Banshoo's way, Privata.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2020, 22:30
Avatar

You are not saving this world, you are preparing it for me.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
1,245

Status:


MAURIZIO PISCIOTTUsquadra antimago ✧ 28 anni ✧ Banshoo's way
"Tsk."
Esce solo questo dalla mia bocca per la PALESE presa in giro di Ariel, continuo ad essere del parere che questo sia il mio travestimento meglio riuscito. Chiaramente mi ripresenterò vestito così a casa sua per farle capire che il Banshoo deve entrare nella cultura di ogni mago e babbano di Londra.
Eppure, grazie a lei una giovane puledra ragazza irrompe nel mio campo visivo con tanto di (poco) vino tra le mani, solo allora mi rendo conto che è con me che si sta scusando e che il vino non è dentro di lei ma su di me...sulla mia gonna.
Oh no!
Con finto dispiacere guardo la gonna macchiata come se questo possa minimamente toccarmi. Lei del resto non saprà mai che non mi ricordo nemmeno dove l'ho trovata questa gonna.
Accelero il mio respiro come in preda ad una crisi isterica e inizio a farmi aria con la mano verso gli occhi.
"Non devo piangere. Non devo piangere."
Anche se, in effetti, il trucco mi renderebbe molto più banshoo. Mi volto e do le spalle alla ragazza.
"AAAAAAAAHHHH!"
Ancora una volta il terribile urlo del banshoo squarcia l'aria tenebrosa e macabra. No, sto chiaramente scherzando.
Mi volto di nuovo verso di lei.
Non è la gonna il problema...MA IL VINO! NON SI SPRECA MAI IL VINOO!
Metto il gomito a coprire il viso facendo finta di piangere, ma in realtà sto solo cercando di soffocare le risate.

@ CODE BY SERENITY

 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 23:23
Avatar

The North remembers. ♥

Group:
Medimago
Posts:
7,676
Location:
Blair Atholl, Scozia

Status:


Jane Read - Mary Queen of Scotland

Zkb0QkA
Jane osservò l’uomo, un po’ stupita: di certo non si aspettava una reazione del genere nei confronti di una gonna che, ne era certa, probabilmente aveva visto tempi migliori, ma chi era lei per giudicare? Magari aveva un significato speciale, forse apparteneva ad una parente defunta… o semplicemente il mago la stava allegramente prendendo in giro.
Posò da parte il bicchiere ormai vuoto, e allungò la mano in direzione della spalla del mago, pronta a consolarlo e a cercare di fermarlo prima che scoppiasse a piangere.

« Mi dispiace, ma penso si possa sistem… »

Prima che potesse finire la frase il mago le aveva dato le spalle: l’ennesimo urlo squarciò l’aria, facendola immediatamente pentire – e con lei i suoi timpani - di aver deciso di avvicinarsi e scusarsi per il piccolo incidente. Ma dove trovava la voce per urlare così forte? Era sotto effetto di qualche incanto particolare o nel suo sangue scorreva l’eredità di una Banshee?
Decise di non volerlo sapere: si era scusata, aveva provato a proporre una soluzione ma la reazione dell’uomo non aveva dato modo di trovare un compromesso; peggio per lui, lei la sua parte l’aveva fatta. Forse i suoi amici avrebbero saputo gestirlo meglio, e del resto si trattava solo di una macchia su una gonna.

Stava per voltarsi e provare ad allontanarsi, convinta di riuscire a mettere una distanza tra lei e l’uomo sufficiente a salvarle i timpani da un probabile nuovo urlo, quando il mago le rivolse nuovamente la parola, svelando l’arcano: il problema era il vino.
Jane spalancò gli occhi, scioccata. Era davvero quello il dramma principale?
Spostò lo sguardo sul bicchiere di vino – il secondo, ancora intatto – che stringeva in mano, per poi guardare l’uomo che nel frattempo aveva nascosto il volto nell’incavo del braccio e tornare in breve tempo al bicchiere. Sorrise, divertita dalla lista di priorità che il mago in gonna rosa stava dimostrando di avere.

« Fortuna che sono stata previdente e ho preso anche questo! » alzò il bicchiere superstite, cercando di attirare l’attenzione del mago, « Potrei farmi perdonare offrendotelo… ma non si può togliere il vino ad una vedova, no? »

Probabilmente Maria Stuarda non si era consolata con del vino orientale dopo la morte dell’amato marito, e nemmeno Jane in effetti ne aveva la necessità, ma era pur sempre una festa.
Prima che l’uomo potesse aprire di nuovo bocca e perforare i timpani dei presenti con un altro spaventoso urlo avvicinò il bicchiere alle labbra e con un unico sorso fece sparire il vino.
Meglio essere previdenti prima di sprecare - come lui stesso aveva detto poco prima - dell’altro alcool.

18 anni - medimago - scheda


→ continua da qui
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 23:43
Avatar

You are not saving this world, you are preparing it for me.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
1,245

Status:


MAURIZIO PISCIOTTUsquadra antimago ✧ 28 anni ✧ Banshoo's way
"Hmmmm, tu dici?"
Le dico non molto convinto, non sono un esperto di vedove né di furti (sto chiaramente mentendo) ma penso di avere abbastanza esperienza.
"Magari posso provare convincerle, no? Questa tesi va confutata, potrebbe salvare molte vite."
Le dico con l'espressione di chi sta seriamente credendo di avere dato il giusto contesto a uno dei più stupidi tentativi di approccio della storia. Non completamente contento, rincaro la dose.
"Cioé, non ho mai visto una vedova ad una festa, in realtà...e che porta ancora il nero addosso? Era un cattivo ragazzo? Puoi dirmi tutto eh, questa del banshoo,anche se so che potrebbe distruggerti per il resto della vita lo dirò lo stesso: è tutta finzione! In realtà lavoro per il Ministero."
Espiro profondamente, mi sono tolto un gran peso dalle spalle, qualcuno conosce il mio segreto. Mi guardo attorno facendo finta di cercare orecchie indiscrete e poi la invito al silenzio con gesti non verbali come solo Emanuela Fanelli sa fare.
Le allungo la mano prima ancora di presentarmi, un gesto curioso ma quasi in attesa di un ricambio a scatola chiusa, per simpatia, sulla fiducia...insomma, sono fantastico e se non l'ho già conquistata così ha qualche problema.
Maurizio Pisciottu, per servirla.
E la presentazione ufficiale da Antimago con quel vestito e quella parrucca e in tutto questo contesto è veramente la composizione per una delle foto più belle di sempre...o l'inizio di una grande storia.

@ CODE BY SERENITY

 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 21:27
Avatar

The North remembers. ♥

Group:
Medimago
Posts:
7,676
Location:
Blair Atholl, Scozia

Status:


Jane Read - Mary Queen of Scotland

Zkb0QkA
« Non lo sai che le vedove sono molto instabili nell’umore? » abbassò la voce avvicinandosi, come se stesse per confessare un enorme segreto: forse era il vino, forse era l’atteggiamento dell’uomo, ma improvvisamente la sua attenzione era stata catturata da quella conversazione, « Non vorrai mica far piangere una povera vedova qui, davanti a tutti? Sarebbe alquanto disdicevole. »

Non poteva dire di essere una brava attrice, eppure fece fatica a trattenere il sorriso mentre ascoltava l’uomo continuare a darle corda nella storia della vedovanza, ponendo domande con un certo interesse: da un certo punto di vista sembrava anche simpatico, nonostante le urla di poco prima, perché non lasciarsi coinvolgere dalla discussione?

« Oh sapessi, era davvero il peggiore marito che potesse capitarmi! E’ anche per questo che alla fine ho dovuto liberarmi di lui… ma del resto non c’è nulla che una bella dose di veleno possa sistemare, vero? » lo guardò negli occhi per un istante, divertita, per poi guardarsi intorno ed assicurarsi che sua cugina fosse abbastanza lontana da non avere la tentazione di intromettersi nella conversazione, tanto più se si fosse scoperto che il mago lavorava presso il Ministero, cosa che venne confermata poco dopo.

Spalancò gli occhi davanti a quella scoperta, sorpresa non tanto per la scoperta quanto per il fatto che un impiegato del Ministero fosse riuscito a scegliere degli abbinamenti tanto azzardati quanto improbabili per una festa di Halloween. « Oh, capisco, lavori al Ministero. E’ per questo che sei vestito così, giusto? Sei sotto copertura! » si portò la mano destra sulla bocca, come se solo in quell’istante si fosse resa conto di quello che aveva detto poco prima, « Ovviamente la storia di mio marito non è vera… ma sono sicura che in ogni caso possa restare tra di noi, vero? Altrimenti dovrò far presente ai tuoi superiori che stavi bevendo in servizio! »

Sorrise, certa che l’uomo avrebbe colto lo scherzo dietro le sue parole, e allungò la mano per stringere quella che il mago le stava porgendo.

« Jane Read, è un piacere. » lanciò l’ennesima occhiata curiosa alla gonna rosa, chiedendosi nuovamente se la macchia di vino in fondo non potesse essere vista come una miglioria, « Pisciottu, giusto? Da dove vieni esattamente? »

18 anni - medimago - scheda
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 18:01
Avatar

You are not saving this world, you are preparing it for me.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
1,245

Status:


MAURIZIO PISCIOTTUsquadra antimago ✧ 28 anni ✧ Banshoo's way
"Ohhh...Giusto!"
Dico nemmeno tentando di nascondere la mia faccia fin troppo comica. Giusto qualche secondo dopo è un diverso tipo di pensiero a cogliermi. In effetti cerco sempre di proseguire con un filo logico nella storia poi per il finale...chissà.
"Nella scuola del Ministero mi hanno detto che la prima regola è che le vedove vanno consolate."
Mi avvicino di qualche passetto.
Poco dopo è il racconto della fine del "marito" a riportarmi alla precedente distanza senza troppi giochi di parole, faccio il tutto in modo che lei lo noti, non esiste comico senza pubblico.
"Oh, capisco...sarebbe in grado di ripetere queste parole di fronte ad un giudice del Wizengamot? Intendo così, solo per farglielo sapere...sai...Issho è un mio amico.
Sono terribilmente fiero di questo inside joke a più livelli che mi do mentalmente una pacca sulla spalla. Non solo è l'unico giudice che conosco ma è anche quello che mi sta già più sulle parti intime, solo lui è in grado di renderle così pesanti con uno schiocco di dita...oserei dire è la sua più grande dote.
Eh, no! Cara la mia Jane Read, vedi per alcuni di noi viene dato uno speciale pass per scorte alcoliche illimitate, non possiamo mica permetterci che qualcuno provi ad avvelenare il Ministro, no?
Gesticolando come solo gli italiani sanno fare mi avvicino con la classica posa da Boromir "one does not simply" e continuo lo spiegone.
"I maghi oscuri tentano giornalmente di avvelenare gli alcolici in tutta Londra, il nostro compito e assaggiare un po' di OGNI bottiglia, siamo terribilmente minuziosi in questo...se ne scappa soltanto una dobbiamo ricominciare dall'inizio, è un lavoro duro, ma va fatto."
Infine, il "da dove vieni?" Mi porta involontariamente ad aumentare il mio parlare gesticolando e in questo turbinio di mani polipate che tutto toccano e tutto spiegano, parlo dei miei natali.
"Dalla splendida Italia cara Jane, il Colosseo, i giri in Vespa, la Mafia magica, quella babbana, province magiche mai finite di costruire, club dei duellanti incompiuti...si insomma quella roba lì... e tu?"
Quasi d'istinto le do due baci sulle guance, molto italiana come cosa, ma con la scusa abbiamo stabilito un sior contatto.

@ CODE BY SERENITY

 
Top
4 replies since 30/12/2020, 22:30   156 views
  Share