Il Ballo dei Draghi

« Older   Newer »
  Share  
Draven.
view post Posted on 23/12/2023, 17:03 by: Draven.
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,933
Location:
London, UK

Status:



u5q2U0L
Ai8F8K5
WWzOiFe
23 Dicembre, 17 pm Intorno al Castello di Hogwarts, nella strada principale che porta a Hogsmeade, sono presenti delle Passaporte dalla forma di Uova di Drago, una più colorata e brillante dell'altra. Si illuminano di vita propria, dapprima una scintilla e poi una fiamma azzurra, permettendo ai viaggiatori di raggiungere in tutta sicurezza l’area nord dell’Isola di Hiort, parte delle Ebridi Esterne, arcipelago di Saint Kilda. Nei cieli si eleva un boato. Alzando lo sguardo, si può osservare una mezza dozzina di Draghi adulti volare tra le nuvole chiare, fino ad atterrare al suolo. Ognuno di loro sa perfettamente dove fermarsi, per essere serviti e riveriti mentre schiere di streghe e maghi avanzano per poterli osservare da vicino. Ad alcune delle maestose creature tutta questa curiosità dà più fastidio che ad altre e un’improvvisa fiamma spande calore nell’aria circostante. Eppure, non c'è pericolo per i visitatori. L’intera isola è stata magicamente incantata per celare l’avvenimento agli occhi di eventuali Babbani curiosi, ma anche per proteggere i partecipanti al loro interno. Difatti, intorno a ogni Drago sono stati posti degli incanti che consentono loro di volare e muoversi liberamente, ma senza mai entrare a contatto con gli umani presenti a terra, rendendo quest'ultimi irraggiungibili sia da eventuali artigliate che lingue di fuoco. La baia che si staglia all’arrivo con le Passaporte è uno scorcio naturale che toglie il respiro. Incastonata come una conchiglia sul mare, l'Isola di Hiort è delimitata da coste frastagliate e grandi montagne, circonda un bacino ghiacciato intorno al quale volano Draghi insieme ai rispettivi stand di riferimento. I grandi tendoni, colorati e dedicati alle varie specie di Drago, formano un cerchio e sono rispettivamente stregati per essere ben estesi all'interno. Ognuno dei tendoni d'accoglienza si differenzia dagli altri rispettando i colori del Drago di appartenenza. Considerata la vastità dell’area e la probabilità che risulti difficile da raggiungere un punto di riferimento, delle statue di drago animate saranno in grado di volare da un punto a un altro rapidamente per fornirvi cibi e bevande a volontà ogni volta che vorrete, ovunque vi troviate. Intorno alla costa del bacino, tra uno stand dei draghi e l’altro, potrete trovare delle panchine su cui riposarvi. Al centro del bacino d’acqua è presente un imponente palco su una piattaforma fluttuante, un punto di attenzione tra i vari tendoni. All'imbrunire, l’isola sarà deliziata dalla musica delle Furie Buie, una band punk-rock esplosiva che si esibisce con un cucciolo di Drago vero e proprio.
Il concerto anticiperà la Coppa delle Case a conclusione della serata, esibendosi per gran parte dell'evento al centro esatto. Il luogo è una pista di pattinaggio sul ghiaccio, per chiunque fosse interessato a danzare o semplicemente pattinare in prossimità del palco è possibile richiedere dei pattini da ghiaccio: il contatto tra la lama e la superficie ghiacciata genererà delle fiamme fredde e innocue. Infine, vi sono tanti stand di articoli di pura, maestosa stregoneria a tema.

ocQMxw1
1OYnVdx
NoZMdWQ
Nei rispettivi tendoni è possibile vivere la magia del mondo dei Draghi in ogni forma: oltre l'opportunità di adottare un uovo per la prima volta, di chiedere informazioni o di interessarsi alla carriera da Dragologo, vi è modo di partecipare ad una serie di attività a tema. I vari incontri si susseguono dalle cinque di pomeriggio a tarda serata, ripetendosi con pause.

Fabbricare bacchette Seminario tenuto dalla nota artigiana Bryony Moore e dalla sua collega Daphne Cooper, esperta di gemme e della magia che le permea. Vi sveleranno tutti – o quasi – i segreti della fabbricazione di bacchette, dalla scelta dei legni all’intaglio, fino alle pietre atte a migliorare le loro prestazioni. Alla fine del seminario, sarà possibile richiede a Mrs. Moore di autografare la vostra copia del libro "Bacchette e Draghi" acquistata per tempo alle bancarelle vicino alla pista da ballo.

Dal cuore alle scaglie Seminario tenuto dal Dottor Cyrus Hackworth, che spiegherà nel dettaglio i risultati della ricerca in corso. Dal funzionamento dei nuovi nuclei, fino allo sfoggio dei primi prototipi di bacchette che li contiene. Anche in questo caso, se lo desiderate, al termine del seminario sarà possibile far autografare dal Dottor Hackworth la vostra copia del libro "Bacchette e Draghi".

The Ironbelly Circus Provenienti dall’Ucraina, sono una nota famiglia di circensi dedita a spettacoli “infuocati”. Sparsi in ogni angolo della location, alle prese con le varie esibizioni, vi saranno gruppetti di tre circensi che vi mostreranno come domare magicamente il fuoco. Dalla creazione di semplici forme e immagini create con le fiamme, a vere e proprie prove di coraggio: sarà facile vedere ad esempio come Kostyantyn Melnyk, il più piccolo del gruppo – appena 18 anni –, gioca con i cerchi incandescenti evocati dal cugino Vasyl.


u905ylM
Iq66YKc
wwmeBe3
All'interno dei rispettivi tendoni è possibile consultare i rappresentanti dell'associazione Draghi Uniti per il Mondo, a disposizione per consigli, aggiornamenti sui Draghi già adottati oppure per svolgere una nuova, primissima adozione di Drago. Per adottare un uovo di drago occorre seguire poche, semplici indicazioni:
Essere abbonati al Profeta: l'iniziativa è infatti patrocinata sul territorio britannico dalla Gazzetta del Profeta e per questo riservata ai soli suoi iscritti.
Lasciare 5 Galeoni: è una somma simbolica, che aiuterà come fondi e sostegno le riserve dei draghi nel mondo. Più partecipanti possono scegliere la stessa tipologia di Drago: le uova saranno in ogni caso tutte diverse, una per ciascuno. Le adozioni avvengono per ogni drago nel tendone associato: dunque, se volete adottare un Grugnocorto Svedese, occorre raggiungere lo stand dedicato. Chiedendo informazioni ad altri stand sapranno direzionarvi verso quello che state cercando. A seguito dell'adozione ogni partecipante riceverà una scheda informativa con un gadget in omaggio (l'adozione è aperta a chi non abbia già adottato).
A fine post, indicare:
Nome Cognome
Drago Adottato
Indirizzo di posta




An0dEVD
IpGmBZg
XpPho9r
I vari stand si trovano lungo il bordo della pista da pattinaggio, deliziose bancarelle in legno e ovviamente decorate a tema. Sono incorniciate da soffici tendaggi, magicamente manipolati per assomigliare ad eleganti ali di Drago, addirittura con colori delle specie a cui sono ispirate. Ogni articolo è disposto con cura, quasi maniacalmente, sul ripiano di alcune bancarelle, mentre su altre sono posizionati alla rinfusa. Noterete che tale disposizione rispecchia pienamente lo spirito dei commessi che serviranno i partecipanti: Johnny e Jimmy, due gemelli agli antipodi, ma simpatici e cordiali. Accoglieranno tutti con un sorriso cortese, illustrando nel dettaglio ogni pezzo forte che sono stati chiamati a vendere.


xIPIPsZ
+1 PM | 6 Galeoni
GUARDIATESORO
Guscio d'uovo di drago come scrigno, custodisce gioielli e oggetti più preziosi, così come anticamente facevano i Draghi. Sul coperchio si trova la riproduzione di un drago dormiente, si anima e morde le dita di chiunque — al di fuori del proprietario — provi ad aprirlo. In acquisto per tutti coloro che non l'hanno ricevuto in regalo con l'adozione del drago.

fmg3wUC
+3 PS | 14 Galeoni
FIAMMA SEMPITERNA
Lampada alimentata con fuoco di Drago, la sua luce ed il suo calore sono perpetui — giorno e notte. La fiamma, infatti, si estinguerà solo alla morte dell’esemplare che l’ha generata. Il fuoco trova la scintilla in petto alla creatura, è una scintilla di magia pura e primitiva che si dice in grado di creare l’Inferno in Terra. Non per nulla, le leggende narrano che siano le lingue rosse e brucianti dello stesso Averno.

NTa68BD
+6 PC | 35 Galeoni
VESTE DEL DRAGO
All'apparenza è un mantello di seta raffinata, in più colori a scelta: verde, rosso, giallo, e tutte le tinte legate alla pelle dei Draghi. Indossandolo ed effettuando una breve giravolta su di sé, il mantello si infiamma per assumere forma di un abito di fuoco innocuo ma spettacolare. Girando di nuovo, torna ad essere solo mantello. Opera firmata dallo stilista Cinna Everdeen.

F9pr3Gl
+ 2 PC | 15 Galeoni
INTRECCIO DI SCAGLIE
Bracciale fatto con scaglie di drago, note per essere refrattarie a quasi tutti gli incantesimi. Realizzato sul momento, si potranno scegliere le scaglie del Drago preferito oppure richiedere una combinazione di scaglie differenti (colori, forme e resistenza cambiano). Se indossato, vi proteggerà dalle fatture presenti fino Quarta Classe (esclusi Proibiti). Utilizzabile una sola volta in Quest / Eventi.

iEOXk0N
+3 PC | 35 Galeoni
SCETTRO DEL DRAGO
Lungo bastone da stregone realizzato con legno per le bacchette magiche, è decorato da arabeschi dorati sulla superficie; in alto vi è un intreccio di rami attorno a gemme colorate, ottenute dalle squame dei Draghi e bagnate con gocce del loro sangue. Colpendo il suolo, tale scettro evoca all'istante ogni sortilegio di fuoco fino alla Quarta Classe, inclusi Proibiti (purché già appresi) senza necessità di bacchetta e/o di esecuzione. Tempo di ricarica di un turno.

iBomYj0
+ 8 PS | 38 Galeoni
MALEFICIUM
Antiche leggende dicono che la magia dei Draghi non smetta d'esistere neanche dopo la loro morte: il Maleficium è un teschio permeato di magia, ha la forma di una testa di Drago in miniatura (come monile) con fauci e zanne. Sacrificando una goccia del proprio sangue come pungendosi sulle corna, il teschio torna in vita, mutando in un Drago scheletrico di circa due metri a propria difesa e attacco (privo di fuoco, ad es. codata, carica, zanne ecc.) per 3 turni. Dopodiché tornerà teschio in attesa di sacrificio. Valido una volta in Quest / Eventi, tempo di ricarica un giorno.

1yEolMb
+1 PM | 6 Galeoni
LIBRO "SCOPRIRE I DRAGHI"
Le pagine di questo libro guidano in un viaggio straordinario, attraverso le abitudini e le leggende delle varie specie di Drago. Potrete scoprire inoltre splendide illustrazioni animate delle creature che vi faranno compagnia durante la lettura. Occhio al Petardo Cinese, è piuttosto vivace. Testo a cura del Dr. Patrick Kowinski, illustrazioni di Ann-Charlotte Pettersson.

etJ4c8s
+1 PC | 8 Galeoni
LIBRO "BACCHETTE E DRAGHI"
A cura di Bryony Moore e Cyrus Hackworth, questo esaustivo saggio scientifico vi illustrerà come — attraverso i secoli — si siano evolute le bacchette con nucleo creato con i componenti organici ottenuti dai Draghi. Dalle corde di cuore fino alle più recenti scoperte, accompagnati dai legni ideali con cui abbinarli. Il libro ha una riproduzione magica di un occhio di Drago animato per magia.

2q8MHeS
+2 PM | 10 Galeoni
LIBRO "CORDIS DRACONIS"
Cuore di Drago. Autobiografia del Dr. Patrick Kowinski, rappresentante di Draghi Uniti per Il Mondo. Dagli inizi ai progetti futuri, con un capitolo dedicato ai Draghi accolti sotto la sua ala protettrice, immagini e aggiornamenti sugli esemplari adottati e da adottare. La copertina, inoltre, è nera con un occhio di Drago riprodotto in magia: cambierà magicamente con una foto animata del Drago adottato.



UYRx3fy

b9K4j3g
chDii2k
⋆ Tartine di pomodoro e valeriana con crumble di noci e prugne dirigibili essiccate
⋆ Bignè di radice di Asfodelo con scaglie di tartufo nero
⋆ Uovo di quaglia marinato su cracker allo zenzero
⋆ Tagliatelle di farina di Centinodia ai funghi saltellanti
⋆ Anguilla alla piastra con pinoli e riduzione di basilico
⋆ Budino: cioccolato fondente e peperoncino, crema e pinoli, cioccolato bianco e nocciole

Fire Russian cocktail a base di vodka e cacao amaro, decorato con panna speziata al peperoncino. A renderlo piccante e infuocato, però, non è solo il peperoncino! Una volta ingerito, il petto si scalderà leggermente e dalla bocca uscirà una sottile lingua di fuoco, totalmente innocua ovviamente.

Fly Me Up cocktail a base di rum, ginger e lime. Dal gusto aspro, se ingerito sulla schiena spunteranno – per pochi secondi – delle ali di drago.

Protego Spritz cocktail dolce a base di prosecco, sciroppo di sambuco – estratto dai fiori – e menta piperita. Se ingerito, come accade ai draghi con i loro tesori, si avrà l’irrefrenabile voglia di proteggere la persona più prossima – con tanto di mali-sguardi ai passanti. L’effetto dura un minuto.

New Zeland Translucent cocktail a base di gin e kiwi, decorato con una sottile lastra di caramello salato e noci di macadamia. Dal gusto esotico e avvolgente, se ingerito il corpo diventerà iridescente come quello dell’Opalaye degli Antipodi. L’effetto dura pochi secondi.

Short Island Tea cocktail a base di tequila, frutti di bosco e melissa. Se ingerito, il volto si tramuterà nel muso di un Grugnocorto Svedese per pochi secondi.



qgCBqZl
qgCBqZl
qgCBqZl
qgCBqZl



Code • Oliver


Benvenut* al Ballo dei Draghi! L'evento si svolge sull'Isola di Hirta, in Scozia, il 23 Dicembre dalle cinque di pomeriggio. Quest'anno è esteso a tutt* i partecipanti (come da Bando). Anche gli Adulti potranno partecipare senza necessità di invito. Sono a disposizione continue Passaporte dalla forma di Uovo di Drago da Hogsmeade e ritorno, gli Studenti al primo anno dovranno essere accompagnati da personale scolastico e/o di Casata.

Per vincere il titolo di Reali dei Draghi, rimandiamo al Bando (link)
Per vincere un buono sconto, galeoni e punti, vi rimandiamo al Concorso della Gazzetta (link)

Cliccando sui bottoni passerete da una pagina all'altra dell'Evento (visualizzazione desktop qualora da telefono). Per l'acquisto degli articoli a tema e dell'adozione di Drago potete ritenervi già serviti, in modo autogestito: vi preghiamo tuttavia di segnalare in rosso a fine post.

Divertitevi, vivete l'atmosfera del mondo dei Draghi e... occhio alle fiamme!



Edited by Draven. - 12/1/2024, 22:35
 
Top
115 replies since 23/12/2023, 17:03   4533 views
  Share