Il Ballo dei Draghi

« Older   Newer »
  Share  
Draven.
view post Posted on 4/1/2024, 16:46 by: Draven.
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,931
Location:
London, UK

Status:


Nel breve viaggio affrontato per raggiungere una delle numerose passaporte messe a disposizione, sono venuto a conoscenza della numerosità di incantesimi posti a protezione di isola, isolani e ospiti dell’evento. Osservando di sottecchi uno di quei mastodontici draghi sfiammare contro un gruppo di persone, nei pressi di uno dei tendoni, mi chiedo se anche loro siano giunti qui consapevoli di essere protetti da magie o se abbiano appena rischiato l’infarto. Oltretutto, magie di protezione potenzialmente annullabili da qualcuno con intenti poco lodevoli.
Considerata la non-voglia che ho di stare qui, nonostante i draghi mi piacciano un casino, e il livello alcolemico che più o meno gradualmente ho raggiunto… Quel qualcuno potrei tranquillamente essere io. E nel mio cervello attualmente poco lucido si palesa la curiosità di tentare e vedere se uno studentello del IV° anno possa davvero essere in grado di creare una simile apocalisse con un paio di Finite ben assestati.
Il lieve barlume di lucidità che viaggia a fatica, tra i miei neuroni sedati dal whisky, mi ricorda, però, che ho bisogno di diplomarmi per non ritrovarmi sotto i ponti, magici e babbani; per cui, con un po’ di tristezza nel cuore, mi tocca rinunciare all’idea di colmare questa curiosità per evitare l'espulsione da Hogwarts.
Il dubbio mi lacererà fino alla vecchiaia, non potrò mai sapere cosa sarebbe successo se avessi lasciato vincere i pensieri intrusivi ma, in qualche modo, l’aver incontrato la Caposcuola mi distrae, principalmente da quel flusso delinquenziale di riflessioni, ma anche dalla presenza accollante di mia nonna a cui la vedo accennare. È ancora lì, imperterrita, che mi fissa per vedere cosa farò. Mi volto appena, per guardarla con la coda degli occhi senza essere troppo palese.
Forse pensa che sia Megan; d’altronde, mia madre le ha riferito tempo fa che mi sono fidanzato, senza aggiungere dettagli a riguardo. Tra le numerose cose che mia nonna ha da fare quotidianamente, è riuscita a farci entrare anche la ricerca assidua su chi sia la mia ragazza, perché ritiene indispensabile che sia di buona famiglia. La qui presente rossa ha un’aura che definirei nobiliare, potenzialmente affine all’idea di pseudo-principessa con cui mia nonna vorrebbe che mi accasassi. Le sue sinapsi saranno in festa.
È mia nonna ed è curiosa di conoscere la mia ragazza. Se ti prendessi sotto braccio, traviserebbe e ti chiederebbe di sposarmi. - esordisco, rivolgendo un cenno con il capo a indicare oltre le sue spalle.
Cerchiamo un punto comodo in cui prendere da bere. - aggiungo poi, liberando la mano destra dalla morsa di calore della tasca dei pantaloni in cui è rimasta relegata fino a questo momento. La leggera brezza che tira sull’isola l’accarezza, facendo formicolare la punta delle dita. Indico una struttura rocciosa di fianco al tendone a noi più vicino, dove potremmo sederci, e attendo che la Caposcuola mi preceda nel passo in quella direzione, prima di incamminarmi a mia volta.
È la seconda volta che mi capita di sfruttare la sua presenza per sfuggire a situazioni fastidiose e non so se essere più grato o infastidito dal suo essere al posto giusto nel momento giusto.
Non ho comunque di meglio da fare e, anzi, ho bisogno di mantenere alto il livello alcolemico per sopravvivere a questa luuuuuunga serata; per cui, ben venga farlo in compagnia per apparire meno bisognoso di coraggio liquido.
Che ne pensi di questi nuovi studi sui nuclei delle bacchette? È uscito un articolo sulla Gazzetta qualche giorno fa, proprio a riguardo.

Menzioni: Megan
Interazioni: Thalia

Posizione: Vicino a uno dei tendoni (ancora da identificare)
 
Top
115 replies since 23/12/2023, 17:03   4533 views
  Share