Corso di Smaterializzazione, Parte Teorica

« Older   Newer »
  Share  
Draven.
view post Posted on 2/3/2024, 12:51 by: Draven.
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,933
Location:
London, UK

Status:



Un ampio sbadiglio mi costringe a fermarmi in prossimità del passaggio al Paiolo Magico. La figura di Alice svanisce dietro il velo generato dagli occhi lucidi. Presso indice e pollice sulle palpebre in un vago tentativo di rimettere a fuoco la vista, prima di seguirla. L’idea di studiare anche di sabato non mi entusiasma affatto e già parto col verso storto, considerando che dovrei, invece, sentirmi elettrizzato all’idea del corso; probabilmente, lo sarò una volta svegliatomi del tutto. È già tanto che riesca a muovermi, praticamente per inerzia. Col cervello ancora spento, dedicarsi a pensieri ed emozioni troppo elaborate è pressoché impossibile. Il massimo che posso fare è seguire la Grifondoro, nella speranza che almeno lei abbia chiare le indicazioni per raggiungere il Ministero.
«Ho sonno, cazzo. Non potevano farlo durante la settimana nelle ore di buco?» - bofonchio, per il mero gusto di lamentarmi e spezzare il silenzio disturbante. È raro che Alice non parli a rotta di collo e spero che l’improvvisa mancanza di parole non dipenda dal luogo in cui ci stiamo dirigendo o, peggio, per la direzione da prendere. Se si perde, siamo fottuti. Non ho la minima idea di dove dobbiamo andare.
Tengo la testa bassa a seguire i miei passi e il volto coperto dal cappuccio tirato su. Quando arriviamo al punto di trasferimento, mi rendo conto di non aver minimamente seguito la strada. Va beh, poco male: tanto al ritorno, se sopravvivo, mi riaccollerò ad Alice o, con un po’ di speranza, a Megan se non sarà circondata da Corvi.
Questa cosa di ritrovarci nella stessa stanza, tra molti che mi stanno sul cazzo e altri che nemmeno conosco, mi indispettisce non poco.
Un rapido sguardo all’orologio da polso mi indica che mancano pochi minuti allo scoccare dell’ora di inizio e mi affianco alla Grifondoro per spronarla ad affrettare il passo.
Superata la pesa della bacchetta all’ingresso, constato che siamo praticamente gli unici stronzi in giro… E ha senso, visto che di sabato gli uffici sono tendenzialmente chiusi.
«Sesto Livello, Dipartimento dei Trasporti Magici. Almeno questo lo ricordo.» - esordisco, indicando ad Alice l’ascensore più vicino.
Una volta giunti al piano, accompagnato da un senso di nausea per l’ascensore, resto al fianco di Alice mentre seguiamo i cartelli indicativi. Comunque, non è difficile individuare anche a distanza la sala addetta al corso, visto che è l’unica porta aperta su tutto il piano e c’è gente sparsa lì fuori. Tra cui Megan e la sua amica.
Lancio un’occhiata ad Alice, perché solo in questo momento realizzo che è da mesi che non ho notizie riguardanti le sue scappatelle, compresi elementi di rapporto vario ed eventuale con la rossa Corvo.
Tiro giù il cappuccio e avanzo fino a raggiungere Megan.
«Buongiorno.» - accompagno il saluto prendendola per mano. Abbozzo un cenno alla sua amica ed entro in aula, dove ripeto il ‘buongiorno’ rivolgendomi all’uomo lì presente.
Lo sguardo si muove repentino alla ricerca di eventuali nominativi sui banchi - che non ci sono - e, un po’ più a cuor leggero, attraverso la stanza. Mi dirigo spedito verso il banco più in fondo e affianco a una delle finestre, portando Megan con me. Mi volto e indico ad Alice il posto di fianco a Megan. Sembrano essere disposti a coppie, ma alcuni sono sparsi disordinatamente, tra cui quello che indico.
«Credo che tu possa attaccarti a noi.» - dico alla Grifondoro, prima di rintanarmi nel mio angoletto protetto. Da un lato il muro e la finestra, dall’altro Megan e, spero, anche Alice. Mi sembra ottimo. Sposto indietro la sedia di Megan, prima di andare ad accomodarmi sulla mia. Mi sistemo in modo da essere rivolto verso di lei e verso l'ingresso nella stanza, a cui non presto attenzione. La riprendo per mano sotto il banco e appoggio il gomito destro sul legno, a sostenere pigramente la testa sul pugno chiuso. Perlomeno, sto iniziando a svegliarmi.
draven, enrik shaw – serpeverde – IV° – 17 anni

Azioni concordate.
PS: Master, scusa per le parolacce (non posso promettere che non riaccadrà) :fru:
 
Top
40 replies since 25/2/2024, 20:14   1125 views
  Share