenimento 5, Maggior numero di goal S1 || Quota: 2.15
Oliver Brior || 3 Galeoni || Settimana 13, Avvenimento 6, Risultato Finale 2 || Quota: 2.5
Oliver Brior || 2 Galeoni || Settimana 13, Avvenimento 4, Boccino S1 || Quota: 2.00
 
Top
14 replies since 30/6/2020, 16:53   804 views
  Share