Il Ballo dei Draghi

« Older   Newer »
  Share  
Læx
view post Posted on 5/1/2024, 10:11 by: Læx
Avatar

Group:
Mago
Posts:
6,505
Location:
Hyperversum

Status:



E' solo un peccato che le ali durino un battito di ciglia, giusto il tempo di sbattere gli occhioni azzurri un paio di volte. Ma cazzo - si dice - sarebbero state un'aggiunta epica. Non ha mai pensato a quanto gli piacesse l'idea di volare da bambino quanto adesso.
Si dà una scrollata, come gli alberi autunnali all'arrivo dell'inverno, quella scrollatina di rami che fa cadere tutte le foglie e dà loro un nuovo aspetto. Magari un filetto troppo rigido per uno come Lex, ma lui lo fa con il sorriso.
Ecco forse somiglia di più ai cani che si scrollano dopo una corsa sotto la pioggia. E, così facendo, anche il residuo di piume sparisce, ma lui non ha certo smesso di ridere.
Anzi, le allusioni con Camillo non sono che l'inizio di una partita su lunga scala.
Non si preoccupa di guardarsi troppo intorno, in qualche da che è bene guardare avanti quando l'olandese lo porta in giro, sia mai che finisca di muso contro un palo.

Alexander non è mai stato un fisionomista. Tutt'altro, fosse stato per lui avrebbe potuto incontrare per caso la stessa persona sei volte e giurare di non averla mai vista. Eccezion fatta per quelle persone con cui finiva brutalmente a baciarsi qui e lì. Theo gli ha sempre detto che ha una memoria per gli inciuci e basta, tolti quelli è una tabula rasa. Comunque alla ragazzina regala uno dei suoi più scaltri sorrisi. Il Drago Bianco Occhi Blu, quasi si piega in un inchino. Un braccio al petto, quello draconico, e l'altro appena piegato in avanti, palmo verso l'alto. Risuona piano una risata nella sua cassa toracica, ma forse è solo perché è felice. La tiene per sé, ne lascia uscire lo sbuffo di un sorriso.
Segue le gesta del suo moderno Babbo Natale, e di quel lucertolino profondamente innamorato della sua nuova proprietaria. In fondo anche Lex aveva subodorato negli anni la passione di Camillo per il regalare bestiole, tant'è che fa ancora attenzione a dirgli che vuole dei gerbilli, perché è sicuro come l'oro che riempirebbe la casa con una colonia di roditori - bellissimi, per quanto ne pensa Lex - e super molesti.
In effetti... non ci sarebbe nulla di male, a ripensarci.

«Avere una sorella è una novità anche per me» Sorride, un occhiolino a Camillo e poi si rialza dall'inchino per Lyvie. «In realtà hai anche un altro fratello, ma te le presento un'altra volta» E' solo un lampo fugace nella mente del biondo. Theo e Lyvie, seduti sullo stesso divano, a guardare un film sottotitolato, con popcorn e qualche bibita. Una stretta al cuore. «Siamo una famiglia estes-a»

Ma dove un cuore batte, un altro cuore si ferma. E' vero, insomma, la relazione tra Adaline e Camillo va a gonfie vele da un po', è una barchetta bella salpata verso l'orizzonte sconfinato ma...
Ah, quei tremendi "ma" di Lex, proprio gli stessi che non vuole indagare, perché... perché no.
Deglutisce comunque il resto delle frasi che gli rimangono in sospeso, e tira su un sorriso tutto suo. Annusa l'aria, come fosse un cane a sua volta, e - solo ora - aguzza la vista, cerca e scandaglia, senza perdersi personalità per niente malvagie nei paraggi. Dio, quante manette può rischiare in una sera sola? «A volte profuma di zucchero a velo» spinge, piano piano tornando a guardare Camillo, e poi la sua sorellina acquisita. «Ti spetta un ballo dopo, preparati a pestarmi i piedi» dolce, lascia un'altro sorriso.

Interazione: Camillo, Lyvie
Menzioni: TUTTI VOI BELLIXIMI IN GIRO (sapete chi siete)

 
Top
115 replies since 23/12/2023, 17:03   4533 views
  Share