Il Ballo dei Draghi

« Older   Newer »
  Share  
Thalia Moran
view post Posted on 30/12/2023, 16:40 by: Thalia Moran
Avatar

You can take the darkness out of the man, but you can't force him to step into the light.

Group:
Caposcuola
Posts:
4,406

Status:


5UqsuVP
«Perché la maschera?»
Iris, mia sorella, mi osserva da sotto in su con quei suoi profondi occhi marroni alla debole luce dei lampioni sparsi sulla via principale di Hogsmeade. Non ha detto una parola da quando ci siamo trovate, per puro caso, nei sotterranei e, probabilmente, quella domanda le stava frullando per la testa da allora.
«E’ un ornamento come un altro.» ribatto distrattamente, facendo passare avanti alcuni studenti del secondo anno affinché usufriscano delle Passaporte. A volte dimentico quanto sia cresciuta sotto i miei occhi, senza che me ne accorgessi davvero, e che - presto per la prima volta in assoluto e definitivamente - non vivremo più sotto lo stesso tetto.
«Ma ti nasconde il viso!» mi fa eco, raddrizzando le spalle ornate di finte scaglie di drago. Il suo abito verde smeraldo è piuttosto bello, anche se semplice, e le dona un’aria quasi regale. Tra noi, solo Iris ha il dono di far sembrare un sacco di patate un abito di alta sartoria, ma quello che indossa stasera lo è davvero: riesco a vedere il tocco della nostra sarta di fiducia e sorrido pensando a quanta creatività possa contenere la mente di una sola persona.
«Il punto è proprio questo, tesoro.» ammicco a mia sorella, mentre guido la sua mano e la mia a sfiorare l’uovo di drago che ci porterà a Hirta.

Mi accorgo della temperatura fredda solo dopo che lo strappo all’altezza dell’ombelico mi provoca una leggera nausea e mi ricordo, per l’ennesima volta, che detesto le Passaporte. Sostengo Iris stringendole il gomito, prevenendo una sua rovinosa caduta a terra. Orgogliosa com’è, mia sorella mi guarda indispettita per il solo fatto che sia riuscita a immaginare il suo arrivo sull’isola e si avvia ai tendoni da sola, senza nemmeno salutare, per aggiungersi a un gruppetto di compagne.
Mi faccio lesta da parte, per paura di intralciare i viaggiatori del turno successivo, e mi arrischio ad osservare il cielo sopra di me: una dozzina di draghi vola e gioca nell’aria, forse chiedendosi che cosa ci facciano tante persone riunite nello stesso posto alla loro presenza. Uno di loro, forse confondendoci per un lauto pasto, emette una fiammata improvvisa che, però, non fa altro che riscaldare l’atmosfera. Al contatto con la fiamma, una barriera protettiva infrange l’effetto distruttivo del fuoco, ma permette il passaggio del suo calore. E’ geniale, penso, mentre muovo i primi passi seguendo la massa.

Mi piace pensare che la maschera di metallo a scaglie sia un modo per rendere omaggio al drago dal quale ho preso ispirazione, ma la verità è che questo evento sarà forse il mio ultimo come studente e vorrei viverlo senza dovermi preoccupare delle mie azioni. In un certo senso, dunque, Iris aveva ragione: la maschera mi copre il volto e cela la mia identità, ma non sono stata del tutto ingenerosa con chi mi veda. Avrei potuto tingermi i capelli, ad esempio, oppure nascondere la piccola voglia a forma di mezzaluna sulla spalla sinistra che, eccezionalmente, risulta scoperta. Mi chiedo anche, mentre cammino lentamente per godere del paesaggio e delle attrazioni, se non sia il desiderio di spingermi oltre le mere conoscenze scolastiche ad avermi spinta in questa direzione di stile. Non ha nulla a che vedere, quindi, con la mia personalità o la mia storia: è solo un modo come un altro per farmi spazio nel mondo. Alla prima occasione la maschera calerà e la magia dell’ignoto sarà svelata; per il momento, però, continuerò ad indossarla girovagando e curiosando.
Questo, almeno di solito, mi riesce benissimo.
hoJugJK

THALIA J. MORAN | 20 Y.O. | HUFFLEPUFF HEADGIRL | outfit



Menzioni: /
Interazioni: /

Thalia si sta avvicinando ai tendoni per ammirare i draghi (anche se ancora non sa cosa l'attende).
Chiunque voglia unirsi al giro si accomodi!
 
Top
115 replies since 23/12/2023, 17:03   4533 views
  Share