Corso di Smaterializzazione, Parte Teorica

« Older   Newer »
  Share  
Master Adepto
view post Posted on 25/2/2024, 20:14 by: Master Adepto
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


CodiceÈ sabato mattina, sono le undici in punto ed il Ministero della Magia si presenta meno trafficato di quanto ci si aspetterebbe. Nei fine settimana quel posto si svuota e diventa un palazzo fantasma oppure si riempie e tutto, dall’atrio fino ai corridoi, persino gli ascensori, viene gremito da una folla impegnata in un continuo e caotico viavai. Ma questo sabato in particolare, avete vinto il lancio della moneta. Senza tutto quel caos è più facile orientarsi, raggiungere la destinazione che vi è stata comunicata. Sesto livello, Dipartimento dei Trasporti Magici.
Manca un quarto d’ora all’inizio della lezione e sapete come riconoscere l’aula predisposta per il corso a cui parteciperete, l’unica con le porte spalancate. Qualche cartellino da parete sparso qua e là vi indica buffamente la via, agitandosi per attirare l’attenzione di chi rischia di smarrirsi. Ci sono dei promemoria inter-ufficio color porpora che svolazzano in giro e vi è stato detto di seguirli. Quando raggiungono la loro destinazione, tornano ad assumere il loro colorito da comune pergamena ingiallita e se ne vanno. Come se non bastasse, in cima alla porta d’ingresso è affisso un cartellone: “Corso per il conseguimento della Patente di Smaterializzazione” a caratteri cubitali. Insomma, non avete scuse per perdervi.


CodiceL’aula si presenta spoglia, ordinata ma non del tutto. I banchi sono disposti a coppie e qualche sedia manca, o per meglio dire, c’è ma è dove non dovrebbe essere. Magari la potrete trovare accavallata insieme ad altre in qualche angolo in fondo alla stanza, magari appoggiata a gambe in su sul banco dietro quello cui appartiene.
L’aria è fresca e pulita, ma troverete un pizzico di polvere in giro. Le ampie finestre ai lati della classe sono state ripulite da poco; lasciano passare davvero tanta luce, ma viene quasi il dubbio che sia tutto artificiale, considerata la planimetria dell'edificio. Eppure fanno egregiamente il loro dovere e simulano superbamente la sensazione di una piacevole giornata di sole.
In testa all’aula una cattedra di legno scuro, che pare nuova di zecca. Una classica lavagna verde con ancora i segni delle cancellature. Un uomo elegante, indaffarato a compilare alcuni moduli, penna e calamaio, se ne sta seduto in attesa di accogliervi. Un normalissimo “Buongiorno”, poi vi inviterà a prendere posto con un cenno garbato della mano, sempre che non vogliate chiedergli qualche informazione di rito. Ha un modo di fare affabile e, seppur sia diretto e conciso – la pila di fogli che lo attende sembra essere in alto nella sua lista delle priorità – sa mettere a proprio agio le persone.
Scegliete il posto, i vostri compagni di avventure e preparatevi, la lezione sta per cominciare.



hv4Ub7t


Benvenuti al Corso di Smaterializzazione!

Tutti coloro che hanno postato la propria partecipazione nel Bando entro la data prevista potranno accedere alla lezione.
Andate a scegliervi un posto, i banchi, vi ricordo, sono disposti a coppie, ma se volete formare gruppetti potete disporre le sedie come preferite.

Per qualunque cosa resto a vostra disposizione per MP!

Prossima scadenza: Domenica 3 Marzo, ore 23:59

 
Web  Top
40 replies since 25/2/2024, 20:14   1125 views
  Share