Sugar Weeks

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2022, 23:38
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:


Emma serve Edward, Camille e Gwen ♡



Dopo aver visto una coppietta litigare davanti alla loro bancarella, Emma aveva sghignazzato cercando di non farsi vedere dai due: da quanto ne aveva capito, lui, dopo aver mangiato uno dei Baci Classici che stava vendendo Vivienne, di conseguenza aveva baciato un'altra. La strega si era avvicinata a quest'ultima riferendole quello che aveva sentito… ok, forse non avrebbe dovuto ridere, ma era impossibile non trovarlo divertente. Tornò immediatamente seria quando un nuovo cliente si era avvicinato al carretto con fare curioso - Buongiorno a te - un lieve sorriso prima di continuare - ecco, all'amarena come richiesto. Anche lei stessa non si era preclusa la possibilità di fare scorta di dolci, erano in edizione limitata, non avrebbe potuto farseli scappare per nulla al mondo: avrebbe potuto fare un sacco di scherzi con alcuni di essi. Stava per acciuffare l'ennesimo petalo di rosa zuccheroso tra quelli che stavano cadendo dal cielo, ma fu Interrotta dal piacevole arrivo di Camille - è bello vedere anche te - aveva sinceramente risposto alla Tassorosso. Prese tutti i dolci che quest'ultima aveva richiesto e li sistemò in un sacchetto rosa confetto, dopodiché lo porse alla giovane strega - ecco a te… e fanne buon uso! - aveva esclamato convinta che Camille avrebbe capito perfettamente cosa volesse intendere.
Il via vai di clienti non lasciava alle due Grifondoro un attimo di tregua, per fortuna qualcuno lasciò loro anche qualche mancia. Emma sorrise vedendo Gwen avvicinarsi al carretto - concordo pienamente! Ne userò la maggior parte per fare degli scherzi… sarebbe decisamente stupido sabotarsi da solo - le tornò alla mente la coppia che stava litigando nei paraggi un paio di ore prima, quel tipo era stato proprio uno stupido. Dopo aver consegnato a Gwen il sacchetto e la preziosa tazza, la salutò con un sorriso e si augurò di rivederla presto.




Per gli altri arriva Viv il prima possibile!

P.s. Grazie mille, Lady ♡


Edited by Miss Effe - 5/4/2022, 10:33
 
Top
view post Posted on 10/4/2022, 21:39
Avatar

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,779

Status:



VIVIENNE PIERCE ✿ sugar weeks


Realizzò ben presto che la gita dei Tassorosso aveva coinvolto parecchie persone ; se ne accorse perché un buon numero di queste fu tra i clienti della giornata. Anche se molti neanche li conosceva se non di vista, non era difficile individuare gli appartenenti alla casata giallo-nera, a causa del cappellino che li accomunava tutti. Salutò Camille e Gwen, anche loro tra i clienti - servite da Emma poiché in quel momento Vivienne si stava occupando di rifornire la vetrina, rimasta vuota di alcune tipologie di dolci.

Ben presto, comunque, toccò anche a lei ricominciare a servire i clienti. «Ciao! » Ogni volta che qualcuno si complimentava con il loro lavoro, Vivienne si entusiasmava pesantemente, e infatti fu quello che accadde con la giovane studentessa - Tassorosso pure lei - appena arrivata. « Grazie! E... io adoro il tuo cappellino! » Viv non sapeva se il copricapo fosse stato scelto solo perché il Carnevale era nell'aria, o magari per riconoscersi a distanza tra concasati. In ogni caso lo ritenne geniale, sarebbe stato divertente avere un gadget anche tra Grifondoro. Persa tra questi pensieri, riuscì comunque a servire la ragazza. « Ecco a te! Sono quattro Galeoni e due Falci. Nel sacchetto ho infilato anche la tazza in regalo! Ciao e buona giornata! » Esclamò entusiasta, mentre le passava i dolci acquisti.

Non vedeva Memory praticamente dal giorno in cui l'aveva conosciuta, quando si era quasi sentita male alla mostra "Real Bodies". Così, quando Vivienne se la ritrovò davanti la prima cosa che fece fu rivolgerle un grande sorriso. « Memory! Ciao! Io sto bene, e tu? Gli affari vanno alla grande, soprattutto tra i tuoi concasati! Fossi in te dormirei con un occhio aperto! » Quelli erano dolci dagli effetti romantici, ma potevano tranquillamente essere usati anche per fare scherzi ai propri amici! Impacchettò tutti gli acquisti dell'amica, inserendo nel sacchetto una tazza rossa. « Ci siamo, 3 Galeoni e 3 Falci! E i tuoi dolci! Ciao! » La salutò, infine.

Vivienne, oltre a non aspettarsi di riscuotere un discreto successo, proprio non aveva previsto tutti i complimenti che aveva ricevuto anche da professori e staff di Hogwarts. La successiva della lista fu la professoressa di Erbologia, anche lei molto entusiasta del lavoro che lei ed Emma avevano fatto. « Grazie professoressa! Sì, confermo! Sono belli e buoni, glielo assicuro! » Aspettò che la docente scegliesse i dolci più adatti a lei, poi con grande attenzione li impacchettò insieme alla tazza, di cui aveva diritto. « Sono 8 Galeoni e 12 Falci! E le assicuro che farò pure i compiti! » Incredibile, avrebbe perdonato loro anche la mancata consegna di un compito! Ovviamente Vivienne non si sarebbe mai approfittata di una situazione del genere: anche a costo di restare sveglia tutta la notte sarebbe riuscita a consegnare qualcosa. « Ecco a lei! Buona giornata! » Salutò mentre le porgeva dolci e tazza.




Salutino a Camille e Gwen.
Aggiornate Helena, Memory e Lady!
Lady, purtroppo 3 Galeoni era solo il prezzo per sbloccare l'unicum, che però rimane uno a persona! Grazie comunque per tutti i complimenti :sbrill:

Infine, grazie a tutti per aver partecipato :<31:
Alla prossima!
 
Top
16 replies since 8/2/2022, 15:49   758 views
  Share